Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jaco »

jentu ha scritto: 20 mag 2021, 8:57
jaco ha scritto: 20 mag 2021, 8:28
jentu ha scritto: 19 mag 2021, 23:27
jaco ha scritto: 19 mag 2021, 22:04 Simone Battaggia si occupa da anni di rugby iniziando dalle cronache delle partite del Mirano per il Gazzettino e, secondo me, è uno dei migliori giornalisti specializzati.
Poi, lo dico in amicizia, davvero vogliamo metterla come un "veneti contro tutti"?
Per favore su...
C'è poco da fare Innocenti ha sbagliato location e poi se l'è andata a cercare con la foto davanti a un leone di san marco che se gliela forniva cinecittà era meglio.poi gli invitati sbagliati e tutto il resto sui saluti agli assenti De Carli e Troncon, che forse non hanno lo stomaco di Smith la cui espressione dice tutto... mancavano solo le ragazze pon pon
Resta da capire quali saranno ile prossime mosse.
Sposterà la sede degli arbitri ad Albignasego?
L'accademia U20 troverà sede a Rubano?
Ah già... le Zebre a Padova...
Perché non trovi che alcune ambientazioni siano oggettivamente sbagliate ed altre di cattivo gusto?
O dobbiamo fare finta di non vedere?
Trovo, trovo, solo che per mio carattere tendo a guardare più la sostanza che il contorno.
Per me poteva fare anche solo un comunicato stampa, la sostanza non cambiava.
Dico che negli 8 anni precedenti c'è chi ha fatto e disfatto come e quando ha voluto pensando che la FIR fosse una società privata di sua proprietà, altro che foto col leone di San Marco (insensate, esteticamente discutibili, inutili e sicuramente evitabili). Io aspetto di vedere cosa farà al di là delle scenografie adottate, poi darò eventualmente giudizi.
Comunque va bene, mi preparo a 4 anni di "però voi veneti..." sopporterò, non è un problema... :roll:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

SilverShadow ha scritto: 20 mag 2021, 9:56tirare una frecciatina al "veneto centrismo" con la tipica boria romana, se vogliamo cadere nei pregiudizi.
La cosa migliore sarebbe non offrire bersagli alle frecciatine dei boriosi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 20 mag 2021, 10:12Comunque va bene, mi preparo a 4 anni di "però voi veneti..." sopporterò, non è un problema... :roll:
Tu sai meglio di ogni altro che io non sono affetto da quel tipo di prevenzione e conosci anche il mio giudizio (peraltro mai nascosto) sugli 8 anni precedenti. Vorrei solo che la nuova presidenza non si autoazzoppasse prendendo una piega padronale (o paronale... :wink: ) come quella precedente.
Ti ricordi sicuramente la faccenda della moglie di Cesare, vero?
Di tutto abbiamo bisogno meno che di contrapposizioni regionali.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

SilverShadow ha scritto: 20 mag 2021, 9:56
jpr williams ha scritto: 20 mag 2021, 9:23 I romani del Messaggero salutano entusiasticamente

https://www.ilmessaggero.it/persone/rug ... wEkFpdsso4
Articolo imbarazzante, non dovremmo avere un allenatore neozelandese perché i due precedenti sono stati esonerati, tre lustri or sono? Ma che razza di logica è?
Il resto è solo gettare fango su Crowley e tirare una frecciatina al "veneto centrismo" con la tipica boria romana, se vogliamo cadere nei pregiudizi. Unica parte che condivido quella sullo staff striminzito, ma lì c'entrano anche i pochi soldi.
Esistono romani e romani. Io non mi ritengo un borioso. :)
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto: 20 mag 2021, 10:12
jentu ha scritto: 20 mag 2021, 8:57
C'è poco da fare Innocenti ha sbagliato location e poi se l'è andata a cercare con la foto davanti a un leone di san marco che se gliela forniva cinecittà era meglio.poi gli invitati sbagliati e tutto il resto sui saluti agli assenti De Carli e Troncon, che forse non hanno lo stomaco di Smith la cui espressione dice tutto... mancavano solo le ragazze pon pon
Resta da capire quali saranno ile prossime mosse.
Sposterà la sede degli arbitri ad Albignasego?
L'accademia U20 troverà sede a Rubano?
Ah già... le Zebre a Padova...
Perché non trovi che alcune ambientazioni siano oggettivamente sbagliate ed altre di cattivo gusto?
O dobbiamo fare finta di non vedere?
[/quote]

Trovo, trovo, solo che per mio carattere tendo a guardare più la sostanza che il contorno.
Per me poteva fare anche solo un comunicato stampa, la sostanza non cambiava.
Dico che negli 8 anni precedenti c'è chi ha fatto e disfatto come e quando ha voluto pensando che la FIR fosse una società privata di sua proprietà, altro che foto col leone di San Marco (insensate, esteticamente discutibili, inutili e sicuramente evitabili). Io aspetto di vedere cosa farà al di là delle scenografie adottate, poi darò eventualmente giudizi.
Comunque va bene, mi preparo a 4 anni di "però voi veneti..." sopporterò, non è un problema... :roll:
[/quote]

Tu hai ragione, solo che io sono portato a pensare che due errori non facciano mai una cosa giusta.
Proprio per distinguersi da quelli di prima sarebbe necessario fare attenzione alla forma, oltre che alla sostanza. Innocenti si presenta con una carica etica - non farò contratti che travalichino il mio mandato... - che non può frantumarsi su un leone da scenografia da Totò a Venezia.
Se faceva un evento in piazza San Marco mi sarebbe piaciuto, anche adatto al covid.
Purtroppo la conferenza stampa aveva un retrogusto da minculpop.
Poi da me, con tutti gli amici veneti che ho, non sentirai mai un "però voi veneti...", al massimo li prendo in giro di persona... :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: 20 mag 2021, 10:19
SilverShadow ha scritto: 20 mag 2021, 9:56tirare una frecciatina al "veneto centrismo" con la tipica boria romana, se vogliamo cadere nei pregiudizi.
stessa logica del "non mettete mini-gonne cosí evitate fastidi".

Roma é il buco nero dello sport europeo. Hanno una "ratio" di € gestiti e sparsi sul territorio / medaglie o risultati sportivi che neanche gli eschimesi in Groenlandia. Pertanto quando parlano di sport praticato io faccio "lalalalala"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

zappatalpa ha scritto: 20 mag 2021, 10:54
jpr williams ha scritto: 20 mag 2021, 10:19
stessa logica del "non mettete mini-gonne cosí evitate fastidi".

Roma é il buco nero dello sport europeo. Hanno una "ratio" di € gestiti e sparsi sul territorio / medaglie o risultati sportivi che neanche gli eschimesi in Groenlandia. Pertanto quando parlano di sport praticato io faccio "lalalalala"
Ecco, bravo, vai a farlo da un'altra parte e non qui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 mag 2021, 10:26 Esistono romani e romani. Io non mi ritengo un borioso. :)
Per quello dicevo pregiudizi :D
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Riguardo allo staff ridotto all'osso...
Magari il nuovo head coach ha pensato che" chi fa da sé fa per tre..."
E visto i risultati di certi componenti dello scorso staff come dargli torto...
Sono davvero molto curioso di assistere ai prossimi incontri della nazionale...
Ma molto di più di vedere gli effetti del nuovo corso sulle franchigie...
Sempre che il mio lavoro non mi porti chissà dove...
jpr williams
Contatta:

Koko++-- ha scritto: 20 mag 2021, 11:17 Riguardo allo staff ridotto all'osso...
Io temo che si tratti di una "non scelta" motivata esclusivamente da esigenze di carattere economico.
Della serie "nozze coi fichi secchi".
E sì che si era detto che erano in arrivo camionate di soldi; spero che se arriveranno verranno utilizzate per la formazione ed il rafforzamento del movimento anzichè per finanziare i mercati di importazione
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

jpr williams ha scritto: 20 mag 2021, 11:21
Koko++-- ha scritto: 20 mag 2021, 11:17 Riguardo allo staff ridotto all'osso...
Io temo che si tratti di una "non scelta" motivata esclusivamente da esigenze di carattere economico.
Della serie "nozze coi fichi secchi".
E sì che si era detto che erano in arrivo camionate di soldi; spero che se arriveranno verranno utilizzate per la formazione ed il rafforzamento del movimento anzichè per finanziare i mercati di importazione
Sono d'accordo con te..
Il mio era umorismo ... gallese...
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Koko++-- ha scritto: 20 mag 2021, 7:12
GrazieMunari ha scritto: 20 mag 2021, 1:20 PAGELLE :D

Standing ovation
Bravissimo
Grazie davvero Koko : )
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Non illudiamoci che lo sbracamento nell'ultimo quarto di partita (o prima) sia una esclusiva questione di preparazione atletica. I mancati placcaggi non sono un problema di fitness, ma di testa e di organizzazione difensiva. Una difesa lenta nel riposizionarsi, mal disposta, nella quale si creano buchi su buchi, per forza genera un sacco di placcaggi mancati. Certo, c'è anche l'errore individuale, ma quello si vede bene e non è secondo me il caso della maggior parte dei placcaggi mancati che vedevamo lo scorso anno.
La mentalità poi, anche, incide. Quando cominciamo ad andar sotto di brutto, non abbiamo la mentalità anglosassone di mantenere costante il livello di attenzione e di intensità. Sbrachiamo mentalmente, prima che fisicamente.

Dunque, bene un livello di fitness superiore, che certamente aiuta. Ma non è quello il problema principale.
jpr williams
Contatta:

Aironifan ha scritto: 20 mag 2021, 15:13Non illudiamoci che lo sbracamento nell'ultimo quarto di partita (o prima) sia una esclusiva questione di preparazione atletica.
Anche perchè in alcune partite abbiamo concesso il bonus-mete ametà del primo tempo e se abbiamo problemi di tenuta atletica nella prima mezzora altro che Di Giorgio servirebbe
Rispondi