Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 20 mag 2021, 17:13 Benetton (Veneto) - Zebre (Emilia Romagna ma potrebbe anche essere Sicilia visto che per lo più paga la FIR)
Scrivo come scrivi tu
CAZZATA 1

La benetton prende gli stessi soldi che prendono le zebre sia come contributo diretto che come altri contributi di partecipazione che sono divisi a metà e queste cose sono scritte nei bilaci che ho già elencato tempo fa, la differenza tra le due è il budget totale che per la benetton è più alto avendo più sponsor, in ogni caso quest'anno le zebre hanno ottenuto più risultati con un budget minore...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ilgorgo ha scritto: 20 mag 2021, 17:30 Però non ho capito una cosa, mi pare nessuno abbia risposto: Sanguin è anche il preparatore atletico delle franchigie?
A giudicare da quel che mi dice adesso google, no; né di Zebre né di Benetton.
E allora perché le prestazioni di "sta squadra" dovrebbero essere imputate principalmente a Sanguin?
A parte il dubbio sull'ipotesi che le sconfitte siano frutto di inadeguata preparazione fisica, dubbio che avete già espresso voi, è possibile che giocatori ben preparati nelle franchigie perdano smalto una volta arrivati in nazionale?
Non è una domanda retorica, non me ne intendo e potrebbe così essere; ma da profano mi sembra un'ipotesi inverosimile
Nel biennio atkinson che controllava tutto hanno ottenuto maggiori risultati sul piano atletico sia le franchigie che la nazionale, andato via lui ognuno in ordine sparso e soprattutto non è che le franchigie abbiano poi una tenuta poi tanto migliore rispetto alla nazionale, inoltre come qualcuno ha detto il livello del 6 nazioni è più alto e si gioca sempre contro i migliori mentre nel pro12 le singole squadre fanno giocare i nazionali per lo più nelle coppe e negli scontri più importanti in chiave di classifica quindi nei club non si gioca sempre contro i migliori.... Alla fine si tenta di utilizzare sanguin come alibi, un pò come lo si è fatto con smith che ricordiamoci tutti rimane li a causa di un contratto da onorare e non perchè ha la stima di innocenti, in questo preferivo gavazzi, bene o male diceva le cose come stanno senza paraculate come quelle viste in conferenza
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Squilibrio ha scritto: 22 mag 2021, 16:48
GrazieMunari ha scritto: 20 mag 2021, 17:13 Benetton (Veneto) - Zebre (Emilia Romagna ma potrebbe anche essere Sicilia visto che per lo più paga la FIR)
Scrivo come scrivi tu
CAZZATA 1

La benetton prende gli stessi soldi che prendono le zebre sia come contributo diretto che come altri contributi di partecipazione che sono divisi a metà e queste cose sono scritte nei bilaci che ho già elencato tempo fa, la differenza tra le due è il budget totale che per la benetton è più alto avendo più sponsor, in ogni caso quest'anno le zebre hanno ottenuto più risultati con un budget minore...
Squilibrio penso che se il tempo che perdi per star dietro ai miei commenti lo perdessi a studiare l'italiano, vivresti meglio.

"Zebre (Emilia Romagna ma potrebbe anche essere Sicilia visto che per lo più paga la FIR)" = alle Zebre la maggior parte del budget lo mette la FIR.

Solo nella tua testa ho scritto che le Zebre prendon più della Benetton...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io sono d'accordo con Oldprussian.
Sono abbastanza fiducioso in un miglioramento, perché
1) I giocatori buoni li abbiamo. Non tanti, ma li abbiamo. Sicuramente non al livello delle altre del 6N, ma non tali da giustificare un divario medio di 40 punti come l'anno scorso.
2) Crowley è veramente bravo ed è abituato a gestire al meglio squadre di medio bassa caratura anche senza staff, sfruttando le qualità che uno possiede, con pragmatismo e senza tante seghe, come ha già ampiamente dimostrato col Canada. E Treviso (nel quale a me è sempre piaciuto, anche quest'anno). In questo, tutto l'opposto di Smith, a quello che si è visto.
3) Io vedo molto bene anche le franchigie e in particolare Treviso, con questa nuova linea italiana nella stanza dei bottoni, molto competente. Anche per il legame che hanno maturato con Crowley.

Sono molto curioso e non vedo l'ora di voltare pagina per la prossima stagione.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Aironifan ha scritto: 22 mag 2021, 19:28Sono molto curioso e non vedo l'ora di voltare pagina per la prossima stagione.
L'anno che verrà
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 22 mag 2021, 19:32
Aironifan ha scritto: 22 mag 2021, 19:28Sono molto curioso e non vedo l'ora di voltare pagina per la prossima stagione.
L'anno che verrà
Ma facci sperare in santa pace. :lol:

Bisogna dire che fare peggio è difficile, dunque sono sicuro che le speranze sono ben riposte.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Aironifan ha scritto: 22 mag 2021, 19:58
L'anno che verrà
Ma facci sperare in santa pace. :lol:

Bisogna dire che fare peggio è difficile, dunque sono sicuro che le speranze sono ben riposte.
Anche perchè meno di 0 punti segnati, come fatto in diverse partite, non è proprio possibile farli...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

in inglese dicono la prova del dolce e nel mangiarlo.

E vedremo!

Domani annunciano il raduno
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Aironifan ha scritto: 22 mag 2021, 19:28 Io sono d'accordo con Oldprussian.
1) I giocatori buoni li abbiamo. Non tanti, ma li abbiamo. Sicuramente non al livello delle altre del 6N, ma non tali da giustificare un divario medio di 40 punti come l'anno scorso.

Se i giocatori giocano come in questo sei nazioni, con qualsiasi allenatore, qualsiasi piano di gioco, prendi una valangata di punti.
I giocatori buoni li abbiamo ma erano infortunati. Rivoglio vedere Polledri, Steyn, Minozzi ad alzare il livello e guidare la squadra
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 23 mag 2021, 0:01

Se i giocatori giocano come in questo sei nazioni, con qualsiasi allenatore, qualsiasi piano di gioco, prendi una valangata di punti.
I giocatori buoni li abbiamo ma erano infortunati. Rivoglio vedere Polledri, Steyn, Minozzi ad alzare il livello e guidare la squadra
I giocatori attuano, o cercano di farlo, il piano di gioco che decide l'allenatore. Se non ci riescono ripetutamente, il piano di gioco va messo in discussione.
I problemi andavano al di là dell'assenza di elementi importanti, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di nominare un nuovo head coach
jentu

Messaggio da jentu »

2) Crowley è veramente bravo ed è abituato a gestire al meglio squadre di medio bassa caratura anche senza staff, sfruttando le qualità che uno possiede, con pragmatismo e senza tante seghe, come ha già ampiamente dimostrato col Canada. E Treviso (nel quale a me è sempre piaciuto, anche quest'anno). In questo, tutto l'opposto di Smith, a quello che si è visto.
3) Io vedo molto bene anche le franchigie e in particolare Treviso, con questa nuova linea italiana nella stanza dei bottoni, molto competente. Anche per il legame che hanno maturato con Crowley.

Sono molto curioso e non vedo l'ora di voltare pagina per la prossima stagione.
1 è del tutto evidente che si doveva fare meglio, il gioco in attacco ed in fase di possesso in genere ha mostrato qualità ed idee, la difesa disastri, in chiusa decenti solo con i titolari, punti d'incontro disastrosi.
2. Si tratta di aspettare qualche mese.
3. Su questo invece c'è solo da sperare che non ci siano strascichi trevigiani e la frase di Crowley che dopo tutti questi anni e gli allenamenti congiunti degli ultimi anni con le Zebre viene a dire che non conosce i loro giocatori.... bah lasciamo stare e vediamo cosa succede
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

La cosa bella della speranza è che non costa niente.
Quella brutta è che senza di essa non ci sarebbero mai delusioni.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

L'anno che verrà
a natale ci faremo gli auguri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ripeto a tutti innocenti ha detto che Smith è stato lasciato un po' solo. Dicendo così sembra una scusa per i risultati disastrosi.

Ma la cosa non quadra. Se fosse solo stato perché lui è stato lasciato un po' solo e non appoggiato correttamente allora perché spostarlo e mettere un altro allenatore?

L'unica ragione perché Smith e adesso in un altro ruolo è perché il contratto lo proteggeva.

E La referenza stampa era solo un esercizio di PR.

E tutte le parole calorose per Franco erano solo per giustificare la sua nuova posizione.

Perché sarebbe impossibile di levare una persona dal posto di lavoro per metterlo un altro posizione e poi dicendo cose non buone.

E poi non scordiamo che Troncon e Decarli sono licenziati senza un grazie.

E lo ripeto se veramente Smith non avesse colpe negli occhi di innocenti e il consiglio, pensiate seriamente che non fosse ancora il CT?
jpr williams
Contatta:

Dovremmo imparare a non dare troppo peso alle parole dette in conferenza stampa.
Il più delle volte sono aria fritta
Rispondi