Si mensile e netto per la Franciajentu ha scritto: 24 mag 2021, 11:58Se, come credo, le cifre sono mensili, la risposta è sicuramente no.Antiga ha scritto: 24 mag 2021, 11:45 Una domanda. Sapendo che lo stipendio medio di un giocatore ProD2 è compreso tra 6.000 e 7.000 €. La Zebra potrebbe fare una proposta di questo livello a Capuozzo?
Non conosco gli stipendi in italia
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Antiga
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
jentu
Noi non si compete a questo livello.Antiga ha scritto: 24 mag 2021, 15:01Si mensile e netto per la Franciajentu ha scritto: 24 mag 2021, 11:58Se, come credo, le cifre sono mensili, la risposta è sicuramente no.Antiga ha scritto: 24 mag 2021, 11:45 Una domanda. Sapendo che lo stipendio medio di un giocatore ProD2 è compreso tra 6.000 e 7.000 €. La Zebra potrebbe fare una proposta di questo livello a Capuozzo?
Non conosco gli stipendi in italia
Anche altre nazioni celtiche sarebbero in difficoltà.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
GrazieMunari
Nel basket l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori in NBA (80 partite all'anno contro 40) in modo da farli allenare coi migliori.
Nel calcio l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori nei massimi campionati e in Champions League (50 partite all'anno contro 40) in modo da farli allenare coi migliori.
Nel ciclismo l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi professionisti nelle squadre più titolate (50 giorni di corsa contro 30) in modo da farli allenare coi migliori.
Idem nella pallavolo e in qualsiasi altro sport.
Mi spieghereste perchè nel rugby, invece, volete riportarli in Italia preferendo e accettando di non farli migliorare e allenare coi migliori?
P.S.1) Ricordo che, negli ultimi 10 anni, i nostri migliori giocatori son sempre stati quelli che giocavano all'estero, anche spremuti (visto che è l'obiezione più comune).
P.S.2) I nostri giocatori giocano più o meno gli stessi minuti di quelli all'estero (quindi non è che qua li spremiam di meno...)
Nel calcio l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori nei massimi campionati e in Champions League (50 partite all'anno contro 40) in modo da farli allenare coi migliori.
Nel ciclismo l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi professionisti nelle squadre più titolate (50 giorni di corsa contro 30) in modo da farli allenare coi migliori.
Idem nella pallavolo e in qualsiasi altro sport.
Mi spieghereste perchè nel rugby, invece, volete riportarli in Italia preferendo e accettando di non farli migliorare e allenare coi migliori?
P.S.1) Ricordo che, negli ultimi 10 anni, i nostri migliori giocatori son sempre stati quelli che giocavano all'estero, anche spremuti (visto che è l'obiezione più comune).
P.S.2) I nostri giocatori giocano più o meno gli stessi minuti di quelli all'estero (quindi non è che qua li spremiam di meno...)
-
Garry
"Erano all'estero perché erano già i migliori".GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45
P.S.1) Ricordo che, negli ultimi 10 anni, i nostri migliori giocatori son sempre stati quelli che giocavano all'estero
Questo semplice concetto, letto sotto il sole a picco, distesi sulla spiaggia di Rimini, diventa più ostico di una riflessione di Luqa
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
30 min
Si parla di farli giocare in Pro 16 non in Top 10. Il livello delle nostre franchigie e' comunque superiore a quello del Pro D2.
Detto questo se Capuozzo fosse chiamato da una squadra del Top 10 io lo lascerei andare.
Detto questo se Capuozzo fosse chiamato da una squadra del Top 10 io lo lascerei andare.
-
Man of the moment
Ah, non lo sapevo. La FIP muore dalla voglia di mandare gente in NBA che poi non è disponibile nelle finestre di qualificazione FIBA e non gioca europei e mondiali in nazionale.GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45 Nel basket l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori in NBA
Io direi più che è un obiettivo dei giocatori.
Negli altri sport la federazione non influisce così tanto su budget e programmazione centralizzata di squadre e giocatori come nel rugby secondo me
-
supermax
Io credo che in nessuno sport la Federazione ambisca a far giocare i propri tesserati in campionati non controllati dalla Federazione stessa.
-
GrazieMunari
Ovviamente Man intendo tutto il mio discorso di miglioramento in funzione risultati della Nazionale, lo prendono come un "male" necessario.Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 17:35Ah, non lo sapevo. La FIP muore dalla voglia di mandare gente in NBA che poi non è disponibile nelle finestre di qualificazione FIBA e non gioca europei e mondiali in nazionale.GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45 Nel basket l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori in NBA
Negli altri sport la federazione non influisce così tanto su budget e programmazione centralizzata di squadre e giocatori come nel rugby secondo me
Tifosi e CT non vedono l'ora che i propri giocatori ci arrivino, idem in qualsiasi altro sport.
L'obiettivo dovrebbe essere farli allenare coi migliori in modo da imparare dai migliori, imho, per questo spero che i nostri emigrino in massa.
-
Garry
Su questo ci sperano tutti, vorrebbe dire che abbiamo una nazionale "all stars".
Chissà, magari in futuro...
Chissà, magari in futuro...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
GrazieMunari
Mica vero e mica sempre.Garry ha scritto: 24 mag 2021, 16:55"Erano all'estero perché erano già i migliori".GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45
P.S.1) Ricordo che, negli ultimi 10 anni, i nostri migliori giocatori son sempre stati quelli che giocavano all'estero
Questo semplice concetto, letto sotto il sole a picco, distesi sulla spiaggia di Rimini, diventa più ostico di una riflessione di Luqa
Alcuni sì, altri no.
Cmq il discorso era per controbattere alla scusa "eh ma all'estero ce li spremono": se in campo erano i migliori, va da sè che sia meglio uno forte spremuto che uno medio freschissimo.
In Georgia, ad esempio, han ben pensato (non so se i giocatori stessi o la federazione) che mandarne qualche decina in Francia sarebbe stato utile per la crescita, forti e meno forti che fossero.
Risultato, la Georgia oggi ci è davanti nel ranking e ci avrebbe battuto pure se l'avessimo incontrata nell'Autumn Cup.
Non so se a Tbilisi ci siano sole, spiagge, piadine e donzelle, ma pare abbiano avuto la stessa illuminazione
-
Garry
Vero e sempre: erano all'estero perché erano i migliori (quelli che giocavano al massimo livello, certo)GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 18:52Mica vero e mica sempre.Garry ha scritto: 24 mag 2021, 16:55"Erano all'estero perché erano già i migliori".GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45
Alcuni sì, altri no.
Cmq il discorso era per controbattere alla scusa "eh ma all'estero ce li spremono": se in campo erano i migliori, va da sè che sia meglio uno forte spremuto che uno medio freschissimo.
In Georgia, ad esempio, han ben pensato (non so se i giocatori stessi o la federazione) che mandarne qualche decina in Francia sarebbe stato utile per la crescita, forti e meno forti che fossero.
Risultato, la Georgia oggi ci è davanti nel ranking e ci avrebbe battuto pure se l'avessimo incontrata nell'Autumn Cup.
Non so se a Tbilisi ci siano sole, spiagge, piadine e donzelle, ma pare abbiano avuto la stessa illuminazione![]()
Quale illuminazione?
Mi sa che stai scambiando il campionato francese con una nursery...
I club francesi prendono i georgiani perché sono grossi, costano pochissimo e ci vanno di corsa.
PS: La Georgia a novembre avrebbe perso contro la nostra Emergenti, se ci fosse.
-
Man of the moment
Ma l'hai vista contro l'Irlanda?Garry ha scritto: 24 mag 2021, 18:58
PS: La Georgia a novembre avrebbe perso contro la nostra Emergenti, se ci fosse.
-
Garry
No, ma a un cazzaro si deve rispondere da cazzaroMan of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 19:20Ma l'hai vista contro l'Irlanda?Garry ha scritto: 24 mag 2021, 18:58
-
Squilibrio
Azz, male necessario mandare un giocatore in NBA che poi non potrà giocare quasi mai con l'Italia?GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 18:41Ovviamente Man intendo tutto il mio discorso di miglioramento in funzione risultati della Nazionale, lo prendono come un "male" necessario.Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 17:35Ah, non lo sapevo. La FIP muore dalla voglia di mandare gente in NBA che poi non è disponibile nelle finestre di qualificazione FIBA e non gioca europei e mondiali in nazionale.GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45 Nel basket l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori in NBA
Tifosi e CT non vedono l'ora che i propri giocatori ci arrivino, idem in qualsiasi altro sport.
L'obiettivo dovrebbe essere farli allenare coi migliori in modo da imparare dai migliori, imho, per questo spero che i nostri emigrino in massa.
-
GrazieMunari
Quasi mai nelle finestre internazionali delle qualificazioni in inverno.Squilibrio ha scritto: 24 mag 2021, 19:42Azz, male necessario mandare un giocatore in NBA che poi non potrà giocare quasi mai con l'Italia?GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 18:41Ovviamente Man intendo tutto il mio discorso di miglioramento in funzione risultati della Nazionale, lo prendono come un "male" necessario.Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 17:35Ah, non lo sapevo. La FIP muore dalla voglia di mandare gente in NBA che poi non è disponibile nelle finestre di qualificazione FIBA e non gioca europei e mondiali in nazionale.GrazieMunari ha scritto: 24 mag 2021, 16:45 Nel basket l'obiettivo di qualsiasi Federazione è di far arrivare il prima possibile i suoi giocatori in NBA
Europei-Mondiali-Olimpiadi li han SEMPRE fatti tutti, quindi...