Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Mercato 2021/2022
Per quel poco che l'ho visto giocare Di Marco mi aveva fatto una buona impressione.
E' sicuramente un'apertura di ruolo.
E' sicuramente un'apertura di ruolo.
-
parisgino
Per quel poco che ne capisco Bertaccini piace anche a me (l'ho visto giocare sopratutto in U20). Mi sembra una buona notizia. Di Marco (sempre in U20) non mi aveva colpito in modo particolare.
-
pilonepoltrone
ottima, ottima notizia. ne devono arrivare anche altre però.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Rugbysti per sempre
Forse Silvano Focarelli della Tribuna di Treviso ci legge (Rugbysti per sempre ha scritto: 25 mag 2021, 12:41C’è sempre la questione Herbst che non si capisce se sia equiparabile o meno. C’è chi dice che è bloccato perché ha giocato nell’Under 20 sudafricana e chi dice che invece sia un potenziale azzurrabile.SilverShadow ha scritto: 25 mag 2021, 12:21 Situazione stranieri al Benetton ad oggi, per la prossima stagione:
7 Argentini (Gallo, Nemer, Tetaz, Baravalle, Albornoz, Brex, Riera)
7 Sudafricani (Els, Herbst, Wegner, Steyn, Duvenage, Coetzee, Rhyno Smith)
2 Neozelandesi (Faiva, Halafihi)
2 Inglesi (Braley, Petrozzi)
1 Zimbabweano (Negri)
1 Australiano (Ioane)
1 Fijiano (Tavuyara)
In totale 21, sono tanti, imho troppi.
Cinque di questi - in grassetto - sono Azzurrati, per ascendenza o equiparazione.
Sei di questi - in corsivo - sono bloccati da altre nazionali.
In più, Riera e Rhyno hanno giocato nel Seven delle Nazioni d'origine.
Els (2014) e Wegner (2011) hanno giocato nel SA u20 ma non so se all'epoca fosse il next senior team e quindi bloccasse.
Tenendo conto del fattore età, i potenziali azzurrabili rimanenti sono Petrozzi, Nemer, Faiva e forse Halafihi e Tavuyara. Gallo lo escludo perché votato all'Argentina.
Non capisco perché i giornalisti non si informino direttamente dai piani alti della FIR per dissipare questo dubbio. Un po’ come Brex che ce lo ha dovuto dire lui di persona che avrebbe potuto giocare con l’Italia, perché mai nessuno si era azzardato ad informarsi...
Cari Kieran e Marzio, credo che quest’occasione non bisogna assolutamente lasciarsela sfuggire. Il livello delle seconde linee avrebbe un netto upgrade con l’inserimento del giocatore de Benetton
-
Man of the moment
Che palle pure Herbst, ma va beh.
Ma poi temo sia un circolo vizioso: Herbst diventa azzurro -> non c'è nelle finestre internazionali -> si ingaggia un altro straniero
Ma poi temo sia un circolo vizioso: Herbst diventa azzurro -> non c'è nelle finestre internazionali -> si ingaggia un altro straniero
-
profetacciato
Il senso di competere in ProX con una rosa al 40% straniera mi sfugge onestamente, sarà un mio limiteSilverShadow ha scritto: 25 mag 2021, 12:21 Situazione stranieri al Benetton ad oggi, per la prossima stagione:
7 Argentini (Gallo, Nemer, Tetaz, Baravalle, Albornoz, Brex, Riera)
7 Sudafricani (Els, Herbst, Wegner, Steyn, Duvenage, Coetzee, Rhyno Smith)
2 Neozelandesi (Faiva, Halafihi)
2 Inglesi (Braley, Petrozzi)
1 Zimbabweano (Negri)
1 Australiano (Ioane)
1 Fijiano (Tavuyara)
In totale 21, sono tanti, imho troppi.
Cinque di questi - in grassetto - sono Azzurrati, per ascendenza o equiparazione.
Sei di questi - in corsivo - sono bloccati da altre nazionali.
In più, Riera e Rhyno hanno giocato nel Seven delle Nazioni d'origine.
Els (2014) e Wegner (2011) hanno giocato nel SA u20 ma non so se all'epoca fosse il next senior team e quindi bloccasse.
Tenendo conto del fattore età, i potenziali azzurrabili rimanenti sono Petrozzi, Nemer, Faiva e forse Halafihi e Tavuyara. Gallo lo escludo perché votato all'Argentina.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Mr Ian
mi sembra una polemica un pò sterile, oggi per competere in campionato e coppa servono rose di almeno 45 elementi. Ieri ad esempio Montpellier dopo aver giocato la finale di venerdì ha dovuto recuperare un turno di campionato, schierando una squadra di ragazzini e perdendo malamente a Bordeaux.
Se fosse successo a Treviso, non so se la squadra era in grando di schierare due formazioni, panchine comprese, in così pochi giorni.
Se Treviso fa un utilizzo abbondante di stranieri questo a mio avviso non è una causa, bensì una conseguenza. Ad oggi non ci sono almeno 35 elementi di valore italiani per competere ad alto livello. La colpa è di Treviso? secondo me no, forse in parte. Ma sicuramente è la conseguenza di come viene gestito il rugby a livello capillare. Fin quando non ci saranno l 80% di società di minirugby che avranno staff completi di allenatori qualificati per ogni cateogoria, staff di profesionnisti complementari all attività sportiva, strutture di allenamento ed affini di livello accettabile, ecc....sarà difficile storcere il naso se treviso fa ricorso a giocatori non italiani...
Se fosse successo a Treviso, non so se la squadra era in grando di schierare due formazioni, panchine comprese, in così pochi giorni.
Se Treviso fa un utilizzo abbondante di stranieri questo a mio avviso non è una causa, bensì una conseguenza. Ad oggi non ci sono almeno 35 elementi di valore italiani per competere ad alto livello. La colpa è di Treviso? secondo me no, forse in parte. Ma sicuramente è la conseguenza di come viene gestito il rugby a livello capillare. Fin quando non ci saranno l 80% di società di minirugby che avranno staff completi di allenatori qualificati per ogni cateogoria, staff di profesionnisti complementari all attività sportiva, strutture di allenamento ed affini di livello accettabile, ecc....sarà difficile storcere il naso se treviso fa ricorso a giocatori non italiani...
-
jentu
Herbst?
Mi sfugge il perché con Cannone, Ruzza, Sisi, Fuser, Favretto, Lazzaroni ed altri che magari dimentico ci serve Herbst in nazionale
Mi sfugge il perché con Cannone, Ruzza, Sisi, Fuser, Favretto, Lazzaroni ed altri che magari dimentico ci serve Herbst in nazionale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- Saramago68
Premesso che la prospettiva di perdere Herbst nelle finestre per la Nazionale non mi attira per niente, credo che l'andamento del nostro pacchetto di mischia nell'ultimo Sei Nazioni sia una sufficiente risposta al tuo quesito. Anche perchè il sudafricano è una seconda naturale, non adattata come alcune di quelle che tu citi.jentu ha scritto: 26 mag 2021, 9:32 Herbst?
-
Garry
Sarebbe sterile se il Benetton non fosse una franchigia finanziata al 50% circa dalla FIR
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
ti sei perso l'ultimo 6N?jentu ha scritto: 26 mag 2021, 9:32 Herbst?
PS: metti anche Zambonin
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Man of the moment
Quanti stranieri hanno gli Scarlets?Mr Ian ha scritto: 26 mag 2021, 9:26 mi sembra una polemica un pò sterile, oggi per competere in campionato e coppa servono rose di almeno 45 elementi. Ieri ad esempio Montpellier dopo aver giocato la finale di venerdì ha dovuto recuperare un turno di campionato, schierando una squadra di ragazzini e perdendo malamente a Bordeaux.
-
Mr Ian
quanti giovani sfornano gli Scarlets, alimentano le altre tre franchigie e parecchie squadre di premiership. C'è talmente sovrabbondanza che in fase di formazione ti scappa persino un futuro Lions come Josh Adams..Man of the moment ha scritto: 26 mag 2021, 9:53Quanti stranieri hanno gli Scarlets?Mr Ian ha scritto: 26 mag 2021, 9:26 mi sembra una polemica un pò sterile, oggi per competere in campionato e coppa servono rose di almeno 45 elementi. Ieri ad esempio Montpellier dopo aver giocato la finale di venerdì ha dovuto recuperare un turno di campionato, schierando una squadra di ragazzini e perdendo malamente a Bordeaux.
Purtroppo non ci può essere mai un confronto tra i diversi movimenti.
Quanto a Garry, i soldi federali servono anche a mantenere e tenere in piedi la struttura tecnica ed organizzativa. Fare l alto livello costa, tanto e non sempre si può essere contenti nell arrivare ultimi o nel trovare gli aspetti positivi.
In tema stranieri agli Scarlets, ti posso dire che qualcuno in più si potrebbe avere, ma che non venga poi convocato in nazionale durante il 6N.
-
Man of the moment
Eh appunto ma stiamo un po' perdendo il concetto che le franchigie devono rappresentare il nostro movimentoMr Ian ha scritto: 26 mag 2021, 10:20quanti giovani sfornano gli Scarlets, alimentano le altre tre franchigie e parecchie squadre di premiership. C'è talmente sovrabbondanza che in fase di formazione ti scappa persino un futuro Lions come Josh Adams..Man of the moment ha scritto: 26 mag 2021, 9:53Quanti stranieri hanno gli Scarlets?Mr Ian ha scritto: 26 mag 2021, 9:26 mi sembra una polemica un pò sterile, oggi per competere in campionato e coppa servono rose di almeno 45 elementi. Ieri ad esempio Montpellier dopo aver giocato la finale di venerdì ha dovuto recuperare un turno di campionato, schierando una squadra di ragazzini e perdendo malamente a Bordeaux.
Purtroppo non ci può essere mai un confronto tra i diversi movimenti.
Quanto a Garry, i soldi federali servono anche a mantenere e tenere in piedi la struttura tecnica ed organizzativa. Fare l alto livello costa, tanto e non sempre si può essere contenti nell arrivare ultimi o nel trovare gli aspetti positivi.
-
Garry
No, io credo che dove c'è una partecipazione federale, devono essere posti dei limiti.
Allora tutti italiani? No, e nemmeno nella "franchigia di sviluppo".
Qui vediamo tutti o bianco o nero, ma si possono mettere paletti salvaguardando la competitività.
Se i 21 stranieri (in realtà, 16, perché chi è equiparato andrebbe tolto dall'elenco) fossero solo 8-10 o anche meno, però ce ne fossero due o tre realmente due spanne sopra gli altri, non sarebbe meglio?
Quando penso al mio "straniero ideale" penso a quello che ha fatto Pienaar nell'Ulster.
Allora tutti italiani? No, e nemmeno nella "franchigia di sviluppo".
Qui vediamo tutti o bianco o nero, ma si possono mettere paletti salvaguardando la competitività.
Se i 21 stranieri (in realtà, 16, perché chi è equiparato andrebbe tolto dall'elenco) fossero solo 8-10 o anche meno, però ce ne fossero due o tre realmente due spanne sopra gli altri, non sarebbe meglio?
Quando penso al mio "straniero ideale" penso a quello che ha fatto Pienaar nell'Ulster.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)