Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 13:21 Chissà perchè mi viene da scriverlo solo con lui. Quasi un automatismo.
Ma poi mi stufo prima io.
E lascio perdere.
È senz'altro un bel problema, il tuo. Ti auguro di risolverlo brillantemente quanto prima.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Consulente Atto 2

Messaggio da Consulente Atto 2 »

Al di la dei problemi personali e della categoricita' delle espressioni...

Io continuo a pensare che i nostri ragazzi hanno un potenziale inespresso, non sufficiente a raggiungere le 8 classiche ma tale da impensierirle e batterle quando non sono al massimo della forma (magari non gli ABs, ma sto aspettando da decenni di fare lo sgambetto all'Australia, e' un po'una mia fissa...).
In questo 6N mancavano 3 elementi fondamentali per noi: Steyn, Polledri e Minozzi
In questo contesto Smith ha provato ma non ha saputo far rendere la squadra al massimo (ma nemmeno CoS ci riusciva), cosa che sembra impossibile da qualche anno a questa parte.
Crowley mi sembra un po' piu' adatto ma se non riesce a sbloccare mentalmente i nostri non fara' granche' meglio.
Se mi chiedesse un consiglio (cosa che come tutti sanno, accade comunemente :-] ) gli direi di fare due chiacchiere con Max Sirena e lo staff di Luna Rossa. La concentrazione e la "composure" che hanno mostrato nella Coppa America e' stata esemplare. Ecco, forse al Rugby italiano ne serve un po'.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sono abbastanza d'accordo con la tua diagnosi.
Magari penso che delle 8 di cui parli possiamo impensierirne la metà a patto che noi si dia il 110% e loro intorno al 70%.
Ma in linea di principio concordo con te.
Purtroppo diversamente da te non credo che ci sia una terapia sufficiente a curare la malattia diagnosticata.
Almeno fino a quando non avremo un movimento in grado di garantire in pianta stabile una rosa di almeno 20 giocatori di alto livello internazionale ed almeno altrettanti vicini a quel livello. Ma per avere questo serve tanto lavoro di base, oscuro, silenzioso e senza soddisfazioni a breve.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 1 giu 2021, 13:20 Suggerirei a soidog un bell'IMHO da mettere nella firma
Siamo in un forum dove ogni post rappresenta unicamente l'opinione di chi lo scrive.
Non credo sia necessario doverlo specificare.
Nello scrivere ognuno ha il suo stile, personalmente sono un po' stringato, forse è per questo motivo che le mie affermazioni possono venire considerate categoriche da chi la pensa diversamente, come nel caso di Jpr.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 1 giu 2021, 14:18Siamo in un forum dove ogni post rappresenta unicamente l'opinione di chi lo scrive.
Nello scrivere ognuno ha il suo stile, personalmente sono un po' stringato, forse è per questo motivo che le mie affermazioni possono venire considerate categoriche da chi la pensa diversamente, come nel caso di Jpr.
Cercherò di tenerne conto.
Sono sincero: ci proverò. Anche se so che ogni tanto me ne dimenticherò.
Probabilmente agli altri le tue affermazioni non sembrano apodittiche e categoriche perchè le condividono. Io non ho bisogno di premettere che sono mie idee perchè la cosa è resa evidente dal fatto che nessuno le copndivide su nessun argomento.
Ma sono certo che se tu la pensassi come me e argomentassi con lo stesso stile che ti è usuale susciteresti in molti il tipo di reazione che di solito ottieni da me.
Ma, ripeto, proverò a ricordarmi che anche quando le esprimi in questo modo sono opinioni anche per te e non pretendi che siano verità di fede.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 1 giu 2021, 14:18
Garry ha scritto: 1 giu 2021, 13:20 Suggerirei a soidog un bell'IMHO da mettere nella firma
Siamo in un forum dove ogni post rappresenta unicamente l'opinione di chi lo scrive.
Ma io scherzavo, naturalmente.
Ben venga la stringatezza, soprattutto se confrontata alle sbrodolate che si leggono certe volte.
Però se fra due "categorici" come te e jpr, si intavola un botta-risposta sulle potenzialità dei giocatori azzurri paragonando le prestazioni in nazionale e nel club, e uno dei due dialoganti per sua stessa ammissione non ha mai assistito quest'anno alle partite del club, si può dire che il confronto, alla fine, è fra un "categorico" e un "categorico ignorante".

Senza offesa, ma parlare di cose che non si conoscono è un po' da cialtroni, dai

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io non so perché gente stanno ancora scrivendo su sto thread :rotfl:

Non ce ancora niente di nuovo a parte le dichiarazioni di Crowley nel podcast Under the Sticks

Io voglio sapere quando Crowley da i convocati.

E poi se la tournée dei Francesi viene cancellata... posiamo fare una coppa latina d'Euopa.... Italia Francia Romania Spagna?
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto: 2 giu 2021, 10:30 Io non so perché gente stanno ancora scrivendo su sto thread :rotfl:

Non ce ancora niente di nuovo a parte le dichiarazioni di Crowley nel podcast Under the Sticks

Io voglio sapere quando Crowley da i convocati.

E poi se la tournée dei Francesi viene cancellata... posiamo fare una coppa latina d'Euopa.... Italia Francia Romania Spagna?
Non male come idea la coppa latina, ma la Spagna credo abbia le qualificazioni mondiali.
Questa discussione ha una sua ragione d'essere almeno fino alla prima partita.
Alcuni passaggi di struttura dello staff ancora non sono del tutto chiari e poi andrà visto anche come si imposta il lavoro.
Sottolineo che nell'intervista Crowley lascia intendere che ha avuto difficoltà di gestione con i giocatori e le situazioni al contorno: vediamo se ha imparato qualcosa, non tutti gli stranieri sanno lavorare bene con gli italiani.
Poi Treviso è migliorata...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Difficoltà di gestione dei giocatori?
Faccio fatica a crederci. Non ho ascoltato l'intervista, ma sei sicuro? Non capisco come si possa non andare d'accordo con Kieran

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 9:42 Forse perchè Smith, che con una rosa più o meno come quella dell'allenatore del Parma affronta avversari di gran lunga più forti di quelli che affronta il Parma, non è affatto scarso.
Concordo infatti, facevo solo gentilmente notare a chi insulta smith il suo diverso metro di giudizio e di paragone, persona penso bipolare che a seconda dei periodi dice di essere praticamente un neofita del rugby o di aver fatto tanto nel rugby...
oldprussians

Squilibrio ha scritto: 2 giu 2021, 15:33
jpr williams ha scritto: 1 giu 2021, 9:42 Forse perchè Smith, che con una rosa più o meno come quella dell'allenatore del Parma affronta avversari di gran lunga più forti di quelli che affronta il Parma, non è affatto scarso.
Concordo infatti, facevo solo gentilmente notare a chi insulta smith il suo diverso metro di giudizio e di paragone, persona penso bipolare che a seconda dei periodi dice di essere praticamente un neofita del rugby o di aver fatto tanto nel rugby...
Tutti sti argomenti non hanno frutti. Dobbiamo solo aspettare. m
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

oldprussians ha scritto: 2 giu 2021, 15:51
Hai ragione ma quando ci saranno dei miglioramenti occorrerebbe anche riconoscere che saranno legati al lavoro sporco fatto da smith con i tanti giovani
oldprussians

Squilibrio ha scritto: 2 giu 2021, 15:53
oldprussians ha scritto: 2 giu 2021, 15:51
Hai ragione ma quando ci saranno dei miglioramenti occorrerebbe anche riconoscere che saranno legati al lavoro sporco fatto da smith con i tanti giovani
O Dio ... con un po di paura a dirlo per paura di offendere, questo mi ha fatto ridere per 5 minuti!

Smith ha fatto niente che danni. Non lo accuso di disonesta, ed e stato sicuramente solo ingenuo e illuso.

Dalle sue labbra... " Ringrazio i giocatori per avere provato di mettere in campo l'idee che ho proposto"

e ovvio che le sue idee erano molto ma molto male pensate, e ci sara un grande cambio di tattica.

Allora io non so se veramente Tronky fa scifo come allenatore della difesa, anche se e ovvio che lui e stato ingaggiato come allenatore dei 3/4 e poi spostato perché a Smith li piaceva Goosen nel quel ruolo.

Allora le ipotesi sono 3.
  • Troncon fa schifo come allenatore dell difesa
  • Troncon staff mettendo in atto un tattica della difesa che non poteva mai essere effettiva per il piano di gioco che Smith voleva
  • quella che tu e jpr amate che i giocatori sono scarsi
1. I giocatori non sono scarsi come i risultai azzurri fanno sembrare solo basati su le prestazioni in club. E di nuovo non dico che sono da vittoria del 6N o anche di una singola vittoria , ma certamente di un punteggio dignitoso. E se fossero i giocatori perché punire sia Smith che Trponcon e DeCarli? Non fa senso

2. Se Troncon era veramente il colpevole, allora Smith doveva perdere atto e spostare subito Goosen alla difesa se era migliore. Lui e il CT ed e sua la responsabilità.

3. E l'ultima si spiega da sola.

In tal caso hanno pagato Troncon e DeCarli. e Smith e stato spostato per ragioni ovvi.

Su Goosen sono ancora un po confuso e questo lo ammetto. Ma Crowley sembra che ha fiducia in lui. Anche COS lo aveva ed io pensavo che era imposto, e forse lo e ancora ma Innocenti non mi sembra il tipo. La difesa del Benetton sembra forte. Si mi ho completamente sbagliato su di lui accetto tutte le critiche e prese per il sedere che mi aspetteranno ed anche giustamente per le cose che ho detto verso di lui.

Poi vederemo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 2 giu 2021, 17:19

Su Goosen sono ancora un po confuso e questo lo ammetto. Ma Crowley sembra che ha fiducia in lui. Anche COS lo aveva ed io pensavo che era imposto, e forse lo e ancora ma Innocenti non mi sembra il tipo. La difesa del Benetton sembra forte. Si mi ho completamente sbagliato su di lui accetto tutte le critiche e prese per il sedere che mi aspetteranno ed anche giustamente per le cose che ho detto verso di lui.

Poi vederemo
Aspetta, probabilmente avrai ragione
Rispondi