Primo raduno Crowley

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da Ettore73 » 7 giu 2021, 20:49

Magari queste convocazioni servono a Crowley per scegliere non convocare a novembre.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 7 giu 2021, 20:50

...per scegliere chi non convocare più.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry

Messaggio da Garry » 7 giu 2021, 20:51

GrazieMunari ha scritto:
7 giu 2021, 20:48
Garry ha scritto:
7 giu 2021, 19:40
@ Riminese, allora, abbiamo stabilito che la rivoluzione arriverà a novembre.
Sarto non è stato chiamato e infatti ho subito scritto che per me è un errore rinunciare a uno così,
Ovviamente non è un errore di valutazione tuo, ma è un errore di tutto il resto del mondo :wink:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 20:53

loverthetop_86 ha scritto:
7 giu 2021, 20:39
GrazieMunari ha scritto:
7 giu 2021, 20:32

Lover se hai letto, infatti, ho scritto Febbraio 2022: lì di minuti ne avrà più di 18 :wink:
Discorso che filerebbe se fosse convocato da novembre in avanti. Ma risulta convocato già da oggi.
Cosa che cozza e di molto con gli strali lanciati a Smith per il suo utilizzo.
Ci stiamo avvitando :-]
Lover te la rispiego semplice: se Minozzi e Padovani stan bene (=sono in grado di giocare con la propria squadra), Trulla il campo lo vede col binocolo.
Con Smith, invece, in campo c'è sceso nonostante Padovani giocasse titolare a Treviso.

Vuoi giocarti una pizza anche te che non risuccederà una cosa del genre? :D

Garry

Messaggio da Garry » 7 giu 2021, 20:53

GrazieMunari ha scritto:
... se uno è più forte di quello che gioca attualmente, torna anche se non è al 100%, funziona così da sempre
Semplicemente, no.
Ed è comprensibile, visto che non segui il rugby "da sempre". Basta non intestardirsi così

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 giu 2021, 20:54

Occhio che da qui a Gennaio c'è un sacco di tempo, può succedere di tutto.

Detto questo, qualcuno sopra nominava Pettinelli. Diamime è tantissimo che non gioca, qualcuno sa se ci sono motivi particolari o è solo un mio abbaglio?

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 20:56

Garry ha scritto:
7 giu 2021, 20:51
GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:
7 giu 2021, 19:40
@ Riminese, allora, abbiamo stabilito che la rivoluzione arriverà a novembre.
Sarto non è stato chiamato e infatti ho subito scritto che per me è un errore rinunciare a uno così,
Ovviamente non è un errore di valutazione tuo, ma è un errore di tutto il resto del mondo :wink:
Di diversi, visto che non ero il solo a invocarlo :wink:
Ripeto, se ha scelto di abbandonare l'alto livello è una sua scelta, ma le prestazioni degli ultimi mesi son lì sotto gli occhi di tutti

Garry

Messaggio da Garry » 7 giu 2021, 20:59

GrazieMunari ha scritto:

Prossimo Capitano: Garry iniziamo a giocarci qualcosa che sennò parti sempre con "no non funziona così" e arrivi poi sempre a salire sul carro contraddicendo quel che a spada tratta difendevi qualche mese prima :wink:
Senti, qui se c'è uno che cerca di salire sui carri, questo sei tu vai in caccia anche su altri forum, come ti è stato detto più volte. :roll:

Io ho le mie idee e non ho bisogno di saltare su nessun carro per argomentarle, rimanendo libero anche di cambiare idea, se qualcuno mi convince.

Ricordi la storia del back door? :lol:

Soidog

Messaggio da Soidog » 7 giu 2021, 21:01

jentu ha scritto:
7 giu 2021, 19:30
Queste convocazioni avrebbero ispirato Tomasi di Lampedusa
Avanzo un'ipotesi personale.
Crowley ha chiamato solo giocatori che hanno fatto parte del gruppo allargato che ha disputato il VI Nazioni , a parte qualche esclusione magari dovuta ad infortuni.
Questo perché solo chi è stato coinvolto può dargli le risposte che cerca per poi poter intervenire , una volta individuati i problemi nello specifico, dove e come riterrà opportuno.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 21:03

Man of the moment ha scritto:
7 giu 2021, 20:54
Occhio che da qui a Gennaio c'è un sacco di tempo, può succedere di tutto.

Detto questo, qualcuno sopra nominava Pettinelli. Diamine è tantissimo che non gioca, qualcuno sa se ci sono motivi particolari o è solo un mio abbaglio?
Hai ragione anche te Man.
Cmq Pettinelli ha giocato poco in questo finale di stagione, molto invece a inizio anno date le 14 presenze in Pro14
http://www.itsrugby.co.uk/players/giova ... 37668.html

Purtroppo/per fortuna, col rientro dei vari nazionali, con la forma mostrata da Favretto utilizzato in terza e con le ultime partite concesse alle colonne partenti come Barbini, è sceso tanto nelle gerarchie.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 7 giu 2021, 21:05

L unica cosa che mi viene da pensare è che per al massimo questa settimana verrà annunciato un test match, oggi la Romania ha annunciato un test il 3 luglio contro la Argentina. Magari battiamo un colpo pure noi.
Altrimenti veramente non riesco a trovare una motivazione per questo mini ritiro.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma sicuramente chi ha il timone in mano ha le idee più chiare delle mie.
Graziemunari, dai un po' di cose per scontate, quando queste non lo sono. Smith ci ha provato a fare un colpo alla Kirwan con i giovani ma gli è andata male, nel senso che il rugby di oggi raramente vede uscire il coniglio dal cilindro, l' alto livello si programma in maniera profonda.
Con diversi giocatori dell' Italia, soprattutto i giovani, il lavoro difficile è riuscire a tirar fuori il potenziale grezzo che hanno. Per dire di Padovani conosciamo tutto quello che ci può offrire, nel bene e nel male, di Trulla si spera che possa sorprenderci, alla Garbisi. La differenza però è che Garbisi è un talento naturale che sarebbe esploso in ogni caso, Trulla è un prodotto costruito dalla filiera. Nel secondo caso non siamo al livello dei migliori, per niente.
Questo arduo lavoro adesso tocca a Crowley, che mi auguro che abbia una visione più aperta dei giocatori italiani, anche di quelli che non sono in franchigia.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 21:35

Mr Ian ha scritto:
7 giu 2021, 21:05
Graziemunari, dai un po' di cose per scontate, quando queste non lo sono. Smith ci ha provato a fare un colpo alla Kirwan con i giovani ma gli è andata male, nel senso che il rugby di oggi raramente vede uscire il coniglio dal cilindro, l' alto livello si programma in maniera profonda.
Con diversi giocatori dell' Italia, soprattutto i giovani, il lavoro difficile è riuscire a tirar fuori il potenziale grezzo che hanno. Per dire di Padovani conosciamo tutto quello che ci può offrire, nel bene e nel male, di Trulla si spera che possa sorprenderci, alla Garbisi. La differenza però è che Garbisi è un talento naturale che sarebbe esploso in ogni caso, Trulla è un prodotto costruito dalla filiera. Nel secondo caso non siamo al livello dei migliori, per niente.
Questo arduo lavoro adesso tocca a Crowley, che mi auguro che abbia una visione più aperta dei giocatori italiani, anche di quelli che non sono in franchigia.
Senza dubbio Mr Ian e son d'accordo in parte, tant'è che ho detto anch'io qualche giorno fa che Trulla, per talento e potenziale, è l'unico a poter ricalcare le orme del "fu Minozzi" dato che gli somiglia parecchio come elusività.
E son d'accordissimo sul puntarci, così come per Mori e per diversi nuovi giovani che arriveranno l'anno prossimo e che ad oggi non sono ancora le prime/seonde scelte assolute nei propri ruoli.

Ci son però dei MA:
1) puntarci non significa metterlo in campo subito titolare e sempre, ma con parsimonia e facendolo subentrare
2) puntarci non significa metterlo in campo nella squadra più giovane di sempre, ma di fianco a senatori in un sistema ben oliato e strutturato

Ovvero, quel che son convinto farà Crowley: non a caso ha convocato tanti giocatori esperti per facilitare l'inserimento della bella gioventù

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 7 giu 2021, 21:38

Prendendo in considerazione il fatto che ci sono solo i giocatori che giocano in Italia, mi rimane la perplessità su perché non è stato convocato Bruno.

Specialmente quando Bellini è rotto nel ginocchio oppure non ancora recuperato.

In piu Biondelli vale Trulla, come Bruno vale più di Trulla

Non voglio parlare di complotti, ma mi è sembrato molto strano che Trulla era in panchina nell'ultima partita e Bradley ha tolto Biondelli.

A me mi sembra che trulla è raccomandato.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 7 giu 2021, 21:41

Sul punto 1 sono di accordo con te. Sul punto 2, ti dico che però queste chiocce per svezzare i giovani non ci sono, Hayward è già andato, per cui lo lancia e basta. Semmai il rischio ê quello di avere tanti Padovani, con tutto il rispetto, ovvero giocatori di classe ma che non sono riusciti nella svolta internazionale, vuoi per sfortune o perché non hanno trovato le persone giuste

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 7 giu 2021, 22:03

GrazieMunari ha scritto:
7 giu 2021, 20:53

Con Smith, invece, in campo c'è sceso nonostante Padovani giocasse titolare a Treviso.
Aridaje con sta fregnaccia.

Convocazioni per italia-irlanda del 26 febbraio diramate il 15/2, come da link: https://www.onrugby.it/2021/02/15/sei-n ... rzo-turno/
Padovani torna a giocare dall'infortunio il 19 febbraio, come da link postato prima. Gioca 62 minuti, come da link seguente: https://all.rugby/player/edoardo-padovani.
La settimana successiva gioca da titolare contro il Connacht, ma da apertura.

Poi Smith lo convoca.

Dati alla mano eh, non c'è trucco e non c'è inganno.

Ora.
Se Smith lo avesse convocato prima di tornare a giocare a Treviso avresti urlato all'ingerenza (come hai già fatto) e all'incoscienza, perché avrebbe potuto aggravare la sua situazione fisica e avrebbe accorciato la coperta di Treviso, già corta di suo. Ma siccome Smith lo ha convocato dopo averlo ritenuto abile alla causa secondo te è un cretino perché ha aspettato di vedere come sta e doveva farlo subito.

Con gli avvitamenti sei bravo, prova con la carpiatura :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi