Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Il nuovo presidente
Ma quindi presumo "adesso" tipo luglio? O se ne parla per novembre prima dei 3 test match (che farebbero quindi 4 in totale)?
-
Nounours
Novembre o fine ottubre.Adryfrentzen ha scritto: 16 giu 2021, 13:38 Ma quindi presumo "adesso" tipo luglio? O se ne parla per novembre prima dei 3 test match (che farebbero quindi 4 in totale)?
-
PassatorScortese
Un test match leggero anzi leggerissimo
-
Man of the moment
Buona idea. Tipo quello che avevamo fatto con l'Irlanda nel 2018Nounours ha scritto: 16 giu 2021, 13:43Novembre o fine ottubre.Adryfrentzen ha scritto: 16 giu 2021, 13:38 Ma quindi presumo "adesso" tipo luglio? O se ne parla per novembre prima dei 3 test match (che farebbero quindi 4 in totale)?
-
Rugbysti per sempre
Ahahahahaha. Questa voglio vederla in quanti l’hanno capita...
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 95&lang=it
Io da questo comunicato capisco solo che la Finale verrà organizzata in campo neutro. Devo dire che sono abbastanza perplesso della cosa, già si faceva fatica a riempire gli stadietti in pre covid, riempire un impianto "dagli standard internazionali" con due tifoserie in trasferta la vedo dura. E giocare una partita in uno stadio grande ma vuoto è decisamente peggio che farlo in uno stadio piccolo ma pieno.
Io da questo comunicato capisco solo che la Finale verrà organizzata in campo neutro. Devo dire che sono abbastanza perplesso della cosa, già si faceva fatica a riempire gli stadietti in pre covid, riempire un impianto "dagli standard internazionali" con due tifoserie in trasferta la vedo dura. E giocare una partita in uno stadio grande ma vuoto è decisamente peggio che farlo in uno stadio piccolo ma pieno.
-
Ilgorgo
Forse sono brontolone ma Innocenti continua a non convincermi, a sembrarmi più fumo che arrosto.
Ditemi se questo comunicato citato da SilverShadow non sa di vuoto. Tante frasi, milleduecento parole in grassetto per dire cosa? Che la finale sarà in campo neutro. Decisione che d'altra parte, come già detto da SS, suscita perplessità. Ho la forte sensazione che se le ultime finali fossero state in campo neutro la FIR avrebbe deciso di giocare d'ora in poi la finale sul campo della migliore finalista, tanto per far vedere che cambiava qualcosa...
"Crescita sinergica", "il sistema rugby", "la struttura FIR sempre più a disposizione del Top10", "vetrina per i giocatori", "sfida da non perdere", "tutti sugli spalti o davanti alla tv"... Mi sembrano frasi vuote da comunicato aziendale, condite con l'immancabile dichiarazione virgolettata del presidente alla fine. Forse erano così anche i comunicati di Gavazzi, ma il fatto che Innocenti si sia presentato come il nuovo che avrebbe spazzato via il vecchio lascia in comunicati pomposi come questo un sapore di inconsistente e di rimasticatura
Ditemi se questo comunicato citato da SilverShadow non sa di vuoto. Tante frasi, milleduecento parole in grassetto per dire cosa? Che la finale sarà in campo neutro. Decisione che d'altra parte, come già detto da SS, suscita perplessità. Ho la forte sensazione che se le ultime finali fossero state in campo neutro la FIR avrebbe deciso di giocare d'ora in poi la finale sul campo della migliore finalista, tanto per far vedere che cambiava qualcosa...
"Crescita sinergica", "il sistema rugby", "la struttura FIR sempre più a disposizione del Top10", "vetrina per i giocatori", "sfida da non perdere", "tutti sugli spalti o davanti alla tv"... Mi sembrano frasi vuote da comunicato aziendale, condite con l'immancabile dichiarazione virgolettata del presidente alla fine. Forse erano così anche i comunicati di Gavazzi, ma il fatto che Innocenti si sia presentato come il nuovo che avrebbe spazzato via il vecchio lascia in comunicati pomposi come questo un sapore di inconsistente e di rimasticatura
-
Ilgorgo
Uno dei miei informatori riservati (così riservati che non sanno di essere miei informatori) suggerisce che il fattore decisivo per l'ideazione del possibile test match d'autunno tra Italia e Spagna potrebbe essere questo
https://www.corriere.it/economia/finanz ... 9374.shtml
Lo sponsor della nazionale spagnola, Generali, ha lanciato un'opa (speriamo non si sia fatta male) sullo sponsor della nazionale azzurra, Cattolica
https://www.corriere.it/economia/finanz ... 9374.shtml
Lo sponsor della nazionale spagnola, Generali, ha lanciato un'opa (speriamo non si sia fatta male) sullo sponsor della nazionale azzurra, Cattolica
-
Nounours
È la stessa espiegazione per i test match femminili tra la Spagna e la Scozia ogni anno prima del 6N: hanno lo stesso sponsor, Iberdrola.
Se la FIR vuole cominciare a prendere decisioni business-driven vi vedo giocando a Tbilisi per fare piacere a Macron...
Se la FIR vuole cominciare a prendere decisioni business-driven vi vedo giocando a Tbilisi per fare piacere a Macron...
-
Garry
Innocenti è una persona intelligente. Quando si renderà conto che ormai non ce la può più raccontare, che con l'esperienza che abbiamo accumulato il fumo non funziona più, a quel punto parlerà solo dell'arrosto.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Grazie per aver chiarito come ci vedono in SpagnaNounours ha scritto: 16 giu 2021, 16:22 È la stessa espiegazione per i test match femminili tra la Spagna e la Scozia ogni anno prima del 6N: hanno lo stesso sponsor, Iberdrola.
Se la FIR vuole cominciare a prendere decisioni business-driven vi vedo giocando a Tbilisi per fare piacere a Macron...![]()
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
Ma ci vedo così anch'io, ehjentu ha scritto: 16 giu 2021, 17:46Grazie per aver chiarito come ci vedono in SpagnaNounours ha scritto: 16 giu 2021, 16:22 È la stessa espiegazione per i test match femminili tra la Spagna e la Scozia ogni anno prima del 6N: hanno lo stesso sponsor, Iberdrola.
Se la FIR vuole cominciare a prendere decisioni business-driven vi vedo giocando a Tbilisi per fare piacere a Macron...![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
jentu
Comunque una partita in Georgia con tanto di scambio di magliette Macron si potrebbe fare... 
Anche Garry è per la politica delle partite merchandising driven.
Potremmo giocare anche con Canada, Romania, Portogallo e fare lo sgambetto ai tedeschi.
Poi tutti per la decrescita felice, un'idea
Potremmo giocare anche con Canada, Romania, Portogallo e fare lo sgambetto ai tedeschi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Garry
Non ho detto questo.jentu ha scritto: 16 giu 2021, 17:59 Comunque una partita in Georgia con tanto di scambio di magliette Macron si potrebbe fare...
Ho detto che la mia impressione è che certe scelte saranno sempre più condizionate da queste cose. È un dato di fatto, non ho mica detto di essere contento.
D'altra parte chi è salito alla presidenza aveva promesso risparmi per poter finanziare i club, ma per ora mi sembra che stia spendendo più di prima (a occhio, eh...). Da qualche parte dovernno pur prenderli, questi soldi.
Però sono contento che si affrontino anche un po' di Tier2, anche se il problema è che devi comunque affrontare anche le squadre che ti impone World Rugby
-
Nounours
Non è come ci vedono in Spagna, ma come vedo io.jentu ha scritto: 16 giu 2021, 17:46Grazie per aver chiarito come ci vedono in SpagnaNounours ha scritto: 16 giu 2021, 16:22 È la stessa espiegazione per i test match femminili tra la Spagna e la Scozia ogni anno prima del 6N: hanno lo stesso sponsor, Iberdrola.
L'Italia è il secondo Tier 1 con meno budget (solamente sopra l'Argentina, con un modelo piu low cost e la sua insolarità e particolarità). Non credo que sia una mala idea cercare di contentare i sponsor e meno si allo stesso tempo questo serve a incrementare la morale, vincere, aumentare ranking... Tutte le nazionali con contratti federali hanno cercato a aumentare il numero di test match fuora finestra, giocando negli Stati Uniti, il Giappone, a Hong Kong... Chissà vostro mercato è un altro e è una buona idea sfruttare (€€€) la morbosità di questi test match contro Tier 2 invece di vederli come una sfida a vita o morte.
Ho pochissimi dubbi sul fatto che la Russia vi pagherebbe un secchio di rubli per giocare a Mosca, per esempio.