Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2021/2022
Capisco che fra tecnici possano nascere delle gelosie, che gli "eletti" che hanno trovato un posto nei vari cdf possano fare un po' invidia.
Capisco che potrebbero anche non essere i migliori tecnici, faccio fatica a crederci, ma può darsi. Però le possibilità che offriva quella struttura, il numero di ore di disponibilità dei ragazzi su cui (grazie a quelle strutture) quei tecnici potevano contare dava loro un vantaggio enorme rispetto ai tecnici dei club.
Poi, ripeto, se la mia idea dei CDF è sbagliata mi rimangio quello che ho scritto, ma se il problema sono gli uomini, non capisco perché demolire le strutture e in pratica trasformare Aboud in un impiegato del catasto
Capisco che potrebbero anche non essere i migliori tecnici, faccio fatica a crederci, ma può darsi. Però le possibilità che offriva quella struttura, il numero di ore di disponibilità dei ragazzi su cui (grazie a quelle strutture) quei tecnici potevano contare dava loro un vantaggio enorme rispetto ai tecnici dei club.
Poi, ripeto, se la mia idea dei CDF è sbagliata mi rimangio quello che ho scritto, ma se il problema sono gli uomini, non capisco perché demolire le strutture e in pratica trasformare Aboud in un impiegato del catasto
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Fantasyste
Qualcuno mi spiega la ratio secondo cui le scelte dei permit sono fatte sulla base del'anno di nascita e del succulento premio di formazione per le squadre di provenienza (venete)? Sto iniziando a schifare il rugby nostrano e le logiche monetarie come il buon @jprwilliams, che vede depredata ogni anno la sua squadra del cuore.
In tutta Italia, al di fuori del Veneto, non ci sono altri giocatori? Non ci sono giocatori che anziché a 20 anni, abbiano trovato la giusta maturità per fare il salto pro a 22, 23, 24, 25, 26, 27 e oltre?
Secondo questi visionari alla FIR (ovviamente i permit sono coordinati) che progettano la nazionale del futuro autoreferenziale e ristretta, uno come Karl Tu’inukuafe a 27 anni non l'avrebbero mai chiamato né alla Benetton nè in Nazionale...invece qualcun'altro l'ha fatto, gli All Blacks.
E come lui, chissà quanti altri (per restare in Veneto, Petrozzi non l'avremmo mai visto...)
In tutta Italia, al di fuori del Veneto, non ci sono altri giocatori? Non ci sono giocatori che anziché a 20 anni, abbiano trovato la giusta maturità per fare il salto pro a 22, 23, 24, 25, 26, 27 e oltre?
Secondo questi visionari alla FIR (ovviamente i permit sono coordinati) che progettano la nazionale del futuro autoreferenziale e ristretta, uno come Karl Tu’inukuafe a 27 anni non l'avrebbero mai chiamato né alla Benetton nè in Nazionale...invece qualcun'altro l'ha fatto, gli All Blacks.
E come lui, chissà quanti altri (per restare in Veneto, Petrozzi non l'avremmo mai visto...)
-
Garry
Poi quando gli chiedi di fare i nomi di questi campioni incompresi, cambia discorso
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Aironifan
Sì ma non fa gruppo.SilverShadow ha scritto: 26 giu 2021, 16:14Beh, avere un allenatore con la stessa "cultura" credo conti un pochinoAironifan ha scritto: 26 giu 2021, 16:07 Giusto. Dimenticavo gli equiparati.![]()
l'allenatore però non conta. va tolto dal numero.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
1. Aspetta a vedere le Zebre chi prendonoFantasyste ha scritto: 28 giu 2021, 23:03 Qualcuno mi spiega la ratio secondo cui le scelte dei permit sono fatte sulla base del'anno di nascita e del succulento premio di formazione per le squadre di provenienza (venete)? Sto iniziando a schifare il rugby nostrano e le logiche monetarie come il buon @jprwilliams, che vede depredata ogni anno la sua squadra del cuore.
2. Se Treviso prende giocatori dal cdfp di Treviso è più probabile che sia perché ce li ha avuti sotto il naso o per i premi di formazione? Peraltro non mi risulta che la società Benetton sia molto amata dalla maggior parte delle altre venete, anzi.
3. Nell'ultimo paio d'anni sono arrivati i Cannone, Lamaro, Drudi, Alongi, Nicotera, Pani. Non mi sembrano molto veneti.
4. Con Petrozzi sei cascato male, ha fatto un anno di u18 al Benetton, peraltro campione d’Italia insieme a Makelara, Sperandio e Zanon.
Ps Questo atteggiamente anti-veneto a priori comincia ad essere ridicolo.
Pps La questione età che c'azzecca? Di par mio gli unici con più di 26 anni ad avermi impressionato in Top10 sono stranieri, Lyle Ceballos Swanepoel. Il ragionamento è che sui ventenni ci puoi ancora lavorare (ed è già tardi) mentre a 26 anni il 99% dei giocatori è fatto e finito. Se salta fuori lo Zani di turno è per puro caso, come Tu’inukuafe. Questo non succede solo da noi, ma in tutto il mondo del rugby.
-
porcorosso
Aspe' che se magari le Zebre iniziano a comporre sonetti in volgare ... vedrai che perderanno anche gli ultimi freni inibitori.SilverShadow ha scritto: 29 giu 2021, 1:05 Ps Questo atteggiamente anti-veneto a priori comincia ad essere ridicolo.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
Garry
Cosa c’entrano le Zebre.
L’atteggiamento anti-Veneto viene dagli stessi veneti. Impossibile da estirpare
-
zappatalpa
Avete giá detto di BergamascHI, nuovo allenatore degli avanti Zebre?
Curriculum non male
Curriculum non male
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
porcorosso
Sbagliato, siamo anti campanile del vicino, non anti-veneti. ma si possono anche rileggere i post del Forum se ci si vuol fugare l'idea.Garry ha scritto: 29 giu 2021, 15:03 Cosa c’entrano le Zebre.
Saluti PR-WSM
-
Garry
Mi pare che Fantasyste sia veneto, e la risposta di SilverShadow era a lui, credo.
Il problema è che tutti non siamo ancora abituati al cambio della guardia in federazione.
I veneti che sono a priori contro la fir, adesso rischiano di passare per anti-veneti
Il problema è che tutti non siamo ancora abituati al cambio della guardia in federazione.
I veneti che sono a priori contro la fir, adesso rischiano di passare per anti-veneti
-
porcorosso
Tutto può essere, ma i post preoccupati del pericolo venetocentrista son ancora lì, sparsi sul forum.Garry ha scritto: 29 giu 2021, 23:45 Mi pare che Fantasyste sia veneto, e la risposta di SilverShadow era a lui, credo.
I veneti che sono a priori contro la fir, adesso rischiano di passare per anti-veneti![]()
È un bar eh, mica il Maggior Consiglio.
Saluti PR-WSM
-
Garry
Vabbè, tutti i cambiamenti provocano un po' di timore, è normale.
Poi le dichiarazioni pre-elettorali di Innocenti non hanno aiutato. Da quel punto di vista il post elezioni stato abbastanza tranquillizzante, anche se ci sono altri aspetti, oggi, che preoccupano di più
Poi le dichiarazioni pre-elettorali di Innocenti non hanno aiutato. Da quel punto di vista il post elezioni stato abbastanza tranquillizzante, anche se ci sono altri aspetti, oggi, che preoccupano di più
-
Garry
Benetton Rugby ha comunicato che Antonio Pavanello è stato nominato Direttore Generale.
Gran bel salto di carriera.
Complimenti!
Gran bel salto di carriera.
Complimenti!
-
Garry
Fra l'altro leggo che sono già 5 anni che è direttore sportivo.
Tempus fugit...
Tempus fugit...
-
Garry
Anche Enrico Lucchin fermo ai box.
Operato al polso. Non conosco i tempi di recupero.
Operato al polso. Non conosco i tempi di recupero.