Beh, questo si potrebbe anche dire.supermax ha scritto: 29 giu 2021, 19:10 O qualcuno pensa che in un qualche forum francese si dirà che hanno faticato contro un'Italia B che ha fatto sei cambi e priva di Favretto e Varney?
Under 20 2020/2021
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Under 20 2020/2021
-
GrazieMunari
Nessuno lo dice perchè i cambi son 5 e in quei 5 son già ipoteticamente compresi Favretto e Varney: giocavamo infatti con 10 titolari e la terza scelta in seconda e a mediano di mischia.supermax ha scritto: 29 giu 2021, 19:10 O qualcuno pensa che in un qualche forum francese si dirà che hanno faticato contro un'Italia B che ha fatto sei cambi e priva di Favretto e Varney?
Se avessimo fatto anche noi 12 cambi su 15, probabilmente, anche loro avrebbero detto di aver affrontato un'Italia B con la loro Francia B.
P.S. Non volevo farlo notare ma, a quest'età, è ancora più notevole la differenza tra titolari e riserve. Così, giusto per dire...
-
Garry
Accontentiamoci di non aver letto che quelli che hanno perso in finale di Rainbow Cup contro il Benetton erano le riserve dei Bulls (almeno, in questo forum mi pare che non l’abbia scritto nessuno).
Però è un po’ il destino di questi post. Se non conosci bene l’argomento di cui parli (e hai una soglia altissima del senso di vergogna) puoi sparare qualsiasi sciocchezza e poi scrivere “tanto per dire” come se quella formuletta ti consentisse qualsiasi cretinata
Però è un po’ il destino di questi post. Se non conosci bene l’argomento di cui parli (e hai una soglia altissima del senso di vergogna) puoi sparare qualsiasi sciocchezza e poi scrivere “tanto per dire” come se quella formuletta ti consentisse qualsiasi cretinata
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Luqa-bis
Non credo proprio che i francesi avrebbero scritto di aver PERSO contro l'Italia B, nemmeno dichiarando di aver giocato con la Francia Z.
-
profetacciato
Senza voler sembrare polemico, ma in base a quali conoscenze si ritiene di sapere quali siano i titolari e quali le riserve della nostra U20?
Ammesso e non concesso che tale concetto titolari/riserve valga ancora nel rugby moderno
Ammesso e non concesso che tale concetto titolari/riserve valga ancora nel rugby moderno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
supermax
Scusa, ma ti sei riletto, ma riletto bene eh? Nei 5 cambi compresi Favretto e Varney?!... giocavamo con 10 titolari.... a quest'età è ancora più notevole notevole la differenza fra titolari e riserve... Ma quando mai?GrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 8:08Nessuno lo dice perchè i cambi son 5 e in quei 5 son già ipoteticamente compresi Favretto e Varney: giocavamo infatti con 10 titolari e la terza scelta in seconda e a mediano di mischia.supermax ha scritto: 29 giu 2021, 19:10 O qualcuno pensa che in un qualche forum francese si dirà che hanno faticato contro un'Italia B che ha fatto sei cambi e priva di Favretto e Varney?
Se avessimo fatto anche noi 12 cambi su 15, probabilmente, anche loro avrebbero detto di aver affrontato un'Italia B con la loro Francia B.
P.S. Non volevo farlo notare ma, a quest'età, è ancora più notevole la differenza tra titolari e riserve. Così, giusto per dire...
-
profetacciato
Italia U20
15 Lorenzo PANI (Cavalieri Union Prato Sesto)
14 Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)
13 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
12 Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969)
11 Simone GESI (HBS Colorno)
10 Leonardo MARIN (Mogliano Rugby 1969)
9 Manfredi ALBANESE (Kawasaki Robot Calvisano)
8 Lorenzo CANNONE (Argos Petrarca)
7 Ross Micheal VINTCENT (Accademia Nazionale Ivan Francescato)
6 Luca ANDREANI (Rugby Bassa Bresciana) – capitano
5 Nicola PIANTELLA (Rangers Vicenza)
4 Giacomo FERRARI (Unione Rugby Capitolina)
3 Ion NECULAI (Cavalieri Union Prato Sesto)
2 Tommaso DI BARTOLOMEO (Argos Petrarca)
1 Mirco SPAGNOLO (Checco Camposampiero Rugby)
A disposizione:
16 Matteo BALDELLI (Cavalieri Union Prato Sesto)
17 Luca RIZZOLI (Unione Rugby Capitolina)
18 Muhamed HASA (Argos Petrarca)
19 Andrea ANGELONE (Fiamme Oro Rugby)
20 Giovanni CENEDESE (Villorba Rugby)
21 Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969)
22 Nicolò TENEGGI (Valorugby Emilia)
23 Fabio SCHIABEL (Rugby San Donà)
24 Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
25 Giulio MARUCCHINI (S.S. Lazio Rugy 1927)
26 Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
15 Lorenzo PANI (Cavalieri Union Prato Sesto)
14 Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)
13 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
12 Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969)
11 Simone GESI (HBS Colorno)
10 Leonardo MARIN (Mogliano Rugby 1969)
9 Manfredi ALBANESE (Kawasaki Robot Calvisano)
8 Lorenzo CANNONE (Argos Petrarca)
7 Ross Micheal VINTCENT (Accademia Nazionale Ivan Francescato)
6 Luca ANDREANI (Rugby Bassa Bresciana) – capitano
5 Nicola PIANTELLA (Rangers Vicenza)
4 Giacomo FERRARI (Unione Rugby Capitolina)
3 Ion NECULAI (Cavalieri Union Prato Sesto)
2 Tommaso DI BARTOLOMEO (Argos Petrarca)
1 Mirco SPAGNOLO (Checco Camposampiero Rugby)
A disposizione:
16 Matteo BALDELLI (Cavalieri Union Prato Sesto)
17 Luca RIZZOLI (Unione Rugby Capitolina)
18 Muhamed HASA (Argos Petrarca)
19 Andrea ANGELONE (Fiamme Oro Rugby)
20 Giovanni CENEDESE (Villorba Rugby)
21 Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969)
22 Nicolò TENEGGI (Valorugby Emilia)
23 Fabio SCHIABEL (Rugby San Donà)
24 Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
25 Giulio MARUCCHINI (S.S. Lazio Rugy 1927)
26 Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
-
GrazieMunari
Sconvolgente, ho indovinato 14 titolari su 15 con il solo errore di Rizzoli sostituito da Spagnolo.GrazieMunari ha scritto: 27 giu 2021, 21:05 Io non capisco perchè debba passare il messaggio, senza senso e sbagliato, che il rugby è l'unico sport del mondo in cui non ci son titolari.
Poi nelle partite più importanti giocano sempre quei 15, però non ci son titolari.
Tutto molto divertente![]()
Dato che non ci sono titolari, vediamo quanti del XV dell'Italia riesco a beccarne contro la Scozia al netto di infortuni:
1 Rizzoli
2 Di Bartolomeo
3 Neculai
4 Ferrari
5 Piantella
6 Andreani
7 Vintcent
8 Cannone
9 Albanese
10 Marin
11 Gesi
12 Menoncello (o Schiabel che l'ha superato per la forma)
13 Drago
14 Vaccari
15 Pani
P.S. vi anticipo anche la formazione della Francia per la sfida con l'Irlanda: quelli che han giocato con l'Inghilterra
P.P.S. per Garry: abbiamo fatto dei cambi perchè, in vista della prossima con la Scozia, l'unica che ci rimane da poter vincere, abbiamo fatto un po' di turnover
Tra 20 giorni vediamo se sono un indovino![]()
Quante probabilità c'erano visti i 32 giocatori a disposizione in cui non ci son titolari e riserve?
Sul come ci sia riuscito butto lì un po' di ipotesi:
1) Vengo dal futuro
2) Sono Brunello
3) Anche nel rugby esistono titolari e riserve e tra gli uni e gli altri ci passa un filo di differenza, con buona pace di tutti
Io voto la 2
-
GrazieMunari
Garry ha scritto: 30 giu 2021, 8:41 Accontentiamoci di non aver letto che quelli che hanno perso in finale di Rainbow Cup contro il Benetton erano le riserve dei Bulls (almeno, in questo forum mi pare che non l’abbia scritto nessuno).
Perchè sono Brunello.profetacciato ha scritto: 30 giu 2021, 9:43 Senza voler sembrare polemico, ma in base a quali conoscenze si ritiene di sapere quali siano i titolari e quali le riserve della nostra U20?
Ho appena azzeccato 14 titolari su 15 dando la formazione Domenica, ovvero 3 giorni prima
Adesso possiamo dire che almeno noi abbiamo dei titolari, anche se in realtà li abbiamo sempre avuti anche gli anni scorsi?
(come tutte le altre, del resto, e come ogni squadra di rugby esistente).
Tra 2 settimane vediamo quanti ne ho azzeccati della Francia dando la formazione 3 settimane prima.
-
Garry
Riminese, dimenticati quella parola e farai strada nel mondo del rugby
Oh, la formazione l'avevo indovinata anch'io, e senza quell'incertezza su Menoncello che per me è superiore
Il fatto è che non sempre i più forti o i più in forma giocano dal primo minuto.
Oh, la formazione l'avevo indovinata anch'io, e senza quell'incertezza su Menoncello che per me è superiore
Il fatto è che non sempre i più forti o i più in forma giocano dal primo minuto.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
profetacciato
Beato te che hai così tante certezzeGrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 16:09Garry ha scritto: 30 giu 2021, 8:41 Accontentiamoci di non aver letto che quelli che hanno perso in finale di Rainbow Cup contro il Benetton erano le riserve dei Bulls (almeno, in questo forum mi pare che non l’abbia scritto nessuno).
Però è un po’ il destino di questi post. Se non conosci bene l’argomento di cui parli (e hai una soglia altissima del senso di vergogna) puoi sparare qualsiasi sciocchezza e poi scrivere “tanto per dire” come se quella formuletta ti consentisse qualsiasi cretinataPerchè sono Brunello.profetacciato ha scritto: 30 giu 2021, 9:43 Senza voler sembrare polemico, ma in base a quali conoscenze si ritiene di sapere quali siano i titolari e quali le riserve della nostra U20?
Ho appena azzeccato 14 titolari su 15 dando la formazione Domenica, ovvero 3 giorni prima![]()
![]()
Adesso possiamo dire che almeno noi abbiamo dei titolari, anche se in realtà li abbiamo sempre avuti anche gli anni scorsi?
(come tutte le altre, del resto, e come ogni squadra di rugby esistente).
Tra 2 settimane vediamo quanti ne ho azzeccati della Francia dando la formazione 3 settimane prima.
-
jentu
Un novello Oronzo Canà, direi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
ruttobandito
C'è pure l'ipotesi per la quale Brunello ci legga e, per divertissement o per darti fiducia, abbia copoaincollato la tua formazione.GrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 15:54 Sconvolgente, ho indovinato 14 titolari su 15 con il solo errore di Rizzoli sostituito da Spagnolo.
Quante probabilità c'erano visti i 32 giocatori a disposizione in cui non ci son titolari e riserve?
Sul come ci sia riuscito butto lì un po' di ipotesi:
1) Vengo dal futuro
2) Sono Brunello
3) Anche nel rugby esistono titolari e riserve e tra gli uni e gli altri ci passa un filo di differenza, con buona pace di tutti
Io voto la 2
Nel caso si vinca probabilmente ti chiamerà per offrirti il suo posto, così finalmente avrai la legittimazione del pulpito e noi muti.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
speartakle
mi rincuora sapere che quindi contro la scorsa partita è andata in scena Francia B Italia B. Bene.
-
GrazieMunari
Dai ragazzi, ma veramente qualcuno s'aspettava di vedere Cannone e Andreani in panchina e in campo Angelone e Marucchini?
O Ferrarin al posto di Marin?
O Cenedese al posto di Piantella?
O Brighetti e Fusari al posto di Gesi e Drago?
O Bizzotto al posto di Neculai?
O Cuoghi al posto di Albanese?
Dai, siamo seri.
Non fatemi passare per mago quando sappiamo TUTTI chi sono i titolari e chi le riserve, uomo più, uomo meno...
O Ferrarin al posto di Marin?
O Cenedese al posto di Piantella?
O Brighetti e Fusari al posto di Gesi e Drago?
O Bizzotto al posto di Neculai?
O Cuoghi al posto di Albanese?
Dai, siamo seri.
Non fatemi passare per mago quando sappiamo TUTTI chi sono i titolari e chi le riserve, uomo più, uomo meno...