Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2021/2022
Quattro mesi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
La partita col Munster ha causato più infortuni gravi di quasi tutte le altre messe assieme. Peccato.Garry ha scritto: 30 giu 2021, 12:26 Anche Enrico Lucchin fermo ai box.
Operato al polso. Non conosco i tempi di recupero.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
“Nelle sei stagioni da DS ha inoltre dimostrato di possedere le competenze e la professionalità per ricoprire questo nuovo incarico, di fatto già ricoperto nell’ultimo anno e mezzo seppur in maniera ufficiosa”Garry ha scritto: 30 giu 2021, 10:42 Benetton Rugby ha comunicato che Antonio Pavanello è stato nominato Direttore Generale.
Gran bel salto di carriera.
Complimenti!
I compiti del dg da chi erano ricoperti in precedenza? Zatta?
-
zappatalpa
Lucchin operato alla spalla, 4 mesi fuori. In bocca al lupo!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Polso.
Operato al polso
Operato al polso
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Mr Ian
Parliamo tanto di allenatori e giocatori e poco ci si sofferma sull'importanza di avere bravi dirigenti nel nostro sport. Pavanello oggi rappresenta il top del management italiano, ha dimostrato che nonostante la Benetton come squadra possa beneficiare di contributi sia privati che pubblici, questi ultimi sono stati spesi bene.
La Benetton a mio avviso ha necessità di uno svecchiamento dei quadri apicali, il nodo legato alla passione del presidente prima o poi si dovrà sciogliere e li si capirà se si continuerà oppure si cederà il passo al sogno innocentiano. Comunque vada si può stare tranquilli perchè c'è un Pavanello che il suo lavoro lo sa fare bene, aldilà di chi ci mette i soldi.
La Benetton a mio avviso ha necessità di uno svecchiamento dei quadri apicali, il nodo legato alla passione del presidente prima o poi si dovrà sciogliere e li si capirà se si continuerà oppure si cederà il passo al sogno innocentiano. Comunque vada si può stare tranquilli perchè c'è un Pavanello che il suo lavoro lo sa fare bene, aldilà di chi ci mette i soldi.
-
jentu
Scrivevo per l'appunto sulla carenza di centri alle Zebre...SilverShadow ha scritto: 30 giu 2021, 13:14La partita col Munster ha causato più infortuni gravi di quasi tutte le altre messe assieme. Peccato.Garry ha scritto: 30 giu 2021, 12:26 Anche Enrico Lucchin fermo ai box.
Domani è luglio, fra 12 gg inizia la preparazione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Rote
Avevo l'impressione che stessero spremendo troppo Lucchin, ora ne ho la conferma.jentu ha scritto: 30 giu 2021, 15:02Scrivevo per l'appunto sulla carenza di centri alle Zebre...SilverShadow ha scritto: 30 giu 2021, 13:14La partita col Munster ha causato più infortuni gravi di quasi tutte le altre messe assieme. Peccato.Garry ha scritto: 30 giu 2021, 12:26 Anche Enrico Lucchin fermo ai box.
Domani è luglio, fra 12 gg inizia la preparazione
La vedo grigia considerando che non ci sono ancora regole sui permit e i migliori u20/exu20 hanno già rinnovato con i loro club di top10. Vediamo che pezza riescono a mettere, anche per la situazione piloni. Non mi sorprenderebbe se Appiah arrivasse in extremis alle Zebre.
-
Mr Ian
Renton torna in NZ a southland in Itm cup, buona esperienza in Italia per il ragazzo
-
Man of the moment
Ecco una cosa di cui ci pentiremoMr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 17:48 Renton torna in NZ a southland in Itm cup, buona esperienza in Italia per il ragazzo
-
Mr Ian
e che fai ti tieni il 20esimo mediano NZ e non concedi un occasione ad un giovane di casa? anche se ne cambi uno l anno...posso capire l ambientamento al cambio di ritmo etc etc, ma penso che quello che vengano valutati siano i margini di crescita ed i miglioramenti quotidiani nel corso degli allenamenti. Se numericamente non crescono, l allenabilità del giocatore è relativa, per cui si passa al prossimo. E' vero che è brutto valutare persone con dei numeri, però questo è lo sport professionisco che non ha riconoscenza verso nessuno.Man of the moment ha scritto: 30 giu 2021, 17:49Ecco una cosa di cui ci pentiremoMr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 17:48 Renton torna in NZ a southland in Itm cup, buona esperienza in Italia per il ragazzo
-
Man of the moment
Per me in un ruolo così determinante doveva restare. Di giovane c'è Casilio. Non si ritiene possa arrivare in nazionale? Allora perchè è lì?Mr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 17:55e che fai ti tieni il 20esimo mediano NZ e non concedi un occasione ad un giovane di casa? anche se ne cambi uno l anno...posso capire l ambientamento al cambio di ritmo etc etc, ma penso che quello che vengano valutati siano i margini di crescita ed i miglioramenti quotidiani nel corso degli allenamenti. Se numericamente non crescono, l allenabilità del giocatore è relativa, per cui si passa al prossimo. E' vero che è brutto valutare persone con dei numeri, però questo è lo sport professionisco che non ha riconoscenza verso nessuno.Man of the moment ha scritto: 30 giu 2021, 17:49Ecco una cosa di cui ci pentiremoMr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 17:48 Renton torna in NZ a southland in Itm cup, buona esperienza in Italia per il ragazzo
Speriamo che Violi, Palazzani, Casilio e Fusco giochino al meglio.
Per me Renton per le Zebre era quasi quello che Duvenage è per Treviso. Treviso ha lo slot di mediano di mischia perfetto: uno straniero forte, un giocatore del giro della nazionale (Braley) e uno di prospettiva (Petrozzi, anche se sono abbastanza arrabbiato abbia rinnovato solo per un anno).
Le Zebre potevano fare la stessa cosa. Poi di permit puoi averne quanti ne vuoi, ma non vedo un mediano di mischia che possa arrivare come Garbisi/Lucchesi/Mori e sia subito adatto al livello, secondo me.
-
metabolik
Concordo, Renton doveva restare.
Purtroppo giovani mm italiani già pronti per il livello PRO non ce ne sono.
Purtroppo giovani mm italiani già pronti per il livello PRO non ce ne sono.
-
Garry
+ 1
Che senso ha mettere un ipotetico "ranking" neozelandese dei mediani di mischia?
Chi lo ha visto giocare può giudicare.
Se invece diciamo che i risultati sul campo non interessano, allora è un altro discorso, ma giochiamo a carte scoperte, allora.
Che senso ha mettere un ipotetico "ranking" neozelandese dei mediani di mischia?
Chi lo ha visto giocare può giudicare.
Se invece diciamo che i risultati sul campo non interessano, allora è un altro discorso, ma giochiamo a carte scoperte, allora.
-
GrazieMunari
Che ci voglia uno straniero forte in grado di far da chioccia non ci piove.
Ma di tutti i mediani che giocano a livello internazionale, che ha fatto Renton di buono in Italia per meritarsi la conferma e per venir così rimpianto?
Io me li ricordo gli insulti nei thread delle partite eh, così come mi ricordo la marea di errori e le prestazioni imbarazzanti...
Se poi lo si rimpiange perchè Casilio e Palazzani son purtroppo peggio lo capisco, ma se lo si rimpiange perchè non ci son stranieri più forti allo stesso prezzo è preoccupante.
Sarei curioso di sapere quanto guadagna Duvenage e quanto guadagnava Renton, che se le cifre son vicine proporrei a Pavanello (o chi per lui) l'incarico di scegliere gli stranieri di entrambe le franchigie
Ma di tutti i mediani che giocano a livello internazionale, che ha fatto Renton di buono in Italia per meritarsi la conferma e per venir così rimpianto?
Io me li ricordo gli insulti nei thread delle partite eh, così come mi ricordo la marea di errori e le prestazioni imbarazzanti...
Se poi lo si rimpiange perchè Casilio e Palazzani son purtroppo peggio lo capisco, ma se lo si rimpiange perchè non ci son stranieri più forti allo stesso prezzo è preoccupante.
Sarei curioso di sapere quanto guadagna Duvenage e quanto guadagnava Renton, che se le cifre son vicine proporrei a Pavanello (o chi per lui) l'incarico di scegliere gli stranieri di entrambe le franchigie