Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry »

Se invece Duvenage avesse giocato gratis, proporrei Pavanello nella direzione generale dei Foulard Blanc :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 20:55 Che ci voglia uno straniero forte in grado di far da chioccia non ci piove.
Ma di tutti i mediani che giocano a livello internazionale, che ha fatto Renton di buono in Italia per meritarsi la conferma e per venir così rimpianto?

Io me li ricordo gli insulti nei thread delle partite eh, così come mi ricordo la marea di errori e le prestazioni imbarazzanti...
Se poi lo si rimpiange perchè Casilio e Palazzani son purtroppo peggio lo capisco, ma se lo si rimpiange perchè non ci son stranieri più forti allo stesso prezzo è preoccupante.

Sarei curioso di sapere quanto guadagna Duvenage e quanto guadagnava Renton, che se le cifre son vicine proporrei a Pavanello (o chi per lui) l'incarico di scegliere gli stranieri di entrambe le franchigie
Io sono un po' duro su questo e lo riconosco, ma non mi pare nessuno dei nostri tre mediani valga il livello. Violi lo valeva nel 2018 ma poi per vari motivi si è perso. Perciò credo che in alcuni ruoli chiave ci voglia qualcuno che alza tanto il livello.
Abbiamo trovato delle buone ali, un buon pacchetto di mischia (a parte qualche svarione, e con l'incognita delle nuove seconde linee), spero almeno si prenda un centro. Ovviamente spero sempre torni Castello ovviamente
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

GrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 20:55 Che ci voglia uno straniero forte in grado di far da chioccia non ci piove.
Ma di tutti i mediani che giocano a livello internazionale, che ha fatto Renton di buono in Italia per meritarsi la conferma e per venir così rimpianto?

Io me li ricordo gli insulti nei thread delle partite eh, così come mi ricordo la marea di errori e le prestazioni imbarazzanti...
Se poi lo si rimpiange perchè Casilio e Palazzani son purtroppo peggio lo capisco, ma se lo si rimpiange perchè non ci son stranieri più forti allo stesso prezzo è preoccupante.
a me invece sembra che chi segue regolarmente le Zebre (me compreso) abbia sempre dato su di lui una valutazione complessivamente positiva, malgrado le discontinuità di rendimentano (che c'erano, nessuno lo nega). non è che stiamo parlando di De Klerk, ma per una squadra come le Zebre (e con 'sti chiari di luna) era senz'altro un giocatore utile. Vedremo se arriverà qualcuno al suo posto, e chi. io continuo ad essere pessimista.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

pilonepoltrone ha scritto: 30 giu 2021, 21:26

a me invece sembra che chi segue regolarmente le Zebre (me compreso) abbia sempre dato su di lui una valutazione complessivamente positiva, malgrado le discontinuità di rendimentano (che c'erano, nessuno lo nega). non è che stiamo parlando di De Klerk, ma per una squadra come le Zebre (e con 'sti chiari di luna) era senz'altro un giocatore utile. Vedremo se arriverà qualcuno al suo posto, e chi. io continuo ad essere pessimista.
Esatto, GM non mi sembra che gli altri mediani delle Zebre abbiano fatto meglio, anche se Casilio ha fatto enormi progressi. Uno che conosceva già l'ambiente era da tenere, ma chissà magari voleva tornare lui in NZ. Ho paura che la combinazione mercato scialbo-arrivo delle sudafricane affossi definitivamente le Zebre
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Per Renton vale lo stesso discorso sui giovani italiani, lo hai tenuto 3 anni, non ha fatto onestamente un salto di qualità eccezionale, a questo punto se vuoi lo straniero, allora te ne vai a prendere uno forte, altrimenti meglio dare fiducia all italiano giovane di turno .
Non ci vedo nulla di trascendentale, se poi si rimpiangono anche questi tipi di giocatori, non si ha nessuna fiducia sul prodotto locale .
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Mr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 22:46 Per Renton vale lo stesso discorso sui giovani italiani, lo hai tenuto 3 anni, non ha fatto onestamente un salto di qualità eccezionale, a questo punto se vuoi lo straniero, allora te ne vai a prendere uno forte, altrimenti meglio dare fiducia all italiano giovane di turno .
Non ci vedo nulla di trascendentale, se poi si rimpiangono anche questi tipi di giocatori, non si ha nessuna fiducia sul prodotto locale .
il problema è che non ti sei tenuto quello che avevi, e non ne sta arrivando (almeno al momento) uno forte.
io ho molta considerazione dei tuoi giudizi: ti sembra che ad oggi il mercato delle Zebre sia adeguato al livello? poi magari ci stupiscono, ma secondo me così i giovani che hai li mandi allo sbaraglio, e non credo che questo faccia loro bene.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Mr Ian ha scritto: 30 giu 2021, 22:46 Per Renton vale lo stesso discorso sui giovani italiani, lo hai tenuto 3 anni, non ha fatto onestamente un salto di qualità eccezionale, a questo punto se vuoi lo straniero, allora te ne vai a prendere uno forte, altrimenti meglio dare fiducia all italiano giovane di turno .
Onestamente, tu cosa ne pensi dei mediani di mischia delle Zebre?
E soprattutto, cosa ne pensi rispetto agli altri reparti?
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 30 giu 2021, 22:26
pilonepoltrone ha scritto: 30 giu 2021, 21:26

Esatto, GM non mi sembra che gli altri mediani delle Zebre abbiano fatto meglio, anche se Casilio ha fatto enormi progressi. Uno che conosceva già l'ambiente era da tenere, ma chissà magari voleva tornare lui in NZ. Ho paura che la combinazione mercato scialbo-arrivo delle sudafricane affossi definitivamente le Zebre
Son d'accordo con voi nel dire che i nostri mediani non valgano il livello, giusto Violi se si riprende.
Palazzani è da Top10, Casilio non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava, Fusco andrà provato ma non è ancora pronto.

Detto questo, sacrosanto, penso che rimpiangere un Renton (media voto 5 ad esser generosi) perchè in squadra abbiamo chi rende da 4, non sia il massimo della vita.
Con tutti i mediani che ci sono, possibile che non ne troveremmo uno meglio?
Basterebbe uno che non passa il pallone in faccia ai compagni e che renda da 6 e già si migliorerebbe.

Tutto qui.
Se poi si resta così senza straniero (probabilissimo), secondo me si è sbagliato nella logica ma non nel numero.
Avrebbero dovuto lasciar andare Palazzani per prendere uno straniero forte, a quel punto sarebbe stato tutto perfetto sia numericamente che logicamente imho.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 30 giu 2021, 21:04 Se invece Duvenage avesse giocato gratis, proporrei Pavanello nella direzione generale dei Foulard Blanc :lol:
Era per dire che alla Benetton ne han sbagliati pochi di stranieri, alle Zebre invece i pochi son quelli che hanno azzeccato.
Ergo, facciamo scegliere a Pavanello anche quelli degli zebrati

Cmq sarei curioso di veder gli stipendi di tutti gli stranieri, compresi gli equiparati, per esprimere un giudizio più accurato
Soidog

Messaggio da Soidog »

Renton è un buon giocatore, ben inserito nelle Zebre e sarebbe diventato equiparabile tra pochi mesi.
Personalmente lo avrei tenuto perché serviva nelle rotazioni ed in emergenza poteva anche giocare n.10, se gli sviluppi di una partita lo rendevano necessario.
Con Palazzani che ormai si è specializzato nel fare il finisher, il ruolo di 9 partente vedrà alternarsi Violi e Casilio. Basta un'infortunio e la coperta diventa corta. Arriverà di certo un altro giocatore, magari Fusco che ha già fatto il permit o un eleggibile.
Viste le ultime decisioni della Fir è molto improbabile che arrivi uno straniero.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Le Zebre possono vivere senza Renton, tra qualche anno sara' dimenticato
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
jentu

Messaggio da jentu »

In una squadra puoi sbagliare una terza, un centro, una seconda, ma non puoi sbagliare un mediano.
Sul ruolo le Zebre avevano, nel mio ordine di qualità ed esperienza, Violi, Renton e Casilio, Palazzani (che è un adattato) e un permit di cui non ricordo il nome.
Ora hanno Violi, Casilio, Palazzani, mi pare Fusco e a mio parere dovrebbero prendere Albanese che è più ordinato di Garbisi.
Se poi Treviso fa la sciocchezza di lasciare Petrozzi...
I problemi veri, come dico da mesi sono in seconda e sui centri.
Magari uno a sostituire Rizzi...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 30 giu 2021, 23:59
Garry ha scritto: 30 giu 2021, 21:04 Se invece Duvenage avesse giocato gratis, proporrei Pavanello nella direzione generale dei Foulard Blanc :lol:
Era per dire che alla Benetton ne han sbagliati pochi di stranieri, alle Zebre invece i pochi son quelli che hanno azzeccato.
Ergo, facciamo scegliere a Pavanello anche quelli degli zebrati

Cmq sarei curioso di veder gli stipendi di tutti gli stranieri, compresi gli equiparati, per esprimere un giudizio più accurato
Infatti.
Il tuo problema è cercare di non fare il cialtrone. È lì che dovresti indirizzare tutti i tuoi sforzi.
Parlare soprattutto delle cose che conosci, e dopo dare anche giudizi.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Su Renton vi state soffermando fin troppo, perché non sappiamo la cosa fondamentale, vale a dire se non l'hanno rinnovato o se è andato via lui.
In linea di massima sono d'accordo, quando hai un buon giocatore dovresti tenertelo stretto, però, pazienza.
Dovreste fare come me, ripetere continuamente e scandendo bene le parole il mantra "Le-Zebre-sono-una-franchigia-di-sviluppo", e così vedrete che accetterete volentieri qualsiasi cosa.

Certo, senza Renton difficilmente vedremo ancora cose come questa: https://www.facebook.com/watch/?v=1292473051091618

Mettete l'audio e ascoltate ancora il commento dei cronisti

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

secondo me si dimentica anche il contesto economico che si vive legato al covid, per cui in un ottica anche di contenimento dei costi, ci sta di privarsi di uno straniero a fronte di un accademico che cmq se non sbaglio in parte è pagato dalla FIR.
Da oggi 1 luglio,inizieranno a venire annunciati i vari acquisti, che bene o male saranno tutti giocatori dall eccellenza, salvo qualche occasione straniera.
Rispondi