Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 26 lug 2021, 11:13 Intanto si è capito che in Tirolo le donne scarseggiano o sono delle cozze, e questo non va bene per la questione del tasso di natalità.
Io so soltanto che preferiscono altro ai rosiconi. esperienza personale, eh, molla quelle betulle!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 26 lug 2021, 11:18
Garry ha scritto: 26 lug 2021, 11:13 Intanto si è capito che in Tirolo le donne scarseggiano o sono delle cozze, e questo non va bene per la questione del tasso di natalità.
Io so soltanto che preferiscono altro ai rosiconi. esperienza personale, eh, molla quelle betulle!
I rosiconi che passano il tempo a sbavare dietro agli annunci di case che non potranno mai permettersi? :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Rosicare vuol dire quello, eh, mica mangiare culatello e lambrusco :rotfl:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Da quello che mi risulta Aboud terminato il contratto non dovrebbe più essere riconfermato, ma è un rumor per cui da prendere con le pinze
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 26 lug 2021, 12:36 Da quello che mi risulta Aboud terminato il contratto non dovrebbe più essere riconfermato, ma è un rumor per cui da prendere con le pinze
Ma sarà certamente così.
Era arrivato per mettere in piedi quello che Innocenti adesso vuole smontare, è giusto che se ne vada

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 26 lug 2021, 12:47
Mr Ian ha scritto: 26 lug 2021, 12:36 Da quello che mi risulta Aboud terminato il contratto non dovrebbe più essere riconfermato, ma è un rumor per cui da prendere con le pinze
Ma sarà certamente così.
Era arrivato per mettere in piedi quello che Innocenti adesso vuole smontare, è giusto che se ne vada
questo è quello che pensiamo noi. secondo me ha riformato in maniera profonda la didattica e questo è quello che lascerà in eredità a tutti noi...
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 26 lug 2021, 12:49
Garry ha scritto: 26 lug 2021, 12:47
Ma sarà certamente così.
questo è quello che pensiamo noi. secondo me ha riformato in maniera profonda la didattica e questo è quello che lascerà in eredità a tutti noi...
Quindi non viene riconfermato e viene sostituito perché ha esaurito il suo compito?
Non credo, ma speriamo che sia così

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 26 lug 2021, 10:13 Proprio come GM.
Che Rimini ed il Tirolo confinino?
Veramente non penso di essermi mai espresso contro le accademie.
Quindi non ho capito il tirarmi in ballo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 26 lug 2021, 10:28 vabbè dai la storiella dell eccellenza povera ormai ha rotto pure i cabbasisi, non ci crede nessuno e si vede dagli acquisti fatti sino ad oggi, però poi piangono per il tmo.
Innocenti deve anche riuscire a capire in tempo se sta in un modo o nell altro compiendo qualche errore di valutazione e fare un passo indietro non è indice di debolezza, anzi. Come come fece Gavazzi che in campagna elettorale voleva regale cdf a tutta Italia, salvo poi tagliarli tutti. Anche Innocenti dovrebbe rivedere le sue posizioni a riguardo. Sono sempre stato dell idea che le accademie a Prato, Mogliano o Milano siano inutili, alla fine sono gli stessi club sul territorio travestiti da enti federali. Però se un sistema accademie si sviluppasse in quelle zone d Italia dove non c’è un omogenea distribuzione geografica dei club, oppure sarabbe necessario una maggiore presenza federale, allora si che avrebbero un senso. Un accademia per la Campania, per la Sicilia e la Sardegna secondo me sarebbeo necessarie, così come una ad est che riesca a raggruppare Liguria, Piemonte e Valle d Aosta ed una per l Italia centrale pensando ad Abruzzo e Marche.
"in veneto non servono" :roll: , Mr Ian vatti a vedere chi sono gli allenatori di Benetton, Petrarca, Rovigo nelle categorie u17 e u19, c'è tutto ed il contrario di tutto, ma non si avvicinano sicuramente al lavoro fatto nei CDF.

O questi club (ed altri) cambiano passo o ci stiamo per tuffare in un bel buco nell'acqua.
Vediamo se oltre i soldi (che dovrebbero esserci) c'è anche un po' di programmazione.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tu conosci il tessuto molto meglio di te e non mi pare abbia un parere positivo...
A questo punto veramente serve che qualcuno si esprimi con un progetto chiaro...
Stanno pubblicando i bandi per le società tutor, cosa significherà alla fine?
jentu

Messaggio da jentu »

A questo punto lo vedremo, ma non sono ottimista.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

GrazieMunari ha scritto: 26 lug 2021, 15:07
Ti aiuto a ricordare: l'acquiescenza acritica alle scelte odierne.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io forse sono ormai prevenuto contro il nuovo presidente e può essere che le stesse cose che imputo a Innocenti le facesse anche Gavazzi (quella che sto per dire, in particolare); però, considerando anche il lato "pomodoro" del personaggio Innocenti (dalle mie parti si definisce "pomodoro" colui che ama molto apparire), mi dà un po' fastidio il fatto che immancabilmente in ogni comunicato stampa FIR ci sia la frasettina virgolettata del presidente. E' il presidente, cioè un primus inter pares in una Federazione formata da migliaia di persone, non è il leader sommo che deve irradiare la propria opinione su ogni cosa.
Oltretutto i post FIR su facebook (https://www.facebook.com/Federugby/post ... 3388629994) hanno iniziato a mostrare una forma leggermente diversa dal solito, con grassetti corsivi. Questo mi fa sospettare che sia cambiato anche l'addetto stampa, o almeno che i post social non siano curati da Cimbrico ma dall'ennesimo nuovo personaggio inserito nei quadri dallo spoil system operato dai vincitori delle ultime elezioni, e perciò ben contento di evidenziare in ogni post le parole del suo presidente
quaros

Messaggio da quaros »

Deve essere uno che ha fatto il corso webmaster/social e gli è rimasto in testa il tag emphasis :-]
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 26 lug 2021, 21:20
GrazieMunari ha scritto: 26 lug 2021, 15:07
Ti aiuto a ricordare: l'acquiescenza acritica alle scelte odierne.
Che acquiescenza, solo mancanza di tempo.

Visto che vi manco, vi dico la mia:
eliminare le Accademie per me è una mossa molto pericolosa, quasi tendente a una boiata.
A meno che, con gli standard imposti e il budget riversato nelle strutture societarie e nella formazione dei tecnici, non si vadano a formare 10/12 similAccademie invece delle 4 Accademie odierne.

Se per parametri standard da raggiungere intendono cose tipo sollevare 120kg di panca piana, correre i 100 metri in meno di 12 secondi, 300 metri di navetta in meno di 1 minuto, ecc., e se incrementano la formazione degli allenatori delle giovanili di qualsiasi fascia, allora da possibile boiata si trasforma in mossa del secolo.
La differenza la farà la serietà con cui si affronta la cosa.
Rispondi