URC 21/22 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa »

pps: il pilone Zanussox2 dei Lions? Allora esistono ancora piloni così... al primo impatto a fatto male a Niculai, al secondo ha recuperato la prob 5a.meta delle Zebre
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

zappatalpa ha scritto: 24 set 2021, 21:20 pps: il pilone Zanussox2 dei Lions? Allora esistono ancora piloni così... al primo impatto a fatto male a Niculai, al secondo ha recuperato la prob 5a.meta delle Zebre
Per fortuna è finita l'era Smith e i 106kg di Zilocchi dovrebbero restare a Parma durante il 6N, sempre che Riccioni, Neculai e Ceccarelli non sian rotti
Cmq, in ottica Nazionale, preoccupante il continuo della parabola discendente di Bigi, male male oggi... per carità, è la prima, però mi sembra andare sempre peggio
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Altra buona notizia, le partite rimangono on demand su Mediaset Play. A gratis. Deciso miglioramento rispetto all'anno scorso.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 4501000101
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Niente nemmeno i miracoli dell estate sportiva italiana sono serviti.
Riprendiamo con le solite tranvate e i soliti segnali positivi ricavabili dalle mete a babbo morto
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Unica cosa positiva che i Lions non sono venuti a pascolare come i bulls in rainbow cup
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Partita persa per giocatori giovani non abituatati a questo livello.

Un primo tempo non alle gare. Peccato. Con Mayer e Ile 2e Irlandesi si vinceva
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 24 set 2021, 22:16 Partita persa per giocatori giovani non abituatati a questo livello.

Non hanno nemmeno fatto in tempo ad assaggiare il livello Pro con le partite di preparazione.
Come avevo previsto, l'unica partita con il Petrarca non è servita a niente

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

oldprussians ha scritto: 24 set 2021, 22:16 Partita persa per giocatori giovani non abituatati a questo livello.

Giovani italiani? Quelli sono entrati nel secondo tempo e hanno svoltato la partita...
Non vedo come le seconde irlandesi avrebbero potuto fare meglio delle nostre, nel primo tempo erano tutti in bambola punto.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

SilverShadow ha scritto: 24 set 2021, 22:26

Giovani italiani? Quelli sono entrati nel secondo tempo e hanno svoltato la partita...
Non vedo come le seconde irlandesi avrebbero potuto fare meglio delle nostre, nel primo tempo erano tutti in bambola punto.
Purtroppo Oldie oggi ci han fregato i più esperti: Violi, Bellini, Bigi inguardabili, Canna e Boni primo tempo pessimo, impalpabili tutti gli altri con nessuno sopra il 5 di voto.

La sensazione è che i Lions abbian proprio smesso di giocare e penso non sarebbe cambiato niente nemmeno se gli Zebrati avessero avuto in campo tutti gli stranieri e i titolari... è stata proprio questione di atteggiamento nel primo tempo, roba da rimborso del biglietto
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Chi?
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 24 set 2021, 21:50 Altra buona notizia, le partite rimangono on demand su Mediaset Play. A gratis. Deciso miglioramento rispetto all'anno scorso.

Se funzionasse, sarebbe una buona notizia.
A me si blocca sulla risposta se non sono un robot.
O il sito è una sòla, o io a mia insaputa sono un robot

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

ahh, ragazzi, cheppartita spetta____ colosa !!!
non so cosa hanno percepito quellichelatelevisione, ma dal vivo è stata potentissima, 4 volte il biglietto.
Un primo tempo didattico 'come si gioca a rugby a livello internazionale', con particolare attenzione al tema 'comesicalciailpallonenelgiocodelrugby'.
(Come :roll: ? in ALTO :!: :!: ma molto molto in ALTO).
Peccato che in cattedra ci fossero i Lions sudafricani e la scolaresca fossero le Zebre, ma conta poco, lo spettacolo c'è stato.
Bravissimi loro, non sbagliano niente, ma proprio niente; la terza meta è una delle più belle mete che ho visto (dal vero) in vita mia : la squadra usa tutta la velocità umanamente possibile nello spazio-tempo per portare la palla all'ala, che possiede, oltre alla palla, la capacità di gestire il restante spazio 10x35 arrivando in meta con una serie di guizzi che ubriacano 3 difensori. SPETTA COLARE.
Cosa rimproverare alle Zebre del primo tempo ? Forse le terze linee disattente, uno sbaglio difensivo di Bruno su una meta (la seconda o la quarta) ?
Ma no, quisquilie, la differenza nella qualità di impatto, nella velocità delle penetrazioni e del sostegno era evidente e conduce ad una diagnosi altamente probabile : per le Zebre è stata la prima partita dopo mesi. Il rugby è principalmente sport di severo contatto, non si può passare dagli scontri 'amichevoli' in allenamento al livello di scontro che impone una squadra SA. Il tallonatore lanciato lungotouche sui 5m lo hanno placcato o no ? ma si, Canna lo ha placcato sotto i miei occhi, lo ha letteralmente abbracciato/avviluppato, ma non la fermi così una colonna di marmo semovente. ( Come ha fatto a uscirne illeso Canna ? un fenomeno). L'errore di una non adeguata preparazione allo SCONTRO era nell'aria e lo si è pagato.
Il secondo tempo è indescrivibile, lo spirito garibaldino delle Zebre risorge e si adegua al livello : 4 mete nostre in 25 minuti.... e andiamo vicino a farne altre 2, che se non s'infortuna Neculai potevamo anche vincerla.
Non so com'è, non so cos'è, ma tutte le volte che ho visto le Zebre dal vivo mi sono divertito.
A proposito di Giammarioli, l'ho visto da vicino a fine partita, era un pò zoppicante, ma non sembrava un infortunio grave.
Quant'è più grosso da vicino, che vederlo in TV o da lontano in mezzo agli altri , mamma mia !
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Si è vero che i Lions hanno tolto il piede dal acceleratore.. però dopo la metà delle zebre non potevano riprendere in mano la partita. Il che mi dice che hanno messo tutto nel primo tempo.

Un paio di passaggi migliori e si vinceva.

Se si guardano le statistiche le Zebre si poteva vincere.

Peccato
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 24 set 2021, 23:02
SilverShadow ha scritto: 24 set 2021, 21:50 Altra buona notizia, le partite rimangono on demand su Mediaset Play. A gratis. Deciso miglioramento rispetto all'anno scorso.

Se funzionasse, sarebbe una buona notizia.
A me si blocca sulla risposta se non sono un robot.
O il sito è una sòla, o io a mia insaputa sono un robot
Io la vedo non da app ma direttamente su chrome
Riccardo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Nel primo tempo le Zebre sono state sovrastate dalla fisicità dei trequarti dei Lions, troppo veloci per una difesa che ha lasciato loro tanto spazio.
Non c'è stata partita più per merito dei sudafricani che per colpa delle Zebre.
Lo staff tecnico ha fatto decisamente un buon lavoro nell'intervallo ed i giocatori sono apparsi da subito molto concentrati. Un parziale di 4 mete a zero è comunque da apprezzare, anche se la partita era già pressoché compromessa, a meno di miracoli.
Per me ha fatto una gran partita Krumov e nel secondo tempo sia Neculai che Zambonin hanno dimostrato di poter diventare giocatori importanti per la squadra.
Vado fuori argomento.
Ho preso il biglietto online stamattina, solo a me è venuta l'impressione che nel sito di Ciao Tickets i posti a sedere appaiano capovolti ?
Ho acquistato quello che sembrava a video dover essere il biglietto per un posto in alto in tribuna est, per poi ritrovarmi in prima fila con la cancellata che fa vedere la partita malissimo.
Rispondi