Raduno 13 Ottobre
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: Raduno 13 Ottobre
Intanto a treviso è già quasi sold out
- Adryfrentzen
Non ho voluto neanche tirare fuori l'argomento per non dare il solito che si lamenta ma veramente 10 e lode.SilverShadow ha scritto: 13 ott 2021, 16:20Lo "studio" poi era indecente per arredo, luci e audio. In pratica tutto quello che conta in una diretta streaming.
Il senso di avere Morelli?
Perché Morelli e Crowley non hanno fatto un discorso introduttivo per spiegare le scelte?
Perché non si sono messi d'accordo prima con Crowley per l'uso dell'italiano/inglese?
Perché è durata solo venti minuti, di cui almeno un quarto dedicati alla lettura dei nomi?
Perché Crowley non ha passato un paio d'ore ad esercitarsi con qualcuno per leggere i nome correttamente?
Perché non si sono preparati una scaletta per gli interventi dei giornalisti e invece faceva domande il primo che capitava, con i "parlo io?!?!" che andavano bene a inizio pandemia ma non 18 mesi dopo?
A poi personalmente poi mi fa imbufalire il fatto dell'inglese. Crowley può parlare meglio italiano? Bon OK sì è vero ma posto che ormai NON È COSÌ e uno non si sveglia la mattina con allora abbiamo due opzioni:
1. Viva il parroco, un po' in italiano un po' in inglese domande che capisce un po' non capisce, casini
2. Tutto in inglese quando è una cosa che riguarda lui
Detto ciò Kieran zio madonna fatti dire i nomi e ripetili allo specchio. Eh figa ma cosa ci vuole.
-
Rugby-Tv
bha sinceramente non ho visto tutto questo squallore. I nomi detti sono all'inglese ma non erano pronunciati in modo scandaloso. Ho sentito peggio (Ricchioni).Adryfrentzen ha scritto: 13 ott 2021, 16:30Non ho voluto neanche tirare fuori l'argomento per non dare il solito che si lamenta ma veramente 10 e lode.SilverShadow ha scritto: 13 ott 2021, 16:20Lo "studio" poi era indecente per arredo, luci e audio. In pratica tutto quello che conta in una diretta streaming.
Il senso di avere Morelli?
Perché Morelli e Crowley non hanno fatto un discorso introduttivo per spiegare le scelte?
Perché non si sono messi d'accordo prima con Crowley per l'uso dell'italiano/inglese?
Perché è durata solo venti minuti, di cui almeno un quarto dedicati alla lettura dei nomi?
Perché Crowley non ha passato un paio d'ore ad esercitarsi con qualcuno per leggere i nome correttamente?
Perché non si sono preparati una scaletta per gli interventi dei giornalisti e invece faceva domande il primo che capitava, con i "parlo io?!?!" che andavano bene a inizio pandemia ma non 18 mesi dopo?
A poi personalmente poi mi fa imbufalire il fatto dell'inglese. Crowley può parlare meglio italiano? Bon OK sì è vero ma posto che ormai NON È COSÌ e uno non si sveglia la mattina con allora abbiamo due opzioni:
1. Viva il parroco, un po' in italiano un po' in inglese domande che capisce un po' non capisce, casini
2. Tutto in inglese quando è una cosa che riguarda lui
Detto ciò Kieran zio madonna fatti dire i nomi e ripetili allo specchio. Eh figa ma cosa ci vuole.
Il mix inglese Italiano lo faceva anche O'Shea.
Probabilmente avete uno standar molto più elevato del mio.
- Consulente Atto 2
Ma non si era infortunato?speartakle ha scritto: 13 ott 2021, 15:28 Calamai chiede e Crowley risponde: Allan non è disponibile per la serie autunnale per motivi personali, non ha chiuso con la nazionale, per maggiori info chiedere direttamente a lui.
-
Man of the moment
Non possono chiamare Capuozzo nella A, è fuori dalla finestra internazionaleoldprussians ha scritto: 13 ott 2021, 16:11beh sai perche Minozzi pesa tanto......Ilgorgo ha scritto: 13 ott 2021, 16:06
Forse Capuozzo è ritenuto ancora un poco leggero (anche se gioca titolare in ProD2) e vogliono testarlo nella "A"
-
Garry
Niente da dire sul fatto che nel gruppo figuri ancora Parisse, sia pure fra gli infortunati?
Per me è una sorpresa anche questa, considerando che a fine anno smette
Per me è una sorpresa anche questa, considerando che a fine anno smette
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Adryfrentzen
Allora mi spiace seriamente ma questo è figlio di uno standard organizzativo che in Italia è, molte volte, da lacrime di sangue. Cose che veramente basterebbero due robe messe bene e sono risolte eppure ogni volta...Rugby-Tv ha scritto: 13 ott 2021, 16:52bha sinceramente non ho visto tutto questo squallore. I nomi detti sono all'inglese ma non erano pronunciati in modo scandaloso. Ho sentito peggio (Ricchioni).
Il mix inglese Italiano lo faceva anche O'Shea.
Probabilmente avete uno standar molto più elevato del mio.
E' la cosa che fa la differenza tra una organizzazione PROFESSIONALE e una un po' meno, ma è sempre quella la questione. Come iniziare e MAI avere le cose al loro posto, gente che si parla unno sopra l'altro bla bla bla (legger eil post di SilverShadow per maggiori dettagli).
Al di là dei cognomi che va beh all'ennesimo telecronista che dica Ricchioni o Fiscetti pace e amen gliela faccio passare (ma pure lì........), O'Shea aveva un italiano almeno 2 volte migliore di Crowley ma non è questo il problema. A me fregherebbe meno di nulla, ma decidetevi. O parla italiano O parla inglese. E' evidente almeno a me che capisce un 50-60% di ciò che gli si dice (tanto più se via videochiamata)... facciamole in inglese, che risponda in inglese e fine della menata zio cane.
-
Man of the moment
Ma scusate Trulla? Buttato nel cesso un anno in cui lo si chiama?
Con le Zebre ha fatto qualche errore ma non stava giocando malissimo. Era da chiamare.
Nocera al posto di Pasquali mai nella vita, non ancora almeno.
Su Allan sono quasi alle lacrime
Con le Zebre ha fatto qualche errore ma non stava giocando malissimo. Era da chiamare.
Nocera al posto di Pasquali mai nella vita, non ancora almeno.
Su Allan sono quasi alle lacrime
-
Garry
Sono anch’io per l’inglese. Questa cosa di esigere l’italiano dimostra quanto siamo provinciali.
Se parlasse in italiano sarebbe meglio, certo, ma se non lo ha imparato in sei anni non lo imparerà adesso in sei mesi perché lo dice Innocenti.
Mica tutti sono Steyn (chapeau a lui)
Se parlasse in italiano sarebbe meglio, certo, ma se non lo ha imparato in sei anni non lo imparerà adesso in sei mesi perché lo dice Innocenti.
Mica tutti sono Steyn (chapeau a lui)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
dantes
Ovvio che per noi italiani l'italiano è la lingua più facile che ci sia ma evidentemente nn è così, visto che anche Bradley che è in italia gia da 4/5 anni ancora ha enormi difficoltà a capire e rispondere alle domande in italiano. Poi sull'aspetto organizzativo della presentazione dei convocati concordo anch'io che si poteva e doveva fare meglio. Per quanto riguarda i test match Crowley alla domanda del giornalista con quante vittorie si sentirebbe soddisfatto ovviamente nn si è sbilanciato x nulla, ma io spererei in una vittoria netta e senza patemi contro Uruguay, in una partita tirata e giocata sino all'ultimo con i Pumas anche se alla fine credo che saranno superiori a noi, e gli all blacks c'e da sperare che siano clementi nei nostri confronti e almeno anche per il morale di nn prendere vergognose e clamorose imbarcate di 70 punti o giu di li....
- Consulente Atto 2
Consulente Atto 2 ha scritto: 13 ott 2021, 16:59Ma non si era infortunato?speartakle ha scritto: 13 ott 2021, 15:28 Calamai chiede e Crowley risponde: Allan non è disponibile per la serie autunnale per motivi personali, non ha chiuso con la nazionale, per maggiori info chiedere direttamente a lui.
-
Man of the moment
Non è tra gli infortunatiConsulente Atto 2 ha scritto: 13 ott 2021, 17:28Consulente Atto 2 ha scritto: 13 ott 2021, 16:59Ma non si era infortunato?speartakle ha scritto: 13 ott 2021, 15:28 Calamai chiede e Crowley risponde: Allan non è disponibile per la serie autunnale per motivi personali, non ha chiuso con la nazionale, per maggiori info chiedere direttamente a lui.
-
Man of the moment
Secondo me non bisogna perdersi in sterili polemiche sull'italiano o inglese: è anni che lo diciamo che se uno non parla bene italiano deve parlare inglese, perché la cosa più importante è la sostanza, il messaggio, la cosa da dire (che già ci sono abbastanza misteri).
Piuttosto qualcuno mi direbbe perché non hanno chiamato né Trulla né un altro estremo di ruolo? Nel caso va Canna o Garbisi direi. Però meh, Trulla portatelo al limite lo rilasci al club
Piuttosto qualcuno mi direbbe perché non hanno chiamato né Trulla né un altro estremo di ruolo? Nel caso va Canna o Garbisi direi. Però meh, Trulla portatelo al limite lo rilasci al club
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
È al di fuori della finestra, però il Grenoble potrebbe rilasciarlo lo stesso (dubito).Man of the moment ha scritto: 13 ott 2021, 17:00 Non possono chiamare Capuozzo nella A, è fuori dalla finestra internazionale
Più guardo le convocazioni più sono perplesso.
Prima avevo scritto che Sisi e Mbandà secondo me non meritavano, ma vogliamo parlare di Bellini? Forse il peggiore nella partita contro i Lions e nelle seguenti non è certo stato il migliore. Me ne frego se è grosso, Capuozzo è molto più veloce e in forma, sebbene non sia quella smagliante dell'anno scorso. Capuozzo non sbaglia i posizionamenti, al piede è molto meglio, vero che non ha un placcaggio dominante ma almeno i placcaggi li fa (...) e rallenta gli attaccanti in attesa del sostegno.
Protocollo concussion non passato sabato, per placcaggio con la testa dalla parte sbagliata su Piutau.Consulente Atto 2 ha scritto: 13 ott 2021, 17:28Ma non si era infortunato?speartakle ha scritto: 13 ott 2021, 15:28 Calamai chiede e Crowley risponde: Allan non è disponibile per la serie autunnale per motivi personali, non ha chiuso con la nazionale, per maggiori info chiedere direttamente a lui.
Ma appunto non è tra gli infortunati, ha proprio rifiutato la chiamata.
- Consulente Atto 2
Infatti. Non c'e' niente di eclatante ne' in positivo ne' in negativo a parte l'assenza di Capuozzo.SilverShadow ha scritto: 13 ott 2021, 17:32È al di fuori della finestra, però il Grenoble potrebbe rilasciarlo lo stesso (dubito).Man of the moment ha scritto: 13 ott 2021, 17:00 Non possono chiamare Capuozzo nella A, è fuori dalla finestra internazionale
Sarei veramente curioso di capire il ragionamento di Crowley su questo ragazzo.
Peraltro immagino che se sara' il caso non si faranno scrupoli ad inserirlo nel 6N se serve, senza trafile, ma e' una mia illazione.