Italia A
Moderatore: Emy77
-
loverthetop_86
Re: Italia A
A me la formazione piace molto.
- La terza linea non sarebbe troppo fuori posto nemmeno con il cap in palio.
- non vorrei essere i piloni sinistri spagnoli, perché una staffetta Swanepoel-Neculai sulla carta mi sembra mortifera.
- Il triangolo allargato è composto da un crotalo, un serpente a sonagli e un mamba. Bello bello bello.
Criticità:
- Da Re a Rovigo ha giocato quasi esclusivamente estremo e da numero 10 è da (ri)scoprire;
- Violi è da rivalutare dopo un brutto inizio di stagione;
- siamo corti ai centri.
Stiamo a vedere gli spagnoli, ma secondo me siamo sopra.
- La terza linea non sarebbe troppo fuori posto nemmeno con il cap in palio.
- non vorrei essere i piloni sinistri spagnoli, perché una staffetta Swanepoel-Neculai sulla carta mi sembra mortifera.
- Il triangolo allargato è composto da un crotalo, un serpente a sonagli e un mamba. Bello bello bello.
Criticità:
- Da Re a Rovigo ha giocato quasi esclusivamente estremo e da numero 10 è da (ri)scoprire;
- Violi è da rivalutare dopo un brutto inizio di stagione;
- siamo corti ai centri.
Stiamo a vedere gli spagnoli, ma secondo me siamo sopra.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Nessuno che vede la mano di Franco Smith nel rilancio dell'Italia A e in tutto quello che stanno facendo, allenamenti congiunti compresi?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Questa è proprio bella, ora però ci devi dire chi è cosaloverthetop_86 ha scritto: 28 ott 2021, 23:24 - Il triangolo allargato è composto da un crotalo, un serpente a sonagli e un mamba. Bello bello bello.
Ps Magistrale come sempre il post sull'Anonima, ma non capisco bene il riferimento alla presa del Col Moschin (Solstizio). Forse era più contestualizzato il Piave, con la battaglia d'arresto che si tenne poco dopo Caporetto.
Pps Il mullet non è così malvagio, dai, soprattutto quello di DMac
-
Nounours
Daniel Hourcade è stato inviato da World Rugby in Spagna per valutare nelle prossime tre settimane che c4$$o stiamo faccendo male e dov'è il loro investimento...
https://www.sudamerica.rugby/espanol/al ... -3?nid=715
-
loverthetop_86
Direi Minozzi crotalo, Gesi serpente a sonagli e Capuozzo crotalo, così a nasoSilverShadow ha scritto: 29 ott 2021, 0:18Questa è proprio bella, ora però ci devi dire chi è cosaloverthetop_86 ha scritto: 28 ott 2021, 23:24 - Il triangolo allargato è composto da un crotalo, un serpente a sonagli e un mamba. Bello bello bello.
Ps Magistrale come sempre il post sull'Anonima, ma non capisco bene il riferimento alla presa del Col Moschin (Solstizio). Forse era più contestualizzato il Piave, con la battaglia d'arresto che si tenne poco dopo Caporetto.
Pps Il mullet non è così malvagio, dai, soprattutto quello di DMac![]()
Sul Col Moschin, mi riferisco al cippo presente sulla vetta, che attesta l'arresto dell'offensiva austriaca nel giugno del 1918. Certo, anche il Piave avrebbe avuto efficacia nel discorso, ma avevo il Moschin e le sue trincee ancora impresso in testa.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
C'è più che una mano, visto che Franco sta gestendo i rapporti tra Maggiore e A anche in termini di convocazioni.Garry ha scritto: 28 ott 2021, 23:45 Nessuno che vede la mano di Franco Smith nel rilancio dell'Italia A e in tutto quello che stanno facendo, allenamenti congiunti compresi?
Oltre a gestire gli allenamenti congiunti insieme a Kruger.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
jentu
Questa squadra era necessaria per diversi motivi.Ilgorgo ha scritto: 28 ott 2021, 18:47 Credo che anche la "riscoperta" dell'Italia A, con tutti questi incontri già fissati o almeno in progetto, vada messa nella colonna degli "attivi" nel rendiconto della nuova dirigenza federale. Insomma, è un merito. Poi, certo, so che non è un'operazione gratuita e che i soldi spesi per la "A" avrebbero potuto essere impiegati in altro modo forse più prooficuo, ma come tifoso-telespettatore tutti questi nuovi match mi fanno certamente piacere.
Se quest'avventura sarà anche utile ai giocatori coinvolti (in passato la Emergenti non sembrò servire a molto) lo sapremo con il passare del tempo
Bloccare i giocatori della nostra U20, prima che ci pensino altri e su qualcuno cominciava ad esserci il rischio.
Equiparare alcuni per la maggiore.
Ritessere i rapporti con Rugby Europe che erano arrivati al punto più basso mai raggiunto.
Testare a livello internazionale alcuni giocatori che nel Top10 sono in una confort zone, come i dominanti nelle categorie propaganda.
Forse anche quello che scrive Calandri, ma spero anch'io di no...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Mr Ian
C'è un progetto alla base con gli uomini giusti al posto giusto. Ovviamente per il materiale umano che abbiamoloverthetop_86 ha scritto: 29 ott 2021, 8:07C'è più che una mano, visto che Franco sta gestendo i rapporti tra Maggiore e A anche in termini di convocazioni.Garry ha scritto: 28 ott 2021, 23:45 Nessuno che vede la mano di Franco Smith nel rilancio dell'Italia A e in tutto quello che stanno facendo, allenamenti congiunti compresi?
Oltre a gestire gli allenamenti congiunti insieme a Kruger.
-
Mr Ian
alla fine del nuovo corso federale si è chiaccherato troppo ed a vanvera, hanno bisogno di tempo in un sistema che per sua stessa natura è lento e poco avezzo ai cambiamenti. Sicuramente possono anche compiere qualche passo falso, ma la rottura di cojoni che hanno subito nei primi 6 mesi di attività è qualcosa di inaudito..jentu ha scritto: 29 ott 2021, 8:10Questa squadra era necessaria per diversi motivi.Ilgorgo ha scritto: 28 ott 2021, 18:47 Credo che anche la "riscoperta" dell'Italia A, con tutti questi incontri già fissati o almeno in progetto, vada messa nella colonna degli "attivi" nel rendiconto della nuova dirigenza federale. Insomma, è un merito. Poi, certo, so che non è un'operazione gratuita e che i soldi spesi per la "A" avrebbero potuto essere impiegati in altro modo forse più prooficuo, ma come tifoso-telespettatore tutti questi nuovi match mi fanno certamente piacere.
Se quest'avventura sarà anche utile ai giocatori coinvolti (in passato la Emergenti non sembrò servire a molto) lo sapremo con il passare del tempo
Bloccare i giocatori della nostra U20, prima che ci pensino altri e su qualcuno cominciava ad esserci il rischio.
Equiparare alcuni per la maggiore.
Ritessere i rapporti con Rugby Europe che erano arrivati al punto più basso mai raggiunto.
Testare a livello internazionale alcuni giocatori che nel Top10 sono in una confort zone, come i dominanti nelle categorie propaganda.
Forse anche quello che scrive Calandri, ma spero anch'io di no...
oggi almeno abbiamo l impressione di star applicando un sistema
- Sergio Martin
Mi piace molto il fatto che Marcato faccia parte dello staff.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sembra la missione di Hourcade per battere l'Italia, prima aiutando la Spagna e poi aiutando l'UruguayNounours ha scritto: 29 ott 2021, 1:05 Daniel Hourcade è stato inviato da World Rugby in Spagna per valutare nelle prossime tre settimane che c4$$o stiamo faccendo male e dov'è il loro investimento...
-
Garry
In missione per conto di dio
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Ilgorgo
Anche a me. Ed è bello anche che sia andato a Madrid, cosa non scontata e che non mi sarei immaginatoSergio Martin ha scritto: 29 ott 2021, 8:38 Mi piace molto il fatto che Marcato faccia parte dello staff.
La rottura di cojoni si chiama critiche. E se le critiche sono state tante forse bisognerebbe anche chiedersi perché. Se abbiamo criticato Innocenti forse non è perché siamo pagati dai poteri forti o per partito preso ma per qualche motivo, visto che credo che nessuno di noi "contestatori" abbia motivi personali per appoggiare Gavazzi e per biasimare Innocenti. Le cose che in me hanno creato un giudizio almeno un poco negativo su Innocenti sono state alcune "sparate" elettorali (tipo gli inglesi che avevano proposto a lui un torneo continentale per club femminili, notizia della quale non ha mai fornito dettagli e della quale per ora non si è più sentito nulla), il suo discorso prima della votazione decisiva che mi parve vuoto di contenuti (ricordo solo che guardava con sguardo estatico l'assemblea dicendo "la Federazione siamo noi, siamo noi, siamo noi!", per dire che eleggendo lui si sarebbero eletti tutti i club), il suo appoggio sdraiato e totale a Malagò dopo la gaffe sulle figlie femmine e quindi non rugbiste (che quell'appoggio in quella forma fosse sbagliato è certificato, a prova di fan più irriducibili di Innocenti, dal fatto che la Fir stessa dopo qualche ora modificò prima uno e poi l'altro dei due passaggi più discutibili del comunicato stampa di sostegno a Malagò), poi dalla sovraesposizione personale sui social federali nei primi quattro mesi di mandato (il fatto che ora Inocenti sia invece quasi sparito dalle immagini Fir testimonia forse che anche lui si è reso conto di avere esagerato nel "culto della personalità") e più recentemente la presentazione del Top10, una cerimonia mediocre e nella quale ancora una volta ha avuto lui il ruolo più importante, con i giocatori ridotti a informe scenografia. Tutto qua, nessuna chiacchiera a vanvera né rottura di cojoni: solo critiche forse sbagliate, forse superficiali, ma almeno in qualche modo argomentateMr Ian ha scritto: 29 ott 2021, 8:29 alla fine del nuovo corso federale si è chiaccherato troppo ed a vanvera, hanno bisogno di tempo in un sistema che per sua stessa natura è lento e poco avezzo ai cambiamenti. Sicuramente possono anche compiere qualche passo falso, ma la rottura di cojoni che hanno subito nei primi 6 mesi di attività è qualcosa di inaudito..
oggi almeno abbiamo l impressione di star applicando un sistema
-
SilverShadow
Pettinelli a Battaggia, questa volta direttamente sulla Gazzetta e non sul blog.
La vostra squadra e quella di Crowley avranno qualcosa in comune?
“Non abbiamo avuto il tempo per cercare questo tipo di sovrastrutture. Ancora non sono state messe delle basi di questo tipo. Siamo in una bolla per via del Covid, i due gruppi non sono stati vicini. Certamente l’idea è di allargare il più possibile il bacino della Nazionale maggiore, quindi può esserci qualche passaggio tra questa squadra e l’altra”.
https://www.gazzetta.it/Rugby/29-10-202 ... 6073.shtml
La vostra squadra e quella di Crowley avranno qualcosa in comune?
“Non abbiamo avuto il tempo per cercare questo tipo di sovrastrutture. Ancora non sono state messe delle basi di questo tipo. Siamo in una bolla per via del Covid, i due gruppi non sono stati vicini. Certamente l’idea è di allargare il più possibile il bacino della Nazionale maggiore, quindi può esserci qualche passaggio tra questa squadra e l’altra”.
https://www.gazzetta.it/Rugby/29-10-202 ... 6073.shtml
-
Garry
Dall'articolo di Battaggia, l'errore di battitura che rovina tutto un periodo: "...partita in cui ha seguito il pallone come un segugio, ma distante più di un metro dal cuore del gioco".
Credo proprio che quel "ma" dovesse essere un "mai".

Credo proprio che quel "ma" dovesse essere un "mai".