Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Italia A

Messaggio da metabolik »

jentu ha scritto: 31 ott 2021, 9:16 La domanda a cui non riesco a dare risposta è: come fa uno che è stato un 9 a livello internazionale a sbagliare costantemente la propria scelta sui 9 delle sue squadre,
Poi ce ne sono altre che stanno nel bagaglio di un 9 doi quel livello.
Come fa a far entrare Casilio, troppo tardi per un Violi che praticamente non ha mai giocato senza indicargli di esplorare la IIlinea di difesa spagnola, che non c'è stata per tutta la partita?
Perché non ha concordato con Crowley di verificare in partita Panunzi? O pensa che sia ancora meglio Trussardi?
Perché ha fatto giocare i 3/4 così schiacciati senza far usare il piede con 3 frecce in formazione nel triangolo?
Perché hai scelto di far giocare la squadra sotto ritmo?

Solo così per sfogarsi...
Su queste specifiche domande/critiche concordo, specie a proposito di Panunzi; doveva essere provato in questa partita.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Nounours ha scritto: 31 ott 2021, 10:09 Come il popolo chiedeva, le mie impressione sulla partita nel blog :D
https://blog.rugby.it/?p=12496
Bravo, ben scritto.
L'articolo è ragionato e ragionevole, e il tuo punto di vista per niente scontato, grazie del contributo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
geovale

Messaggio da geovale »

ruttobandito ha scritto: 31 ott 2021, 13:08
Nounours ha scritto: 31 ott 2021, 10:09 Come il popolo chiedeva, le mie impressione sulla partita nel blog :D
Grazie Nounours!!!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Grazie anche da parte mia!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

El resumen del partido
.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Ho visto la partita ed effettivamente i nostri sono stati imbarazzanti anche con la scusa che si sono trovati per la prima volta solo 4 giorni prima del match. Non so se sia colpa di Troncon (può essere) o di chi altri. A mio modesto parere comunque avete anche una Nazionale A , se impostato un programma SERIO, può essere un utile esperimento in funzione nazionale maggiore o franchigie (che iddio mi perdoni). Sarebbe anche bello rifare il 6 nazioni “A” che mi pare però sia stato soppresso quando si è deciso di giocare i campionati nazionali in concomitanza con il 6 Nazioni e per comprensibilmente alleggerire il numero dei match giocati dai giocatori di prima fascia.
Con l Uruguay sarà un altra minestra anche se probabilmente i sudamericani risparmieranno il loro XV migliore.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Sergio Martin ha scritto: 31 ott 2021, 11:17
Ciao @Nounours. Ho letto il tuo post con molto interesse prima, su FB, e lo condivido in pieno.
Tra l’altro, si registra anche l’apprezzamento del Presidente FIR all’intervento di @nounours…
https://www.facebook.com/groups/rugbyme ... 620739772/
:D
Garry

Messaggio da Garry »

Grazie Nounours e bravo, devo dire che mi hai convinto e in un certo senso consolato.

Però quando hai scritto "...E per me non è negli errori individuali dei giocatori, ma nell’idea e nel piano di gioco. Non so cosa volesse fare l’Italia A a Madrid..." ti sei guadagnato una spiegazione da parte di un rugbista italiano.
La spiegazione è che il piano di gioco italiano non teneva conto dell'avversario. In fondo ti eri dato una risposta da solo, scrivendo "Se il vostro staff avesse analizzato correttamente le ultime partite della Spagna...". Secondo me non lo hanno fatto. Non hanno analizzato nulla se non, al massimo, una letta ai tabellini degli ultimi risultati

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Sergio Martin ha scritto: 31 ott 2021, 15:58
Sergio Martin ha scritto: 31 ott 2021, 11:17
Ciao @Nounours. Ho letto il tuo post con molto interesse prima, su FB, e lo condivido in pieno.
Tra l’altro, si registra anche l’apprezzamento del Presidente FIR all’intervento di @nounours…
https://www.facebook.com/groups/rugbyme ... 620739772/
:D
Nounours, ti sei fatto notare ai piani alti!
Fatti pagare la consulenza, ma fattela pagare cara, che sono pieni di soldi! :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
stilicone

Messaggio da stilicone »

Vero.
Molte cose si sono già dette, ma a me è sembrato anche che si giocasse con sufficienza, in souplesse.
Chi crediamo di essere?
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Il mio intervento era riferito a quanto dice Garry.

P. S. - se il presidentissimo condivide anche le parti critiche nei nostri confronti del pezzo di Nounours, magari qualcuno passerà un brutto quarto d'ora..,
MEMENTO MAROCCO.
dantes

Messaggio da dantes »

Mi associo anch'io ai complimenti x Nounours. Spero che continui ancora a scrivere sul forum senza aspettare necessariamente la prossima partita tra Italia e Spagna. Pur essendo tu giovanissimo dimostri di conoscere e capire di rugby molto più di me che lo seguo oramai da più di trenta anni quindi prima ancora che tu nascessi!!!
Nounours

Messaggio da Nounours »

Nemo propheta in patria :rotfl:

Grazie a tutti.
Garry

Messaggio da Garry »

Nounours ha scritto: 31 ott 2021, 17:43 Nemo propheta in patria :rotfl:

Grazie a tutti.
Già...

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Aspettiamo la partita con l'uruguay, sarà un altra storia, credetemi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi