Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Italia A

Messaggio da GrazieMunari »

Innanzitutto, buonasera Presidente (o buongiorno, dipende da quando leggerà)!
Con il Suo permesso, provo a spiegare ai ragazzi i vari perchè della nostra Italia A, per far capire loro la Sua magnificenza e lungimiranza, già peraltro dimostrate con la nomina di Crowley.
Spero apprezzerà.

SI SCRIVE ITALIA A, SI LEGGE UNDER23
L'obiettivo dell'Italia A non è quello di testare le riserve della Nazionale, ma
1) di cappare gli equiparabili (70%)
2) di dare continuità e minuti in incontri internazionali a tutti gli U20 appena usciti e non convocati nella maggiore (29%)
3) per provare qualche sorpresa del Top10 non in franchigia (1%)

Traorè, Pettinelli, Lucchin e Krumov sono infatti state le uniche eccezioni su quasi 30 giocatori, mentre Violi è arrivato in sostituzione.
E più andrà avanti, più usciranno covate di livello, più sarà così.

UN ALLENATORE CHE NON DIA FASTIDIO
La scelta di Troncon è tutto meno che casuale.
Ma facciamo un passo indietro, al momento delle nomine.

Innocenti (ri-buonasera Presidente) si trova con un posto da allenatore da assegnare e 3 esuberi che non può licenziare, ovvero:
1) Franco Smith - ingombrantissimo, nominarlo significherebbe mettere alle calcagna di Crowley la persona che ha contribuito a farlo fuori e che non collaborerebbe troppo cercando di imporre la sua idea vista la 2°chance = innominabile anche se era il nome più affidabile
2) Michael Bradley - altro nome ingombrante, altra idea di gioco perdente e molti soldi per trovare un sostituto alle Zebre = innominabile
3) Alessandro Troncon - visto che Marcato sarebbe sprecato e ha già pronto il posto da CT in franchigia, visti gli insuccessi suoi da allenatore, è il profilo ideale per una nazionale utile quasi solo per cappare equiparabili senza infastidire Crowley, come un viceallenatore qualsiasi in qualsiasi squadra di calcio

Sbagliato prendersela per la scelta più lungimirante dopo la nomina di Crowley e di Di Giorgio.

Spero d'esser stato d'aiuto :D
Garry

Messaggio da Garry »

Se gli va, riederei al nostro amico spagnolo un altro po' di eventuali reazioni sulla partita da parte dei media del suo Paese.

A proposito, il rugby è seguito dai media come in Italia? (cioè quasi zero)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Garry ha scritto: 1 nov 2021, 18:50 Se gli va, riederei al nostro amico spagnolo un altro po' di eventuali reazioni sulla partita da parte dei media del suo Paese.

Abbiamo il nostro Rugby.it, il forum di El Salvador:
https://www.rugbyelsalvador.com/foro/vi ... 75#p269431

La presenza mediatica del rugby non è massiva, ma quando la nazionale gioca a Madrid e ci sono conferenzie stampa, i media andano. E poi come in Italia ci sono media locali/regionali che fanno un ottimo lavoro. Per me le più grandi diferenze sarebbero che c'è molto movimento in Twitter, abbiamo molta radio/podcast e che la nazionale quasi non frega niente di nessuno. C'è una grande disconnessione tra club di base e federazione nazionale.
Garry

Messaggio da Garry »

Nounours ha scritto: 1 nov 2021, 19:15
Garry ha scritto: 1 nov 2021, 18:50 Se gli va, riederei al nostro amico spagnolo un altro po' di eventuali reazioni sulla partita da parte dei media del suo Paese.

Abbiamo il nostro Rugby.it, il forum di El Salvador:
https://www.rugbyelsalvador.com/foro/vi ... 75#p269431

La presenza mediatica del rugby non è massiva, ma quando la nazionale gioca a Madrid e ci sono conferenzie stampa, i media andano. E poi come in Italia ci sono media locali/regionali che fanno un ottimo lavoro. Per me le più grandi diferenze sarebbero che c'è molto movimento in Twitter, abbiamo molta radio/podcast e che la nazionale quasi non frega niente di nessuno. C'è una grande disconnessione tra club di base e federazione nazionale.
Niente di paragonabile agli sport che vanno per la maggiore, quindi.
Però i nostri club credo che avrebbero molto da imparare dai vostri, dal punto di vista della visibilità sui social

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Vabbè, mo’ dalle chiacchiere da bar alle lettere aperte al Presidente :D
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Luqa-bis ha scritto: 1 nov 2021, 14:55 Eppure dicono che il toscano ed il romano (alto) siano parenti più che con i dialetti parlato oltre il GRA.

@ giuseppone64
@ Sergio Martin

Nonours ha scritto:

1. che queste partite servono per far imparare i ragazzi del Top10 ( e alle riserve dell'URC) a gestire la partite da soli e non a farsele risolvere e spiegare dai colleghi anziani o tesserati stranieri. E ha aggiunto che questa non è università, ma è istituto professionale . Ovvero impara il mestiere , se poi diventerai dottore si vedrà.

2. Nel Post scriptum ha accennato agli effetti non sportivi ma di indubbio peso strategico della scelta di far rinascere la Squadra A e mandarla a giocare con le Tier 2(ovvero squadre REC , Uruguay, forse Namibia, Canada, USA) per crearsi consenso in Rugby Europe dopo anni di distacco letto come arroganza da "arrivati al 6N".

Nei fatti sono due lodi forti alla politica federale attuale coerenti con una visione meno "franchigie/6N".

Ecco dove secondo me ha costruito il pollice alzato dell'albichiomato Presidente.
Grazie della spiegazione. Sinceramente, avevo apprezzato il tuo post, ma lo avevo trovato un po’ ermetico. Ora mi è chiaro :D
La vicinanza del romano con il toscano risale a quando gli etruschi venivano a compravendere sotto i sette colli, e poi si impadronirono di tutto per un paio di secoli :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Una rivisitazione della partita di Madrid da parte di Revista22
Anche stavolta chiamano "mitico" Troncon

https://www.revista22.es/2021/10/espana ... racronica/
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto: 1 nov 2021, 20:06 Una rivisitazione della partita di Madrid da parte di Revista22
Anche stavolta chiamano "mitico" Troncon

https://www.revista22.es/2021/10/espana ... racronica/
Se il mercato non è chiuso si può provare ad intavolare una trattativa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Nonours : Grazie Munari = scaffale Real Madrid : Scaffale Juventus.
Poi magari Nonours tifa Siviglia o Betis.

@ Sergio Martin
Se fosse stato allora, non saremmo nella Repubblica ma nel Mech Rasnal.

In realtà pare sia soprattutto nel periodo tra Dante e Michelangelo, specie per l'opera di una famiglia molto nota (a Roma sarebbe stata "lazziale") che occupò Repubblica, Granducato e vaticano ma che non riusci mai farsi chiamare Maestà.
E che ha fatto sqatzare me e il Gorgo, once time.
Garry

Messaggio da Garry »

Ad occupare Repubblica sono stati gli agnelli

Nounours

Messaggio da Nounours »

Luqa-bis ha scritto: 2 nov 2021, 10:40 Nonours : Grazie Munari = scaffale Real Madrid : Scaffale Juventus.
Poi magari Nonours tifa Siviglia o Betis.
Valencia :rotfl:

Quando ero bambino la squadra di calcio della mia città è sparita, dunque mi sono innamorato della squadra più italiana della epocca. Allenatori come Cúper, Ranieri, Benítez o Ayala e Carboni capi della difesa :-]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Scusate se mi intrometto, ma mi è sfuggito un particolare.
L'Italia A affronterà un Uruguay A a sua volta o l'Uruguay "vero"?
Ringrazio sin d'ora chi mi toglie il dubbio
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nounours

Messaggio da Nounours »

jpr williams ha scritto: 2 nov 2021, 11:37 Scusate se mi intrometto, ma mi è sfuggito un particolare.
Uruguay vero, ma ovviamente useranno i riservisti della rosa per questa finestra.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 2 nov 2021, 11:37 Scusate se mi intrometto, ma mi è sfuggito un particolare.
A quanto pare l'Uruguay vero. Che però nella sua lista di convocati vede assenti alcuni dei giocatori più rappresentativi (io conosco solo Arata, ma ce n'erano altri che giocano in Europa). Ho visto io una lista provvisoria o hanno deciso di rimanere col club?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Nounours ha scritto: 2 nov 2021, 11:46
Uruguay vero, ma ovviamente useranno i riservisti della rosa per questa finestra.
Perchè ovviamente?
Rispondi