Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Italia A

Messaggio da Man of the moment »

Nounours ha scritto: 2 nov 2021, 22:55 Non lo so, ma vi dico già che l'Uruguay, come nazionale e federazione, è molto tattico e non vi mostrerà tutte le sue carte per cercare di sorprendere nel Mondiale.

Novembre 2018 - Fiji 68-7 Uruguay
Ottobre 2019 - Uruguay 30-27 Fiji
Anche noi siamo molto tattici: è da 6 anni che perdiamo apposta al sei nazioni, cercheremo di sorprendere al mondiale 2027 o appena non ci troviamo gli all blacks nel girone
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2021, 0:27 Anche noi siamo molto tattici: è da 6 anni che perdiamo apposta al sei nazioni, cercheremo di sorprendere al mondiale 2027 o appena non ci troviamo gli all blacks nel girone
si ma non a questo mondiale, a quello dopo. :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sono uscite le convocazioni per la gara con l'Uruguay. Se qualcuno ha capito la ratio me la spieghi, cortesemente

https://federugby.it/index.php?option=c ... 23&lang=it

Piloni
Filippo ALONGI (Mogliano Rubgy 1969/Benetton Rugby)
Paolo BUONFIGLIO (Zebre Parma)
Andrea LOVOTTI (Zebre Parma, 47 caps)
Ion NECULAI (Zebre Parma)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 21 caps)

Tallonatori
Massimo CECILIANI (Zebre Parma)
Giacomo NICOTERA (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)
Federico ZANI (Benetton Rugby, 16 caps)

Seconde linee
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 16 caps)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma)

Terze linee
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby)
Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)
Maximè MBANDA’ (Zebre Parma, 29 caps)

Mediani di mischia
Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Nicolò CASILIO (Zebre Parma)
Marcello VIOLI (Zebre Parma, 21 caps)

Mediani d’apertura
Antonio RIZZI (Zebre Parma)

Centri
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)

Ali/Estremi
Ange CAPUOZZO (Rugby Grenoble)
Ratuba TAVUYARA (Benetton Rugby)
Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 7 caps)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Perché recupereranno dei giocatori dalla nazionale maggiore.
Impossibile fare una convocazione con solo tre terze linee e un solo n. 10

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Quali sono quelle che non ti convincono?
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

E del Top10 sono pochissimi perché si gioca il campionato (compreso Petrarca-Rovigo)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

E' un po' deludente il fatto che ci sia solo Izekor del Top10.
Evidentemente gli altri (secondo Troncon) non se lo meritavano, però mi pare fosse arrivata anche dalla Fir una narrazione che dipingeva questa selezione come la nazionale anche del Top10
SilverShadow ha scritto: 3 nov 2021, 10:17 E del Top10 sono pochissimi perché si gioca il campionato (compreso Petrarca-Rovigo)
Però anche in occasione del match con la Romania il Top10 sarà in campo. Allora i giocatori Top10 l'Italia A non la vedono mai?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

non escludo che qualche nome possa essere aggiunto dopo la giornata di campionato di questa settimana. Così sembra una selezione un pò corta
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto: 3 nov 2021, 10:19 E' un po' deludente il fatto che ci sia solo Izekor del Top10.
Evidentemente gli altri (secondo Troncon) non se lo meritavano, però mi pare fosse arrivata anche dalla Fir una narrazione che dipingeva questa selezione come la nazionale anche del Top10
SilverShadow ha scritto: 3 nov 2021, 10:17 E del Top10 sono pochissimi perché si gioca il campionato (compreso Petrarca-Rovigo)
Però anche in occasione del match con la Romania il Top10 sarà in campo. Allora i giocatori Top10 l'Italia A non la vedono mai?
vedi commento sopra di Silver, sarebbe bello però avere la dichiarazione di Smith se è stata questa la scelta (far giocare di più quelli del URC che in questo momento sono fermi e lasciare i giocatori del TOP10 ai club per il campionato.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Se poi vado a fare il complottista potrei ipotizzare che sono i club di Top10 che non vogliono rilasciare i giocatori.
In questo senso onore a Calvisano che mette a disposizione Izekor nonostante sia la squadra più corta del campionato.
profetacciato

Qual è il senso di chiamare Lovotti, 32 anni, 47 caps e 6 edizioni di 6N alle spalle?
Qual è il senso di chiamare ancora Violi, dopo la scialba prestazione di sabato scorso, alla luce del fatto che ha già 21 caps, ergo sappiamo quello che può (e non può) dare?
Qual è il senso di chiamare Lazzaroni, un altro che sappiamo bene quanto vale?
Perchè del Top10 - esclusi permit - c'è solo Izekor?
Altra cosa, non so se avete notato che nella grafica c'è anche il nome di Leonardo Marin, assente invece nell'elenco scritto. Solo un errore dell'ufficio stampa, mi auguro.

Io davvero fatico a capire il senso in questa Nazionale A (non della Nazionale A in generale). Guarda caso quella di sabato era una squadra senza identità. Ma qual è l'identità di questa selezione?
Man of the moment

profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 10:51 Qual è il senso di chiamare Lovotti, 32 anni, 47 caps e 6 edizioni di 6N alle spalle?
Qual è il senso di chiamare ancora Violi, dopo la scialba prestazione di sabato scorso, alla luce del fatto che ha già 21 caps, ergo sappiamo quello che può (e non può) dare?
Altra cosa, non so se avete notato che nella grafica c'è anche il nome di Leonardo Marin, assente invece nell'elenco scritto. Solo un errore dell'ufficio stampa, mi auguro.

Io davvero fatico a capire il senso in questa Nazionale A (non della Nazionale A in generale). Guarda caso quella di sabato era una squadra senza identità. Ma qual è l'identità di questa selezione?
Il senso è che lo URC è fermo per un mese e vogliono trovare un'occasione per farli giocare.

Buono che si chiami Rizzi, non dobbiamo lasciare nessuno per strada

Petrozzi e Pescetto ormai credo sia meglio se si fanno 3 anni di residenza in qualche paese tier2
profetacciato

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2021, 10:56
profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 10:51 Qual è il senso di chiamare Lovotti, 32 anni, 47 caps e 6 edizioni di 6N alle spalle?

Il senso è che lo URC è fermo per un mese e vogliono trovare un'occasione per farli giocare.

Petrozzi e Pescetto ormai credo sia meglio se si fanno 3 anni di residenza in qualche paese tier2
nel rugby usurante di oggi mi sembra la cosa meno logica da fare, ma non escludo che la Fir la pensi come dici
Man of the moment

profetacciato ha scritto: 3 nov 2021, 11:01
Man of the moment ha scritto: 3 nov 2021, 10:56

nel rugby usurante di oggi mi sembra la cosa meno logica da fare, ma non escludo che la Fir la pensi come dici
Beh oddio una partita in un mese la possono anche fare.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Lovotti: qualcuno si è stupito che non fosse nella lista anti-NZL.
Può farsi che la scelta sia di verificarlo per averlo (se serve ) contro Argentina e/o Uruguay.

Lo stesso direi per Zani e Mbandà, e forse Lazzaroni.
Rispondi