Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Bravi ragazzi. Ed ora pronti a giocarcela alla pari sabato prossimo con i Pumas
Ultima modifica di Rugbysti per sempre il 6 nov 2021, 15:48, modificato 1 volta in totale.
jentu

Messaggio da jentu »

Abbiamo costretto gli ABal touche & drive. Per me è un risultato
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Non mi sono dispiaciuti.
Bello spirito e bei placcaggi

Il giudizio andrà dato alla fine della serie

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
lucaraggi

Messaggio da lucaraggi »

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

SilverShadow ha scritto: 3 nov 2021, 23:32 Posso dire che Goosen mi ispira fiducia, per quanto possibile?

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ll-blacks/
Posso dire che Goosen ha ripagato la mia fiducia?
Maledetta la mancanza di guardie da maul che ha generato 21 punti, ma che difesa!
Nandino

Messaggio da Nandino »

Rugbysti per sempre ha scritto: 6 nov 2021, 15:47 Bravi ragazzi. Ed ora pronti a giocarcela alla pari sabato prossimo con i Pumas
I pumas non perdono per 47-9 contro la loro squadra A, quindi non illuderti troppo.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ho appena sentito in tv l'intervista a Lamaro: impressionante sentire come parla questo ragazzo di appena 23 anni.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ottima ottima prestazione

Si sono finalmente rivisti i placcaggi, erano anni che non si vedevano
Discreta anche la tenuta fisica 65' li abbiamo tenuti bene. Si è visto il downgrade con la mediana di riserva, in vista di sabato prossimo va sistemata la rimessa laterale assolutamente e la difesa in maule
Malino anche Zanon

Concordo con Garry, vediamo sabato prossimo se riusciamo a dare contininuita
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Non penso che Crowley sia FELICE ma direi soddisfatto della prestazione...
Molto contento di vedere molti italiani nominati e STRAnominati dai commentatori, in particolare Fischetti, Riccioni, Negri, Lucchesi e Bigi. Sperando non si sia scassato nessuno con l'Argentina ci si può pensare.
dantes

Messaggio da dantes »

Una Italia completamente diversa da quella vista con Smith e confesso che nn me la aspettavo così aggressiva ed efficace in difesa. Peccato che alla fine nn ne avevamo proprio più ed abbiamo preso qualche meta di troppo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

RigolettoMSC ha scritto: 6 nov 2021, 15:25 Non vedevo un Bigi così da, da... sempre?
È tornato al livello playoff Benetton, in cui giocava alla pari di Faiva e in cui lo allenava... Bradley? :roll:

Anche oggi abbiamo avuto la riprova che il mito di "Bradley migliora i giocatori" è e rimarrà solo un mito.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

In queste partite l' unica valutazione che si può fare è legata agli incassi...per il resto aspettiamo la Argentina con uno spirito di squadra rinnovato, un placcaggio efficace ed una difesa molto meglio organizzata. Benché loro sono andati al trotto per tutta la partita.
Assente il gioco offensivo, da registrare le rimesse laterali
jentu

Messaggio da jentu »

Punteggio anche troppo punitivo per quello che si è visto in campo. Si vede che alcuni dei nostri hanno giocato poco quest'anno. Da sistemare la touche che è stato il nostro vero punto debole. Per il resto si è visto perché preferiscono i piloni più mobili a quelli che rendono meno in gioco aperto e da sistemare le linee di corsa dei centri, che io invertirei, almeno in fase offensiva.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Consulente Atto 2

Messaggio da Consulente Atto 2 »

Allora:

si e' perso, come previsto, con un punteggio largo. Non si puo' essere contenti.
Per una volta, pero', all'inizio di una stagione, non siamo qui a dire che sono troppo brutti per essere veri.

Io vedo il problema maggiore in quei primi 30 minuti circa in cui gli ABs erano scesi sulla terra e facevano errori da comuni mortali.
In una occasione cosi', un paio di segnature si DOVEVA portarle a casa. Non lo si e' fatto per scelte tattiche errate, mancanza di lucidita' e, lasciatemelo dire, sfiga, quando l'arbitro ha fermato per errore una nostra azione da meta.
Questo e' il peccato capitale, che ancora permane.
Si sarebbe perso comunque perche' agli ABs basta giocare 15 minuti ai loro livelli per segnare 3 o 4 volte a una squadra come noi, come si e' puntualmente visto alla fine del primo tempo. Tuttavia si sarebbe dimostrato che la squadra era pronta e presente per cogliere tutte le opportunita' e invece non e' stato cosi'

Al di la' di questo ci sono comunque alcuni aspetti positivi:
  • la difesa per lunghi tratti ha tenuto bene, invece di essere il solito colabrodo.
  • Era da un pezzo che i nostri non giocavano cosi' bene nei breakdown
  • Alcune individualita' hanno mostrato davvero qualita' e carattere
Ed anche aspetti negativi:
  • touche da rivedere, ma non dovrebbe essere difficilissimo
  • Maul e scrum pure da rivedere, e questo e' piu' complicato
  • Calo fisico e mentale alla fine, e questo e' IL PROBLEMA
Nel complesso? Un partenza accettabile per Crowley che lascia ben sperare. Certo meglio della nazionale A.

Voi che ne pensate?
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 6 nov 2021, 16:03 In queste partite l' unica valutazione che si può fare è legata agli incassi...per il resto aspettiamo la Argentina con uno spirito di squadra rinnovato, un placcaggio efficace ed una difesa molto meglio organizzata. Benché loro sono andati al trotto per tutta la partita.
Assente il gioco offensivo, da registrare le rimesse laterali
Questa fase è gratuita. Hanno preso l'Italia sottogamba e se non cambiavano tipo di gioco a metà primo tempo rischiavano di fare una figurina
Rispondi