Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog »

oldprussians ha scritto: 5 nov 2021, 22:09 Ma siamo sicuri che rientra in squadra. Prende il posto di chi?
Se non fosse infortunato sarebbe indiscutibilmente titolare, perché ( Parisse a parte ) l'Italia uno forte come lui non ce l'ha.
In terza linea Crowley ha la possibilità di scegliere tra tanti giocatori molto validi, ma lui è di un'altra categoria
Garry

Messaggio da Garry »

Aggiungo, in una qualsiasi posizione della terza linea

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Rugbysti per sempre ha scritto: 5 nov 2021, 23:04
oldprussians ha scritto: 5 nov 2021, 22:09 Ma siamo sicuri che rientra in squadra. Prende il posto di chi?
Se Dio e la FIR vogliono, fra non molto tempo potremo alternare due 8 di livello mondiale come Jake Polledri e Toa Halafihi. Non propriamente un brutto andare...
Onestamente non mi piace Polledri a 8 ma è solo una cosa personale. Per me se torna può giocare anche estremo, ala, libero, basta che torni
jentu

Messaggio da jentu »

Spero che Polledri rientri in campo, per lui per primo.
Ci ha dato tanto, per me è uno di quelli che può alzare il livello della nostra nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo che rientri in una nazionale più forte di quella che ha lasciato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Dpo oggi avrà un po' di voglia in più di rientrare in nazionale. Sempre che serva...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Due mete di Odiete nel Nationale, ma il suo Digione ha perso in casa 40-42 con il Cognac ultimo in classifica.
Ho la sensazione che l'ex azzurro sia un po' sprecato lì; forse meriterebbe il ProD2, anche non da titolare

https://www.facebook.com/stadedijonnais ... 228005418/
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Iniziate alle 12:00
Gernika - Barca (10.Bacchi)
Diretta video https://www.facebook.com/LaLigaSportsTV ... 8646068966
Burgos - Alcobendas (21.Lo Sasso)
Diretta video https://www.facebook.com/LaLigaSportsTV ... 9195537620

Alle 15:00 Coppa di Francia femminile
Romagnat (3.Ferrari, 8.Sgorbini) - Lyon
Stade bordelais - Stade rennais (16.Bettoni)
Amazones - Blagnac, non è uscita la formazione di Grenoble ma probabile che ci sia Pantaleoni, visto che ha quasi sempre giocato
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Giornata 4 della Liga spagnola

Bacchi addirittura mediano di apertura titolare nel Barcellona (ha sempre giocato n°9, che io sappia)
La partita Guernica-Barcellona è iniziata a mezzogiorno e dovrebbe esserci la diretta al link qui sotto, che però non mi si apre
https://shares.enetres.net/live.php?sou ... view=embed

Lo Sasso in panchina con il 19 nell'Alcobendas. Anche questa partita è iniziata a mezzogiorno e c'è un livescore
https://ferugby.habitualdata.com/FerEnVivo.aspx?id=5143

Ecco, sono arrivato in ritardo; un po' colpa mia e un po' colpa del mio computer inceppone

Strano che la Pantaleoni, che non conosco, non sia nel gruppo allargato delle azzurre di Di Giandomenico
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non capisco cosa stia succedendo agli "sceglitori di maglie". In questa partita giocano gli uni in verde e gli altri in verde chiaro.
Ultimamente mi è capitato di vedere diverse volte scelte cromatiche dubbie, perché troppo simili a quelle dell'altra squadra. Non penso ci voglia molto a mettersi d'accordo prima della partita o perfino a cambiare maglia all'ultimo secondo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Ilgorgo ha scritto: 7 nov 2021, 12:33
Non capisco cosa stia succedendo agli "sceglitori di maglie". In questa partita giocano gli uni in verde e gli altri in verde chiaro.
Ultimamente mi è capitato di vedere diverse volte scelte cromatiche dubbie, perché troppo simili a quelle dell'altra squadra. Non penso ci voglia molto a mettersi d'accordo prima della partita o perfino a cambiare maglia all'ultimo secondo
Si è visto di peggio dai, almeno questi sono divisi fra chiari e scuri. 2/2 dalla piazzola per Bacchi, in generale gioca bene al piede.

Breve bio di Rebecca Pantaleoni:
"Estremo, ma anche mediano di mischia e d'apertura, Rebecca Pantaleoni si è formata nel CUS Torino. Di recente ha giocato in Australia, nel Sidney Uni prima e nel Wanneroo poi. Versatile non solo nei ruoli ma anche nei codici, Pantaleoni ha giocato anche per la Nazionale Italiana di Rugby League e per le Ellenbrook Rabbitohs di rugby league durante la sua avventura australiana."
È a Grenoble solo da quest'anno.
SilverShadow

Bel grubber di Bacchi che dà il via ad una meta del Barca
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 6 nov 2021, 9:45 Aggiungo, in una qualsiasi posizione della terza linea
E’ il maggiore talento a nostra disposizione
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ilgorgo ha scritto: 7 nov 2021, 12:33
Tutte le volte mi stupisco di queste bischerate che avvengono non solo a questo livello ma anche ben più elevato (le ho viste anche in Pro 14 e nel Super Rugby e anche nel PRO D2), ti dico che per la mia esperienza neanche nel calcio amatoriale gli arbitri (sono stato a lungo uno di loro) ormai da anni consentono certe scelte.
Riccardo
Rispondi