Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Italia A

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 8 nov 2021, 12:54 Steyn nella A è per me LA sorpresa. Rivedremo Lamaro a 8 in maggiore?
C'è anche Licata. E soprattutto Giammarioli. E non mi sorprenderei neanche se a caso poi Steyn vada nei 23 della maggiore
Man of the moment

loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 12:57 Capuozzo evidentemente non ha altro da far vedere in A e molto probabilmente lo vedremo con la Maggiore al 6 Nazioni.
Come detto prima da Silver Capuozzo, ma anche Pasquali e Mbanda figurano come indisponibili
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Man of the moment ha scritto: 8 nov 2021, 13:07
SilverShadow ha scritto: 8 nov 2021, 12:54 Steyn nella A è per me LA sorpresa. Rivedremo Lamaro a 8 in maggiore?
C'è anche Licata. E soprattutto Giammarioli. E non mi sorprenderei neanche se a caso poi Steyn vada nei 23 della maggiore
Sono stato troppo sintetico: pensavo al momento della sostituzione. In terza secondo me rivedremo Negri, Lamaro, Giammarioli. Nella ripresa si potrebbe avere un Pettinelli, Licata, Lamaro.
Man of the moment

SilverShadow ha scritto: 8 nov 2021, 13:10
Sono stato troppo sintetico: pensavo al momento della sostituzione. In terza secondo me rivedremo Negri, Lamaro, Giammarioli. Nella ripresa si potrebbe avere un Pettinelli, Licata, Lamaro.
Non sono molto convinto, mi sa che terranno Ruzza e Cannone in panca e solo uno tra Licata e Pettinelli. Ma comunque sono sottigliezze, quasi inutile parlarne prima che esca la formazione
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Man of the moment ha scritto: 8 nov 2021, 13:15
Non sono molto convinto, mi sa che terranno Ruzza e Cannone in panca e solo uno tra Licata e Pettinelli. Ma comunque sono sottigliezze, quasi inutile parlarne prima che esca la formazione
Attenzione alla sorpresa Favretto a 8 contro l'Argentina, che qui nella A non lo vedo convocato
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Man of the moment ha scritto: 8 nov 2021, 13:09
loverthetop_86 ha scritto: 8 nov 2021, 12:57 Capuozzo evidentemente non ha altro da far vedere in A e molto probabilmente lo vedremo con la Maggiore al 6 Nazioni.
Come detto prima da Silver Capuozzo, ma anche Pasquali e Mbanda figurano come indisponibili
Ho letto il post di Silver quando avevo già pubblicato :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
baobab

Messaggio da baobab »

GrazieMunari ha scritto: 8 nov 2021, 13:50
Man of the moment ha scritto: 8 nov 2021, 13:15
Attenzione alla sorpresa Favretto a 8 contro l'Argentina, che qui nella A non lo vedo convocato
Favretto è uscito malconcio contro la Spagna. Potrebbe essere solamente indisponibile
speartakle

Messaggio da speartakle »

baobab ha scritto: 8 nov 2021, 15:12
Favretto è uscito malconcio contro la Spagna. Potrebbe essere solamente indisponibile
se non erro è uscito con il braccio avvolto nella maglia (come quando ti lussi la spalla) però dato che non ci sono state notizie non dovrebbe essere grave, almeno spero...
jentu

Messaggio da jentu »

Sono contento per Giammarioli e Steyn.
Giammarioli perché merita di continuare ad essere provato 8 della nazionale assieme a Licata.
Steyn perché ha bisogno di giocare. Quando è entrato sembrava non avere il tempo e la lucidità della azione nella partita, cose che ti ritornano solo giocando.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 8 nov 2021, 15:29
baobab ha scritto: 8 nov 2021, 15:12
se non erro è uscito con il braccio avvolto nella maglia (come quando ti lussi la spalla) però dato che non ci sono state notizie non dovrebbe essere grave, almeno spero...
Ah peccato, come non detto allora
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 8 nov 2021, 15:39 Sono contento per Giammarioli e Steyn.
Giammarioli perché merita di continuare ad essere provato 8 della nazionale assieme a Licata.
Steyn perché ha bisogno di giocare. Quando è entrato sembrava non avere il tempo e la lucidità della azione nella partita, cose che ti ritornano solo giocando.
In questo momento e da un anno questa parte, però, Giammarioli è davanti a Licata, e non per poco

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 8 nov 2021, 15:46
In questo momento e da un anno questa parte, però, Giammarioli è davanti a Licata, e non per poco
peccato per la partita di sabato, Giammarioli alle Zebre mi piace un sacco però ogni volta che gioca con la nazionale fa delle prestazioni sotto i suoi standard. é vero che il livello internazionale è più alto che l'URC però mi da l'impressione che soffra proprio a livello mentale la pressione. O magari ha solo sfiga, non so, spero gli venga data un'altra occasione.
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 8 nov 2021, 15:51
Garry ha scritto: 8 nov 2021, 15:46
peccato per la partita di sabato, Giammarioli alle Zebre mi piace un sacco però ogni volta che gioca con la nazionale fa delle prestazioni sotto i suoi standard. é vero che il livello internazionale è più alto che l'URC però mi da l'impressione che soffra proprio a livello mentale la pressione. O magari ha solo sfiga, non so, spero gli venga data un'altra occasione.
Premetto: spero non sia questo il caso di Giammarioli.
Mi sono fatto l'idea che anche nello sport esista un qualcosa di analogo al "Principio di Peter" sul massimo livello d'incompetenza.
Può essere che per un giocatore il top sia rappresentato dalla Celtic o qualsiasi altro campionato più in basso. Esempio: ci sono stati giocatori in passato, apparentemente fortissimi nel nostro campionato, che non hanno retto il passaggio alla Celtic, e così può succedere anche da lì al livello internazionale.
Giammarioli l'anno scorso per continuità di rendimento è stato uno dei più forti n. 8 del Pro14, ma il suo rendimento a livello più alto è ancora da verificare, anche se il suo esordio risale ormai -forse- a 3 anni fa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jentu

Messaggio da jentu »

Un 8 in una mischia retrocedente non fa mai bella figura, in due occasioni in cui ha tirato bene la palla furi si è inteso bene con Varney. In difesa ha fatto un grande lavoro che il suo sostituto non è riuscito a proseguire
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 8 nov 2021, 16:03 Un 8 in una mischia retrocedente non fa mai bella figura, in due occasioni in cui ha tirato bene la palla furi si è inteso bene con Varney. In difesa ha fatto un grande lavoro che il suo sostituto non è riuscito a proseguire
Vero.
Con una mischia retrocedente è pure riuscito a partire bruciando anche la terza ala di quel lato.
Basterebbe una mischia stabile, non pretendo sia avanzante, stabile, e poi la sua esplosività farebbe il resto

Rispondi