Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 11 nov 2021, 17:12
SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 16:03 Louis ha già scelto, se poi enro tre anni non viene cappato dall'Inghilterra al massimo giocherà per i Wallabies. L'Italrugby non la segue manco sui social, al contrario delle altre due.
Più penso alla nuova regola sull'eleggibilità che forse sarà approvata più mi sembra una porcata. Gli isolani che fanno gli occhioni tipo gatto con gli stivali non mi fanno per niente pena, hanno preferito giocare con gli All Blacks per la fama o con altri per la moneta? Beh, potevano guadagnare abbastanza di entrambe a livello di club. La Nazionale è la Nazionale, scelta che va fatta con consapevolezza.
No ti sbagli

Louis giocera per l'Italia
"...e il lupo giacerà con l'agnello..." (ma l'agnello dormirà ben poco)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

L'unica cosa certa è che, per ora, non giocherà sicuramente da nessuna parte.
Avrà tempo per pensare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Che può giocare per nascita , lo sa lui, lo sappiamo noi e l osa il mondo.
Che può giocare per ascendenza, lo sa lui, lo sappiamo noi, forse nel mondo qualcuno se lo scorda.

Che nell'ordine preferisca: bianco, oro , ... azzurro , mi pare acclarato.
Io penserei agli U20 e agli altri candidati.

Sulla nuova regola: forse FIGI, TONGA e SAMOA saccheggeranno NZL, JAP; AUS, FRA, ENG ?
Il Sudafrica farà una nazionale per provincia?
ehhh
metabolik

Messaggio da metabolik »

Scusate , l'avete sicuramente già chiarito, ma è un particolare che non ricordo, il buon Louis parla italiano ?
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Francesca Sgorbini convocata con la prima squadra femminile della storia dei Barbarians francesi, nominate "Barbarianes Sevens".

Sabato alle 17:04 e alle 19:12 giocheranno due match di esibizione contro la Nazionale Francese femminile a 7, nell'ambito della tappa finale del SuperSevens, il torneo di rugby a 7 a cui partecipano le squadre del Top14.

Onrugby.it aggiunge tuttavia che Sgorbini ha un problema al ginocchio che metterebbe in questione la sua partecipazione.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Odiete assente nel Digione che gioca a Dax. Quest'anno seguo poco gli italiani di Francia ma mi pare che Odiete giochi più o meno una partita sì e una no: ho un po' il timore che ciò sia dovuto a fragilità muscolari; mi pare che sia sempre stato un po' soggetto, da buon velocista, a rischio di strappi e stiramenti
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La sorella di Edoardo Iachizzi, Monica, ha giocato oggi per la Svizzera. Speriamo che gli elvetici non scippino anche Edoardo (a proposito, se non è infortunato sarebbe stato bello vederlo nell'Italia A)
jentu

Messaggio da jentu »

Non c'è il rischio di vederlo nella A, chi la allena non lo vedeva nella U20, come non vedeva e vede altri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Nounours ha scritto: 3 nov 2021, 16:41 Diables Barcelona, la nuova franchigia que anderà in Sudafrica questo novembre per giocare con Cheetahs e Kenya e vuole participare in una competizione EPCR, dice che conta su un giocatore del'Algherò...
https://www.lesportiudecatalunya.cat/me ... elona.html
Roberto Deligios, Algherò Rugby:
https://www.instagram.com/p/CWTVxNmqjAY/
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 14 nov 2021, 8:03 Non c'è il rischio di vederlo nella A, chi la allena non lo vedeva nella U20, come non vedeva e vede altri.
Tipo?
Antiga

Messaggio da Antiga »

Ilgorgo ha scritto: 13 nov 2021, 9:17 Odiete assente nel Digione che gioca a Dax. Quest'anno seguo poco gli italiani di Francia ma mi pare che Odiete giochi più o meno una partita sì e una no: ho un po' il timore che ciò sia dovuto a fragilità muscolari; mi pare che sia sempre stato un po' soggetto, da buon velocista, a rischio di strappi e stiramenti
Oggi sara titolare contro Chambéry e giocherà contro il mio figlio :)
Per Dijon vittoria obbligatoria per uscire dall'ultimo posto per Chambery una vittoria li porterebbe al secondo posto
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Antiga ha scritto: 21 nov 2021, 9:26 Oggi sara titolare contro Chambéry e giocherà contro il mio figlio :)
Per Dijon vittoria obbligatoria per uscire dall'ultimo posto per Chambery una vittoria li porterebbe al secondo posto
Complimenti! È la sua prima partita della stagione?
Ieri sera ha vinto pure Trussardi con il suo Albi, mentre sono diverse le italiane impiegate nella Coppa di Francia femminile: ieri Fedrighi (Tolosa) ha vinto, come pure oggi Tounesi (Romagnat) al rientro dall'infortunio. Alle 15, Brettoni e Arrighetti titolari (Rennes).
Ieri Bacchi titolare nel derby catalano perso dal suo Barça contro la Santboiana.
Antiga

Messaggio da Antiga »

Vittoria di Chambéry a Dijon 30 a 23
La metta di Odiete non a bastato
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Battaggia è inarrestabile, oggi ha intervistato Lo Sasso che gioca in Ispagna. Se si mette anche a fare articoli sui campionati minori moldavi lo cito in tribunale per concorrenza sleale

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... el-top-10/

Non riesco a leggere l'articolo ma il sommario riporta un promettente "qui il campionato è promosso meglio"
Intenditore

Messaggio da Intenditore »

Sbaglio o è oggi il giorno della decisione circa il " reset " triennale degli oriundi ?
Rispondi