Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Italia A

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Intenditore ha scritto: 15 nov 2021, 12:29 Pienamente d'accordo, anzi sarebbero gia' troppi tre equiparati.....
Oltre ai citati Ioane e Faiva, per il terzo se la giocheranno Styern , Mayer ed eventualmente Halalafimi se riescono entro il prossimo mese, in caso contrario il periodo di equiparazione trasla, ed era ora, a cinque anni .
Anche Herbst dovrebbe venire presto equiparato (almeno così era stato scritto da un giornale trevigiano... non ricordo se la Tribuna o il Gazzettino)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Tavuyara da solo vale il prezzo del biglietto.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ettore73 ha scritto: 15 nov 2021, 14:11 Tavuyara da solo vale il prezzo del biglietto.
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Difficile accettare un figiano se non si è in grado di comprenderne il lato naive
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Considerazione forse superficiale (e che avevo già fatto): a me non piace molto quando i giocatori brancano la palla così, con una sola mano.
Mi sembra "irrispettoso" nei confronti della palla, che è una cosa preziosa da proteggere cingendola con mano e braccio insieme e non una cosa inerte da ghermire con le sole dita

https://pbs.twimg.com/media/FEPX-C7X0As ... ame=medium
supermax

Messaggio da supermax »

E infatti è stato uccellato dal placcaggio credo del 10 uruguayano (per inciso, ottimo elemento) che gli ha fatto cadere la palla a 5 metri dalla meta.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

La maggior parte degli isolani sono così. Prende o lasciare. Personalmente, uno come Ratuva con la pochezza della nostra Nazionale me lo prendo subito
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

boh. io ad oggi, guardando anche le rispettive performance in URC, piuttosto che a Tavuyara una maglia la darei a Bruno (posto che Ioane è intoccabile)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

pilonepoltrone ha scritto: 15 nov 2021, 23:28 boh. io ad oggi, guardando anche le rispettive performance in URC, piuttosto che a Tavuyara una maglia la darei a Bruno (posto che Ioane è intoccabile)
Il ratuva di due anni fa l avrei fatto giocare subito in maggiore, al momento merita di più Bruno

Poi sai mai magari si esalta con le grandi e torna devastante
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

pilonepoltrone ha scritto: 15 nov 2021, 23:28 boh. io ad oggi, guardando anche le rispettive performance in URC, piuttosto che a Tavuyara una maglia la darei a Bruno (posto che Ioane è intoccabile)
Idem. E a Ioane sinceramente, così come a Negri e Garbisi, darei una settimana di riposo (o quantomeno li farei entrare in panchina).
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tayuvara e Bruno mi sembrano due ali con caratteristiche assai diverse.
Quindi è la scelta di strategia di gioco a far propendere per l'uno o l'altro.
Garry

Messaggio da Garry »

Luqa-bis ha scritto: 16 nov 2021, 11:32 Tayuvara e Bruno mi sembrano due ali con caratteristiche assai diverse.
...
Ma va'?
:lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Entrambi hanno uno scarso uso del piede tattico, oltre che una scarsa propensione al gioco difensivo al piede .
A livelli di test match internazionali se messi nel mirino, le nazionali tier 1 sono in grado di costruirgli una strategia offensiva intorno. Sarebbe interessanti vederli entrambi, ma molto rischioso, almeno che non si voglia giocare con i mediani nel triangolo in fase di copertura
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Gary

sembra La Palice, ma a qualcuno nel forum pare sia sfuggito.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non si scorgono ancora news su Caltanissetta come luogo del match con la Romania, a parte quella pubblicata -mi pare- da Battaggia.
Anche sul sito del club di Caltanissetta, www.nissarugby.com, non ci sono ancora voci in proposito.
Io spero che questi rumor siano confermati, sarebbe bella una partita in Sicilia e in particolare in una città che in genere passa inosservata nelle cronache come Caltanissetta.
Il club locale, il Nissa, gioca in C, insieme alla seconda squadra dell'Amatori Catania, al San Gregorio (che una volta era in A), ai Briganti di Librino, al Palermo e al Vittoria. La Sicilia attualmente ha l'Amatori Catania in A e il Messina, il Ragusa e il Cus Catania in B. Catania ha cinque club tra A, B e C: una bella provincia rugbistica.
Il Caltanissetta ha anche una squadra femminile, le Cerbere, e a giudicare dalle immagini gioca in un bello stadio. Io spero che il match sia assegnato a loro.

Immancabile nota etimologica: sembra che "calta", prefisso di paesi come Caltagirone, Caltanissetta, Caltabellotta... derivi dall'arabo kalat che significa o significava "fortezza", come il latino castrum. Quindi anche Calatafimi ha probabilmente la stessa origine linguistica
Rispondi