Italia - Uruguay Novembre 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: Italia - Uruguay Novembre 2021

Messaggio da RigolettoMSC »

Man of the moment ha scritto: 19 nov 2021, 21:17 Curiosità: ritenete giusto o sbagliato far giocare Garbisi domani?
Magari ci tiene proprio a giocare lui, vai a sapere.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Certo che è giusto far giocare Garbisi, non ho il minimo dubbio e non riesco a capire i vostri

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 19 nov 2021, 11:41
Garry ha scritto: 19 nov 2021, 11:38 Un vero romano direbbe: "È de coccio"
No, a me sembra il classico provocatore di bassa lega che spera che qualcuno abbocchi alle sue menate
Voi ragazzi siete più fuori del mio balcone.
Ho detto che per me Lamaro è sopravvalutato e non lo schiererei mai nella mio XV ideale= sono un provocatore :shock:

Maledetta libertà di pensiero provocatrice...
jentu

Messaggio da jentu »

Certo, poi è anche romano...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 19 nov 2021, 22:14 Certo che è giusto far giocare Garbisi, non ho il minimo dubbio e non riesco a capire i vostri
Io avevo appunto solo un dubbio. Ma non ne capisco niente io. Cioè riconosco sia fondamentale farli giocare il più possibile assieme, probabilmente è più importante che riposare un po'
GrazieMunari

Man of the moment ha scritto: 20 nov 2021, 0:43
Garry ha scritto: 19 nov 2021, 22:14 Certo che è giusto far giocare Garbisi, non ho il minimo dubbio e non riesco a capire i vostri
Io avevo appunto solo un dubbio. Ma non ne capisco niente io. Cioè riconosco sia fondamentale farli giocare il più possibile assieme, probabilmente è più importante che riposare un po'
Peraltro sarebbe stato anche incoraggiante per Canna, oltre che d'aiuto per Garbisi.
Sarà contento che mai il 10 zebrato: dopo 2 spezzoni in 3 amichevoli, a Febbraio non vedrà l'ora di venirsi a fare 5 altre panchine/tribune...
GrazieMunari

GrazieMunari ha scritto: 19 nov 2021, 22:29
jentu ha scritto: 19 nov 2021, 11:41
Garry ha scritto: 19 nov 2021, 11:38 Un vero romano direbbe: "È de coccio"
No, a me sembra il classico provocatore di bassa lega che spera che qualcuno abbocchi alle sue menate
Voi ragazzi siete più fuori del mio balcone.
Ho detto che per me Lamaro è sopravvalutato e non lo schiererei mai nella mio XV ideale= sono un provocatore :shock:

Maledetta libertà di pensiero provocatrice...
Il provocatorio rugbypass dice che Lamaro, tra 6N e i 2 test, in 7 partite ha concesso:
- 8 punizioni
- 9 turnovers (di cui 3 con l'Argentina!)
- 85% percentuale placcaggi, un po' pochino

Dato che non mi paiono gran numeri per una terza, rugbypass è più provocatore di bassa lega o de coccio?
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

GrazieMunari ha scritto: 6 set 2021, 23:58
Il mio deriva dalla totale fiducia in Crowley dato che finalmente avremo un eccezionale allenatore di campo (che non avevamo nè con Smith nè con COS)
)
Ma come, già finita la luna di miele? :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

domanda per chi segue il provocatorio Rugby pass

di solito le terze hanno caratteristiche diverse, La Palice mi ha suggerito, 6-7-8 non fanno lo stesso identico mestiere.
Quindi per escludere Lamaro, occorre individuare tre giocatori (o più) che nei 3 ruoli sono meglio.

Ora per i ruoli 6 ed 8 credo ce ne siano, se in forma , per il ruolo del 7, diciamo quello che nel nostro gioco mi pare il più "fetcher" chi ci vorrebbero i lettori del provocatorio Rugbypass?
30 min

Messaggio da 30 min »

Lamaro
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Parisse...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Parisse era tutto fuorché un fetcher

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Luqa-bis ha scritto: 20 nov 2021, 8:27 domanda per chi segue il provocatorio Rugby pass

di solito le terze hanno caratteristiche diverse, La Palice mi ha suggerito, 6-7-8 non fanno lo stesso identico mestiere.
Quindi per escludere Lamaro, occorre individuare tre giocatori (o più) che nei 3 ruoli sono meglio.

Ora per i ruoli 6 ed 8 credo ce ne siano, se in forma , per il ruolo del 7, diciamo quello che nel nostro gioco mi pare il più "fetcher" chi ci vorrebbero i lettori del provocatorio Rugbypass?
Polledri ha giocato n.7 molto bene a Gloucester ed in Nazionale, prima di essere spostato a n.8.
Se sta bene è molto più forte di Lamaro
jentu

Messaggio da jentu »

Il 7 è sempre a caccia e chiaramente è sotto l'occhio dell'arbitro. Se si chiama Richie McCaw ha vita più facile con gli arbitri rispetto ad un Lamaro.
Quanto poi ai turnovers, ammesso che siano stati 3 con l'Argentina, il problema è collettivo, non individuale, a meno che non perdi la palla da solo. Non è stato il suo caso.
Qualcuno nell'orgia del numero non distingue il gioco.
Suggerisco di ricordare che il rugby è il gioco più collettivo che esiste.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Soidog ha scritto: 20 nov 2021, 11:13
Luqa-bis ha scritto: 20 nov 2021, 8:27 domanda per chi segue il provocatorio Rugby pass

Polledri ha giocato n.7 molto bene a Gloucester ed in Nazionale, prima di essere spostato a n.8.
Se sta bene è molto più forte di Lamaro
Concordo pienamente su Polledri. Il miglior Licata potrebbe giocare numero 8. Altrimenti Steyn.
Lamaro potrebbe giocare anche 6. Oppure giocare 6 Polledri.
Bisogna vedere per quanto tempo Negri sarà praticamente l'unico capace di andare oltre la linea difensiva avversaria
Rispondi