Di rugby ci capisco poco, ma la statistica modestamente è il mio mestiere, e quoto al 100%.jentu ha scritto: ↑21 nov 2021, 10:17Piccola lezione di statistica applicata all'estremo.GrazieMunari ha scritto: ↑21 nov 2021, 2:59Di contro, pare buona quella di PadovaniLeinsterugby ha scritto: ↑21 nov 2021, 1:47Ottimo stato di forma = lanci sballati, calci contro in mischia, palloni persi sulle maule, 0 guadagno a contatto. Pensa quando sta male come gioca
Padovani: 65 mt fatti col pallone in mano (migliore), 4 difensori battuti (migliore), 1 buco creato, 100% placcaggi riusciti (1/1), 0 calci contro
Divertitevi: https://www.rugbypass.com/live/internat ... 021/stats/
L'estremo di norma riceve la palla lontana dalla linea del vantaggio, quindi se non fa molti metri palla in mano ha solo calciato. La qualità degli avversari battuti cambia a secondo delle zone del campo dove avviene, ad esempio Bruno ne ha battuti 2bsegnando la meta, se avviene nella tua metà campo e non superi la linea del vantaggio del punto jn cui la palla è stata conquistata in guadagno è poco o nullo se non è almeno accoppiato allo squilibrio della difesa altrui. Contano i numeri assoluti un successo del 100% su un placcaggio vuol dire che se lo sbagliavi facevi o 0% di successi.
Rieducational channel
Italia - Uruguay Novembre 2021
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: Italia - Uruguay Novembre 2021
-
Ci sarebbe un altro problema, siamo partiti con un pacchetto che dava piu' di 50 kg agli avversari eppure non siamo stati dominanti. Questo mi ha sorpreso molto.
-
Scherzi a parte non capisco una cosa. Dire che in questo momento Bigi non è al livello minimo richiesto dal rugby internazionale mi sembra un fatto.Garry ha scritto: ↑21 nov 2021, 10:09Ti sei dimenticato, inciampato nel piede dell’arbitro, dita nel naso quando Garbisi calcia le punizioni, offese all’allenatore e risate quando in compagno commetteva un errore...Leinsterugby ha scritto: ↑21 nov 2021, 1:47Ottimo stato di forma = lanci sballati, calci contro in mischia, palloni persi sulle maule, 0 guadagno a contatto. Pensa quando sta male come gioca
Certo che si può inventare qualsiasi cosa se si vuole denigrare un giocatore...
Alla prossima diciamo che Lamaro (un altro caduto in disgrazia, a quanto pare) per caricarsi offendeva la mamma del suo avversario
Converrai anche tu che il Bigi di due tre anni fa che se la giocava quasi alla pari con Faiva a Treviso era tutt altra cosa?
Se non possiamo dire nemmeno più che i giocatori stanno giocando male perché poverini li denigriamo e ci servono in rosa mi chiedo che cavolo veniamo a fare al bar (che fra L altro va a singhiozzo)...
-
A me ieri è piaciuto. Placcaggi, impatti sono stati buoni. Nei minuti contro gli AB, invece, mi è piaciuto MOLTO. Per me gli ha fatto bene perdere la responsabilità di guidare la squadra
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nemer è stato adattato a dx, non è facile per lui giocarci subito a livello internazionale.
Ieri è stato testato per verificare quale sia la sua affidabilità attuale nel ruolo e Crowley ne avrà tratto le indicazioni del caso.
Per via degli infortuni nel prossimo VI Nazioni ci sarà spazio nel ruolo per volti nuovi
-
Una cosa mi e venuta in mente
Sia Crowley che Polledri hanno detto che son andati al largo troppo veloci senza avere guadagnato il diritto di farlo.
La mia domanda e se quello era il piano di gioca dettato da Crowley e lui non lo sta ammettendo, o a detto ai ragazzi di giocare con la testa alta e e giocare cosa hai di fronte?
Sia Crowley che Polledri hanno detto che son andati al largo troppo veloci senza avere guadagnato il diritto di farlo.
La mia domanda e se quello era il piano di gioca dettato da Crowley e lui non lo sta ammettendo, o a detto ai ragazzi di giocare con la testa alta e e giocare cosa hai di fronte?
-
Ma scusate Zani che fine ha fatto? Due partite al Benetton e ha arato tutti gli avversari che aveva davanti e adesso manco un minuto in. Nazionale....
-
Era quello che lasciavo intendere quando ho lodato l'autocritica di Lamaro confrontata l'assenza di autocritica di Crowley. Una birretta, grazie..oldprussians ha scritto: ↑21 nov 2021, 12:40Una cosa mi e venuta in mente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Ha giocato da tallonatore la settimana scorsa contro l'Uruguay.Leinsterugby ha scritto: ↑21 nov 2021, 12:58Ma scusate Zani che fine ha fatto? Due partite al Benetton e ha arato tutti gli avversari che aveva davanti e adesso manco un minuto in. Nazionale....
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Aggiungo. Ruzza in spinta non è Cannone, né Sisi.Soidog ha scritto: ↑21 nov 2021, 12:16Nemer è stato adattato a dx, non è facile per lui giocarci subito a livello internazionale.
Ieri è stato testato per verificare quale sia la sua affidabilità attuale nel ruolo e Crowley ne avrà tratto le indicazioni del caso.
Per via degli infortuni nel prossimo VI Nazioni ci sarà spazio nel ruolo per volti nuovi
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Crowley l'autocritica l'ha fatta.jentu ha scritto: ↑21 nov 2021, 13:05Era quello che lasciavo intendere quando ho lodato l'autocritica di Lamaro confrontata l'assenza di autocritica di Crowley. Una birretta, grazie..oldprussians ha scritto: ↑21 nov 2021, 12:40Una cosa mi e venuta in mente
Ha detto che siamo andati indietro rispetto alla prestazione contro gli AB, ha detto dei falli, dei placcaggi alti, della scarsa qualità dell'impatto fisico.
La storia della birra era solo per sdrammatizzare, perché qualche giornalista, e anche qui, parlava della fine del mondo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Purtroppo Nemer paga la nostra carenza di piloni destri.
Se potesse rimanere a sinistra, da quel lato saremmo davvero a posto.
A destra c'è un vuoto pauroso, in questo momento
Se potesse rimanere a sinistra, da quel lato saremmo davvero a posto.
A destra c'è un vuoto pauroso, in questo momento
-
E dire che il pilone destro sembrava quello più coperto solo due anni fa dopo il mondiale:
Riccioni - Ferrari - Pasquali - Zilocchi
-
Boh, Ferrari e Zilocchi a febbraio si spera ci siano, sono fuori da molti mesi.
Se ci fossero entrambi, Nemer - Fischetti a sinistra (in rigoroso ordine di comparizione) darebbero ragionevoli garanzie.
Se ci fossero entrambi, Nemer - Fischetti a sinistra (in rigoroso ordine di comparizione) darebbero ragionevoli garanzie.
MEMENTO MAROCCO.
-
Qualche osservazione (non da esperto eh) sulla partita ma anche in modo piu' generale sull'Italia e anche con uno sguardo esterno seppur non neutrale.
Innanzitutto devo dire che sono rimasto un po' male leggendo certi commenti qui ma sopratutto certe dichirazioni provenienti dall'ambiente della nazionale (su un altro sito) prima della partita.
Commenti e dichirazioni che mi sono sembrati poco rispettosi nei confronti dell'avversario e sopratutto un po' troppo generosi nei confronti dell'Italia.
Purtroppo questo atteggiamento si è anche riscontrato nel corso della partita.
Che l'Italia sia stata prima della partita in teoria superiore all'Uruguay (e lo è anche in senso assoluto pure dopo la partita) mi sembre ovvio. Pero' era altrettanto ovvio che l'Uruguay non era la "squadraccia sgangherata" che alcuni si aspettavano. Piccolo movimento vero, ma di bella tradizione, capace di produrre giocatori di buona qualità, di presentare una squadra omogenea (nessun campione ma giocatori di media buona qualità e qualche buon giocatore) e pur sempre seconda sola all'Argentina sul continente Americano (che qualcosa di interessante sta producendo anche col Cile e il Brasile).
A testimoniarne c'erano le partite di qualificazione al mondiale contro gli Stati-Uniti (un'altra squadra di medio-buon livello "tier 2").
Per quanto riguarda l'Italia, una squadra superiore indubbiamente, ma molto fragile anche per le tante sconfitte subite e che forze vediamo e si vede piu' "bella" di quanto lo sia in realtà.
Mi direte, facile scrivere con il senno di poi'. Vero. Comunque qualche indizio per una partita non cosi' "facile" c'era.
Purtroppo questo atteggiamento un po particolare (spocchioso ?) si è visto pure nel corso della partita. Non ho capito l'andare in modo quasi sistematico in "touche" quando si potevano piu' volte prendre tranquillamente i tre punti. E infatti (la partita l'ho vista sull'Equipe 21 che ha mandato in onda le tre partite autunnali dell'Italia), uno dei commentatori, Fabrice Landreau, ha definito questo atteggiamento "di poco rispetto (dello spirito) del gioco".
Aggiungiamoci un'Italia evidentemente fragile mentalmente, con un' incapacità quasi strutturale a bucare la linea di difesa avversaria, appunto un avversario grintoso, con possibilità limitate ma comunque giocatori non male, messo molto bene in campo, conscio dei suoi punti di forza e dei suoi limiti, che sviluppa un gioco molto consono alle sue possibilità ed ecco che la partita diventa difficile per l'Italia senza che ci sia piu' di tanto da meravigliarsi.
I commentatori francesi (vale quel che vale ma insomma almeno vale come commento neutrale), molto equilibrati e pacati, hanno elogiato l'Uruguay pur considerando l'Italia potenzialmente piu' forte in modo evidente (fisicamente, tecnicamente). Fabrice Landreau è rimasto molto deluso dal gioco dell'Italia, gioco che peraltro ha definito "un abbozzo di rugby".
Alla fine della fiera e alla luce di quanto visto in questi tests autunnali (non solo quelli dell'Italia) direi che se l'Uruguay dimostra di essere una squadra di livello tier 2 medio-buona, l'Italia dimostra di essere una buonissima squadra di livello Tier 2 (come la Georgia e le "Isolane") ma non altro (occhio che la partita contro la Georgia a Tbilisi è temibilissima per l'Italia).
Per conto mio, seppur mi duole (fino a un certo punto eh) lo accetto, anche perché mi sembra inutile illudersi piu' di tanto.
Innanzitutto devo dire che sono rimasto un po' male leggendo certi commenti qui ma sopratutto certe dichirazioni provenienti dall'ambiente della nazionale (su un altro sito) prima della partita.
Commenti e dichirazioni che mi sono sembrati poco rispettosi nei confronti dell'avversario e sopratutto un po' troppo generosi nei confronti dell'Italia.
Purtroppo questo atteggiamento si è anche riscontrato nel corso della partita.
Che l'Italia sia stata prima della partita in teoria superiore all'Uruguay (e lo è anche in senso assoluto pure dopo la partita) mi sembre ovvio. Pero' era altrettanto ovvio che l'Uruguay non era la "squadraccia sgangherata" che alcuni si aspettavano. Piccolo movimento vero, ma di bella tradizione, capace di produrre giocatori di buona qualità, di presentare una squadra omogenea (nessun campione ma giocatori di media buona qualità e qualche buon giocatore) e pur sempre seconda sola all'Argentina sul continente Americano (che qualcosa di interessante sta producendo anche col Cile e il Brasile).
A testimoniarne c'erano le partite di qualificazione al mondiale contro gli Stati-Uniti (un'altra squadra di medio-buon livello "tier 2").
Per quanto riguarda l'Italia, una squadra superiore indubbiamente, ma molto fragile anche per le tante sconfitte subite e che forze vediamo e si vede piu' "bella" di quanto lo sia in realtà.
Mi direte, facile scrivere con il senno di poi'. Vero. Comunque qualche indizio per una partita non cosi' "facile" c'era.
Purtroppo questo atteggiamento un po particolare (spocchioso ?) si è visto pure nel corso della partita. Non ho capito l'andare in modo quasi sistematico in "touche" quando si potevano piu' volte prendre tranquillamente i tre punti. E infatti (la partita l'ho vista sull'Equipe 21 che ha mandato in onda le tre partite autunnali dell'Italia), uno dei commentatori, Fabrice Landreau, ha definito questo atteggiamento "di poco rispetto (dello spirito) del gioco".
Aggiungiamoci un'Italia evidentemente fragile mentalmente, con un' incapacità quasi strutturale a bucare la linea di difesa avversaria, appunto un avversario grintoso, con possibilità limitate ma comunque giocatori non male, messo molto bene in campo, conscio dei suoi punti di forza e dei suoi limiti, che sviluppa un gioco molto consono alle sue possibilità ed ecco che la partita diventa difficile per l'Italia senza che ci sia piu' di tanto da meravigliarsi.
I commentatori francesi (vale quel che vale ma insomma almeno vale come commento neutrale), molto equilibrati e pacati, hanno elogiato l'Uruguay pur considerando l'Italia potenzialmente piu' forte in modo evidente (fisicamente, tecnicamente). Fabrice Landreau è rimasto molto deluso dal gioco dell'Italia, gioco che peraltro ha definito "un abbozzo di rugby".
Alla fine della fiera e alla luce di quanto visto in questi tests autunnali (non solo quelli dell'Italia) direi che se l'Uruguay dimostra di essere una squadra di livello tier 2 medio-buona, l'Italia dimostra di essere una buonissima squadra di livello Tier 2 (come la Georgia e le "Isolane") ma non altro (occhio che la partita contro la Georgia a Tbilisi è temibilissima per l'Italia).
Per conto mio, seppur mi duole (fino a un certo punto eh) lo accetto, anche perché mi sembra inutile illudersi piu' di tanto.