Si, dovrebbe essere oggi.Intenditore ha scritto: 24 nov 2021, 9:01 Sbaglio o è oggi il giorno della decisione circa il " reset " triennale degli oriundi ?
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
giodeb
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
30 min
Eccola:
https://www.world.rugby/news/672653/wor ... fer-unions
In pratica un giocatore puo' cambiare nazionale dal 1/1/22 se:
1 - e' stato 3 anni senza giocare in nazionale e
2 - ha un genitore o un nonno del paese in cui vuole andare a giocare, oppure e' nato li'.
Il giocatore puo' cambiare solo una volta e il trasferimento deve essere approvato dal World Rugby Regulations Committee
https://www.world.rugby/news/672653/wor ... fer-unions
In pratica un giocatore puo' cambiare nazionale dal 1/1/22 se:
1 - e' stato 3 anni senza giocare in nazionale e
2 - ha un genitore o un nonno del paese in cui vuole andare a giocare, oppure e' nato li'.
Il giocatore puo' cambiare solo una volta e il trasferimento deve essere approvato dal World Rugby Regulations Committee
-
Garry
Secondo me questa regola l'ha richiesta e sollecitata Innocenti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Intenditore
Sembra una deroga equa e sensata.
Pensavo al caso nostro : oltre Alex. Lozowski che spera possa tramutarsi nel " Grande Lozowski "...... non mi vengono in mente altri papabili, si forse Dellaglio ma penso sia over 50......
Pensavo al caso nostro : oltre Alex. Lozowski che spera possa tramutarsi nel " Grande Lozowski "...... non mi vengono in mente altri papabili, si forse Dellaglio ma penso sia over 50......
-
Intenditore
Aggiungo : non vorrei fosse l'Argentina a far disputare l'ultima partita a Sergione Parisse, ringraziando sempre FS......
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
... Sergio Parisse stesso ha detto che si era fatto volontariamente da parte dopo la RWC...Intenditore ha scritto: 24 nov 2021, 16:21 Aggiungo : non vorrei fosse l'Argentina a far disputare l'ultima partita a Sergione Parisse, ringraziando sempre FS......
Magari informarsi prima di spalare mer*a su qualcuno
-
Garry
Fantasia galoppante
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Intenditore
Mah, se gli avesse chiesto : Sergione per cortesia sono senza n° 8, vieni a darci una mano per questo 6N ? Secondo te IL CAPITANO avrebbe risposto no?
Chi è che spala mer.....???
Chi è che spala mer.....???
-
rude1962
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sui social si sta scatenando una bufera, soprattutto i sudamericani sono contrarissimi.
Ho anche letto un'ipotesi a sfavore che potrebbe avverarsi: le isolane diventerebbero il parcheggio di trentenni a fine carriera, mentre i giovani eleggibili che vivono in NZ o AU potrebbero rinunciare alla convocazione per buona parte della carriera sperando in una chiamata All Blacks o Wallabies.
Come Italia non cambierebbe molto: oltre a Lozowsky (che ha rifiutato per anni l'Azzurro...) chi ci sarebbe di forte eleggibile secondo questa nuova regola?
Ho anche letto un'ipotesi a sfavore che potrebbe avverarsi: le isolane diventerebbero il parcheggio di trentenni a fine carriera, mentre i giovani eleggibili che vivono in NZ o AU potrebbero rinunciare alla convocazione per buona parte della carriera sperando in una chiamata All Blacks o Wallabies.
Come Italia non cambierebbe molto: oltre a Lozowsky (che ha rifiutato per anni l'Azzurro...) chi ci sarebbe di forte eleggibile secondo questa nuova regola?
-
profetacciato
Sono disgustato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Intenditore
Credibile, anche per uno come L.Lynagh che a questo punto ha tutto il tempo ( anche post mondiali 2023) per aspettare il debutto con la Rosa.
-
danci
Una pletora di argentini...SilverShadow ha scritto: 24 nov 2021, 16:59 oltre a Lozowsky (che ha rifiutato per anni l'Azzurro...) chi ci sarebbe di forte eleggibile secondo questa nuova regola?
-
Man of the moment
Mado che schifo
-
Mr Ian
Regola fatta per le isolane e risarcirle dopo anni di scippi...a noi non cambia quasi nulla.