Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia A

Messaggio da Mr Ian »

a differenza della latrina di quindici, Battaggia manda un bel reprimenda a Innocenti e compagnia...o ci svegliamo, oppure ci teniamo gli Ascione
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho scritto che il giudizio non è troppo severo perché mi pare che Battaggia riproponga per Innocenti un topos già molto utilizzato con i grillini (e scusate se faccio sempre lo stesso parallelo con la politica): cioè dipingere il presidente come un ingenuo innocente che sbaglia per troppo idealismo o per virile senso del dovere ("lui da sempre capitano..."), mentre a Roma occorre sporcarsi le mani con la politica. Mi pare che la realtà sia opposta: è stato Innocenti a raccontare, alla prima vera difficoltà del suo mandato, un paio di bugie, per di più inutili secondo la ricostruzione di Battaggia ("è stato un affare tutto italiano, in World Rugby nessuno sapeva dell'interruzione di residenza di Swanepoel e non c'era nessuna multa da 100mila sterline incombente"). Insomma è stato lui a "sporcare" Roma, non viceversa
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mr Ian ha scritto: 10 dic 2021, 9:42 a differenza della latrina di quindici, Battaggia manda un bel reprimenda a Innocenti e compagnia...o ci svegliamo, oppure ci teniamo gli Ascione
E vai con la latrina...
Qui stiamo tutti attenti a misurare le parole per non offendere troppo Innocenti nonostante le sue balle e la sua demagogia e i suoi dietrofront e le sue mancate risposte al predecessore, però se un blog osa criticarlo ecco che è letame, merda e latrina. Alè!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ilgorgo ha scritto: 10 dic 2021, 9:53
Mr Ian ha scritto: 10 dic 2021, 9:42 a differenza della latrina di quindici, Battaggia manda un bel reprimenda a Innocenti e compagnia...o ci svegliamo, oppure ci teniamo gli Ascione
E vai con la latrina...
Qui stiamo tutti attenti a misurare le parole per non offendere troppo Innocenti nonostante le sue balle e la sua demagogia e i suoi dietrofront e le sue mancate risposte al predecessore, però se un blog osa criticarlo ecco che è letame, merda e latrina. Alè!
si gorgo, perchè questo è il campo dove loro hanno spostato il dibattito...non appena aggiustano il tiro, mi adatterò.
Fermo restando che ancora le critiche feroci ad Innocenti devono arrivare, ma non manca tanto, ci sarà del materiale per divertirvi tutti
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ma secondo voi veramente il presidente avrebbe potuto/dovuto rispondere che qualcuno non aveva controllato bene (per due volte: A/Emergenti e Swanepoel), in una conferenza stampa che sarebbe stata poi messa sui social FIR?
A quel punto sì che sarebbero stati fatti i titoloni sulla stampa nazionale e se ne sarebbe accorto qualcuno della stampa britannica specializzata, che avrebbe messo alla berlina l'intera Federazione e avrebbe chiamato a gran voce World Rugby chiedendo provvedimenti. È stato un affare "tutto italiano" solo perché la FIR è riuscita a dimostrare una scaltrezza non indifferente, quando nel mondo del rugby sono sempre stati gli altri ad esserlo. Evidentemente c'era qualcuno "tutto italiano" disposto a spifferare il fatto a World Rugby pur di spalare merda sul nuovo corso, quando certo, a livello italiano ad essere colpita sarebbe stata la credibilità di Innocenti, ma a livello mondiale a colare a picco sarebbe stata l'immagine dell'Italia. Anvedi che guadagno.
jentu

Messaggio da jentu »

Avrebbe dovuto dare una risposta migliore del non ricordo, che mi pare bambinesco
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

jentu ha scritto: 10 dic 2021, 10:55 Avrebbe dovuto dare una risposta migliore del non ricordo, che mi pare bambinesco
È la risposta più vicina ad un'ammissione di colpa che poteva dare senza dirlo esplicitamente.
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 10 dic 2021, 10:59
jentu ha scritto: 10 dic 2021, 10:55 Avrebbe dovuto dare una risposta migliore del non ricordo, che mi pare bambinesco
È la risposta più vicina ad un'ammissione di colpa che poteva dare senza dirlo esplicitamente.
Sai in politichese, e lui è un politico non più un capitano, c'è di molto meglio. O lo impara o è inadeguato
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow

jentu ha scritto: 10 dic 2021, 11:03
Sai in politichese, e lui è un politico non più un capitano, c'è di molto meglio. O lo impara o è inadeguato
È una delle formule più usate dai nostri politici...
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 10 dic 2021, 11:07
jentu ha scritto: 10 dic 2021, 11:03
È una delle formule più usate dai nostri politici...
Di questi arrangiati odierni si, ma io ho conosciuto quelli della cosiddetta prima repubblica, un altro livello culturale e morale qualunque cosa si dica ora a dispregio.
SilverShadow

jentu ha scritto: 10 dic 2021, 11:09 Di questi arrangiati odierni si, ma io ho conosciuto quelli della cosiddetta prima repubblica, un altro livello culturale e morale qualunque cosa si dica ora a dispregio.
Ah, la famosa statura morale di quelli che avevano le Mani molto Pulite, trattavano con la Mafia, elaboravano colpi di stato, e per giunta hanno creato l'enorme debito pubblico italiano che da trent'anni fa affondare sempre di più il Paese nonostante il costante avanzo primario. Forse sul livello culturale si può ragionare, ma la caratura morale ce l'avevano solo i padri costituenti, e neppure tutti. Ma qui siamo decisamente OT.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

SilverShadow ha scritto: 10 dic 2021, 10:36 Ma secondo voi veramente il presidente avrebbe potuto/dovuto rispondere che qualcuno non aveva controllato bene (per due volte: A/Emergenti e Swanepoel), in una conferenza stampa che sarebbe stata poi messa sui social FIR?
A quel punto sì che sarebbero stati fatti i titoloni sulla stampa nazionale e se ne sarebbe accorto qualcuno della stampa britannica specializzata, che avrebbe messo alla berlina l'intera Federazione e avrebbe chiamato a gran voce World Rugby chiedendo provvedimenti. È stato un affare "tutto italiano" solo perché la FIR è riuscita a dimostrare una scaltrezza non indifferente, quando nel mondo del rugby sono sempre stati gli altri ad esserlo. Evidentemente c'era qualcuno "tutto italiano" disposto a spifferare il fatto a World Rugby pur di spalare merda sul nuovo corso, quando certo, a livello italiano ad essere colpita sarebbe stata la credibilità di Innocenti, ma a livello mondiale a colare a picco sarebbe stata l'immagine dell'Italia. Anvedi che guadagno.
Silver, mi spiace ma mi ricordi un po' Emilio Fede: arrampicate sugli specchi di nono grado pur di difendere la nuova gestione federale. Adesso addirittura questa vicenda sarebbe prova di scaltrezza da parte della Fir, anzi di scaltrezza "non indifferente"! E ovviamente quelli che criticano od osano portare alla luce la vicenda "spalano merda", come quegli zozzoni di quindici che osano criticare Lui.
Nell'era del nuovo corso idealista e puro, così diverso dal vecchio corso gavazziano, raccontare balle mò è diventato prova di intelligenza. E nessuno osi negarlo, o sarà tacciato di qualcosa afferente in qualche modo al letame (latrina, mucchio di cacca, sparamerda... dobbiamo ancora pensarci ma qualcosa troveremo)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ilgorgo ha scritto: 10 dic 2021, 11:30
SilverShadow ha scritto: 10 dic 2021, 10:36 Ma secondo voi veramente il presidente avrebbe potuto/dovuto rispondere che qualcuno non aveva controllato bene (per due volte: A/Emergenti e Swanepoel), in una conferenza stampa che sarebbe stata poi messa sui social FIR?
Silver, mi spiace ma mi ricordi un po' Emilio Fede: arrampicate sugli specchi di nono grado pur di difendere la nuova gestione federale. Adesso addirittura questa vicenda sarebbe prova di scaltrezza da parte della Fir, anzi di scaltrezza "non indifferente"! E ovviamente quelli che criticano od osano portare alla luce la vicenda "spalano merda", come quegli zozzoni di quindici che osano criticare Lui.
Nell'era del nuovo corso idealista e puro, così diverso dal vecchio corso gavazziano, raccontare balle mò è diventato prova di intelligenza. E nessuno osi negarlo, o sarà tacciato di qualcosa afferente in qualche modo al letame (latrina, mucchio di cacca, sparamerda... dobbiamo ancora pensarci ma qualcosa troveremo)
gorgo ma tu lo sai perchè esiste Ascione? parla con qualche federale di lungo corso e ti racconterà un sacco di storielle....
Ascione è il riflesso di quello che siamo, come club, movimento e livello di cultura rugbistica...
io posso capire che stare all opposizione di rinfranchi, ma qua non c'è nessuna opposizione, sono tutti un pò facce della stessa medaglia. Con la differenza che adesso vediamo se questi sanno fare meglio, altrimenti si torna col marocco et similia, ma forse qualcuno ne sarebbe anche contento, mentre a livello di pratica sportiva, il rugby scomparirebbe dalla cartina geografica, già ci stiamo smaterializzando, coraggio che non manca poco
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 10 dic 2021, 11:30
jentu ha scritto: 10 dic 2021, 11:09 Di questi arrangiati odierni si, ma io ho conosciuto quelli della cosiddetta prima repubblica, un altro livello culturale e morale qualunque cosa si dica ora a dispregio.
Ah, la famosa statura morale di quelli che avevano le Mani molto Pulite, trattavano con la Mafia, elaboravano colpi di stato, e per giunta hanno creato l'enorme debito pubblico italiano che da trent'anni fa affondare sempre di più il Paese nonostante il costante avanzo primario. Forse sul livello culturale si può ragionare, ma la caratura morale ce l'avevano solo i padri costituenti, e neppure tutti. Ma qui siamo decisamente OT.
Mi scuso per l'ot, ma non posso far passare queste battute populiste sotto silenzio.
1. Le responsabilità penali sono personali, quelle politiche personali e collettive, purtroppo chi ha tratto beneficio da Mani pulite (indagine necessaria e ben condotta), segnando il destino della 'seconda' è stato uno dei primi sodali di chi citi tu.
2. Il debito pubblico italiano è esploso con l'istituzione delle regioni (21 centri di spesa incontrollati) e la Milano da bere degli anni 80. Remember you.
3. I colpi di stato, gladio, i rapporti con la mafia hanno protagonisti che hanno scavallato mani pulite e erano anche rappresentanti di stati esteri.
4. Il livello culturale e politico di allora, anche sul piano della comprensione e interpretazione degli interessi nazionali, è solo millantato ora. Qualcuno si dice lo pagò anche con la vita, mi riferisco a Mattei.
5. Anche i padri costituenti erano dei politici di allora e hanno governato o svolto la loro attività per decenni dopo la fine della costituente.

Mi scuso anch'io, ma era dovuto almenoin pillole, fine ot.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mr Ian ha scritto: 10 dic 2021, 11:41 gorgo ma tu lo sai perchè esiste Ascione? parla con qualche federale di lungo corso e ti racconterà un sacco di storielle....
Ascione è il riflesso di quello che siamo, come club, movimento e livello di cultura rugbistica...
io posso capire che stare all opposizione di rinfranchi, ma qua non c'è nessuna opposizione, sono tutti un pò facce della stessa medaglia. Con la differenza che adesso vediamo se questi sanno fare meglio, altrimenti si torna col marocco et similia, ma forse qualcuno ne sarebbe anche contento, mentre a livello di pratica sportiva, il rugby scomparirebbe dalla cartina geografica, già ci stiamo smaterializzando, coraggio che non manca poco
Se la prima frase, quella delle storielle, l'avesse scritta Quindici chissà cosa avreste detto...
Ma comunque non capisco cosa c'entri tutto questo. Io Ascione non lo conosco, non so neppure che aspetto abbia né la sua età; ne ho sempre sentito parlare molto male ma a dir la verità non so bene cos'abbia combinato se non -se ho capito bene- cercare di avere le mani in pasta un po' dappertutto.
Ma anche se Ascione fosse davvero un personaggio così negativo, cosa cambia nella criticabilità del comportamento tenuto da Innocenti in questa circostanza? Non capisco... Oltretutto, se le ricostruzioni sono vere, pare sia stato il presidente stesso a richiamare in pista Ascione per toglierlo dal guai. Quindi davvero non capisco. Dobbiamo stare tutti zitti e far finta di non accorgerci delle balle federali oppure chiamarle scaltrezze per non rischiare di tornare a perdere con il Marocco? Mi sembra l'atteggiamento usuale: non criticate il leader perché senza di lui si aprirebbe il baratro del disastro e quindi chi lo critica è uno che vuole il male del movimento.
Di fronte alla prima, blanda difficoltà del suo mandato il magni-lodato presidente federale ha raccontato due balle: la prima è la ricostruzione secondo la quale solo ora loro avrebbero deciso di mutare il nome della seconda nazionale da Emergenti in A ("non mi piace molto il nome Emergenti, stiamo pensando di cambiarlo in A dal 2022...", come se non fosse una cosa già accaduta e poi nascosta sotto il tappeto) e con la quale come da suo costume ha cercato di scaricare una parte di colpa sulla gestione precedente ("a fine 2020 la dirigenza precedente aveva nominato la Emergenti come seconda nazionale, nonostante non la facesse giocare"), la seconda con quel puerile "non ricordo".
A mio avviso, ma non pretendo che tutti la pensino come me, tra personalismi mediatici dei primi mesi, toni demagogici, l'attitudine a continuare a lanciare colpe sulla precedente gestione, i dietro-front nel programma e le balle raccontate in questa vicenda, i primi nove mesi di mandato sono stati di livello molto, molto basso. Come atteggiamento umano più che come effetti concreti
Rispondi