Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Italia A

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 16:55
jaco ha scritto: 10 dic 2021, 16:54Scusate, ma cosa avrebbe dovuto dire Battaggia più di così?
Chiedere le dimissioni di Innocenti?
Oddio, con Gavazzi le si chiedeva ogni un tot...
ma malfatto o altri vi sembravano "giornalisti"? na volta che un giornalista segue la notizia, riporta i fatti, fa un commento sull'operato preciso e puntuale. Ci sono tutti gli elementi per il lettore per trarre un proprio giudizio. e invece no, al posto di un articolo vogliamo le omelie...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 10 dic 2021, 16:56ma quando mai si leggono articoli per leggere giudizi sull'operato?
cioè boh io non so...
Cioè, ma davvero non ti è mai capitato di leggere un articolo in cui il giornalista esprimeva una valutazione sull'accaduto? :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 17:08
speartakle ha scritto: 10 dic 2021, 16:56ma quando mai si leggono articoli per leggere giudizi sull'operato?
cioè boh io non so...
Cioè, ma davvero non ti è mai capitato di leggere un articolo in cui il giornalista esprimeva una valutazione sull'accaduto? :shock:
ovvio che mi è capitato, ma non è il giudizio del giornalista il motivo che mi spingere a leggere l'articolo.

Lo leggo per poter formare una mia opinione e un mio giudizio. Leggo i fatti e gli accadimenti che alla fine sono completati da un commento del giornalista, non il contrario. Un giudizio del giornalista con qualche fatto a contorno giusto per motivare il giudizio.

dai su che ci arrivi anche tu.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 10 dic 2021, 17:11dai su che ci arrivi anche tu.
Ci sono arrivato talmente prima di te che i fatti di cui parla l'articolo li sapevo ormai da un pezzo.
E quindi mi aspettavo di leggere non il bignamino di una vicenda che ormai anche i muri conoscono, ma un giudizio da parte dello scrivente.
Che c'èm anche stato e col quale, spero legittimamente, sempre se tu lo concedi, non mi trovo d'accordo.
Spero non esista il reato di "leso Battaggia"...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 17:14
speartakle ha scritto: 10 dic 2021, 17:11dai su che ci arrivi anche tu.
Ci sono arrivato talmente prima di te che i fatti di cui parla l'articolo li sapevo ormai da un pezzo.
E quindi mi aspettavo di leggere non il bignamino di una vicenda che ormai anche i muri conoscono, ma un giudizio da parte dello scrivente.
hai bisogno di Battaggia per un giudizio? Battaggia si è forse mai lanciato in giudizi alla c4$$o come Fratelli di Rugby, Malfatto, Il Nero, Livero ecc?

che polemica del piffero
jpr williams
Contatta:

Vabbeh, sunoatelo da solo sto piffero.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non puoi dire non parlare del passato per progettare il futuro e gestire il presente, è una cosa che non esiste da nessuna parte. Non esiste un istituzione dove il "nuovo" che arriva fa tabula rasa del passato, purtroppo deve convivere con chi trova e fare in modo che tutti vengano coinvolti nel nuovo progetto.
Se poi volevi far fuori chi negli ultimi 10 anni ha gestito nell ordine, alto livello, formazione, omologazione impianti sportivi, rapporti con WR, organizzazione arbitrale e localizzazione delle accademie; capisci che in 9 mesi è fisicamente impossibile fare in modo che la macchina sia già marciante, anche se si fossero nominati tanti nuovi dirigenti, 9 mesi è impossibile per stabilire qualcosa.
La partenza di Innocenti è stata molto stentata, non priva di gaffe ed il presidente si è anche trovato in imbarazzo. Quel non ricordo vale più di mille alibi o giustificazioni. E' stata ammessa una mega figura di palta.
Ad oggi Innocenti non ha materiale per essere crocifisso, praticamente di tutto quello promesso ha fatto poco o nulla. Per cui le critiche feroci, gli attacchi ed altro ancora, sono solamente strumentali perchè, ancora, non è stata presa una decisione che possa influenzare negativamente le sorti del rugby italiano.
Le accademie collegate alle franchigie, se ne parlava già prima e su richiesta delle stesse. I tagli delle accademie sono ad oggi solamente annunciati, perchè in realtà si sta facendo molto altro. La ricostruzione del top 10, con i numeri che girano e con i continui rinvii cosa vuoi modificare...anche i club, si stanno impegnando alla morte, si vede....
Quanto alle offese, tu ti riferisci all integrità morale di una persona, io mi riferisco ad un entità astratta senza fisico, che fa del gettar letame la sua arma, tutto questo letame da qualche parte devono pur prenderlo...
speartakle

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 17:18 Vabbeh, sunoatelo da solo sto piffero.
ma vala che ti è partito l'embolo e adesso non sai come girarti...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il mio giudizio sulla levità del giudizio di Battaggia si riferiva soprattutto alla chiusa, dove mi pare (vado a ricordo) che il giornalista dica qualcosa come "Roma è fatta così, Innocenti devi capire che in politica occorre sporcarsi le mani". Ma mi pare un rovesciamento della realtà: è stato il presidente a rifugiarsi nelle menzogne al primo contrattempo, non ha peccato di troppo idealismo ma al contrario di macchiavellismo.
Comunque, va bè, abbiamo forse fatto fin troppo rumore e sollevato fin troppo livore attorno a questa vicenda della quale sembra non fregare niente a nessuno o quasi (il link all'articolo della Gazzetta che ho messo sulla pagina fb ha ricevuto la cifra spropositata di 0 like) e nella quale tanto (come accade un po' in ogni discussione, mi sono accorto da qualche tempo a questa parte, e non mi riferisco al forum) ognuno tiene la propria posizione senza concedere mezzo millimetro all'avversario
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 17:03
jaco ha scritto: 10 dic 2021, 16:59Non ricordo neanche Fumero dopo neanche un anno... ma forse sono io che ho la memoria corta.
Resta il fatto che Simone Battaggia ha dato la notizia (che nessun altro si è filato) e ha dato anche un giudizio piuttosto netto e pesante (a mio giudizio).
No, l'hanno data in molti. A me vengono in mente i Quindici, Barbaovale e i Fratelli di Rugby. Ma poi l'hanno data tutti quanti.
Se avessi pazienza andrei a cercarti tutti i link.
Quanto alla pesantezza o leggerezza del giudizio, beh, è chiaro che la valutazione è soggettiva e che un simpatizzante ed un antipatizzante possano avere sensazioni diverse. Magari un kilo per te è tanto e per me è poco.
Quello ci sta.
Ecco, appunto, un "antipatizzante" parte da un pregiudizio per cui qualsiasi cosa venga detta non è mai abbastanza. In realtà (come ho già riportato) Battaggia dice molto e davvero non so cos'altro avrebbe potuto/dovuto dire.
Teniamo conto che scrive anche per un giornale di tiratura nazionale, anzi per il Giornale per eccellenza dello sport italiano. E' un giornalista e, a differenza di altri che tu disprezzi (non senza ragioni), a me sembra serio. Non è un bloggaro qualunque come quelli che citi, mi spiace ma non c'è paragone tra un giudizio suo (che ribadisco per l'ennesima volta a me è parso netto e senza possibilità di fraintendimenti) e uno qualunque dei tre... che poi, allora, a differenza di quanto si dice di voci discordanti rispetto all'attuale dirigenza ce ne sono, come è giusto che sia... un po' come accadeva prima insomma...
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto: 10 dic 2021, 17:29Il mio giudizio sulla levità del giudizio di Battaggia si riferiva soprattutto alla chiusa, dove mi pare (vado a ricordo) che il giornalista dica qualcosa come "Roma è fatta così, Innocenti devi capire che in politica occorre sporcarsi le mani". Ma mi pare un rovesciamento della realtà: è stato il presidente a rifugiarsi nelle menzogne al primo contrattempo, non ha peccato di troppo idealismo ma al contrario di macchiavellismo.
Beh, in fondo si chiama Innocenti e magari Battaggia si è lasciato influenzare dal nome come nei fumetti di Topolino dove se c'è uno buono si chiama Generosini e se è cattivo si chiama Ferocetti :-]
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 10 dic 2021, 17:40Ecco, appunto, un "antipatizzante" parte da un pregiudizio per cui qualsiasi cosa venga detta non è mai abbastanza.
...e il simpatizzante da quello opposto :wink:
jaco ha scritto: 10 dic 2021, 17:40E' un giornalista e, a differenza di altri che tu disprezzi (non senza ragioni), a me sembra serio.
Anche a me. Questo infatti è il suo primo pezzo che non ho apprezzato.
Del resto è difficile che ci sia qualcuno che merita apprezzamento nel 100% dei casi
jaco ha scritto: 10 dic 2021, 17:40che poi, allora, a differenza di quanto si dice di voci discordanti rispetto all'attuale dirigenza ce ne sono, come è giusto che sia... un po' come accadeva prima insomma...
Beh, prima c'era un coro unanime, adesso almeno c'è qualche controcanto.
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 10 dic 2021, 17:19 Non puoi dire non parlare del passato per progettare il futuro e gestire il presente, è una cosa che non esiste da nessuna parte. Non esiste un istituzione dove il "nuovo" che arriva fa tabula rasa del passato, purtroppo deve convivere con chi trova e fare in modo che tutti vengano coinvolti nel nuovo progetto.
Se poi volevi far fuori chi negli ultimi 10 anni ha gestito...
Un momento.
Io parlavo di TE, non di Innocenti.
Che Innocenti possa avere sempre in testa Gavazzi e lo usi come alibi è una sua legittima tattica politica. Che a me fa schifo, ma è questione di gusti.
Io parlavo di TE: possibile che non riesci a dare alcun giudizio sul nuovo corso senza necessariamente tirare in ballo il vecchio?
Possiamo "seppellire" Gavazzi?
Ha perso, se n'è andato, poveretto non sta neanche bene in salute.
E' fuori Gavazzi! Non te ne sei accorto?
Allora adesso c'è un nuovo presidente: guardiamo quello che fa e giudichiamolo. Basta con sto Gavazzi.
Sarebbe come se per giudicare Draghi dovessimo ogni giorno parlare di Conte. Basta con sta solfa di Gavazzi.
Perchè altrimenti sembra davvero che sia l'alibi dietro al quale si può giustificare qualunque schifezza.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 10 dic 2021, 17:58
Mr Ian ha scritto: 10 dic 2021, 17:19 Non puoi dire non parlare del passato per progettare il futuro e gestire il presente, è una cosa che non esiste da nessuna parte. Non esiste un istituzione dove il "nuovo" che arriva fa tabula rasa del passato, purtroppo deve convivere con chi trova e fare in modo che tutti vengano coinvolti nel nuovo progetto.
Se poi volevi far fuori chi negli ultimi 10 anni ha gestito...
Un momento.
Io parlavo di TE, non di Innocenti.
Che Innocenti possa avere sempre in testa Gavazzi e lo usi come alibi è una sua legittima tattica politica. Che a me fa schifo, ma è questione di gusti.
Io parlavo di TE: possibile che non riesci a dare alcun giudizio sul nuovo corso senza necessariamente tirare in ballo il vecchio?
Possiamo "seppellire" Gavazzi?
Ha perso, se n'è andato, poveretto non sta neanche bene in salute.
E' fuori Gavazzi! Non te ne sei accorto?
Allora adesso c'è un nuovo presidente: guardiamo quello che fa e giudichiamolo. Basta con sto Gavazzi.
Sarebbe come se per giudicare Draghi dovessimo ogni giorno parlare di Conte. Basta con sta solfa di Gavazzi.
Perchè altrimenti sembra davvero che sia l'alibi dietro al quale si può giustificare qualunque schifezza.
L' unico che qua dentro pronuncia questo nome sei tu...semmai in questi giorni si sta parlando di personaggi che nonostante cambino i presidenti, rivestono sempre un ruolo cruciale nella macchina organizzativa.
Vogliamo al limite parlare di questo? Ascione ci sarebbe stato anche senza Gavazzi, c era già...
Veramente, credimi, ma con il sottoscritto stai sbagliando narrazione
Ilgorgo

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Ilgorgo »

Convocato anche Hasa, ora sono dieci i giocatori del Petrarca. E' quel che si dice uno "squadrone"

Elenco aggiornato

Petrarca 10
Rovigo 4
Mogliano 3 (uno /Benetton)
Fiamme Oro 2 (entrambi /Zebre)
Calvisano 2
Valorugby 2
Colorno 1
Viadana 1
Lyons, Lazio 0

Benetton 2
Zebre 1