Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Fantasyste ha scritto: 12 dic 2021, 17:20
P.a Garry io sono sempre stato favorevole a non precludere la convocazione o il percorso chiaro in testa a chi non era asteriscato**, quindi ti confondi.
No, intendevo proprio quello.
Tu dicevi che chi era in Accademia aveva le porte aperte per la nazionale U20. Insomma, che la nazionale chiamava solo quelli dell'Accademia.
Io sostenevo che era normale che in U20 andassero quasi esclusivamente quelli dell'Accademia, perché solo se eri fra i più forti finivi in accademia.
Se non sei stato selezionato per l'Accademia, è chiaro che non puoi essere selezionato per la nazionale, a meno di clamorosi exploit
Ovviamente era una discussione di anni fa, quando i nazionali U20 ancora non giocavano come adesso titolari in Top10 se non addirittura in URC (altro notevole salto di qualità...)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Nonostante i prezzi bassi le vendite sembrano procedere più a rilento per questo match rispetto a quelli dell'Italia maggiore contro Argentina e Uruguay: su Ciaotickets tutti i settori del Lanfranchi mostrano ancora "alta disponibilità"
Ilgorgo ha scritto: 12 dic 2021, 22:27
Nonostante i prezzi bassi le vendite sembrano procedere più a rilento per questo match rispetto a quelli dell'Italia maggiore contro Argentina e Uruguay: su Ciaotickets tutti i settori del Lanfranchi mostrano ancora "alta disponibilità"
Forse e senza retropensieri, ma per pura opportunità vista la composizione della squadra, sarebbe stato meglio giocare a Padova
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari ha scritto: 1 gen 2020, 18:13
Ma il Du Preez del Valorugby ed ex Calvisano come se la cava?
Leggevo che era stato permit Zebre 2 anni fa per una partita e me lo chiedevo perchè un 2,05 x 120 kg non sarebbe male in seconda se nel tempo è migliorato
metabolik ha scritto: 12 dic 2021, 23:53
A tutti gli Zebrinformati, ma basta che risponda uno, Sabato si può comprare il biglietto allo Stadio oppure no ?
L'ultima volta è stato complicato.
Leggevo che era stato permit Zebre 2 anni fa per una partita e me lo chiedevo perchè un 2,05 x 120 kg non sarebbe male in seconda se nel tempo è migliorato
Mi fa piacere per lui (un po' meno per la "purezza" del concetto di italianità della nazionale) ma un po' questa convocazione mi stupisce; mi pare che Du Preez sia ormai da quattro anni a Reggio e non ha mai brillato realmente, per quel che ne capisco io, pur essendosi sovente rivelato elemento utile. Convocarlo nella Emergenti significa pensare che possa avere un futuro nell'Italia maggiore e questo non lo avrei immaginato, ma sarei contento per lui se avvenisse (pur sempre con il dubbio etico menzionato sopra)
Mi fa piacere per lui (un po' meno per la "purezza" del concetto di italianità della nazionale) ma un po' questa convocazione mi stupisce; mi pare che Du Preez sia ormai da quattro anni a Reggio e non ha mai brillato realmente, per quel che ne capisco io, pur essendosi sovente rivelato elemento utile. Convocarlo nella Emergenti significa pensare che possa avere un futuro nell'Italia maggiore e questo non lo avrei immaginato, ma sarei contento per lui se avvenisse (pur sempre con il dubbio etico menzionato sopra)
È alla sesta stagione a Reggio. Capisco che alcuni giocatori maturino tardi, ma a 28 anni, se non è ancora riuscito a farsi notare a livelli più alti del top10, forse ci sono dei motivi
qualche amico che segue il valorugby può descriverne i talenti ?
Ora dico sudafricano per sudafricano non credo che questo sia superiore ad herbst che ha chiaramente espresso il desiderio di giocare per lìitalia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64 ha scritto: 13 dic 2021, 14:20
...non credo che questo sia superiore ad herbst che ha chiaramente espresso il desiderio di giocare per lìitalia.
È come per la questione Nazionale A / Emergenti. Forse la FIR ha solo sbagliato nome
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu ha scritto: 12 dic 2021, 10:34
Quindi ricapitolando il mood attuale federale:
Nazionale maggiore Treviso più addendi
Nazionale come si chiama Petrarca più addendi.
Il messaggio è forte e chiaro, il Top10 lo conosco troppo poco per esprimermi nel merito, sulla maggiore noto che sia entrambe le franchigie che la nazionale hanno lo stesso tipo di problemi. Forse qualcuno dovrebbe pensare che si risolvono assieme.
Del resto la Fir è stata sostituita dalla FVR...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams ha scritto: 11 dic 2021, 17:55
Oh, ma come siete ipersensibili da quelle parti!
Conosco la sensazione comunque
No sai è che a me non è mai venuto in mente neanche nei momenti di maggior avversione verso Gavazzone pensare "ah ma Barca è bresciano..."
Tu no, ma ti assicuro che la faccenda per cui Barca faceva le telecronache in quanto pupillo di Gavazzi la dicevano in parecchi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
30 min ha scritto: 12 dic 2021, 16:44
Fantasyste, il discorso e' inverso: il Petrarca e' una corazzata appunto perche' ci giocano quelli li'. Oltre ad avere un bravo allenatore.
Questo è incontestabile.
Da 3 anni il Petrarca ramazza tutto quanto c'è di buono sul mercato grazie alla strapotenza economica del suo presidente (che non è un pizzicagnolo, ma il capo degli acciaieri italiani). Ha una rosa di 46 elementi dei quali almeno 30-35 sarebbero titolari inamovibili in qualunque squadra del TOP10, a parte il Valorugby. Come dimostra il fatto che ha vinto tutte le partite nonostante in molte giornate avesse più di 10 indisponibili. Cosa che non gli crea problemi visto che le sue riserve delle riserve sono più forti dei titolari delle altre.
Quindi semmai sarebbe sorprendente che ci fossero meno petrarchini selezionati quando si tratta di selezionare una nazionale.
È alla sesta stagione a Reggio. Capisco che alcuni giocatori maturino tardi, ma a 28 anni, se non è ancora riuscito a farsi notare a livelli più alti del top10, forse ci sono dei motivi
Spero che non sia un favore a Reggio; nel senso che così al Valorugby si libererà un posto nel contingente stranieri. E nell'ottica federale forse questo significa anche un miglioramento del campionato, poiché permetterebbe la presenza di uno straniero in più in campo. Spero che non abbiano fatto un ragionamento di questo tipo e che semplicemente abbiano visto in Du Preez un ulteriore margine di crescita. Non ricordavo avesse già 28 anni, pensavo 25 o 26; ha un po' la faccia da ragazzino (anche se penso sia alto più di due metri) e questo inganna