Diciamo che, escludendo Canali, non ci sono seconde che entusiasmano particolarmente in top10. Tra tutti Du Preez è sicuramente uno di quelli più solidi e costanti nelle prestazioni. Fisico enorme e molto lavoro. Penso che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di top10 tranne Padovagiuseppone64 ha scritto: 13 dic 2021, 14:20 qualche amico che segue il valorugby può descriverne i talenti ?
Ora dico sudafricano per sudafricano non credo che questo sia superiore ad herbst che ha chiaramente espresso il desiderio di giocare per lìitalia.
Non capisco neanche io la logica dietro questa convocazione ma vabbè!
Condivido. A me queste convocazioni sono piaciute molto. Se dovessi aggiungere altri nomi metà sarebbero comunque di Padova.jpr williams ha scritto: 13 dic 2021, 17:12 Questo è incontestabile.
Da 3 anni il Petrarca ramazza tutto quanto c'è di buono sul mercato grazie alla strapotenza economica del suo presidente (che non è un pizzicagnolo, ma il capo degli acciaieri italiani). Ha una rosa di 46 elementi dei quali almeno 30-35 sarebbero titolari inamovibili in qualunque squadra del TOP10, a parte il Valorugby. Come dimostra il fatto che ha vinto tutte le partite nonostante in molte giornate avesse più di 10 indisponibili. Cosa che non gli crea problemi visto che le sue riserve delle riserve sono più forti dei titolari delle altre.
Quindi semmai sarebbe sorprendente che ci fossero meno petrarchini selezionati quando si tratta di selezionare una nazionale.
Ghigo, Schiabel D., Scagnolari, Coppo, Pavesi, Franceschetto. Tutti degni della emergenti e tutti a Padova!
Ci sono anche un po' di giocatori che ad occhio saranno convocati appena tornano dall'infortunio, tipo Mazza (calvisano), Cioffi (reggio) e Casolari (padova). E anche gente come Rollero (piacenza), Jelic (viadana) e Mordacci (reggio) che soffrono la sovrabbondanza di giocatori nei loro ruoli ma che, secondo me, prima o poi verranno chiamati. Non vedo favoritismi comunque.
Ci sono anche i nuovi argentini, ma non mi piace questa cosa della naturalizzazione di massa.