Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia A

Messaggio da Garry »

Sull'impatto che può avere Swanepoel: ha già giocato con l'Italia A contro la Spagna e non se lo ricorda nessuno

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 17 dic 2021, 10:01 Sull'impatto che può avere Swanepoel: ha già giocato con l'Italia A contro la Spagna e non se lo ricorda nessuno
Guardando quella partita, mi sono detto anch'io di non averlo notato granché, ma poi ho considerato che la chiusa è stata solida, anche se non dominante, e il fatto che non abbia fatto danni in giro è già qualcosa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Garry ha scritto: 17 dic 2021, 10:01 Sull'impatto che può avere Swanepoel: ha già giocato con l'Italia A contro la Spagna e non se lo ricorda nessuno
Beh oddio, dopo un inizio balbettante di tutta la squadra la chiusa (soprattutto dalla sua parte) è sembrata la prima fonte che ha realmente fatto la voce grossa.
Poi, vero, parliamo di un giocatore che non ha più l'impatto di due o tre anni fa, ma è solido e garantisce buone prestazioni davanti ma con la macumba che hanno subito i nostri piloni destri Swanepoel val bene una presa in considerazione.
Soprattutto se si considera il fatto che a destra, al netto di un possibile debutto di Neculai, ci sono Ceccarelli e Pasquali, che al momento partono dietro, soprattutto il primo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

România A pentru meciul de pregătire cu Italia A, de la Parma

România A, reprezentativa secundă a României, întâlnește mâine, 18 decembrie, ora 15:00, la Parma, pe Stadionul Sergio Lanfranchi, într-un meci de pregătire, Italia A. Partida poate fi urmărită în direct pe pagina de facebook Rugby Romania și pe Rugby Tv (platforma RugbyRomania.ro).

Staff-ul tehnic a stabilit echipa care va evolua, căpitanul Stejarilor fiind Vlăduț Popa. De remarcat este revenirea după accidentări a lui Eugen Căpățînă și Vlad Neculau, dar și prezența pe foaia de joc a jucătorilor de U20: Luigi Ostoni, Kemal Altinok, Alin Conache și Romeo – Corrado Ștețco.

„Acest meci este un test bun pentru noi, pentru jucători, pentru mine este un meci la fel de important ca oricare alt meci pe care România îl joacă pentru că ne dă o nouă șansă să vedem cum evoluăm, să aratăm progresul făcut de la ultimul meci. De asemenea, le dă jucătorilor posibilitatea de a reprezenta România și oportunitatea de a face parte, în funcție de jocul lor, în grupul care pregătește campania de calificare la Cupa Mondială, grup pe care îl vom avea în ianuarie pentru a pregăti meciurile din Rugby Europe Championship.”, a declarat Andy Robinson, antrenorul României A.

Echipa României A:
1. Dorin Tică (Colorno), 2. Tudor Butnariu (CSA Steaua), 3. Alexandru Gordaș (CS Dinamo), 4. Marius Iftimiciuc (Perigueux), 5. Andrei Toader (CS Dinamo), 6. Vlad Neculau (SCM Timișoara), 7. Cristi Boboc (CSA Steaua), 8. Kamil Sobota (CSA Steaua), 9. Gabriel Rupanu (SCM Timișoara), 10. Tudor Boldor (CSA Steaua), 11. Robert Neagu (CSA Steaua), 12. Vlăduț Popa (CSA Steaua) (C), 13. Stephen Shennan (SCM Timișoara), 14. Cosmin Iliuță (CSA Steaua), 15. Marius Simionescu (CS Dinamo).

Rezerve: 16. Eugen Căpățână (SCM Timișoara), 17. Ciprian Chiriac (SCM Timișoara), 18. Vasile Balan (CSA Steaua), 19. Luigi Ostoni (Bayonne Espoirs), 20. Kemal Altinok (SCM Timișoara), 21. Alin Conache (SCM Timișoara), 22. Daniel Plai (CSA Steaua), 23. Corrado – Romeo Ștețco (SCM Timișoara)

Staff: Andy Robinson- antrenor principal, Stevie Scott – antrenor înaintare, Sosene Anesi – antrenor treisferturi, Florin Tașcă – preparator fizic, Marius Todosi – kinetoterapeut, Dan Wanya Crîngu – medic, Silviu Tănase – preparator fizic, David Popa – analist video, Sandu Constantin – kinetoterapeut., Daniel Carpo – manager.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Mi dispiace....ma trovo abbastanza triste vedere stranieri da equiparare con tutti i milioni spesi in formazione, per giocare contro una squadra con 21 giocatori su 23 autoctoni
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo che il tempo tenga e non torni il nebbione di stamattina, perché se salta la partita perdiamo anche l’ultima possibilità di equiparazione.

Dita incrociate

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Immagine

Il banner della federeazione romena. Mi piacevano i colori... Il kick off è in orario romeno, la partita come si sa inizia alle 14
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Ilgorgo ha scritto: 18 dic 2021, 11:35 Immagine

Il banner della federeazione romena. Mi piacevano i colori... Il kick off è in orario romeno, la partita come si sa inizia alle 14
Quindi anche la loro squadra non è la rappresentativa maggiore bensì la nazionale A?
Garry

Messaggio da Garry »

Bravi i rumeni a onorare nel banner i colori di Parma!
8-)

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Hanno sbagliato il nome della rappresentativa però :D
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

A Roma splende un meraviglioso sole …
Venite tutti qui
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

Se Innocenti vede il banner con “Italia A” gli prende un coccolone

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Spinoza ha scritto: 18 dic 2021, 11:42 Quindi anche la loro squadra non è la rappresentativa maggiore bensì la nazionale A?
Sì. Da un rapido controllo sembrano avere nei 23 solo una mezza dozzina di giocatori schierati un mese fa con la nazionale maggiore.
Penso si possa dire che la loro è una nazionale A tendente alla nazionale maggiore; la nostra è una nazionale A tendente alla nazionale B (visto che sono quasi tutti giocatori del Top10 e non di URC).
Perciò credo che, sì, l'Italia forse è leggermente favorita nel pronostico ma proprio di poco poco
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Adryfrentzen ha scritto: 16 dic 2021, 20:07 ...

Mi auguro QUANTOMENO che sia piú forte sia di Spagnolo che di Hasa a sto punto.
Difficile confrontarlo a Spagnolo, che è un pilone sx molto mobile. Nel confronto con Hasa, è un bel match. Come impact player, meglio il SAF, e forse un po' meglio anche in chiusa. Per partire dal primo minuto e fare 50 - 60 minuti (anche 80, se deve) da giocatore di rugby e non da fermaporte, Albania for Ever!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Molti forumisti mi hanno chiesto di ripubblicare per comodità il link youtube
.
Rispondi