Italia A
Moderatore: Emy77
-
stilicone
Re: Italia A
Comunque, a parte le difformi interpretazioni sulla partita di Albanese, il telecronista sarebbe da piazzare immediatamente alla Rai al posto dei mentecatti.
MEMENTO MAROCCO.
-
RigolettoMSC
O difficili o nulla!Adryfrentzen ha scritto: 18 dic 2021, 16:07 Figa certo che Da Re l'ha piazzata da ogni dove, proprio l'ULTIMO davanti ai pali......Va beh
Riccardo
-
parisgino
Partita piacevole con una buona Italia, una Romania inferiore ma comunque solida, un buon arbitraggio e, ciliegina sulla torta, un ottimo telecronista (ho ancora i brividi pensando ai due energumeni della partita delle Zebre ieri sera). Mi sono divertito.
Commento da un osservatore non neutrale certo ma almeno con uno sguardo esterno. Veramente, non capisco certe critiche pesanti a questa Nazionale.
La qualità media dei giovani sopratutto mi sembra molto piu' alta rispetto a qualche anno fa : Gesi, Da Re, izekor ma pure Bertaccini, Drago, Ruggeri.
Direi non male Du Preez. Halafihi buon giocatore (lo sapevamo già) ma non cosi' dominante. Ripeto molti giovani Italiani interessanti (vedasi anche le ultime U20).
Commento da un osservatore non neutrale certo ma almeno con uno sguardo esterno. Veramente, non capisco certe critiche pesanti a questa Nazionale.
La qualità media dei giovani sopratutto mi sembra molto piu' alta rispetto a qualche anno fa : Gesi, Da Re, izekor ma pure Bertaccini, Drago, Ruggeri.
Direi non male Du Preez. Halafihi buon giocatore (lo sapevamo già) ma non cosi' dominante. Ripeto molti giovani Italiani interessanti (vedasi anche le ultime U20).
-
Garry
Allo stadio non avevo fatto mente locale, ma oltretutto Alongi aveva di fronte Tica, che nel Colorno per ora è in panca/tribuna.
È vero che non è sempre tutta colpa dei piloni, ma...
È vero che non è sempre tutta colpa dei piloni, ma...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Ettore73
A me è piaciuta questa squadra. Al netto ci certi automatismi che non possono esserci ancora (però Sperandio che non da palla a Gesi rimane inspiegabile), si è cercato il gioco (interessanti i loop tra mediano e primo ricevitore). Izekor portento. Haloifi padrone del campo. Bertaccini tecnico. Tutti bravi comunque.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Garry
A questo proposito me n’è venuta in mente un’altra che vado a scrivere nel thread della coppaparisgino ha scritto: 18 dic 2021, 16:22 un ottimo telecronista (ho ancora i brividi pensando ai due energumeni della partita delle Zebre ieri sera)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Ilgorgo
-
Garry
Sarà stata la poca pressione esercitata dai rumeni, ma i nostri trequarti si trovavano come se fossero una squadra di club. Un paio di malintesi con palle lanciate nel vuoto, ma per contro tante giocate con salti di uomo e tanti off load sempre completati.Ettore73 ha scritto: 18 dic 2021, 16:26 A me è piaciuta questa squadra. Al netto ci certi automatismi che non possono esserci ancora (però Sperandio che non da palla a Gesi rimane inspiegabile), si è cercato il gioco (interessanti i loop tra mediano e primo ricevitore). Izekor portento. Haloifi padrone del campo. Bertaccini tecnico. Tutti bravi comunque.
Era quasi incredibile, per gente che si allena insieme da una settimana
-
Ilgorgo
No, erano solo gli hl del secondo tempo. Che belle mete...
Forse soprattutto quella di Izekor. Il mediano di mischia non sarà stato contento di vederselo arrivare contro sulla fascia
Forse soprattutto quella di Izekor. Il mediano di mischia non sarà stato contento di vederselo arrivare contro sulla fascia
-
Aironifan
Questa volta, davvero niente da dire. Solo complimenti. Non ho letto i commenti su Albanese, ma ho letto che sono stati difformi.
Per me, è stato derubato del MOM. Veramante impeccabile. Ritmo indiavolato,scelte giuste. Sembrava si sdoppiasse, tanto era presente in ogni dove. Ultimamente mi piace tantissimo e io lo porterei pure nella maggiore.
Izekor, poi, e Gesi, sono due predestinati.
Per me, è stato derubato del MOM. Veramante impeccabile. Ritmo indiavolato,scelte giuste. Sembrava si sdoppiasse, tanto era presente in ogni dove. Ultimamente mi piace tantissimo e io lo porterei pure nella maggiore.
Izekor, poi, e Gesi, sono due predestinati.
-
Fantasyste
Non so tu, ma io godo quando ottengo la vittoria su una bella e giovane ragazza, non con la vecchia decaduta di turno, con tutto il rispetto per la Romania e le nostre ambizioni. Abbiamo solo fatto il nostro dovere di dimostrare che gli sforzi e gli investimenti (rispetto a chi non ne fa, Come loro) posso ampliare il divario rugbistico.RigolettoMSC ha scritto: 18 dic 2021, 15:50 Insomma, un cinquantello di una nostra nazionale è una rarità, godiamocelo.
Si è visto come la regola sperimentale in top10 abbia qualche effetto sulla tenuta negli 80 minuti contro avversari che giocano senza tale regola nel loro campionato. Bene per noi... Ma le vere sfide da vincere per dimostrarci una volta per tutte superiori sono quelle contro le seconde selezioni di Scozia, Irlanda, Galles, Inghilterra, Francia, Giappone ecc
-
Man of the moment
Che pesantezza oh, na volta che vinciamoFantasyste ha scritto: 18 dic 2021, 16:41Non so tu, ma io godo quando ottengo la vittoria su una bella e giovane ragazza, non con la vecchia decaduta di turno, con tutto il rispetto per la Romania e le nostre ambizioni. Abbiamo solo fatto il nostro dovere di dimostrare che gli sforzi e gli investimenti (rispetto a chi non ne fa, Come loro) posso ampliare il divario rugbistico.RigolettoMSC ha scritto: 18 dic 2021, 15:50 Insomma, un cinquantello di una nostra nazionale è una rarità, godiamocelo.
Si è visto come la regola sperimentale in top10 abbia qualche effetto sulla tenuta negli 80 minuti contro avversari che giocano senza tale regola nel loro campionato. Bene per noi... Ma le vere sfide da vincere per dimostrarci una volta per tutte superiori sono quelle contro le seconde selezioni di Scozia, Irlanda, Galles, Inghilterra, Francia, Giappone ecc
-
Man of the moment
Scusate se insisto ma ho il chiodo fisso. Mi pare che oggi abbia giocato bene (non l'ho vista) e allora mi domando com'è possibile che in due anni Da Re abbia fatto 0 minuti con Treviso che ha fatto esordire oltre a Marin e Menoncello, addirittura Pani a estremo ieri. Pur sapendo di avere problemi all'apertura e dover adattare un estremo
-
30 min
Fantasyste, la nostre terza nazionale ha vinto 50 a 26 contro quella che per meta' era la nazionale romena e il resto erano gli immediati rincalzi.
Non e' andata male, si sono viste buone individualita' e buoni schemi di gioco. Tieni anche presente che molti dei nostri erani giovani.
Non e' andata male, si sono viste buone individualita' e buoni schemi di gioco. Tieni anche presente che molti dei nostri erani giovani.
- Adryfrentzen
No dovevano ammazzarli e tea un tempo e l'altro scopargli le mogli/fidanzate