Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
30 min

Re: Italia A

Messaggio da 30 min »

Certo ma comunque Troncon e' il capo e questa squadra e' lontana anni luce dalle sue U20.
jentu

Messaggio da jentu »

Domanda agli appassionati del Top10.
Di questi Emergenti: Biondelli (68' Pescetto); Sperandio, Bertaccini, Drago (60' Broggin), Gesi; Da Re, Albanese (74' Citton); Halafihi (60' Panozzo), Ruggeri (cap), Izekor; Stoian, Canali (2' Du Preez); Alongi (45' Swanepoel), Ribaldi (45' Carnio), Leccioli (45' Borean), ci nella sua squadra gioca titolare e nel ruolo in cui ha giocato oggi?
Se non ci gioca, chi è il titolare al suo posto?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
stilicone

Messaggio da stilicone »

jentu ha scritto: 18 dic 2021, 18:32 Domanda agli appassionati del Top10.
Di questi Emergenti: Biondelli (68' Pescetto); Sperandio, Bertaccini, Drago (60' Broggin), Gesi; Da Re, Albanese (74' Citton); Halafihi (60' Panozzo), Ruggeri (cap), Izekor; Stoian, Canali (2' Du Preez); Alongi (45' Swanepoel), Ribaldi (45' Carnio), Leccioli (45' Borean), ci nella sua squadra gioca titolare e nel ruolo in cui ha giocato oggi?
Grosso modo giocano tutti, che io sappia.
Bertaccini spesso è all'ala, perchè a 13 va il fisicone Majstorovic (e non so se è una buona cosa, considerato il gioco non particolarmente brillante del Valorugby), e Da Re gioca estremo, perchè a 10 c'è un sudafricano che non mi pare granchè (ma che è stato ovviamente portato dall'allenatore...).
Panozzo è tornato da poco dall''Australia, e il Petrarca ne ha tanti (da oggi, purtroppo, avrà probabilmente più spazio).
Ah, stranamente Du Preez mi sembra che non sia proprio sempre titolare, ma forse sbaglio.
MEMENTO MAROCCO.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, Du Preez non è sempre titolare. Negli anni scorsi lo era ancora meno, forse limitato dal fatto di far parte del contingente stranieri (ora ne è uscito) ma probabilmente anche da una propria non eccelsa efficacia nei breakdown (mi pare) e come portatore di palla (su questo sono più sicuro).
L'anno scorso ha giocato solo 330 minuti e appena quattro partite da titolare, ma forse nella seconda parte della stagione si era fatto male perché vedo nella mia tabellina excel (ebbene sì, ho una tabella con i minutaggi dei giocatori Valorugby della scorsa stagione) che nelle ultime nove partite non giocò neppure un minuto.
Mi era sempre parso non molto influente nel gioco del Valorugby, questa sua semi-esplosione a 28 anni un po' mi sorprende ma sicuramente mi fa piacere
stede64

Messaggio da stede64 »

metabolik ha scritto: 18 dic 2021, 16:03
Aggiungo un'osservazione non scontata : la struttura Parma/Zebre ha offerto una performance lodevole.
Peccato che non si possa più comprare i biglietti allo Stadio.
Odio prenotare.
Oggi, come pure la scorsa settimana con le Zebre, era possibile comprare il biglietto allo stadio. Credo che ormai la prenotazione funzioni solo come la classica prevendita.
jaco

Messaggio da jaco »

30 min ha scritto: 18 dic 2021, 18:28 Certo ma comunque Troncon e' il capo e questa squadra e' lontana anni luce dalle sue U20.
Concordo. Forse la notizia più bella di questa serie della nostra nazionale A/Emergenti è che sembra finalmente guidata da un vero allenatore. Che stia finendo il (lungo) tirocinio? Che sia stata la presenza di Marcato? In ogni caso uno staff italiano, chissà che tra poco, pensando anche a Bortolami, non riusciamo ad avere uno staff autoctono anche in maggiore...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

metabolik ha scritto: 18 dic 2021, 17:36
Aironifan ha scritto: 18 dic 2021, 16:39 Questa volta, davvero niente da dire. Solo complimenti. Non ho letto i commenti su Albanese, ma ho letto che sono stati difformi. :shock: :shock: :shock:
Per me, è stato derubato del MOM. Veramante impeccabile. Ritmo indiavolato,scelte giuste. Sembrava si sdoppiasse, tanto era presente in ogni dove. Ultimamente mi piace tantissimo e io lo porterei pure nella maggiore.
Izekor, poi, e Gesi, sono due predestinati.
Il primo tempo di Albanese è stato 'lento' e anonimo.
Son sorpreso dal tuo giudizio, siamo agli antipodi.
Albanese ha giocato molto bene il primo quarto d'ora del secondo tempo, per me troppo poco.
In effetti mi è rimasto negli occhi il suo secondo tempo, quando la squadra ha proprio cambiato marcia. Sembrava indemoniato. Ma tutto il secondo, non solo il primo quarto d'ora. Premetto che non mi piaceva le prime volte che l'ho visto nella under e forse anche questa cosa ingigantisce ai miei occhi le sue recenti prestazioni. Mi pare abbia fatto un bel miglioramento. Attendo altre conferme, ma mi pare che abbia un bel ritmo.... se non incasina le giocate per la fretta come faceva tempo fa.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Secondo me, loro non erano poi così male. Fatta la tara allo schieramento, erano solo un po più lenti, ma non meno efficaci palla in mano. Poi gliel'abbiamo nascosta e amen.
Da parte nostra ce ne sono almeno un paio che meritano il 6N, e non necessariamente impostori. Sarà contento jpr.
Più che altro vedo la mano di Marcato, in qualche modo mi è sembrata una selezione più libera e serena delle precedenti.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

stilicone ha scritto: 18 dic 2021, 18:44
jentu ha scritto: 18 dic 2021, 18:32 Domanda agli appassionati del Top10.
Di questi Emergenti: Biondelli (68' Pescetto); Sperandio, Bertaccini, Drago (60' Broggin), Gesi; Da Re, Albanese (74' Citton); Halafihi (60' Panozzo), Ruggeri (cap), Izekor; Stoian, Canali (2' Du Preez); Alongi (45' Swanepoel), Ribaldi (45' Carnio), Leccioli (45' Borean), ci nella sua squadra gioca titolare e nel ruolo in cui ha giocato oggi?
Grosso modo giocano tutti, che io sappia.
Bertaccini spesso è all'ala, perchè a 13 va il fisicone Majstorovic (e non so se è una buona cosa, considerato il gioco non particolarmente brillante del Valorugby), e Da Re gioca estremo, perchè a 10 c'è un sudafricano che non mi pare granchè (ma che è stato ovviamente portato dall'allenatore...).
Panozzo è tornato da poco dall''Australia, e il Petrarca ne ha tanti (da oggi, purtroppo, avrà probabilmente più spazio).
Ah, stranamente Du Preez mi sembra che non sia proprio sempre titolare, ma forse sbaglio.
Magari dopo questa partita Da Re sarà schierato apertura anche a Rovigo
tonione

Messaggio da tonione »

se devi fare la scale con un chilo di peso addosso sarai sicuramente più libero e sereno che con dieci chili addosso. quello che abbiamo visto- tra i morsi di un paninetto al branzino selvaggio crudo e un caffé, cioè a spizzichi e bocconi - è un confronto impari. dire che è più libero e sereno è improprio. mele e antivirus, capre e orate. quelli che ho visto con la maglia azzurra parevano a(c)quile in un cielo popolato di passerotti. quanto breve sarà l'inversione di specie, da aquila a passerotto, in un ipotetico salto di categoria, in un sei nazioni? per quello che ho visto, potrebbe essere talmente fulmineo da non essere visto.
metabolik

Messaggio da metabolik »

stede64 ha scritto: 18 dic 2021, 19:42
metabolik ha scritto: 18 dic 2021, 16:03
Aggiungo un'osservazione non scontata : la struttura Parma/Zebre ha offerto una performance lodevole.
Peccato che non si possa più comprare i biglietti allo Stadio.
Odio prenotare.
Oggi, come pure la scorsa settimana con le Zebre, era possibile comprare il biglietto allo stadio. Credo che ormai la prenotazione funzioni solo come la classica prevendita.
OCCA§§55OOO ! avevo una mezza intenzione che ho annullato dopo aver verificato l'impossibilità del biglietto in loco.
Meno male che hanno cambiato idea, il derby non vorrei perderlo.
Grazie dell'info.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Orca vaca! Sono d'accordo che l'Uruguay era più veloce e la Spagna più esperta, ma neanche questi erano dopolavoristi. Pur con i loro acciacchi, la loro onestà stagione l'han fatta.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
30 min

Messaggio da 30 min »

Ho provato a usare Google per tradurre in italiano il pezzo in rumeno messo da Gorgo.
Questo e' il risultato per la prima frase:
L'Italia A ha iniziato il match in forze, dopo pochi minuti di pressing e palpeggiamenti nel 22° di Romania A, riuscendoci al primo tentativo del match, Simone Gesi arriva per primo sul calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere. :shock: :shock:
A questo il correttore di Gerry gli fa un baffo
Soidog

Messaggio da Soidog »

ruttobandito ha scritto: 18 dic 2021, 20:57 Secondo me, loro non erano poi così male. Fatta la tara allo schieramento, erano solo un po più lenti, ma non meno efficaci palla in mano. Poi gliel'abbiamo nascosta e amen.
Da parte nostra ce ne sono almeno un paio che meritano il 6N, e non necessariamente impostori. Sarà contento jpr.
Più che altro vedo la mano di Marcato, in qualche modo mi è sembrata una selezione più libera e serena delle precedenti.
La Romania è partita con tanta grinta, placcando con grande aggressività e qualche volta troppo alto. In mischia chiusa è stata efficace, ma faticava parecchio al piede e nel gioco dei trequarti.
Ha fatto vedere di essere capace di impostare con profitto la rolling maul.
Ci contenevano quando andavamo per vie centrali, ma
quando aprivamo bene al largo erano in affanno, specialmente sul lato dove agiva Gesi, per loro impossibile da fermare. Lui e Izekor avevano una velocità che gli avversari non riuscivano ad arginare.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Aironifan ha scritto: 18 dic 2021, 20:00
metabolik ha scritto: 18 dic 2021, 17:36
Aironifan ha scritto: 18 dic 2021, 16:39 Questa volta, davvero niente da dire. Solo complimenti. Non ho letto i commenti su Albanese, ma ho letto che sono stati difformi. :shock: :shock: :shock:
Per me, è stato derubato del MOM. Veramante impeccabile. Ritmo indiavolato,scelte giuste. Sembrava si sdoppiasse, tanto era presente in ogni dove. Ultimamente mi piace tantissimo e io lo porterei pure nella maggiore.
Izekor, poi, e Gesi, sono due predestinati.
Il primo tempo di Albanese è stato 'lento' e anonimo.
Son sorpreso dal tuo giudizio, siamo agli antipodi.
Albanese ha giocato molto bene il primo quarto d'ora del secondo tempo, per me troppo poco.
In effetti mi è rimasto negli occhi il suo secondo tempo, quando la squadra ha proprio cambiato marcia. Sembrava indemoniato. Ma tutto il secondo, non solo il primo quarto d'ora. Premetto che non mi piaceva le prime volte che l'ho visto nella under e forse anche questa cosa ingigantisce ai miei occhi le sue recenti prestazioni. Mi pare abbia fatto un bel miglioramento. Attendo altre conferme, ma mi pare che abbia un bel ritmo.... se non incasina le giocate per la fretta come faceva tempo fa.
Andiamo già meglio, non siamo più agli antipodi, ero veramente scioccato da una tale disparità di giudizio.
Secondo me gli hanno dato una strigliatina nell'intervallo perchè il cambio di marcia è stato netto, decisamente insufficiente il timing del primo tempo.
Dopo un ottimo quarto d'ora nel secondo tempo si è re-involuto, ma sempre meglio un mm casinista che uno amorfo.
Non da MoM, neanche parlarne con le prestazioni di Gesi, Izekor e Du Preez.
Rispondi