Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Italia A

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 18 dic 2021, 18:24
30 min ha scritto: 18 dic 2021, 18:16 Dopo oggi dite che mi devo ravvedere su Troncon allenatore? Dopo tutto hanno giocato bene, mosso bene la palla. La mischia ha retto contro un avversario superiore, l' unico appunto la difesa da drive. Bene la mediana e i tre quarti, solo Sperandio un po' sotto tono. E sono stati insieme solo pochi giorni
I trequarti li avrà allenati Garcia :lol:
:shock: :shock: :shock:
Questa me la sono persa completamente.
Pensavo a una battuta, poi ho visto la foto con Troncon e Garcia.
Garcia è stato coinvolto nella preparazione di questa Nazionale A ?????
O rimane una battuta al volo ???
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 18 dic 2021, 21:43
Garry ha scritto: 18 dic 2021, 18:24
30 min ha scritto: 18 dic 2021, 18:16 Dopo oggi dite che mi devo ravvedere su Troncon allenatore? Dopo tutto hanno giocato bene, mosso bene la palla. La mischia ha retto contro un avversario superiore, l' unico appunto la difesa da drive. Bene la mediana e i tre quarti, solo Sperandio un po' sotto tono. E sono stati insieme solo pochi giorni
I trequarti li avrà allenati Garcia :lol:
:shock: :shock: :shock:
Questa me la sono persa completamente.
Pensavo a una battuta, poi ho visto la foto con Troncon e Garcia.
Garcia è stato coinvolto nella preparazione di questa Nazionale A ?????
O rimane una battuta al volo ???
No, anch'io l'ho dedotto dalla foto, non so nulla di ufficiale, ma credo che sia verosimile.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
30 min

Messaggio da 30 min »

Dalla Gazza:

13 dicembre - MILANO

Il Peroni Top 10 di rugby lascia spazio alla nazionale del campionato, l’Italia Emergenti ex Italia A, per l’ultimo appuntamento del 2021. Sabato 18 dicembre alle ore 14 a Parma sfida contro la Romania, la terza in due mesi di questo nuovo percorso dopo Spagna e Uruguay. A raccontarla, e a fare un bilancio del torneo dopo le prime 10 giornate, è Andrea Marcato. Allenatore del Petrarca Padova campione d’inverno imbattuto e assistente del ct Alessandro Troncon della seconda Nazionale (questa settimana per indisposizione sarà sostituito da Gonzalo Garcia).
oliver63

Messaggio da oliver63 »

jaco ha scritto: 18 dic 2021, 19:58
30 min ha scritto: 18 dic 2021, 18:28 Certo ma comunque Troncon e' il capo e questa squadra e' lontana anni luce dalle sue U20.
Concordo. Forse la notizia più bella di questa serie della nostra nazionale A/Emergenti è che sembra finalmente guidata da un vero allenatore. Che stia finendo il (lungo) tirocinio? Che sia stata la presenza di Marcato? In ogni caso uno staff italiano, chissà che tra poco, pensando anche a Bortolami, non riusciamo ad avere uno staff autoctono anche in maggiore...
Ricordiamoci che la mischia la allena Giazzon e i trequarti Marcato (oggi sostituito da Garcia per indisposizione) con Troncon a fare da DOR ... così secondo me le cose vanno molto meglio ... :D
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ebbravo il ns. 30 min, ma guarda un pò che sviluppi ha avuto una battuta di Garry innestata su una foto presentata dal Gorgo !
Ecco perchè abbiamo vinto con il gioco dei 3/4, c'era Garcia, il fabbro che trae l'oro dal ferro.
Marcato è bravo, ha la mia ammirazione, ma nessuno come Garcia ottimizza il piano di gioco in base alle risorse di cui dispone.
Bravo 30 min, meriti un titolo ufficiale del Forum : Grillotalpa dell'informazione.
30 min

Messaggio da 30 min »

Grazie grazie, troppo buono! :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ma la foto è questa? E Garcia è il terzo, sulla destra? Non l'avevo neppure riconosciuto. E' anche una bella immagine, sebbene non sia una foto ma solo un fermo-immagine

Immagine
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Scusate ma a me nella foto sembra Giazzon, che mi pare curi gli avanti
metabolik

Messaggio da metabolik »

vacca boia, potrebbe essere Giazzon, però la barba è rossa, mah.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Cosa si è fatto Matteo Canali?
speartakle

Messaggio da speartakle »

metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 1:06 vacca boia, potrebbe essere Giazzon, però la barba è rossa, mah.
Non è che potrebbe, è Giazzon. Ma che vi siete bevuti per scambiare Garcia col Giazz ?? :rotfl:
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 19 dic 2021, 3:57
metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 1:06 vacca boia, potrebbe essere Giazzon, però la barba è rossa, mah.
Non è che potrebbe, è Giazzon. Ma che vi siete bevuti per scambiare Garcia col Giazz ?? :rotfl:
Esatto, è evidente che è lui
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Comunque a scanso di equivoci è stato il telecronista a dire che Garcia questa settimana era il secondo di Troncon al posto di Marcato, quindi la notizia dovrebbe essere vera. E mi sembra una lodevole iniziativa questa di portare gli allenatori di Top10 (e due tra i più celebrati tra loro, appunto Marcato e Garcia) nello staff della Emergenti; è un altro modo per amalgamare il Top10 all'ambito azzurro, per dar maggior valore al campionato e anche per premiare appunto i cooc (pron.: "coach") che si distinguono maggiormente
baobab

Messaggio da baobab »

Paul Roos ha scritto: 19 dic 2021, 2:41 Cosa si è fatto Matteo Canali?
Crociato e collaterale
30 min

Messaggio da 30 min »

Man of the moment ha scritto: 19 dic 2021, 8:55 Esatto, è evidente che è lui
E' vero! Siamo al paradosso, arrivati alla verita' (c' era Garcia tra gli allenatori) attraverso l' errore (non era lui in foto). :rotfl:
Rispondi