Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry »

stilicone ha scritto: 19 dic 2021, 9:01 Però forse Ruggeri (Izekor non so) al momento prende dei soldini che il Benetton non vuole spendere
Non credo sia questo.
Forse può essere questo: (Ruggeri, un anno fa su On Rugby) "La maturità in Economia e turismo l’ho presa, ora mi sono iscritto a Scienze motorie e poi vorrei specializzarmi in Economia e management dello sport. Non posso concentrarmi completamente sulla carriera nel rugby. Bisogna costruirsi da subito la strada per un’alternativa. Non siamo mica calciatori...”.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Tra i giocatori visti con la Emergenti immagino che almeno quattro siano nel mirino dello Staff tecnico delle Zebre.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 19 dic 2021, 16:13
stilicone ha scritto: 19 dic 2021, 9:01 Però forse Ruggeri (Izekor non so) al momento prende dei soldini che il Benetton non vuole spendere
Non credo sia questo.
Forse può essere questo: (Ruggeri, un anno fa su On Rugby) "La maturità in Economia e turismo l’ho presa, ora mi sono iscritto a Scienze motorie e poi vorrei specializzarmi in Economia e management dello sport. Non posso concentrarmi completamente sulla carriera nel rugby. Bisogna costruirsi da subito la strada per un’alternativa. Non siamo mica calciatori...”.
e allora bravo lui.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Soidog ha scritto: 19 dic 2021, 21:45 Tra i giocatori visti con la Emergenti immagino che almeno quattro siano nel mirino dello Staff tecnico delle Zebre.
Gesi, Izekor, Albanese, Ribaldi per me. Ci ho preso?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
profetacciato

SilverShadow ha scritto: 16 dic 2021, 16:39 Quest'anno sono in scadenza, lato Benetton
Zani
Pettinelli
Petrozzi
Benvenuti
Riera
Zanon
Sperandio
Padovani

In scadenza, ma con clausola +1
Baravalle
Faiva
Braley
Duvenage
Ioane
Terrei Pettinelli, Zanon, Faiva, Ioane e Padovani senza pensarci. Sperandio sì se non c'è di meglio fra i giovani azzurri. Duvenage di quest'anno mi lascia parecchi dubbi ma forse come chioccia sì.
Al Benetton servono due mediani secondo me, anche considerando Garbisi a pieno regime
speartakle

Messaggio da speartakle »

Zani ---> Drudi ancora da vedersi, se c'è un altro sinistro in giro che lo può sostituire...
Pettinelli ---> riconferma d'obbligo
Petrozzi ---> almeno essere sinceri con lui, o serve o no, che spingono dietro ci sono Garbisi jr e altri giocatori del TOP10
Benvenuti ---> a centri siam messi male. Bertaccini però potrebbe essere un utility (centro/ala) che lo potrebbe sostituire. Drago è solo primo centro e non è che mi abbia convinto tantissimo, Broggin non è male, De Masi pure altri su due piedi non mi vengono in mente ma mi sembra in giro qualcosa ci sia.
Riera ---> vedi Benvenuti
Zanon ---> riconferma d'obbligo
Sperandio ---> boh
Padovani ---> riconferma, anche se non sta brillando.

Baravalle ---> vedi Zani
Faiva ---> riconferma d'obbligo
Braley ---> per me è un vicolo cieco, se c'è spazio da fare nel ruolo confermerei Duvenage e taglierei Braley e Petrozzi.
Duvenage ---> vedi sopra
Ioane ---> riconferma d'obbligo
Soidog

Messaggio da Soidog »

profetacciato ha scritto: 20 dic 2021, 12:30
Soidog ha scritto: 19 dic 2021, 21:45 Tra i giocatori visti con la Emergenti immagino che almeno quattro siano nel mirino dello Staff tecnico delle Zebre.
Gesi, Izekor, Albanese, Ribaldi per me. Ci ho preso?
Non lo so, dipende dalle valutazioni dello staff tecnico.
Le mie e le tue coincidono.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 20 dic 2021, 12:55 Zani ---> Drudi ancora da vedersi, se c'è un altro sinistro in giro che lo può sostituire...
Pettinelli ---> riconferma d'obbligo
Petrozzi ---> almeno essere sinceri con lui, o serve o no, che spingono dietro ci sono Garbisi jr e altri giocatori del TOP10
Benvenuti ---> a centri siam messi male. Bertaccini però potrebbe essere un utility (centro/ala) che lo potrebbe sostituire. Drago è solo primo centro e non è che mi abbia convinto tantissimo, Broggin non è male, De Masi pure altri su due piedi non mi vengono in mente ma mi sembra in giro qualcosa ci sia.
Riera ---> vedi Benvenuti
Zanon ---> riconferma d'obbligo
Sperandio ---> boh
Padovani ---> riconferma, anche se non sta brillando.

Baravalle ---> vedi Zani
Faiva ---> riconferma d'obbligo
Braley ---> per me è un vicolo cieco, se c'è spazio da fare nel ruolo confermerei Duvenage e taglierei Braley e Petrozzi.
Duvenage ---> vedi sopra
Ioane ---> riconferma d'obbligo
Bella analisi Spear, concordo in pieno
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ioane mi sa che sarà dura tenerlo, unico lato positivo che ha bambina piccola qui

Come centri confermerei solo zanon, riera e benvenuti non mi convincono per nulla
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Benvenuti non verrà rinnovato direi, purtroppo anche Petrozzi temo (certo che se a uno non dai occasioni, non dimostrerà mai nulla)

Un tallonatore è da tagliare, perché credo verrà preso Nicotera. La scelta potrebbe ricadere su Baravalle.

Sperandio: ero uno dei pochi che lo difendeva anche nelle situazioni più difficili, ma direi che non lo confermerei

Zani: lo rinnoverei, i piloni forti non li trovi dovunque

Riera lo rinnoverei, ha dei numeri, cioè vale il livello secondo me.

Braley non puoi lasciarlo andare senza avere un'alternativa. Cioè Garbisino ok, ma lo terrei ancora. Anche perché in Nazionale secondo me Braley giocherà ancora e anche spesso

Zanon mi stuperei non avesse anche offerte dall'estero
Soidog

Messaggio da Soidog »

Leinsterugby ha scritto: 20 dic 2021, 23:02 Ioane mi sa che sarà dura tenerlo, unico lato positivo che ha bambina piccola qui

Come centri confermerei solo zanon, riera e benvenuti non mi convincono per nulla
Treviso deve fare di tutto per confermarlo, è un giocatore fondamentale per la squadra.
Se dovesse trasferirsi all'estero verrebbe messa alla prova la consuetudine sempre osservata finora dalla Fir che esclude dalla convocazione in Nazionale l'equiparato che non gioca più in Italia.
È un'interpretazione coerente con lo spirito originario del regolamento, ma il paradosso è che il regolamento non fa decadere l'equiparazione se il giocatore si trasferisce all'estero. Così la Scozia impiega regolarmente equiparati che in Scozia non giocano più.
profetacciato

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

se va via Ioane e a Treviso arriva Gesi, per me è un operazione che avrebbe il suo senso..
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Perdere l’unico giocatore inamovibile in Nazionale e al Benetton sarebbe un colpo mica da poco.
Io stravedo per Gesi, ma Ioane è un grandissimo giocatore anche in difesa, dove il livornese deve ancora lavorare.

*Effettivamente in Nazionale ci sarebbe un altro inamovibile, Garbisi. Ma quello il Benetton purtroppo lo ha già perso e ne sta soffrendo tremendamente.
Garry

Messaggio da Garry »

Il punto non è tanto se soffre la Benetton, il punto è quello che ha scritto Soidog, anche se credo che la FIR per Ioane chiuderebbe un occhio, anzi entrambi, pur di metterlo in campo.
Con Garbisi questo problema non c'è.

Il paragone con Gesi o con qualsiasi altra ala italiana non si pone nemmeno.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi