Il ritorno di Sergione
Moderatore: Emy77
-
Re: Il ritorno di Sergione
Hanno detto che questa seconda giovinezza è anche dovuta al fatto di non avere più la responsabilità del ruolo di capitano.
La regola del “giocano i migliori” a volte non vale, se lavori nella prospettiva del prossimo mondiale, ma ho sempre detto che noi dobbiamo lavorare per il 6N più che per il mondiale, e quindi ben venga Parisse, farà crescere tutti
La regola del “giocano i migliori” a volte non vale, se lavori nella prospettiva del prossimo mondiale, ma ho sempre detto che noi dobbiamo lavorare per il 6N più che per il mondiale, e quindi ben venga Parisse, farà crescere tutti
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
https://www.rugbymeet.com/it/news/nazi ... borQesQP0E
Sono stato chiaro con lui: se la condizione sarà quella mostrata a settembre, al di là del nome e del curriculum, sarà una convocazione dovuta. Non è solo esperienza: i fondamentali, il gioco palla in mano che voglio caratterizzi la terza linea a la capacità di gestire la touche possono fare la differenza. Una partita? Tutto il torneo? Ne parleremo. Sarà comunque un valore aggiunto”.
Direi che il ritorno sarà inevitabile
Sono stato chiaro con lui: se la condizione sarà quella mostrata a settembre, al di là del nome e del curriculum, sarà una convocazione dovuta. Non è solo esperienza: i fondamentali, il gioco palla in mano che voglio caratterizzi la terza linea a la capacità di gestire la touche possono fare la differenza. Una partita? Tutto il torneo? Ne parleremo. Sarà comunque un valore aggiunto”.
Direi che il ritorno sarà inevitabile
-
Che bello avere un allenatore che parla chiaro. Quasi troppo. Addirittura indicazioni precise sui giocatori, le loro caratteristiche, analisi oneste. Per ora da questo punto di vista Crowley mi sta piacendo. (A parte la frase sulla birra ma va beh la interpretiamo come una cosa per stemperare la tensione)
-
Cavoli, Man, sei uno che se le lega al dito, eh?
La berretta me l'ero già dimenticata...
La berretta me l'ero già dimenticata...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Vogliamo fare un'altra pessima figura come con Mauro Bergamasco? Atleti in ottima forma lasciati fuori solo per la data di nascita senza l'onore di un saluto come si deve? Andrei allo stadio solo per quello, e credo che ci saranno molti spettatori in piu', covid permettendo.Rugby è anche questo.
-
Sono completamente d'accordo.macomemai ha scritto: ↑21 dic 2021, 10:14Vogliamo fare un'altra pessima figura come con Mauro Bergamasco? Atleti in ottima forma lasciati fuori solo per la data di nascita senza l'onore di un saluto come si deve? Andrei allo stadio solo per quello, e credo che ci saranno molti spettatori in piu', covid permettendo.Rugby è anche questo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ma anche no. Il 6n non è una passerella, e soprattutto la nazionale non lo è. Sergio deve giocare se se lo merita, non per fare l'addio (idem il caso di Bergamauro). fossi un compagno di squadra mi girerebbero le palle se restassi in panca o in tribuna perché Parisse deve salutare. Col quazzo.
-
Non credo che nel vocabolario rugbistico di Crowley esista la parola "passerella".
Se giocherà sarà perché se lo merita, e Crowley ha già spiegato il perché e il tipo di terze linee che gli piacciono.
Se giocherà sarà perché se lo merita, e Crowley ha già spiegato il perché e il tipo di terze linee che gli piacciono.
-
Se torna il Sergio di inizio stagione non ci sono dubbi sul chi sarà il titolare a 8.
Sul discorso passerella, tutto sommato per Partisse ci può stare, per quel che ha fatto nel rugby e per la Italia, mettendoci la faccia tante e troppe volte, chiunque può farsi un sabato pomeriggio di tribuna, non c'è nessuno che oggi possa essere considerato il suo erede, chissà per quanto tempo ancora..
Sul discorso passerella, tutto sommato per Partisse ci può stare, per quel che ha fatto nel rugby e per la Italia, mettendoci la faccia tante e troppe volte, chiunque può farsi un sabato pomeriggio di tribuna, non c'è nessuno che oggi possa essere considerato il suo erede, chissà per quanto tempo ancora..
-
È un modo di concepire i rapporti di squadra, il valore del gruppo che non mi piace.Mr Ian ha scritto: ↑22 dic 2021, 18:26Se torna il Sergio di inizio stagione non ci sono dubbi sul chi sarà il titolare a 8.
Se è una passerella organizzi una partita con i Barbarians, un test match fuori dalla finestra delle partite internazionali, non una partita del 6N.
Ad ogni modo Ceowley si è già espresso.
-
Rimane pero' il punto fondamentale che è molto meglio un Parisse a fine carriera di qualunque altro ( Polledri a parte), non comprendo questo mezzo ostracismo nei confronti del Capitano.....Ci siamo gia' dimenticati del 6N 2021 ????
-
Parisse torna perché ha garantito a Crowley il suo livello di prestazioni. Quindi è giusto che, nell'ottica nuova della nazionale, possa tornare.
Però non può garantire 5 partite a mio avviso, ma una profondità sul ruolo che non abbiamo. Ricordo che Steyn non è in forma, Polledri è infortunato, Licata non è il titolare della sua squadra nel ruolo, ma è sulla buona strada, Giammarioli è bravo, ma fragile, Lamaro è un open side, Halafili una scommessa e con la Romania non è stato brillante.
Però non può garantire 5 partite a mio avviso, ma una profondità sul ruolo che non abbiamo. Ricordo che Steyn non è in forma, Polledri è infortunato, Licata non è il titolare della sua squadra nel ruolo, ma è sulla buona strada, Giammarioli è bravo, ma fragile, Lamaro è un open side, Halafili una scommessa e con la Romania non è stato brillante.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
io non ho nessun ostracismo nei confronti di Parisse. ce l'ho con chi lo vuole anche solo per celebrare il suo addio.Intenditore ha scritto: ↑23 dic 2021, 9:12Rimane pero' il punto fondamentale che è molto meglio un Parisse a fine carriera di qualunque altro ( Polledri a parte), non comprendo questo mezzo ostracismo nei confronti del Capitano.....Ci siamo gia' dimenticati del 6N 2021 ????
come ho già detto Crowley è stato chiaro e tanto mi basta.
-
Il campo è sempre il miglior giudice.speartakle ha scritto: ↑23 dic 2021, 11:26io non ho nessun ostracismo nei confronti di Parisse. ce l'ho con chi lo vuole anche solo per celebrare il suo addio.Intenditore ha scritto: ↑23 dic 2021, 9:12Rimane pero' il punto fondamentale che è molto meglio un Parisse a fine carriera di qualunque altro ( Polledri a parte), non comprendo questo mezzo ostracismo nei confronti del Capitano.....Ci siamo gia' dimenticati del 6N 2021 ????
come ho già detto Crowley è stato chiaro e tanto mi basta.
Parisse sta giocando da titolare e bene in Top 14, la sua convocazione è ineccepibile sul piano tecnico.
Crowley ha preso atto delle evidenti difficoltà nella gestione delle rimesse laterali e lui a Tolone comanda la touche. Lo convoca perché gli serve
-
Molti qui pregano e pressano per vedere in nazionale giocatori di ProD2 o Federale, e qui facciamo gli schizzinosi per un atleta titolare in una delle migliori squadre europee (forse solo la seconda, dopo Leinster)?