Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 25 dic 2021, 15:00 Si può fare uno scambio Palazzani - Albanese?
La partita di ieri ha evidenziato che alcuni giocatori storici delle Zebre sono in periodo di scarsa vena.
Se non si riprendono velocemente rischiano di non essere confermati, la partita della Emergenti della scorsa settimana ha dimostrato che ci sono giocatori in rampa di lancio che possono ambire a rimpiazzarli. Albanese è sembrato pronto per fare il salto, ma non solo lui. Ce ne sono altri.
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 23 dic 2021, 23:44 Bella storia. Forse è successo solo con McLean che però non era equiparato ma italiano per discendenza

Vosawai mi pare che non fu più convocato, certo che però perdere così ioane dopo solo un anno di equiparazione, tutto sommato deve a Treviso e all Italia il fatto di essersi affermato sulla scena internazionale

Poi ovviamente per il talento che ha si merita altri lidi, però ecco fossi la fir non farei come il milan con donnarumma e calhanogu e metterei mano al portafoglio
Più che la FIR dovrebbe essere il Benetton.
La FIR dovrebbe solo eliminare la consuetudine di non convocare gli equiparati che vanno all’estero
Convocateli ugualmente ed il problema è risolto, perché il Benetton a certe cifre non può arrivare a meno che -fantarugby - non si creasse la vera franchigia veneta e si tirasse dentro, poniamo, Banzato.
Se si mettono di traverso i club di Top14 o Premiership, il Benetton deve alzare bandiera bianca

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Garry ha scritto: 25 dic 2021, 18:59 ... perché il Benetton a certe cifre non può arrivare...
Non può o non vuole?
Stiamo parlando di gente con una disponibilità economica pazzesca, che per loro scelta (rispettabile, per carità), ha deciso un certo limite di spesa.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Garry

Messaggio da Garry »

Uomoz ha scritto: 27 dic 2021, 13:21
Garry ha scritto: 25 dic 2021, 18:59 ... perché il Benetton a certe cifre non può arrivare...
Non può o non vuole?
Stiamo parlando di gente con una disponibilità economica pazzesca, che per loro scelta (rispettabile, per carità), ha deciso un certo limite di spesa.
Benetton club, mica si parla della famiglia.
Il club ha un budget ben definito e Zatta-Pavanello devono rispettarlo.
Poi tutto è possibile, ma ci sono tanti altri fattori da considerare.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

I giocatori delle Zebre dovrebbero avere tutti contratti in scadenza nel 2023, tranne i ragazzi sotto la FIR

In scadenza nel 2022
Lovotti
Rimpelli
Bello
Zilocchi
Nocera
Fabiani
Krumov
Bianchi
Licata
Casilio
Pescetto
Rizzi
Bisegni
Bellini
Di Giulio
D'Onofrio
Tuivuaka

Con opzione +1
Ceciliani
Tuivaiti
Cronje
jentu

Messaggio da jentu »

La metà sarebbe da confermare ad occhi chiusi, altri da valutare, ma a valutarli dovrebbe essere lo staff tecnico.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 28 dic 2021, 8:52 La metà sarebbe da confermare ad occhi chiusi, altri da valutare, ma a valutarli dovrebbe essere lo staff tecnico.
Magari fosse così, e magari fosse messo in grado di preparare serenamente la prossima stagione.
Questa stagione non è stato così e le colpe sono della proprietà, ossia della Fir.
Ci sono giocatori che stanno giocando al di sotto delle loro possibilità, bisogna vedere se si tratta di un appannamento temporaneo o se la loro carriera sia in declino. E non tutti sono in scadenza di contratto.
Dalla Emergenti si possono fare salire 4-5 giocatori e ci sono elementi interessanti dell'Under 20 che già si allenano con le Zebre. Gli stranieri arrivati quest'anno non sono male.
Ma va lasciata autonomia allo staff tecnico.
Abbiamo visto sabato quanto sia stata inopportuna la mancata conferma di Renton, tanto per fare un esempio
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 9:56 Questa stagione non è stato così e le colpe sono della proprietà, ossia della Fir.
Io vorrei che questa posizione, che mi sembra diffusa tra i sostenitori delle Zebre, venisse argomentata.

In un altro thread, ad esempio, io ho fatto una breve sintesi della situazione delle Zebre ad aprile e delle cose fatte dalla dirigenza/FIR da allora.
In breve:
- non si sapeva se la baracca sarebbe stata trasferita, ma Dalai dice che quest'opzione nel breve periodo non esiste più. Quindi, se nella scorsa stagione i giocatori potevano avere la "scusa" dell'incertezza sul futuro, ora non ce la dovrebbero avere.
- dopo una decade, non avevano ancora una palestra di livello, ora la stanno allestendo
- quando la nuova dirigenza ha preso in mano il club il mercato era ampiamente chiuso, non solo a livello internazionale ma anche a livello nazionale, se è vero che alcune squadre del top10 si erano già accaparrate i migliori prospetti dell'u20. Sono comunque riusciti a prendere tre stranieri che paiono di buon livello.
- dopo diversi anni, le Zebre hanno un jersey main sponsor, il ché fa supporre una maggiore raccolta privata (seppur minima). Dalai infatti dice di averla raddoppiata.
- se la questione Fiamme Oro è nata probabilmente da attriti con Innocenti, qualcuno dei dirigenti è comunque riuscito a risolverla
- se la FIR ha causato un bel problema dirottando Moretti alla maggiore, la dirigenza è riuscita a prendere un allenatore della mischia con un ottimo curriculum che pare far bene anche nella pratica. Anche qui, a movimenti di mercato chiusi o quasi.

Se argomentaste anche voi, portando esempi i malagestione o comunque di colpe in capo alla FIR/nuova dirigenza, sarei ben contento. Altrimenti mi sembra di sentire gli equivalenti degli slogan contro Gavazzi/Ascione di poco tempo fa espressi più per partito preso che per vera sostanza.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Chi ha queste posizioni fa solamente tiro al piccione...perché è fuori di dubbio che per esempio gli stranieri presi quest' anno sono decisamente migliori delle ultime infornate quando il canale era il solito procuratore sudafricano...il problema che qua non c è spazio di discussione..ad esempio io non sapevo che gli scorsi anni le zebre erano gli All Blacks
SilverShadow

Mi scuso per essere andato off-topic
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 11:15
Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.
Per cui sei d' accordo con me che è una questione di metodo e non di merito ..
Quanto al discorso del fuori forma, parliamone...sono stati 3 settimane ad allenarsi perche in bolla..dovremmo iniziare a chiamare le cose con il proprio nome.
Mi spiace per i ragazzi coinvolti, ma non sono al livello richiesto per performare.
Si dice che lo scorso anno la squadra ha fatto meglio, senza dubbio. Però andiamo a vedere anche gli altri come stavano e in che condizioni erano...
Quest' anno la qualità media della competizione si è alzata notevolmente, pensa che del lotto, gli Scarlets sono tra i più scarsi e schierano almeno 3 B&I Lions.
Si è sempre pensato che giocare nelle zebre servisse ad alzare il livello, in realtà non alzi un bel niente a suon di sconfitte, se non il malumore generale
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 28 dic 2021, 11:06 Mi scuso per essere andato off-topic
Capita a tutti noi, se vuoi puoi aprire una apposita discussione, la frequenterò senza trance da battutista
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

SilverShadow ha scritto: 28 dic 2021, 10:44
Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 9:56 Questa stagione non è stato così e le colpe sono della proprietà, ossia della Fir.
Io vorrei che questa posizione, che mi sembra diffusa tra i sostenitori delle Zebre, venisse argomentata.

In un altro thread, ad esempio, io ho fatto una breve sintesi della situazione delle Zebre ad aprile e delle cose fatte dalla dirigenza/FIR da allora.
In breve:
- non si sapeva se la baracca sarebbe stata trasferita, ma Dalai dice che quest'opzione nel breve periodo non esiste più. Quindi, se nella scorsa stagione i giocatori potevano avere la "scusa" dell'incertezza sul futuro, ora non ce la dovrebbero avere.
- dopo una decade, non avevano ancora una palestra di livello, ora la stanno allestendo
- quando la nuova dirigenza ha preso in mano il club il mercato era ampiamente chiuso, non solo a livello internazionale ma anche a livello nazionale, se è vero che alcune squadre del top10 si erano già accaparrate i migliori prospetti dell'u20. Sono comunque riusciti a prendere tre stranieri che paiono di buon livello.
- dopo diversi anni, le Zebre hanno un jersey main sponsor, il ché fa supporre una maggiore raccolta privata (seppur minima). Dalai infatti dice di averla raddoppiata.
- se la questione Fiamme Oro è nata probabilmente da attriti con Innocenti, qualcuno dei dirigenti è comunque riuscito a risolverla
- se la FIR ha causato un bel problema dirottando Moretti alla maggiore, la dirigenza è riuscita a prendere un allenatore della mischia con un ottimo curriculum che pare far bene anche nella pratica. Anche qui, a movimenti di mercato chiusi o quasi.

Se argomentaste anche voi, portando esempi i malagestione o comunque di colpe in capo alla FIR/nuova dirigenza, sarei ben contento. Altrimenti mi sembra di sentire gli equivalenti degli slogan contro Gavazzi/Ascione di poco tempo fa espressi più per partito preso che per vera sostanza.
Bastano benissimo i punti 1-3-5 che hai elencato.
La franchigia è di proprietà federale e ancora l'estate scorsa non c'era stata una chiara presa di posizione sul punto 1 e questo ha determinato quanto hai scritto al punto 3. In pratica la stagione non è stata preparata nel modo migliore e a questo si è aggiunto il punto 5.
I punti 2 e 4 non sono ascrivibili alla nuova dirigenza Fir, il punto 6 è inattaccabile perché la decisione è avvenuta nell'intento di migliorare lo staff della Nazionale.
In sintesi la Fir non è certamente priva di responsabilità sulla attuale situazione tecnica delle Zebre.
Dagli errori si può imparare, speriamo di vederlo mettere in pratica già dalla programmazione della nuova stagione
Rispondi