Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 9:56
Questa stagione non è stato così e le colpe sono della proprietà, ossia della Fir.
Io vorrei che questa posizione, che mi sembra diffusa tra i sostenitori delle Zebre, venisse argomentata.
In un altro thread, ad esempio, io ho fatto una breve sintesi della situazione delle Zebre ad aprile e delle cose fatte dalla dirigenza/FIR da allora.
In breve:
- non si sapeva se la baracca sarebbe stata trasferita, ma Dalai dice che quest'opzione nel breve periodo non esiste più. Quindi, se nella scorsa stagione i giocatori potevano avere la "scusa" dell'incertezza sul futuro, ora non ce la dovrebbero avere.
- dopo una decade, non avevano ancora una palestra di livello, ora la stanno allestendo
- quando la nuova dirigenza ha preso in mano il club il mercato era ampiamente chiuso, non solo a livello internazionale ma anche a livello nazionale, se è vero che alcune squadre del top10 si erano già accaparrate i migliori prospetti dell'u20. Sono comunque riusciti a prendere tre stranieri che paiono di buon livello.
- dopo diversi anni, le Zebre hanno un jersey main sponsor, il ché fa supporre una maggiore raccolta privata (seppur minima). Dalai infatti dice di averla raddoppiata.
- se la questione Fiamme Oro è nata probabilmente da attriti con Innocenti, qualcuno dei dirigenti è comunque riuscito a risolverla
- se la FIR ha causato un bel problema dirottando Moretti alla maggiore, la dirigenza è riuscita a prendere un allenatore della mischia con un ottimo curriculum che pare far bene anche nella pratica. Anche qui, a movimenti di mercato chiusi o quasi.
Se argomentaste anche voi, portando esempi i malagestione o comunque di colpe in capo alla FIR/nuova dirigenza, sarei ben contento. Altrimenti mi sembra di sentire gli equivalenti degli slogan contro Gavazzi/Ascione di poco tempo fa espressi più per partito preso che per vera sostanza.