Io parlo di scarsa forma perché si tratta di elementi che nel recente passato hanno offerto prestazioni all'altezza della situazione. In alcuni ruoli emerge con più evidenza. Il problema principale è la mancanza di lucidità nelle scelte di gioco, troppo spesso inopportune, che finiscono per essere dannoseMr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 11:22Per cui sei d' accordo con me che è una questione di metodo e non di merito ..Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 11:15Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
Quanto al discorso del fuori forma, parliamone...sono stati 3 settimane ad allenarsi perche in bolla..dovremmo iniziare a chiamare le cose con il proprio nome.
Mi spiace per i ragazzi coinvolti, ma non sono al livello richiesto per performare.
Si dice che lo scorso anno la squadra ha fatto meglio, senza dubbio. Però andiamo a vedere anche gli altri come stavano e in che condizioni erano...
Quest' anno la qualità media della competizione si è alzata notevolmente, pensa che del lotto, gli Scarlets sono tra i più scarsi e schierano almeno 3 B&I Lions.
Si è sempre pensato che giocare nelle zebre servisse ad alzare il livello, in realtà non alzi un bel niente a suon di sconfitte, se non il malumore generale
Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Soidog
- Messaggi: 3301
- Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14
Re: Mercato 2021/2022
-
Man of the moment
- Messaggi: 6395
- Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01
Re: Mercato 2021/2022
Su Albanese comunque manca la controprova di vederlo effettivamente in urc con le zebre. Teoricamente è meglio, ma bisogna vederloSoidog ha scritto: 28 dic 2021, 11:15Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
-
Soidog
- Messaggi: 3301
- Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14
Re: Mercato 2021/2022
L'ho visto dal vivo nella partita della Emergenti contro la Romania, così come i n.9 delle Zebre negli incontri casalinghi di questa stagione.Man of the moment ha scritto: 28 dic 2021, 14:01Su Albanese comunque manca la controprova di vederlo effettivamente in urc con le zebre. Teoricamente è meglio, ma bisogna vederloSoidog ha scritto: 28 dic 2021, 11:15Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
A me ha dato l'impressione di essere pronto a fare il passaggio al professionismo ed in una situazione come l'attuale, dove le Zebre avrebbero bisogno di poter contare su di un ulteriore n.9, magari poteva essere preso in considerazione il suo impiego.
In ogni caso immagino che arriverà tra qualche mese.
-
GrazieMunari
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24
Re: Mercato 2021/2022
A me Albanese sembra molto un Casilio 2, giocatore discreto e nulla più.Man of the moment ha scritto: 28 dic 2021, 14:01Su Albanese comunque manca la controprova di vederlo effettivamente in urc con le zebre. Teoricamente è meglio, ma bisogna vederloSoidog ha scritto: 28 dic 2021, 11:15Sabato scorso la mancanza di Renton si è sentita parecchio. Con due n.9 infortunati e due fuori forma è stato inevitabile. Per fare un esempio pratico, magari fosse stato possibile schierare come permit Albanese. In questo momento è sicuramente più performante di chi può mettere in campo Bradley.Mr Ian ha scritto: 28 dic 2021, 10:16 Dovrebbe chiudere con il rugby nel momento esatto che iniziamo a sentire la mancanza di Renton, buon giocatore e Gran bravi ragazzo, però dovremmo seriamente preoccuparci del nostro livello medio e della capacità di formazione dei giocatori.
Se sentiamo la mancanza di un ragazzo che quest anno ha giochi chiaro a Southland, è tutto dire ..
Che poi chi allena sti ragazzi mi deve spiegare una cosa: ma com'è possibile che una riserva (Varney) di una squadra di medio bassa classifica (Gloucester) sia nettamente più forte della massima espressione delle nostre accademie federali (Casilio, Albanese, Garbisi jr, più tutti quelli prima)?
Possibile che in questi anni solo Tebaldi, sotto Crowley, sia riuscito a migliorare a sufficienza per raggiungere in maniera decente il livello internazionale?
-
Garry
- Messaggi: 34880
- Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31
Re: Mercato 2021/2022
Sotto Crowley, semmai, Tebaldi è diventato un ottimo giocatore da Top10, infatti gioca nel Petrarca e credo sia uno dei migliori mediani del campionato italiano, forse il migliore, subito dopo Garcia
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Man of the moment
- Messaggi: 6395
- Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01
Re: Mercato 2021/2022
Boh a me Tebaldi piaceva molto. È andato in top10 per limiti di età, ma ha dimostrato di poter stare a livello internazionale. Ma tutti sporadicamente lo hanno dimostrato, il problema è la continuità
-
Garry
- Messaggi: 34880
- Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31
Re: Mercato 2021/2022
Anche a me piace.Man of the moment ha scritto: 28 dic 2021, 16:08 Boh a me Tebaldi piaceva molto. È andato in top10 per limiti di età, ma ha dimostrato di poter stare a livello internazionale. Ma tutti sporadicamente lo hanno dimostrato, il problema è la continuità
Ho fatto la puntualizzazione solo perché invece non mi piace l'approssimazione spannometrica.
Tebaldi è andato in nazionale che ancora giocava nel GRAN Parma, e ha proseguito negli Aironi, allenatori Bernini - Phillips. Cosa c'entra Crowley?
Piuttosto, per i mediani di mischia della nazionale bisognerebbe chiedere al Noceto come mai non ne sfornano più
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
GrazieMunari
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24
Re: Mercato 2021/2022
Anche a me Man piaceva molto, lo si è accantonato con 1-2 anni d'anticipo ed è un peccato perchè avrebbe permesso a Varney la possibilità di sbagliare con più leggerezza e non avrebbe fatto scendere il livello da subentratoGarry ha scritto: 28 dic 2021, 16:36Anche a me piace.Man of the moment ha scritto: 28 dic 2021, 16:08 Boh a me Tebaldi piaceva molto. È andato in top10 per limiti di età, ma ha dimostrato di poter stare a livello internazionale. Ma tutti sporadicamente lo hanno dimostrato, il problema è la continuità
Ho fatto la puntualizzazione solo perché invece non mi piace l'approssimazione spannometrica.
Tebaldi è andato in nazionale che ancora giocava nel GRAN Parma, e ha proseguito negli Aironi, allenatori Bernini - Phillips. Cosa c'entra Crowley?
Piuttosto, per i mediani di mischia della nazionale bisognerebbe chiedere al Noceto come mai non ne sfornano più![]()
Che poi Tebaldi fosse in Nazionale da un pezzo non vi è dubbio, ma bisogna anche sottolineare che era una riserva e che non faceva la differenza.
Il Tebaldi dell'annata playoff e successiva era invece un giocatore evidentemente migliorato e in grado di reggere benissimo il confronto a livello internazionale
Per quello Garry dico che sotto Crowley è migliorato tantissimo, esplodendo definitivamente nelle ultime sue stagioni, come si fa a dire il contrario?
-
Garry
- Messaggi: 34880
- Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31
Re: Mercato 2021/2022
Come si fa a dire ili contrario? È presto detto: basta aver seguito la sua carriera, cosa che fra l'altro spiega anche la tua domanda su Varney.
Era forse il miglior mediano italiano (quando era in giornata) però: messo in tribuna e poi scartato dagli Ospreys (in un anno e mezzo partito titolare solo in 10 partite), e pure negli Harlequins non è che abbia giocato tanto (500 minuti in un anno e mezzo).
Prima di allora ha avuto la sfortuna di incontrare sulla sua strada Cavinato che gli preferiva Chillon (
)...
Il problema è il livello diverso della concorrenza
Però Tebaldi nel Benetton non era certo migliore di quando giocava negli Aironi o nelle Zebre.
Anzi, direi che il miglior Tebaldi per continuità di rendimento è stato quello degli Aironi, cosa che poi gli fruttò l'ingaggio agli Ospreys, perché secondo me fu raccomandato da Phillips
Nessuno ha la bacchetta magica
Era forse il miglior mediano italiano (quando era in giornata) però: messo in tribuna e poi scartato dagli Ospreys (in un anno e mezzo partito titolare solo in 10 partite), e pure negli Harlequins non è che abbia giocato tanto (500 minuti in un anno e mezzo).
Prima di allora ha avuto la sfortuna di incontrare sulla sua strada Cavinato che gli preferiva Chillon (
Il problema è il livello diverso della concorrenza
Però Tebaldi nel Benetton non era certo migliore di quando giocava negli Aironi o nelle Zebre.
Anzi, direi che il miglior Tebaldi per continuità di rendimento è stato quello degli Aironi, cosa che poi gli fruttò l'ingaggio agli Ospreys, perché secondo me fu raccomandato da Phillips
Nessuno ha la bacchetta magica
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
- Messaggi: 8928
- Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14
Re: Mercato 2021/2022
Il Tebaldi della Benetton non era né più forte ne più brillante fisicamente di prima, ha avuto una certa continuità e ha giocato in una squadra con un buon trend.
Su Varney, come è possibile che siamo dove siamo nel ranking? una domanda che ha la stessa risposta.
Su Varney, come è possibile che siamo dove siamo nel ranking? una domanda che ha la stessa risposta.
-
Rugby-Tv
- Messaggi: 5102
- Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
- Località: Treviso
Re: Mercato 2021/2022
Ioane altri 2 anni a Treviso
-
SilverShadow
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Mercato 2021/2022
La notizia più bella dell'anno, il 29 dicembre
-
profetacciato
- Messaggi: 3904
- Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03
Re: Mercato 2021/2022
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Mr Ian
- Messaggi: 13240
- Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20
Re: Mercato 2021/2022
Questa è una bella notizia, oltre al fattore economico, c'è una vera e propria scelta di cuore nel voler rimanere a Treviso con la famiglia.
Nelle volte che sono andato a vedere gli Scarlets, in giro lo beccavo sempre. tappa fissa la giostra in piazza...
Nelle volte che sono andato a vedere gli Scarlets, in giro lo beccavo sempre. tappa fissa la giostra in piazza...
-
zappatalpa
- Messaggi: 11751
- Iscritto il: 21 set 2015, 20:02
Re: Mercato 2021/2022
Ma vieni!!!
Nota a margine: sapete quanto fa bene a Bruno sapere che il riferimento in nazionale per quella posizione é Ioane. In altri tempi avrebbe potuto sentirsi arrivato, nel derby Ioane gli ha fatto vedere in tutta la sua crudeltá cosa passa tra essere un discreto giocatre URC e un giocatore di livello internazionale. A vedere la reazione di Bruno penso che ha colto il messaggio. Noi, intesi come tifosi della nazionale, ne abbiamo solo da guadagnare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni