Dopo più di 24 ore e nove pagine di commenti, credo che quello che scrissi a caldo dopo aver letto la notizia possa riassumere tuttoGarry ha scritto: 4 gen 2022, 16:25 Sciocchezza enorme e pallatondara, come quella del Treviso di un anno fa.
Forse Dalai spera che avrà lo stesso effetto di quella del Treviso...![]()
Esonero Michael Bradley
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Esonero Michael Bradley
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Magari fosse solo quello, il riminese non è che non abbia mai visto partite delle Zebre, ma ha iniziato a guardare il rugby quando è arrivato in questo forum, e il giorno dopo ha iniziato a pontificare.Soidog ha scritto: 5 gen 2022, 15:45Se ci fosse un premio per il post più imbarazzante della storia di questo forum, penso che quello che ha scritto Grazie Munari avrebbe tutto per primeggiare.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 15:21Siam passati dall'aver metà Nazionale zebrata "all'aver 6/7 giocatori convocabili".speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 14:55 Bradley, non ha mai avuto come obiettivo il numero di partite vinte o perse ma appunto lo sviluppo dei giocatori. E valutarlo è difficile anche per chi li vede ogni giorno, figuriamoci per quattro bloggari.
Mi sembra Dalai ti abbia risposto in modo abbastanza oggettivo, o sei più dentro te di lui nelle Zebre?
Chi le partite delle Zebre le va a vedere dal vivo non ha mai contestato Bradley. Chissà perché?
È solo l'ennesimo "laureato su facebook", in tempi di pandemia sono spuntati come funghi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
GrazieMunari
Nel senso Man che non sono evoluti come ci si aspettava e lì si son bloccati.Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 17:40Sì ma dov'è la colpa di Bradley in ciò? Nel senso, lui li schiera ben, ma se poi giocano così così non può farci molto.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 17:26Beh Man, se domani le Zebre devono giocarsi una finale, io come unico titolare nel club vedo Krumov.Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 16:57Dai facciamo i seri. Di questi solo Biondelli é stato "bruciato" nel senso che é stato dimenticato troppo spesso in tribuna.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 15:21
Esempi di U20 buoni bruciati? Finchè ne vuoi
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla
Ma gli altri giocano, e tanto. Se non giocano evidentemente sono infortunati (Nocera tipo, che tra l'altro è stato talmente bruciato da essere convocato in nazionale, strano) o non se lo meritano (Stoian secondo te è più forte di Zambonin? Non lo so, però Zambonin è giovane uguale e gioca)
Krumov ha ricevuto tantissima fiducia, da molto tempo
Trulla bruciato? Ma se ha giocato svariate partite in nazionale, e ultimamente gioca sempre titolare alle Zebre? E ripeto spesso ha giocato bene, altre volte male. Io lo critico, ma mi piace come giocatore.
In una finale non lasci fuori Laloifi per Trulla e Biondelli, così come non lasci fuori Sisi per Stoian, nè Bello o Zilocchi per Nocera.
Io li ho citati perchè sti 6 promettevano bene in U20 e secondo me sarebbero ancora recuperabili in ottica Nazionale se passassero a Treviso.
Nessuno di questi, a Febbraio, sarà probabilmente in raduno con Crowley.
Che poi qualche comparsata l'abbiano fatta grazie agli infortuni e alle rinunce è altra cosa...
Dalai ha detto che ci sono appena 6/7 convocabili, tra 10 giorni facciamo la conta degli Zebrati in Nazionale e ci togliamo il dubbio
A Treviso molti italiani giocano bene anche perchè proprio gli stranieri sono più forti. Anzi, alcuni giocano pure male a volte: se Padovani fosse ancora alle zebre diresti che ormai è bruciato?
Capita anche a Treviso coi vari Alongi, Traorè, Fuser (in parte) Trussardi, Rizzi, Manni e Petrozzi, ma per contro ha valorizzato una marea di atleti in questi ultimi anni, e non tutti fenomeni in quanto a talento.
Padovani è un altro che s'è bruciato ma all'estero: poteva fare molto molto di più (e non solo per me)
-
Man of the moment
Sì ma li ha valorizzati perchè hanno giocato in una squadra di alto livello con staff all'altezza, molto numeroso, e acquisti di stranieri di livello superiore.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 18:55
Nel senso Man che non sono evoluti come ci si aspettava e lì si son bloccati.
Capita anche a Treviso coi vari Alongi, Traorè, Fuser (in parte) Trussardi, Rizzi, Manni e Petrozzi, ma per contro ha valorizzato una marea di atleti in questi ultimi anni, e non tutti fenomeni in quanto a talento.
Padovani è un altro che s'è bruciato ma all'estero: poteva fare molto molto di più (e non solo per me)
Padovani è stato pochi mesi all'estero, non credo sia a causa di quello. (Poi è rientrato ed è tornato forte per un po')
-
jentu
Oggi la federazione irlandese e Munster hanno annunciato il rinnovo di 6 giocatori fino a giugno 2024.
Questa si chiama programmazione, qui solo improvvisazione ed alzate di ingegno.
Questa si chiama programmazione, qui solo improvvisazione ed alzate di ingegno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
GrazieMunari
Indubbiamente, ma è altrettanto vero che anche la scelta di gioco valorizza o meno i giocatori.Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 19:06Sì ma li ha valorizzati perchè hanno giocato in una squadra di alto livello con staff all'altezza, molto numeroso, e acquisti di stranieri di livello superiore.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 18:55
Nel senso Man che non sono evoluti come ci si aspettava e lì si son bloccati.
Padovani è stato pochi mesi all'estero, non credo sia a causa di quello. (Poi è rientrato ed è tornato forte per un po')
St'Estate non scrivevo certo io che il Petrarca sembrava messo molto meglio in campo delle Zebre, tant'è che han rischiato di vincere nonostante l'abisso di differenza.
Come sempre è un insieme di fattori, laddove il primo anno ha fatto la differenza in positivo il lavoro di Bradley, in questi ultimi non ha inciso e ha forse addirittura peggiorato la situazione con scelte spesso definite illogiche (come il risalire il campo senza quasi mai calciare, visto in tantissime partite).
I commenti son tutti nei thread delle partite e venivano da tanti utenti, compresi quelli che oggi lo rimpiangono...
-
Soidog
Nocera, Stoian e Biondelli fanno parte delle Fiamme Oro e quest'anno sono stati coinvolti loro malgrado nella situazione generata dalle mosse della nuova presidenza Fir.Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 16:57Dai facciamo i seri. Di questi solo Biondelli é stato "bruciato" nel senso che é stato dimenticato troppo spesso in tribuna.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 15:21
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla
Ma gli altri giocano, e tanto. Se non giocano evidentemente sono infortunati (Nocera tipo, che tra l'altro è stato talmente bruciato da essere convocato in nazionale, strano) o non se lo meritano (Stoian secondo te è più forte di Zambonin? Non lo so, però Zambonin è giovane uguale e gioca)
Trulla bruciato? Ma se ha giocato svariate partite in nazionale, e ultimamente gioca sempre titolare alle Zebre? E ripeto spesso ha giocato bene, altre volte male. Io lo critico, ma mi piace come giocatore.
Biondelli era arrivato come vice Canna e il primo anno aveva mostrato buone cose.
In seguito la Fir ha puntato su Rizzi in quel ruolo alle Zebre e Biondelli è stato collocato tra gli estremi, dove poi si è deciso di puntare su Trulla. Di sicuro avrebbe meritato di giocare di più, ma non è a Bradley che va imputata la scelta di averlo schierato in campo meno di quello che avrebbe meritato.
Krumov gioca spesso e ha un rendimento all'altezza, ha acquisito padronanza nelle prese aeree e nella gestione della touche.
Casilio è stato spesso infortunato e non è certo un giocatore in ribasso.
Trulla non ha ancora continuità nelle prestazioni e alterna buone partite a partite giocate proprio male.
Ad essere in un momento di forma poco brillante sono alcuni dei giocatori storici delle Zebre, i più giovani non stanno deludendo
-
GrazieMunari
Soidog, per schiantarla visto che qua si gira sempre intorno al problema senza mai affrontarlo.Soidog ha scritto: 5 gen 2022, 19:25Nocera, Stoian e Biondelli fanno parte delle Fiamme Oro e quest'anno sono stati coinvolti loro malgrado nella situazione generata dalle mosse della nuova presidenza Fir.Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 16:57Dai facciamo i seri. Di questi solo Biondelli é stato "bruciato" nel senso che é stato dimenticato troppo spesso in tribuna.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 15:21
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla
Biondelli era arrivato come vice Canna e il primo anno aveva mostrato buone cose.
In seguito la Fir ha puntato su Rizzi in quel ruolo alle Zebre e Biondelli è stato collocato tra gli estremi, dove poi si è deciso di puntare su Trulla. Di sicuro avrebbe meritato di giocare di più, ma non è a Bradley che va imputata la scelta di averlo schierato in campo meno di quello che avrebbe meritato.
Krumov gioca spesso e ha un rendimento all'altezza, ha acquisito padronanza nelle prese aeree e nella gestione della touche.
Casilio è stato spesso infortunato e non è certo un giocatore in ribasso.
Trulla non ha ancora continuità nelle prestazioni e alterna buone partite a partite giocate proprio male.
Ad essere in un momento di forma poco brillante sono alcuni dei giocatori storici delle Zebre, i più giovani non stanno deludendo
Quanti di questi schiereresti titolari se domani le Zebre giocassero una finale a livello di Club?
Io solo Krumov, te?
E stiam parlando di ex U20 titolari e che avevan ben figurato + del club più scarso del PRO14.
-
loverthetop_86
"Lo sport è crudele, a volte salta il nesso di causalità, a volte bisogna semplificare per non fare saltare un sistema."
"Siamo arrivati a maggio 2021 con i contratti di 42 giocatori confermati. Nessuna possibilità di intervento e nessuna volontà di ledere la dignità dei giocatori"
Pochi giri di parole o discorsi di birrette, significa che Bradley era ad oggi il più sacrificabile.
Non l'unico colpevole, quello col contratto più vulnerabile.
Stop.
Chi ricama sopra a queste cose senza saperne nulla lo fa partendo da dati tutt'altro che oggettivi.
Se poi vogliamo parlare dei risultati riporto una statistica: dal 2012 le Zebre NON sono arrivate ultime solamente in due occasioni: nel 2019-20 (penultimi davanti ai derelitti Ospreys, in grossa crisi in quella stagione) e nel 2015-16 davanti a Treviso.
Toh, guarda caso, una squadra che ha cambiato allenatore a metà stagione e che probabilmente stava cercando la "scossa".
Questa statistica porta a una domanda: quali sono gli obiettivi chiesti agli allenatori delle Zebre?
Perché è ovvio che se viene chiesto a Bradley (ma pure a Guidi, Cavinato, etc) di vincere il torneo è ovvio che si può parlare di stagioni fallimentari.
Ma se a questi allenatori vengono dati altri obiettivi vanno valutati su altri obiettivi. Obiettivi che possono essere la formazione di un certo tipo di giocatori, il proporre un certo tipo di gioco, il cercare di essere più competitivi possibile.
E tutto questo va fatto di pari passo con il budget e le risorse a disposizione.
Prima c'è chi parlava di Connacht, ed è un buon esempio: per anni franchigia di sviluppo, poi hanno puntato ai risultati e hanno vinto nel 2016.
Certo, tutto bene.
Peccato che le Zebre non siano mai state definite una franchigia di sviluppo, essendo il loro status non particolarmente chiaro.
E peccato che il budget degli irlandesi abbia permesso loro di ingaggiare Bundee Aki, quando alle Zebre devi fare il terno al lotto con la vecchia gloria infortunata o col giocatore che arriva a novembre.
Ora, al netto di obiettivi poco chiari o molto oscuri, a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto.
Perché vi svelo un segreto: io posso pensare agli schemi più rivoluzionari del mondo, ma li devo adattare a chi ho a disposizione in quel momento. E, converrete, tra avere Aki e Boni a primo centro passa una certa qual differenza. Primo esempio che mi è venuto in mente.
Al di là di questo, ricordo che dopo il match contro Edimburgo qualcuno qui nel forum disse che era colpa di Bradley.
Le Zebre avevano giocato vicino ai raggruppamenti, facendo uscire poco la palla e tenendo fino a che le qualità delle due rose non ha segnato la differenza nel risultato.
Chiesi come altro avrebbero dovuto giocare.
Risposta "usando il gioco sparagnino di Crowley".
Segno che a volte, chi qui dentro si erge a giudice del gioco, manco accende la tv per guardare le partite.
Lei diceva di indovinare il sesso del prossimo nascituro con un solo sguardo ai visi dei futuri genitori.
"Teresa, indovini sempre?"
"Eh, qualche volta sì, qualche volta no".
Preciso.
"Siamo arrivati a maggio 2021 con i contratti di 42 giocatori confermati. Nessuna possibilità di intervento e nessuna volontà di ledere la dignità dei giocatori"
Pochi giri di parole o discorsi di birrette, significa che Bradley era ad oggi il più sacrificabile.
Stop.
Chi ricama sopra a queste cose senza saperne nulla lo fa partendo da dati tutt'altro che oggettivi.
Se poi vogliamo parlare dei risultati riporto una statistica: dal 2012 le Zebre NON sono arrivate ultime solamente in due occasioni: nel 2019-20 (penultimi davanti ai derelitti Ospreys, in grossa crisi in quella stagione) e nel 2015-16 davanti a Treviso.
Toh, guarda caso, una squadra che ha cambiato allenatore a metà stagione e che probabilmente stava cercando la "scossa".
Questa statistica porta a una domanda: quali sono gli obiettivi chiesti agli allenatori delle Zebre?
Perché è ovvio che se viene chiesto a Bradley (ma pure a Guidi, Cavinato, etc) di vincere il torneo è ovvio che si può parlare di stagioni fallimentari.
Ma se a questi allenatori vengono dati altri obiettivi vanno valutati su altri obiettivi. Obiettivi che possono essere la formazione di un certo tipo di giocatori, il proporre un certo tipo di gioco, il cercare di essere più competitivi possibile.
E tutto questo va fatto di pari passo con il budget e le risorse a disposizione.
Prima c'è chi parlava di Connacht, ed è un buon esempio: per anni franchigia di sviluppo, poi hanno puntato ai risultati e hanno vinto nel 2016.
Certo, tutto bene.
Peccato che le Zebre non siano mai state definite una franchigia di sviluppo, essendo il loro status non particolarmente chiaro.
E peccato che il budget degli irlandesi abbia permesso loro di ingaggiare Bundee Aki, quando alle Zebre devi fare il terno al lotto con la vecchia gloria infortunata o col giocatore che arriva a novembre.
Ora, al netto di obiettivi poco chiari o molto oscuri, a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto.
Perché vi svelo un segreto: io posso pensare agli schemi più rivoluzionari del mondo, ma li devo adattare a chi ho a disposizione in quel momento. E, converrete, tra avere Aki e Boni a primo centro passa una certa qual differenza. Primo esempio che mi è venuto in mente.
Al di là di questo, ricordo che dopo il match contro Edimburgo qualcuno qui nel forum disse che era colpa di Bradley.
Le Zebre avevano giocato vicino ai raggruppamenti, facendo uscire poco la palla e tenendo fino a che le qualità delle due rose non ha segnato la differenza nel risultato.
Chiesi come altro avrebbero dovuto giocare.
Risposta "usando il gioco sparagnino di Crowley".
Segno che a volte, chi qui dentro si erge a giudice del gioco, manco accende la tv per guardare le partite.
Mi hai ricordato la Teresa che abitava nel paesino di mio padre.GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 11:34 E considerando che
- volevo Smith esonerato (ero tra i pochi) Risultato: esonerato
- volevo Crowley restasse a Treviso (ero tra i pochi) Risultato: esonerato
- volevo Crowley CT della Nazionale Risultato: CT
- volevo Bradley esonerato (ero tra i pochi) Risultato: esonerato
Lei diceva di indovinare il sesso del prossimo nascituro con un solo sguardo ai visi dei futuri genitori.
"Teresa, indovini sempre?"
"Eh, qualche volta sì, qualche volta no".
Preciso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
Nelle dichiarazioni di GM è celato tutto il cinismo brutale del professionismo. Noi alle volte lo mischiamo con la retorica dei valori del rugby, arrivando a non capire che un conto è l' esonero a Rovato, indegno, un conto è l' esonero di Bradley, ingiusto ma ci può stare.
Bradley non era nel progetto di Dalì, mai lo sarebbe stato, è stato un segnale anche verso i giocatori, se salta lui, può saltare chiunque..
Adesso però tocca a Dalai e compagnia mettere in piedi il nuovo progetto, poi inizieremo a valutarli, non oggi .
Bradley non era nel progetto di Dalì, mai lo sarebbe stato, è stato un segnale anche verso i giocatori, se salta lui, può saltare chiunque..
Adesso però tocca a Dalai e compagnia mettere in piedi il nuovo progetto, poi inizieremo a valutarli, non oggi .
-
Garry
Per me, invece, nei discorsi del riminese c'è solo la non conoscenza, anzi, abbandonando gli eufemismi, l'ignoranza.
Esperienza, conoscenza, chiamatela come volete.
Però al posto di chiedersi chi schierereste delle Zebre in una finale (discorso assurdo, ma che per cazzeggio ci può stare, solo per cazzeggio, però), dovrebbe andare a vedere le ultime 3 - 4 nazionali U20 e chiedere a qualche esperto: quali giocatori avreste scelto per la vostra squadra? E poi andare a vedere in quale squadra sono finiti.
Esperienza, conoscenza, chiamatela come volete.
Però al posto di chiedersi chi schierereste delle Zebre in una finale (discorso assurdo, ma che per cazzeggio ci può stare, solo per cazzeggio, però), dovrebbe andare a vedere le ultime 3 - 4 nazionali U20 e chiedere a qualche esperto: quali giocatori avreste scelto per la vostra squadra? E poi andare a vedere in quale squadra sono finiti.
-
Garry
Adesso, nell'articolo del Gazzettino dell'altro giorno Bortolami indicava Izekor nei cinque migliori della stagione. Sarei molto sorpreso se finisse alle Zebre
-
Man of the moment
Chissà quale sarà il progetto che hanno in testa.
I giocatori sono questi, non ci sono grandi fenomeni in altri campionati o nascosti o altrove.
L'unico "progetto" fattibile è quello di investire in stranieri migliori (che è stata la strategia di Treviso praticamente)
Altrimenti io sono convinto che il massimo ottenibile sia quello che Bradley ha ottenuto l'anno scorso, che a me andava bene, l'anno scorso mi piaceva guardare le Zebre.
Per me la responsabilità maggiore è dei giocatori, riconosco che sia un punto di vista poco condivisibile, ma secondo me è così. L'allenatore conta tantissimo, ma poi in campo vanno loro
I giocatori sono questi, non ci sono grandi fenomeni in altri campionati o nascosti o altrove.
L'unico "progetto" fattibile è quello di investire in stranieri migliori (che è stata la strategia di Treviso praticamente)
Altrimenti io sono convinto che il massimo ottenibile sia quello che Bradley ha ottenuto l'anno scorso, che a me andava bene, l'anno scorso mi piaceva guardare le Zebre.
Per me la responsabilità maggiore è dei giocatori, riconosco che sia un punto di vista poco condivisibile, ma secondo me è così. L'allenatore conta tantissimo, ma poi in campo vanno loro
-
GrazieMunari
1) mai scritto che è l'unico colpevole, questo te lo sei inventato te (come al solito) per darmi contro (come al solito)loverthetop_86 ha scritto: 5 gen 2022, 20:02 Pochi giri di parole o discorsi di birrette, significa che Bradley era ad oggi il più sacrificabile.
Stop.
Riporto "Che stiano giocando in maniera imbarazzante è sotto gli occhi di tutti e la prima testa è saltata insieme agli alibi: o ripartono dando tutto o salteranno molti contratti nei prossimi 2 anni" = saltano giocatori, staff e dirigenti
2) a maggior ragione, se non hai fenomeni, non cerchi un gioco spettacolare ma pragmatico
Mai visto in nessuno sport la più debole tentare di affrontare la più forte a viso aperto e con un gioco "spettacolare" perchè non finisce mai bene, tant'è che l'anno scorso, con un gioco più pragmatico, sono arrivati risultati decenti
Esatto Mr Ian, purtroppo è il professionismo che lo richiede.Mr Ian ha scritto: 5 gen 2022, 20:18 Nelle dichiarazioni di GM è celato tutto il cinismo brutale del professionismo. Noi alle volte lo mischiamo con la retorica dei valori del rugby, arrivando a non capire che un conto è l' esonero a Rovato, indegno, un conto è l' esonero di Bradley, ingiusto ma ci può stare.
Anche a me piacerebbe considerare il fatto che sian brave persone, che si può sbagliare e tutto il resto, ma gli anni di sole sconfitte di Zebre e Nazionale obbligano ad altro.
O iniziamo a portare più giocatori possibili ad un livello che li veda almeno sullo stesso piano delle riserve delle altre Nazionali, oppure continueremo a collezionare sconfitte su sconfitte al 6N.
Chi non raggiunge quel livello deve lasciare il posto a chi spinge da sotto, così come chi non ti spinge a raggiungere quel livello.
Quando Dalai si lamenta dicendo che s'è trovato 42 giocatori contrattualizzati per sta stagione, lo dice perchè ne avrebbe voluti far fuori parecchi per dar spazio a giovani o ingaggiarne altri, immagino stranieri (e Jentu si lamenta della mancanza di programmazione sui contratti...)
Per me Bradley sarebbe potuto rimanere altri 10 anni e la mia esistenza non sarebbe cambiata di una virgola.
Ma se vogliamo diventare vincenti al 6N, ne devon volare di teste: o si svegliano o rischian di far fuori mezza rosa...
-
Soidog
Dalai poteva benissimo iniziare a progettare le Zebre del futuro senza per questo esonerare Bradley, al quale restavano pochi mesi di contratto. Non è dimostrazione di professionismo, ma di improvvisazione. Visto che lo ha fatto con il benestare della Fir, la cosa è ancora più incomprensibile.Mr Ian ha scritto: 5 gen 2022, 20:18 Nelle dichiarazioni di GM è celato tutto il cinismo brutale del professionismo. Noi alle volte lo mischiamo con la retorica dei valori del rugby, arrivando a non capire che un conto è l' esonero a Rovato, indegno, un conto è l' esonero di Bradley, ingiusto ma ci può stare.