Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Leinsterugby »

Ma parisse??? Convocazioni belle curiose stavolta
Anche capuozzo mi sa che la Francia se lo prrnde
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Convocazioni senza grosse sorprese, visto l'andamento della stagione.
E che delineano una rosa corta e in alcuni ruoli sdrucita: l'unico vero estremo è Padovani, che ha denotato parecchie lacune nel gioco aereo. Dietro di lui Da Re, che ha giocato bene contro la Romania ma che credo si possa dire non abbia tutta questa esperienza in un ruolo molto complesso da ricoprire. Capuozzo secondo me entra in gioco dalla terza/quarta partita.
Siamo corti anche a 9, con Varney chiamato nonostante in stagione abbia giocato solamente per 300 minuti (partite dell'Italia comprese).

Nessuna sorpresa sulle parole riguardanti gli eleggibili. Bene il fatto che si voglia tener conto solo di giocatori realmente in grado di fare la differenza. Sui giocatori "bloccati" dai contratti significa che stiamo trattando con le squadre di Premiership. Non è detto che ce la facciamo, ma almeno significa che questa cosa la si vuol fare con i giusti crismi.

Unico neo: su Allan credo ci sia qualcosa in più rispetto all'infortunio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
speartakle

Messaggio da speartakle »

linee di trequarti alternative in un mondo parallelo:

Garbisi Ioane Marin Zanon Mori Bruno (questa è per vivere una partita di brividi ad ogni calcio dietro)

Comunque la più bilanciata/probabile è sempre questa:
Garbisi Ionane Brex Zanon Menoncello Padovani
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

speartakle ha scritto: 13 gen 2022, 16:35 linee di trequarti alternative in un mondo parallelo:

Garbisi Ioane Marin Zanon Mori Bruno (questa è per vivere una partita di brividi ad ogni calcio dietro)

Io oggi giocherei così: Padovani, Bruno, Brex Menoncello Ioane Garbisi, Varney, Halafihi, Lamaro, Pettinelli, Sisi, Fuser, Pasquali, Faiva, Fischetti
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Ilgorgo ha scritto: 13 gen 2022, 16:16 Forse potrebbero essere le zone del mondo che lui ha visitato?

Immagine
Esatto
Si chiamano SCRATCH OFF WORLD MAPS ,
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
jentu

Messaggio da jentu »

Per me proverà a mettere in pratica un gioco molto conservativo.
Vedremo se coi pochi ball carrier e con il solo Lamaro e Fiscetti come fetcer ci riuscirà. Questo lo costringerà a mettere in campo Mori come ariete sui 3/4 e forse da centro.
Poi palla a Ioanne il prima possibile.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 13 gen 2022, 16:02
GrazieMunari ha scritto: 13 gen 2022, 15:34
jentu ha scritto: 13 gen 2022, 15:15 Paraculata anche su Bigi.
Ma cosa si vuol dire che restano disponibili?
È normale che sia così. Non li hai convocati, non mettere le mani avanti dicendo che ci hai parlato. Cosa vuoi dire che sono d'accordo con te?
Il lavoro di Bradley ha pagato, ben 4 convocati.
Come ammonivo durante lo scorso 6N, la conseguenza di ciò non poteva che portare al "far pulizia" per via della mentalità perdente (io avrei già iniziato l'anno scorso): eccola, piaciuta?
GrazieMunari ha scritto: 25 ott 2021, 12:44
Per chi pensa che non possano reggere il confronto con le altre franchigie, accedere nel loculo di JPR e unirsi all'Italexit dal 6N.
Facile indovinarle tutte così :rotfl:
Lover te lo ripeto per la terza volta, sperando sia quella buona, altrimenti mi tocca continuare a sprecar tempo e post a difendermi da chi vuol solo attaccarmi.
Devi citare anche la frase successiva, che è quella in cui dico che non son scarsi di loro, ma rendono malissimo perchè sono alle Zebre (e non certo per l'aria di Parma): quindi il mio discorso è sempre coerente.

A meno che tu non pensi che Licata sia meno forte di Pettinelli o Bigi di Nicotera o Canna di Da Re, ecc.
Comunque fa riflettere che tu ti sia salvato un mio post per andarlo a riprendere (visto che è la seconda/terza volta che lo fai)...
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Tutte le volte aspettiamo le convocazioni con trepidazione e puntualmente rimaniamo delusi.
Non c’è mezzo giocatore che possa darti quel minimo di speranza di poter cambiare un pochino le cose. Nemmeno quel Capuozzo che aspettavamo con grande attesa. Fuori lui e fuori pure Minozzi con solo Padovani ad estremo.
Che Dio ce la mandi buona... :roll:
speartakle

Messaggio da speartakle »

loverthetop_86 ha scritto: 13 gen 2022, 16:38
speartakle ha scritto: 13 gen 2022, 16:35 linee di trequarti alternative in un mondo parallelo:

Io oggi giocherei così: Padovani, Bruno, Brex Menoncello Ioane Garbisi, Varney, Halafihi, Lamaro, Pettinelli, Sisi, Fuser, Pasquali, Faiva, Fischetti
si anche, tra menoncello e Zanon non c'è tutta questa differenza a centro (contando che è da un bel po' che non gioca Zanon), però Menonecello ad ala ha fatto più di una meta, non è come Bruno ma forse un po' più solido difensivamente.

Io aspetto solo che loro due riescano a trovare spazio entrambi a centri. Brex è un giocatore che ci mette tanto di suo, in difesa ha un placcaggio chirurgico, però oltre un certo livello, come per Morisi, ha perso quella rapidità ed esplosività necessaria.
una linea che mi piacerebbe vedere in futuro:

Garbisi Ioane Menoncello Zanon Mori Capuozzo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Leinsterugby ha scritto: 13 gen 2022, 16:26 Ma parisse??? Convocazioni belle curiose stavolta
Debbo dire che su lui non sono totalmente preoccupato perché la Francia non fa ste cose in generale....
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 16:47
Leinsterugby ha scritto: 13 gen 2022, 16:26 Ma parisse??? Convocazioni belle curiose stavolta
Debbo dire che su lui non sono totalmente preoccupato perché la Francia non fa ste cose in generale....
E comunque ne ha davanti parecchi di francesi in quel ruolo, secondo me te voja prima che arrivino anche solo a considerarlo...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Rugbysti per sempre ha scritto: 13 gen 2022, 16:46 Tutte le volte aspettiamo le convocazioni con trepidazione e puntualmente rimaniamo delusi.
Non c’è mezzo giocatore che possa darti quel minimo di speranza di poter cambiare un pochino le cose. Nemmeno quel Capuozzo che aspettavamo con grande attesa. Fuori lui e fuori pure Minozzi con solo Padovani ad estremo.
Che Dio ce la mandi buona... :roll:
Non esagerare:
-l'inserimento dei 2 nuovi equiparati in mischia non è una novità da poco, sono 2 giocatori di alto livello, equiparati ad hoc, d'accordo, ma il valore è fuori discussione, con questi 2 la mischia cresce nettamente perchè soprattutto abbiamo un vero 8
-Garbisi è un protagonista del TOP14
-Ioane è pericoloso per qualsiasi difesa.
Mettiamoci anche Mori in progresso e possiamo dure che qualche arma pericolosa l'abbiamo anche noi.
Certo, abbiamo il problema estremo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Un po' più chiare le risposte qua che in conferenza

https://www.onrugby.it/2022/01/13/elegg ... pdef3b6Wyo

Certo che se dici di essere in contatto con 7 eleggibili e poi te ne ritrovi 0 non fai una gran figura.
Anche le risposte molto deludenti: "quello sta giocando poco ed è fuori per questo motivo" e poi ti ritrovi Zilocchi che non gioca da 9 mesi, Zanon sparito dopo gli ABs, Varney che fa il terzo mediano e Steyn che ha giocato quasi solo in azzurro.
E la risposta su Capuozzo devo ancora capirla: di che gruppo fa parte? Lo teniamo d'occhio. Ma che vor dì???
Tutto questo fa capire quanto sia corta la coperta, anche a livello comunicativo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:01 Un po' più chiare le risposte qua che in conferenza

Certo che se dici di essere in contatto con 7 eleggibili e poi te ne ritrovi 0 non fai una gran figura.
Anche le risposte molto deludenti: "quello sta giocando poco ed è fuori per questo motivo" e poi ti ritrovi Zilocchi che non gioca da 9 mesi, Zanon sparito dopo gli ABs, Varney che fa il terzo mediano e Steyn che ha giocato quasi solo in azzurro.
Tutto questo fa capire quanto sia corta la coperta, anche a livello comunicativo
No le risposte scritte su on rugby sono errate, perdetelo da un di madre lingua Inglese
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 17:02
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:01 Un po' più chiare le risposte qua che in conferenza

No le risposte scritte su on rugby sono errate, perdetelo da un di madre lingua Inglese
è un'intervista di OnRugby, non la trascrizione della conferenza
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi