Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da jentu »

https://www.zebrerugbyclub.it/scelti-gl ... ioni-2022/

Zebre ufficialmente contente di avere ben 5 convocati in azzurro.

Avessero usato toni meno trionfalistici....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 19:16 Ho fatto due esempi sopra: Filosofia di gioco e Bradley. Se sono grandi o piccole differenze è soggettivo, dire che sono la stessa cosa è affermare il falso
Non ci siamo capiti, sono d'accordo con te :D Non capisco invece quelli che dicono che Crowley non è coerente in quello che ha detto
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Nelle convocazioni di Crowley si capiscono tante cose anche rispetto alle gestioni passate. Il coach non ha nessuna missione ne di sviluppare il futuro, ne attuare ricambi generazionali, ne tanto meno preparare cicli mondiali. Lui vorrebbe vincere o almeno fare meno figure barbine possibili .
Giustamente convoca gli uomini che meglio conosce, sa quali corde toccare per portarli al massimo della prestazione e caratterialmente come prenderli
Gli anni passati il bilanciamento tra Benetton e zebre era forse qualcosa di più calcolato, non sono pochi questa volta, erano troppi negli anni passati.
C è anche da dire che quest' anno i campionati saranno fermi durante il torneo e questo fa la vera differenza
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il resoconto Gazzetta, ma mi pare non dica nulla di non già noto

https://bit.ly/3GD0OUs
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 13 gen 2022, 19:46 Gli anni passati il bilanciamento tra Benetton e zebre era forse qualcosa di più calcolato, non sono pochi questa volta, erano troppi negli anni passati.
Negli anni passati i rapporti di forza erano diversi, tutto qui, ma i giocatori migliori per il gioco richiesto dall'allenatore di turno venivano chiamati, stop.
Quali calcoli ci sarebbero dovuti essere?
L'equilibrio è cambiato, i giocatori sono cambiati, tutto qui. Personalmente avrei pochissimo da discutere delle convocazioni di Crowley di oggi come avevo poche divergenze con gli allenatori precedenti, per un semplice motivo: non c'erano alternative, o ce n'erano pochissime. Sempre rispettando le scelte dichiarate. Smith ha voluto fare una mezza rivoluzione e ne ha pagato le conseguenze, ma le sue scelte erano coerenti con quanto dichiarato, senza calcoli "politici".
Crowley non ha detto di cercare la vittoria subito, ma vuol vedere migliorare il gioco, il SUO gioco, ovviamente.
Innocenti credo che la pensi un po' diversamente, ma vedremo.

Nemer, Faiva, Lucchesi, Nicotera, Cannone, Halafihi, Lamaro, Zuliani, Da Re, Marin, Brex, Ioane, Menoncello gli anni scorsi non c'erano, e guardacaso sono tutti del Benetton (e se vogliamo, pure Padovani era alle Zebre...)

Le squadre cambiano e la nazionale cambiando allenatore cambia stile di gioco

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

SilverShadow ha scritto: 13 gen 2022, 19:41
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 19:16 Ho fatto due esempi sopra: Filosofia di gioco e Bradley. Se sono grandi o piccole differenze è soggettivo, dire che sono la stessa cosa è affermare il falso
Non ci siamo capiti, sono d'accordo con te :D Non capisco invece quelli che dicono che Crowley non è coerente in quello che ha detto
ah ok scusa, mi sembrava assurdo infatti
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 13 gen 2022, 20:21 ...
Nemer, Faiva, Lucchesi, Nicotera, Cannone, Halafihi, Lamaro, Zuliani, Da Re, Marin, Brex, Ioane, Menoncello gli anni scorsi non c'erano, e guardacaso sono tutti del Benetton (e se vogliamo, pure Padovani era alle Zebre...)
...
Quindi a Treviso alla fine dei conti fanno: il ruolo del club privato di riferimento territoriale; della franchigia federale per i giocatori di interesse nazionale; di quella di sviluppo per le giovani promesse; di quella nella quale far fare gli allenatoti agli ex nazionali; di quella per lo scouting di giocatori e allenatori stranieri...
Ai Benetton gli manca solo di fare lo sponsor alla nazionale, altroché. :roll: Allora sì che mettiamo il leone al posto dello scudetto, c'ha ragione jpr! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 18:43
oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 18:25

Ho riletto tutto e riascoltato. Secondo me e 99% sicuro che questa non e un altra intervista, ma un articolo "basato" sulle le sue risposte, e non accurato.

Giornalismo carente secondo me.
Scusa eh, ma che c. stai a dire?
La domanda sulla filosofia di gioco dove sta in conferenza? La domanda su Bradley dove sta in conferenza?
Ma perché sputare addosso ai giornalisti?
Secondo me e mi potrei sbagliare ma può essere un mix di fonti fatto in un articolo.

Lo vedo tanto in altri siti di rugby e che altro
oldprussians

Ilgorgo ha scritto: 13 gen 2022, 20:03 Il resoconto Gazzetta, ma mi pare non dica nulla di non già noto

https://bit.ly/3GD0OUs
Questo e un altro esempio. Queste non sono le parole essate di Crowley, ma vengono quotati come c'o.

Corwley parla e poi viene tradotto con interpretazione.

ELEGGIBILI— Come previsto, nel gruppo non c’è nessuno di quei “6 o 7” giocatori eleggibili di cui Crowley aveva parlato qualche mese fa. “Un paio non li abbiamo chiamati dopo una valutazione tecnica, con altri 3-4 stiamo discutendo, alcuni hanno una situazione contrattuale ancora non chiara per la prossima stagione, o che magari la pensano diversamente a loro sul fatto che giochino con l’Italia. In più ci sono un paio di giocatori che sono eleggibili anche per altre Nazionali. Continuiamo a parlare con loro, con due presupposti: devono aver voglia di giocare per l’Italia e devono essere di un livello per cui valga la pena”.

Per esempio “Un paio non li abbiamo chiamati dopo una valutazione tecnica"...... non erano le parole esatte

Il sentimento e vicino ma non esatto. Lui ha detto che: "i giocatori debbono fare un differenza a questo gruppo e e dopo che ho visto le loro partite non gli ho considerati".....

Piccole differenze simatiche ma contano molto nel linguaggio
tonione

Messaggio da tonione »

in questo caso non vedo grosse incomprensioni, non è un letterale, piuttosto il tentativo è di riassumere il senso compiuto delle frasi in oggetto.

dire dopo una valutazione tecnica non è omissivo od ostativo della sua spiegazione più articolata. è tecnico dire devono fare una differenza in questo gruppo? può essere di si. devono essere più forti di quelli che già ci sono. me pare il minimo old, delle valutazioni tecniche. dopo di questo andiamo sul beneficio specifico del singolo. l'egregio Calamai, ha fatto un buon lavoro.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ho rivisto i convocati con calma

Piloni ed estremi comunque siamo presi malissimo

Per il resto è il meglio che si può, speriamo che Fuser dia più peso alla seconda Linea e che finalmente con halafihi lamaro steyn si torni ad avere una terza linea adeguata al sei nazioni

Interessante Menoncello ala quando il meglio lo sta dando da 13
oldprussians

Siamo messi come siamo messi... e vedremo cosa accadrà.

Intano questo dovrebbe far paura a tutti:
htt
ps://www.theguardian.com/sport/2022/jan/11/d ... -breakdown
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 16:47
Leinsterugby ha scritto: 13 gen 2022, 16:26 Ma parisse??? Convocazioni belle curiose stavolta
Anche capuozzo mi sa che la Francia se lo prrnde
Debbo dire che su lui non sono totalmente preoccupato perché la Francia non fa ste cose in generale....
È un 99 va a Tolosa dove potrà crescere tanto, è anche normale che il ragazzo pensi alla maglia francese dopo il 2023 quando ci sarà più spazio
metabolik

Messaggio da metabolik »

Certo che i neozelandesi parlano un inglese quasi incomprensibile ed è quindi comprensibile che ci sia stato un disaccordo nella traduzione.
Garry

Messaggio da Garry »

Innocenti alla presentazione di Crowley questa estate: "A novembre parlerà italiano!"

"Lazzaro, alzati e cammina!"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi