Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

La cosa scandalosa, come ho sentito dire in TV da Travaglio, è il fatto che la Lombardia spenda più della metà dei fondi statali per la sanità, per pagare la sanità privata.

Il ragionamento dovrebbe essere semplice: basta dire al cittadino che se vuole farsi curare da un privato deve pagare. Fine della storia.
I soldi dello Stato dovrebbero andare almeno per il 90% alla sanità pubblica

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
30 min

Messaggio da 30 min »

Garry, don't feed the troll
m.map

Messaggio da m.map »

Garry ha scritto: 21 mar 2020, 14:36 La cosa scandalosa, come ho sentito dire in TV da Travaglio, è il fatto che la Lombardia spenda più della metà dei fondi statali per la sanità, per pagare la sanità privata.

Il ragionamento dovrebbe essere semplice: basta dire al cittadino che se vuole farsi curare da un privato deve pagare. Fine della storia.
I soldi dello Stato dovrebbero andare almeno per il 90% alla sanità pubblica
ammesso che travaglio lo abbia detto davvero, e che sia vero, i soldi dello stato dovrebbero andare al 100% alla sanità pubblica: perché solo il 90?
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Garry

Messaggio da Garry »

Di solito Travaglio si documenta bene. Gli arrivano querele un giorno sì e uno no...
Ad ogni modo, la sanità lombarda pare che funzioni bene, adesso che si è liberata del Celeste, però in linea di principio sarei d'accordo con la valutazione di Travaglio.
Ho scritto 90% perché credo che ci sarà sempre bisogno di un "polmone di scorta" per evitare liste d'attesa o per affrontare emergenze. E' chiaro che l'ideale sarebbe 100%, ma non credo che sarebbe sarebbe economicamente sostenibile, mantenere una struttura sovradimensionata

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
hardhu

Messaggio da hardhu »

Garry ha scritto: 21 mar 2020, 14:21
Come facciate a sopportare questo comportamento, per me rimane un mistero
Io l'ho messo in lista ignorati da tempo, ma finché voi continuate a dargli corda mi tocca leggere le vostre citazioni...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 21 mar 2020, 14:21 OT
Qui siamo tolleranti, è vero. A volte però tolleriamo (direi meglio tollerATE) anche atteggiamenti di questo tipo (vedere qui sopra) che io invece non riesco a sopportare.
Mi chiedo perché questo personaggio ogni tanto si fissi su un altra persona e continui a martellarla per qualsiasi cosa scriva.
Attribuisce epiteti, nomignoli, dimostra con evidenza di non capire assolutamente quello che scrive l'altra persona, ma ugualmente si permette di criticarla...
Prendiamo questo caso specifico. Tonione si è limitato a riportare il pensiero di un virologo tedesco. Dalla risposta che ha ricevuto, direste che l'interlocutore ha capito quello che tonione aveva scritto?
no, hai ragione, mi devo scusare. ogni tanto dimentico che non siamo al campus del S. Orsola ma alla Coop di Traversetolo. colpa mia, scusate
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

garry,

in un momento come questo c'è gente che riesce ancora a comportarsi come un odiatore seriale, che parla ancora il linguaggio degli uno contro gli altri, dovrebbero tacere e invece trovano il tempo e soprattutto lo spazio per esercitare il professionismo dell'odio quotidiano e del pregiudizio degli stupidi.
c'è qualcuno che nonostante il taglio di questa discussione sia prevalentemente scientifico- d'altronde cosa dovremmo fare noi se non dare ampio spazio a medici e scienziati di tutti i tipi e risme- compare come un asteroide piovuto dal nulla in una discussione difficile, pesante,avvilente. e,nonostnte questo, trova il modo di offendere ed odiare. in tutto questo non si rende conto di fare la figura dell'eminente cretino. di quello che non è capace di seguire una discussione dall'inizio, di quello che non capisce un testo che sia uno. un cretino che odia e offende utenti che non conosce.

non ho parole. non ho parole. non ho parole.*
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

tonione ha scritto: 21 mar 2020, 17:07 di quello che non capisce un testo che sia uno
haha, davvero? com'é che tu sei quello che sei ed io sono io, se é vero quello che dici?
le mie intenzioni cmq sono buone, non sono un odiatore seriale (ci mancherebbe, amo le persone), e non ho bisogno di un 2nd life per inventarmi un personaggio, ho giá spiegato, non ho molti canali verso lo stivale.
Nello specifico, in italia vedo questo problema, che anche il bidello deve dire la sua come si insegnano le scienze a scuola. non sono di questa opinione.
ora che ti sei sfogato, amici come prima, senza rosicamenti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
30 min

Messaggio da 30 min »

Tonione, don't feed the troll
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

30 min ha scritto: 21 mar 2020, 17:42 Tonione, don't feed the troll
Torrone, profiterol!

Considerazione a margine: mi sa che ci sarà una strage di piccioni in questo periodo. Tutto il cibo lasciato per strada dai passanti è sparito e probabilmente costituiva il 90% delle loro risorse
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 21 mar 2020, 17:27 haha, davvero? com'é che tu sei quello che sei ed io sono io, se é vero quello che dici?
E' proprio perché è vero...

Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 21 mar 2020, 17:47
30 min ha scritto: 21 mar 2020, 17:42 Tonione, don't feed the troll
Torrone, profiterol!

Considerazione a margine: mi sa che ci sarà una strage di piccioni in questo periodo. Tutto il cibo lasciato per strada dai passanti è sparito e probabilmente costituiva il 90% delle loro risorse
Basta darglielo dai terrazzi, anche se sarebbe vietato.
Dalle mie parti hanno dato multe anche per quello, in passato.

Piuttosto quelli che chiedevano l'elemosina ai parcheggi o che ti volevano appioppare fiori al ristorante? Chissà come se la passano.

Garry

Messaggio da Garry »

Contagiati 53.578 (+5.557)
Decessi 4.825 (+793)
Guariti 6.072 (+943)
Attualmente positivi 42.681 (+3.821)

Un'altra brutta giornata...

Garry

Messaggio da Garry »

La curva del grafico della Spagna ieri stava piegando, las nostra invece è una santa continua.
Gli USA sono indietro, ma vanno su in verticale. Certo, se uno ha la febbre ci pensa due volte prima di farsi ricoverare, se gli costa 35.000 $.

Rispondi