ELMATO ha scritto:pandorino ha scritto:Ia ieri a Benevento ho parlato con persone di grande sportivita' , non ne faccio assolutamente un questione che possa riguardare il Benevento Rugby, io ho conosciuto idioti, e persone eccezzionali a tutte le latitudini, non cado nella banalita' del generalizzare, semplicemente, ieri, un ragazzo di 18/19 anni ha fatto un idiozia enorme, spero sia gia' pentito, spero che un po' se ne vergoni, e visto che ieri diceva di esser stato provocato verbalmente ,(pare a causa della chioma ossigenata e piena di gel assomigliasse a Goku l'eroe di Dragonbaal )spero che qualcuno gli spieghi quanta sproporzione fra la presunta offesa e la reazione , certo che a firmare un foglio partita sapendo di avere in campo gente capace di fare una cosa del genere c'e' da perdere il sonno.
Giusto sdramattizzare, però chi segue con attenzione rugby.it sà che gli episodi che coinvolgono i Beneventani sono oramai molti.....
Vado a memoria ma credo ci sia ancora traccia delle recriminazioni sulla sportività da parte del pubblico (rompilo...uccidilo... e altre amenità del genere) di tre stagioni fà......
Due anni fà tenne banco una discussione fiume sulla Mega-rissa in campo (con annessa invasione da parte di qualche tifoso..)durante la finale dove la Benetton conquistò il titolo irridato .
Lo scorso anno pure il Petrarca ( squadra sulla cui sportività mi sembra non vi sia alcun dubbio) si lamentò a lungo sul "trattamento" ricevuto...
Quest'anno siamo alla seconda di campionato....e già rileviamo episodi di tale gravità....
Direi che ogni commento risulta superfluo

Vedo che c'è molta disinformazione, non sò se per ignoranza (nel senso che si ignorano i fatti e si parla per sentito dire) oppure è disinformazione voluta.
Nella la partita di finale dell'altranno, a parte l'episodio incriminato, (scazzottatura generale), vista dall'arbitro e sanzionata con l'espulsione (rosso) di un ragazzo del Benetton, non è successo nientaltro di particolare, almeno ufficialmente.
Ufficiosamente, te lo posso dire perchè ho visto sia i falli che i risultati, (ero a bordo campo). Alcuni ragazzi della Benetton, con i pugni sanno lavorare molto bene, infatti due del Benevento a fine partita avevano i segni di tali carezze; la terza linea quattro punti di sutura sotto l'orecchio (nonostante il caschetto) e l'estremo ha finito la partita con il clasico turbante insanguinato. Sono cose che succedono, ed i più piccoli "apprendono" dai grandi (vedi spettacolo in TV nazionale del giorno prima, finale Benetton-Calvisano, dove il sangue scorreva a fiume).
Poi, "l'invasore" di campo, come tu lo hai chiamato, era un dirigente che era partito , insieme al guardialinee lato opposto panchine, per dividere i contendenti, ma hanno fatto in tempo ad arrivare solo a centro campo e l'episodio era già sotto controllo dell'arbitro.
Ed a proposito della finale con il Padova dello scorso campionato, tutta la diatriba si è incentrata su un in avanti a fine partita che, a detta del genitore che ha messo la sequenza su internet, era a favore del Padova e l'arbitro invece di dare la mischia al Petrarca, ha fischiato la fine della partita. (dopo ben 4 minuti di recupero).Di questo ne hanno fatto un tormentone che è durato mesi fino a che Battistini (allenatore del Petrarca), ha dichiarato a RUGBY MAGAZINE " se non avessimo prese due mete non saremmo quì a parlare dell'arbitro, abbiamo perso contro una signora squadra che ha fatto i nostri stessi sacrifici per arrivare in finale."
Nessuna scazzottatura, nessuna invasione di campo, tutto tranquillo.
Quindi, caro amico, se non sei a conoscenza DIRETTA dei fatti ...............
e meglio che taci.
Poi la cazzata fatto dallo strozetto di turno può starci, e può succedere dappertutto, sta a chi gira intorno a questi ragazzi a fargli capire che o rientra negli schemi della disiplina oppurre può tranquillamente starsene a casa.
Generalizzare è un grosso errore, ed è altrettanto grosso errore, insinuare sospetti, denigrare un gruppo, sparlare a sproposito.
Cerchiamo di stare tranquilli e godiamoci questo bel campionato di Under 19 veramente di elite.
Saluti