Scanavacca e la Nazionale
Moderatore: Emy77
-
Turch
RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
Ma visto che abbiamo già un bel gruppetto di terze linee, non è meglio che questo si giochi il posto con la sua nazionale?
Posso capire se uno mi dicesse :"non abbiamo estrmi e il regolamento ce lo permette", però di terze ne abbiamo eccome! E poi impongono il minimo di giocatori di formazione italina in campionato, questa è una presa per il culo!
Posso capire se uno mi dicesse :"non abbiamo estrmi e il regolamento ce lo permette", però di terze ne abbiamo eccome! E poi impongono il minimo di giocatori di formazione italina in campionato, questa è una presa per il culo!
-
m.map
RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
oh, beninteso che non dico certo di volere tutti stranieri in nazionale; allora tiferei galles (almeno, una volta era la squadra dei minatori) e farei prima. però alcune considerazioni: al numero 10, ci piaccia l'uno o l'altro, andrà chi... deciderà Berbizier; Vosawai è straniero del tutto, Sole un bel po', Parisse un pochino; poi, non è detto che giochi di certo Vosawai, è il 41° in una lista che dovrà scendere a 30, se non sbaglio; infine, con soli italiani, la nazionale passerebbe dal 10° al ... esimo posto. o no? comunque, una bella partita di rugby, terzo tempo compreso, da chiunque sia giocata, è sempre benvenuta. ri-ciao, mauri
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
frankye88
Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
Sole è elegibbile in qualsiasi sport in quanto ha la nazionalità italiana.Poi infatti è il 41° nessuno sa se verrà chiamato o meno.m.map ha scritto:oh, beninteso che non dico certo di volere tutti stranieri in nazionale; allora tiferei galles (almeno, una volta era la squadra dei minatori) e farei prima. però alcune considerazioni: al numero 10, ci piaccia l'uno o l'altro, andrà chi... deciderà Berbizier; Vosawai è straniero del tutto, Sole un bel po', Parisse un pochino; poi, non è detto che giochi di certo Vosawai, è il 41° in una lista che dovrà scendere a 30, se non sbaglio; infine, con soli italiani, la nazionale passerebbe dal 10° al ... esimo posto. o no? comunque, una bella partita di rugby, terzo tempo compreso, da chiunque sia giocata, è sempre benvenuta. ri-ciao, mauri
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Shye
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
E' un problema anche di prospettiva..se uno viene chiamato poi mica può tornarsene a giocare per la sua nazionale di origine. Vedi Spragg..giocatore onesto, nè forte nè scarso..ma ormai ce lo dovremo tenere nell'orbita della nazionale per 10 anni
quando anni fa eravamo messi malissimo, era un conto..ma ora un certo numero di giocatori italiani ce li abbiamo. Non a sufficienza, d'accordo, ma abbiamo un discreto numero di giovani tra Under21 e Under19 da lanciare nei prossimi anni..e cominciamo già a fregargli il posto?
Solo per fare qualche nome:
Derbyshire
Sepe
Bacchetti
Sgarbi
Rubini
Chiesa
Quartaroli
Bocchino
De Marchi
Ravalle
Favero
Non è che usciranno dei Rokokoco, ma almeno un paio di giocatori di livello internazionale molto probabilmente sì'..visto che ormai un nucleo di 7-8 italiani di grande livello ce l'abbiamo, cerchiamo di riempire i buchi con questi, no?
Per il mondiale è giusto badare all'esperienza, ma piuttosto chiamate Persico che ha già giocato una marea di partite in nazionale..che senso ha naturalizzarne un altro così?
Mah
quando anni fa eravamo messi malissimo, era un conto..ma ora un certo numero di giocatori italiani ce li abbiamo. Non a sufficienza, d'accordo, ma abbiamo un discreto numero di giovani tra Under21 e Under19 da lanciare nei prossimi anni..e cominciamo già a fregargli il posto?
Derbyshire
Sepe
Bacchetti
Sgarbi
Rubini
Chiesa
Quartaroli
Bocchino
De Marchi
Ravalle
Favero
Non è che usciranno dei Rokokoco, ma almeno un paio di giocatori di livello internazionale molto probabilmente sì'..visto che ormai un nucleo di 7-8 italiani di grande livello ce l'abbiamo, cerchiamo di riempire i buchi con questi, no?
Per il mondiale è giusto badare all'esperienza, ma piuttosto chiamate Persico che ha già giocato una marea di partite in nazionale..che senso ha naturalizzarne un altro così?
Mah
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
frankye88
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
Il Ravallone lo conosco,giocava con me nelle giovanili del Cus CTShye ha scritto:E' un problema anche di prospettiva..se uno viene chiamato poi mica può tornarsene a giocare per la sua nazionale di origine. Vedi Spragg..giocatore onesto, nè forte nè scarso..ma ormai ce lo dovremo tenere nell'orbita della nazionale per 10 anni
Derbyshire
Sepe
Bacchetti
Sgarbi
Rubini
Chiesa
Quartaroli
Bocchino
De Marchi
Ravalle
Favero
Mah
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
frankye88
Vedi qua è lui a beneficiarne visto che non sarebbe mai e poi mai stato convocato col XV della rosa.E poi non penso che venga più convocato in nazionale maggiore.Sono stati esperimenti di BBZ visto il successone che ha avuto Spragg nel S10 appena arrivato.Quoto quanto detto su Persico anche se ho notato che è stato lasciato in panca più volte cn la A quindi forse non è proprio in forma e poi BBz lo ha quasi sempre scartato.Forse non gli piace come gioca...Shye ha scritto:E' un problema anche di prospettiva..se uno viene chiamato poi mica può tornarsene a giocare per la sua nazionale di origine. Vedi Spragg..giocatore onesto, nè forte nè scarso..ma ormai ce lo dovremo tenere nell'orbita della nazionale per 10 anni
Derbyshire
Sepe
Bacchetti
Sgarbi
Rubini
Chiesa
Quartaroli
Bocchino
De Marchi
Ravalle
Favero
Mah
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Shye
Io me lo ricordo nella semifinale d'andata a Calvisano fare un partitone (mi pare pure sia stato eletto MoM, anche se non ricordo bene).frankye88 ha scritto:
Vedi qua è lui a beneficiarne visto che non sarebbe mai e poi mai stato convocato col XV della rosa.E poi non penso che venga più convocato in nazionale maggiore.Sono stati esperimenti di BBZ visto il successone che ha avuto Spragg nel S10 appena arrivato.Quoto quanto detto su Persico anche se ho notato che è stato lasciato in panca più volte cn la A quindi forse non è proprio in forma e poi BBz lo ha quasi sempre scartato.Forse non gli piace come gioca...
Non stiamo parlando di Collins o Shalk Burger, ma come sesta terza linea l'avrei portato..poi a fine mondiale avrei congedato con molti ringraziamenti lui, Griffen, De Marigny e avrei puntato su Derbyshire, Picone e Rubini..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Rugby-Tv
Sono d'accordo con voi, ma a BBZ non interessa niente dell'italia dopo il mondiale. Non importa quali conseguenze potrà avere questa politica di naturalizzare tutti e tutto ( e poi lasciarli nel dimenticatoio). L'importante per BBZ è fare risultato. Provate a pensare quanto gli gioverebbe passare il turno.Shye ha scritto:Io me lo ricordo nella semifinale d'andata a Calvisano fare un partitone (mi pare pure sia stato eletto MoM, anche se non ricordo bene).frankye88 ha scritto:
Vedi qua è lui a beneficiarne visto che non sarebbe mai e poi mai stato convocato col XV della rosa.E poi non penso che venga più convocato in nazionale maggiore.Sono stati esperimenti di BBZ visto il successone che ha avuto Spragg nel S10 appena arrivato.Quoto quanto detto su Persico anche se ho notato che è stato lasciato in panca più volte cn la A quindi forse non è proprio in forma e poi BBz lo ha quasi sempre scartato.Forse non gli piace come gioca...
Non stiamo parlando di Collins o Shalk Burger, ma come sesta terza linea l'avrei portato..poi a fine mondiale avrei congedato con molti ringraziamenti lui, Griffen, De Marigny e avrei puntato su Derbyshire, Picone e Rubini..
E noi poi ad adorarlo per tutta la vita!!!
-
mc_leuz
BBZ credo abbia già ampiamente dimostrato le sue capacità sia come giocatore che come allenatore. Credo starà sopratutto ai ragazzi in campo (ovunque nati e ovunque formati) dare il massimo per cercare di ottenere un risultato storico in una manifestazione che rappresenta il top, il sogno, per ogni atleta. FORZA AZZURRI!!!Rugby-Tv ha scritto: Sono d'accordo con voi, ma a BBZ non interessa niente dell'italia dopo il mondiale. Non importa quali conseguenze potrà avere questa politica di naturalizzare tutti e tutto ( e poi lasciarli nel dimenticatoio). L'importante per BBZ è fare risultato. Provate a pensare quanto gli gioverebbe passare il turno.
E noi poi ad adorarlo per tutta la vita!!!
P.s. A Vosawai, contro tendenza, auguro di farcela, se non per i mondiali, per i prossimi impegni, da 3 anni vive e lavora in Italia, spero possa rappresentare tutti quei ragazzi di colore che vivono e lavorano onestamente nel nostro paese. Ci rappresentano in molti consigli comunali, non possono farlo in un campo da rugby? Che giochi il migliore, sarà uno stimolo in più per Zanni e gli altri.
-
m.map
P.s. A Vosawai, contro tendenza, auguro di farcela, se non per i mondiali, per i prossimi impegni, da 3 anni vive e lavora in Italia, spero possa rappresentare tutti quei ragazzi di colore che vivono e lavorano onestamente nel nostro paese. Ci rappresentano in molti consigli comunali, non possono farlo in un campo da rugby? Che giochi il migliore, sarà uno stimolo in più per Zanni e gli altri.[/quote]
ottimo mc_leuz, sono d'accordo.
bye
m
ottimo mc_leuz, sono d'accordo.
bye
m
-
Bartlebooth
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
Sulla gazzetta Scanavacca dice di essere deluso. E' il gioco delle parti? Oppure si aspettava comunque in qualche modo di essere tenuto in considerazione, malgrado quello che è successo, che non si sa bene cosa sia ma ormai è evidente che è successo?
-
supermax
Azzardo. Forse nello spogliatoio ha criticato troppo pesantemente BBZ per le sue scelte sull'apertura nel 6N e magari per avere detto al coach alcune cosine non gradite su altre convocazioni......
Fatto sta che a suo tempo fu escluso per una misteriosa lamentela sugli scarafaggi in camera durante una tournee australe e adesso il mistero è ancora più fitto, forse ancora maggiore di quello sulla reale origine del suo cognome......
Fatto sta che a suo tempo fu escluso per una misteriosa lamentela sugli scarafaggi in camera durante una tournee australe e adesso il mistero è ancora più fitto, forse ancora maggiore di quello sulla reale origine del suo cognome......
-
derfu
Se bbz non lo ha convocato (e con lui kirwan e johnstone) un motivo ci sarà...non penso sia un cretino! E poi ricordiamoci che non stiamo parlando di un'apertura di livello mondiale...è un buon giocatore ma nulla di più. Meglio portare orquera che ha fatto un'ottima stagione in francia!
-
Piripiri
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?
Perchè Calvisano, squadra in cui milita, ha acquistato Fraser per farlo giocare all'apertura?derfu ha scritto:Se bbz non lo ha convocato (e con lui kirwan e johnstone) un motivo ci sarà...non penso sia un cretino! E poi ricordiamoci che non stiamo parlando di un'apertura di livello mondiale...è un buon giocatore ma nulla di più. Meglio portare orquera che ha fatto un'ottima stagione in francia!
Scannavacca non convince troppe persone, non penso ci sia una congiura contro di lui ma piuttosto un'onesta visione comune del suo apporto tecnico. E' solo un ottimo calciatore.