MALDITO ha scritto:il CONI non vuole prendersi la responsabilità di un tale provvedimento ... ...
Fonte????
Moderatore: Emy77
MALDITO ha scritto:il CONI non vuole prendersi la responsabilità di un tale provvedimento ... ...
Appoggio in pieno la tua proposta!dc ha scritto:Io la butto là ancor più spavalda...
ma cosa si deve fare per togliere (appunto come in altri stati) il limite di età?
Se la visita è ok ed il tecnico ti manda in campo che tu abbia 41 o 47 anni che differenza fa? Ho visto cosiddetti Old di 45 anni mangiarsi ragazzini titolari in C...
QUOTO PIENAMENTE!!!lavecchia ha scritto:Appoggio in pieno la tua proposta!dc ha scritto:Io la butto là ancor più spavalda...
ma cosa si deve fare per togliere (appunto come in altri stati) il limite di età?
Se la visita è ok ed il tecnico ti manda in campo che tu abbia 41 o 47 anni che differenza fa? Ho visto cosiddetti Old di 45 anni mangiarsi ragazzini titolari in C...
Io ho giocato il mio ultimo campionato a 42 anni (l'anno dopo il termine è stato abbassato a 40 anni). Mediano di mischia. Sempre titolare per tutto il campionato, nonostante diverse mie compagne avessero 20 anni meno di me. Sono rimasta fuori una partita, perchè mi sono operata di menisco. Dopo tre settimane dall'intervento sono rientrata. Titolare, ho giocato tutta la partita, ho anche segnato una meta. Non sono superwoman e non c'entra niente il fatto che parliamo di rugby femminile perchè l'impegno fisico è comunque lo stesso. Mi allenavo, e il fuoco dentro era sempre acceso. Tutto lì. Ho continuato ad allenarmi e a giocare quando potevo, più o meno ufficialmente....![]()
A 46 anni continuo con i tornei e amichevoli. Il limite di età non ha senso. Se il fisico regge e non ci sono impedimenti medici, per quale motivo non si deve avere più la possibilità di giocare ufficialmente? E non parlo di attività old, dove per altro si vedono in campo giocatori ancora in piena efficenza fisica e tecnica. Penso che ogni giocatore sia in grado di determinare da solo quando è il momento di smettere, perchè è proprio il nostro fisico che ci dà i segnali. E non perchè è qualcuno altro a decidere che non possiamo più giocare.
ABOLIAMO IL LIMITE DI ETA'!!!!!