FATE GIOCARE GIOVANELLI!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cibo

FATE GIOCARE GIOVANELLI!

Messaggio da cibo »

Qualche tempo fa ho scoperto che il mitico ex Capitano della nostra Nazionale, ha appeso le scarpe al chiodo; durante il "Giova day" a Colorno, ha dichiarato "smetto perchè ho quarant'anni, non perchè ne ho voglia o non sia in grado di farlo"! Quanti di voi si trovano nella stessa situazione ? Io ho appena compiuto quarant'anni, sono fisicamente in grado di giocare e per un'assurda regola federale devo smettere! In giro, nei campi da rugby, ci sono molti giovani, che non hanno più voglia di giocare, adducendo il fatto che sono "stanchi", mentre molti di quelli "come me" hanno ancora FAME e la possibilità di farlo! Perchè allora dobbiamo fermarci ? Perchè la FIR lamenta sempre la necessità di aumentare i tesserati e poi chi vuole veramente giocare non può farlo ? Siamo l'unica nazione ad avere quest'assurda regola, facciamo subito qualcosa per cambiare! Non so se questo è il posto giusto per fare questa rimostranza, so che molti di voi mi possono aiutare a capire cosa fare!!! IO A SETTEMBRE VOGLIO ESSERE IN CAMPO!
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

Io ho aperto già un paio di discussioni su questo argomento. Qualche risposta positiva, qualche negativa, ma alla fine nessuno che si muova. Che si può fare? Una petizione? Ok, sono il primo a firmarla! Andiamo a Roma ad incatenarci sui cancelli del Flaminio? Vado subito in ferramenta a prendere le catene! Facciamo uno sciopero della fame e della sete? ... No, forse questa è il caso di saltarla... Facciamo un'invasione di campo nudi alla finale del campionato del mondo? Pronti, non ho più neanche un centimetro di stoffa addosso! Bisogna solo decidere il modo, ma poi ci si deve dare da fare, non lasciar perdere come le altre volte. Io sono pronto alla battaglia!
Immagine
Libertà! Libertà! Libertà!
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Sapevo che hanno spostato il limite d'età da 40 a 42 anni. qualcuno può confermare?

Comunque io mi associo: Nessun limite d'età!
Finchè ce la fai giochi, magari intensificando i controlli medici.

L.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

esatto...vogliamo il nostro presidente a numero 8!(40 anni...più in forma di certa gente che ne ha 20)
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
cibo

Messaggio da cibo »

grazie a chi ha la mia stessa idea e voglia di giocare. io per vostra opportuna conoscenza, ho scritto una quindicina di e-mail alla FIR (nel sito federugby.it) ma risposte ad oggi zero, poi ho inviato giovedi scorso 2 raccomandate , una a LODIGIANI e una ALL'UFFICIO TESSERAMENTI, se avrò qualche risposta vi terrò informati.
io pensavo intanto per cominciare di fare veramente una petizione e se volete mandare la vostra potete inviarla a questo numero di fax 0424/524071 io mi prendo l'impegno (quando sarà un numero consistente) di farle arrivare a Roma.

il testo potrebbe essere:

io sottoscritto............... sostengo la campagna di abolizione inerente alla "regola" che limita l'età per poter giocare ai soli quarant'anni.

in fede.

alla sottoscrizione, è neccessario riportare anche il proprio indirizzo con nome e cognome.

chi è interessato si dia da fare quanto prima..!!!!!

e come diceva il "mitico NELLO FRANCESCATO" ZOGA TUTO! NON CALCIARE!!
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

scusate se mi intrometto... essendo abbastanza lontano dall'età di smettere non mi sono mai posto il problema.. sapevo del limite dei 40 anni ma credevo che fosse cosi in tutto il mondo, che fosse una normativa IRB... ma non ècosi, mi pare di capire.... negli altri paesi com'è??? e qui è sempre cosi da sempre?? e negli altri sport com'è??

grazie! :) meno male che ho 17 anni!
cibo

Messaggio da cibo »

rispondo al fortunato 17enne!! intanto beato te! purtroppo non solo non è così in tutto il mondo, ma non è così nella cosidetta EUROPA UNITA!! è solo in italia e solo nel rugby.
nel calcio non c'è limite, nella pallavolo neanche , in nessun sport, neanche nel pugilato. vedi un pò tu.
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

ma perchè mai, allora.... non capisco proprio....! mi associo!! dove mi devo legare??
cibo

Messaggio da cibo »

ho appena letto nella circolare informativa federale 2007/2008 una cosa assurda!!!
una ragazzina di 16 anni può partecipare al campionato di serie A femminile e giocare contro ragazze anche 39enni.
però un 40enne non può giocare!!! che storia è???
se il figlio di qualche pezzo grosso federale avesse 40anni e volesse gioacre ancora????? come sarebbe???? mandatemi i fax!!!!!! DAI CHE BUTTIAMO GIU' "IL MURO"
cibo

Messaggio da cibo »

MANDATE UN FAX AL NUMERO SOPRA CITATO CON LA DICITURA CHE HO SCRITTO!!!!
cibo

Messaggio da cibo »

POTETE MANDARE LA "PETIZIONE" ANCHE QUI. POI PROVVEDO IO A STAMPARMELA.
cibo

Messaggio da cibo »

GHIZZONI A 40ANNI GIOCAVA IN SERIE A E NON CI SI ALLENAVA COME ORA.
TRAMONTIN(SPORTITALIA) PER CONTINUARE A GIOCARE E' ANDATO FINO IN UNGHERIA.
PIETRO VIERKWOD (EX SAMP.CALCIO) HA GIOCATO FINO A 42 ANNI.
ROMARIO HA 43 O 44 ANNI E GIOCA ANCORA.

UNITEVI TUTTI, ANCHE I NON 40ENNI.!!!!!
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

Luighi ha scritto:Sapevo che hanno spostato il limite d'età da 40 a 42 anni. qualcuno può confermare?

Comunque io mi associo: Nessun limite d'età!
Finchè ce la fai giochi, magari intensificando i controlli medici.

L.
Lo avevano spostato da 40 a 42 credo solo per una stagione o due un paio di anni fa e poi riportato subito a 40. Non so perchè, io sono d'accordo con voi...se uno se la sente e la salute lo consente non vedo perchè no.
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

in qualche modo sono daccordo anche io con voi ( conosco Giova e farebbe piacere a molte squadre di A ad averlo in campo), ma come al solito da buoni Italiani contestiamo e andiamo contro alle regole solo quando ci fa comodo; non dobbiamo apettare che il Giova compia 40 per chiedere di cambiarle, proponiamolo civilmente e poi ci sarà un consiglio che deciderà! Se ognuno puo pensare di fare come vuole è la fine!
TOLASUDOLSA
conchiglione

Messaggio da conchiglione »

anche a me risulta abbiano spostato a 42 anni il limite....così ci disse kino a bologna !! però di ufficiale non c'è nulla per cui restiamo "tra color che stan sospesi".... insomma RICOMINCIO LA PREPARAZIONE O NO ????????????
p.s. se volete scendo col caterpillar a roma e facciamo un mucchio
Rispondi