ORIUNDI IN ATLETICA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Moser ha usato l'auto emotrasfusione, pratica proveniente dallo sci di fondo. Ma prima che fosse resa illegale. Si parla dell'86 o giu` di li`.

Mica si puo` accusare qualcuno di aver fatto qualcosa di illegale se la legge scatta 2 anni dopo. O no?
diddi

Messaggio da diddi »

gransoporro ha scritto:Moser ha usato l'auto emotrasfusione, pratica proveniente dallo sci di fondo. Ma prima che fosse resa illegale. Si parla dell'86 o giu` di li`.

Mica si puo` accusare qualcuno di aver fatto qualcosa di illegale se la legge scatta 2 anni dopo. O no?
Sarebbe come accusare l'Italia di alterare le competizioni perché ricorre agli equiparati! :-]
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
delay

Messaggio da delay »

...sai come si dice il doping arriva sempre prima dell'antidoping...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pandorino

Messaggio da pandorino »

Di sicuro questa non e' la discussione giusta, ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire dove comincia il doping , e dove finisce l'allenamento la preparazione la ricerca .
speed

Messaggio da speed »

pandorino ha scritto:Di sicuro questa non e' la discussione giusta, ma vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire dove comincia il doping , e dove finisce l'allenamento la preparazione la ricerca .
aimè le cose sono legate!!!!!! mi spiego meglio:
Il doping inizia quando si altera la prestazione sportiva.
L'allenamento serve per aumentare la prestazione sportiva (potenza,resistenza ect)
Trovare una linea che separa allenamento e doping è molto difficile.
esempio; se togliamo i rifornimenti (acqua e sali minerali)nella maratona,i corridori si fermano o per crampi o disidratazione...allora l'acqua è doping.
Per quanto riguarda i farmaci dopandi,i produtori DEVONO mettere dei traccianti,solo cosi sarebbero rintraciabili anche a distanza di tempo (mesi)
Perchè invece non squalificare a vita chi risulta positivo ??
Per quando riguarda Mennea........ be anche lui qualche scheletro nell'armadio lo conserva (olimpiadi dell'84)
Vittori dice che è aumentato di 8 etti????
ah,ah,ah.
Rispondi