ellis ha scritto:Io trevigiano ??????pier12345 ha scritto:Ma se riusciranno mai (non credo...) a far vincere finalmente qualcosa a questa cucciolata di (presunti...) fenomeni, l
pensavo che come un trevigiano avresti capito un po di !?rugby...pero neanche tutti i soldi che spendete li, snobbando i vostri talenti locali, mandando giocatori del Currie Cup per disputare la Serie B???? questi si son i veri fenomeni...e mai neanche siete capace di entrare nei quarti di finali del Heineken Cup.
Questa è la battuta più bella che abbia sentito in vita mia da un anglosassone (non che ci voglia molto, peraltro....).
Vabbè, prima che qualcuno mi riprenda so che gli irlandesi non sono anglosassoni, ma diciamo che intendo dire che gli abitanti di quelle zone lassù, com'è noto, non hanno nel loro DNA la comicità....
A parte gli scherzi voglio però precisare un mio pensiero: gli irlandesi sono il popolo rugbistico più leale che io conosca.
Non dimentico che è l'unica nazione in cui non vola una mosca sui piazzati tentati dai calciatori avversari.
Non dimentico che ero a Dublino nel 2006 e rientrando in albergo mi accorsi che tutti i TG irlandesi parlavano apertamente di ingiustizia rugbistica contro l'Italia in quel pomeriggio.
Non dimentico che un TMO irlandese ha convalidato una meta che ha significato la perdita del trofeo 6N 2007 per la squadra del suo paese.
Quando dico che gli arbitri, NELL'INCERTEZZA, sbagliano afavore dell'Irlanda non voglio assolutamente dire che il mondo rugbistico irlandese è complice di queste cose.
Anzi, il mondo rugbistico irlandese ne soffre; loro vorrebbero vincere come hanno vinto lo scorso amrzo al Flaminio, schiacciando gli avversari a suon di mete.
Io dico soltanto (in piena libertà e democrazia senza che per questo nessuno si debba sentire in dovere di insultarmi, sia chiaro) che SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, l'Irlanda negli ultimi 3/4 anni, è stata talvolta aiutata da qualche decisione arbitrale invertita di sana pianta.
E con l'Italia è accaduto 3 volte nelle ultime 3 partite in Irlanda; anzi, ieri è stata la meno eclatante delle 3 (rispetto alla meta straviziata di O'Gara a Belfast ieri non è successo nulla davvero.......).
Questo non significa piangere.
Non significa non vedere i meriti dell'Irlanda o i demeriti dell'Italia.
Non significa non vedere la prestazione incolore di Bortolussi.
Non so se questo significa essere pallonari, come dice qualcuno.
Nel qual caso quel qualcuno sappia che io non mi offendo.
Anzi, io penso che il cancro del rugby sia proprio la frustrazione che molti provano verso il calcio, mascherata da senso di superiorità.
mi associo al 100%