Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rebel

Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Messaggio da rebel »

La cosa bella è che ci stiamo accapigliando da anni con 'sta storia, per uno è giusto farli giocare per un'altro no.... quello ha la mamma e quell'altro ha la moglie e via discorrendo.... alla fine tutti, e dico tutti, siamo davanti alla TV a gioire o ad imprecare davanti alla loro gesta con la maglia AZZURRA...... e questo è POESIA!
nino22

Messaggio da nino22 »

rebel ha scritto:La cosa bella è che ci stiamo accapigliando da anni con 'sta storia, per uno è giusto farli giocare per un'altro no.... quello ha la mamma e quell'altro ha la moglie e via discorrendo.... alla fine tutti, e dico tutti, siamo davanti alla TV a gioire o ad imprecare davanti alla loro gesta con la maglia AZZURRA...... e questo è POESIA!
Tifare la nazionale è un qualcosa che faro sempre e cmq, pure se mi mettono Pez a pilone ed equiparano un giapponese e lo mettono ad apertura :-]
Però è chiaro che l'opinione che ho rimane, nulla contro Garcia e McLean a cui auguro tutto il bene del mondo ed una buona prestazione domani, per il loro e per il nostro bene, quello che critico è il sistema, non si puo puntare ogni anno su qualche naturalizzato o equiparato nuovo da poi scordare l'anno successivo per dar spazio ad un altro equiparato, non ottieni buoni risultati e dai una brutta immagine, non si puo buttar nel cesso la fiducia per dei giovani italiani di nascita fisica e rugbistica che avevi fatto finta di dare solo 1 anno fa e questa inutile che ci nascondiamo è una storia che ci accompagna da tempo, ogni anno la stessa storia.
E poi secondo voi è normale che meta degli stranieri militanti in italia(che non sono pochi) gira e ri gira ha un nonno, bis nonno, zio, prozio italiano? Caspita!!!
delay

Messaggio da delay »

nino22 ha scritto:E poi secondo voi è normale che meta degli stranieri militanti in italia(che non sono pochi) gira e ri gira ha un nonno, bis nonno, zio, prozio italiano? Caspita!!!
...e se fosse proprio questa UNA possibile "chiave" di lettura ? nel senso che anche su "La Meta" dalla capitolina si lamentavano di come i giocatori italiani, anche mediocri, chiedano cifre non adeguate contando sul numero minimo di giocatori a referto quindi magari si risolvono i problemi con giocatori equiparabili per parentele anche lontane, c'è poi da aggiungere che ho spesso sentito lamentele sulla poca professionalità/disponibilità di una piccola percentuale di giocatori italiani....
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Domani non sara un test match, ma un CRASH TEST.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

delay ha scritto:a me se mi chiamano dalla nuova zelanda vado... ma anche in un call center :-] :-] :-] :-] :-]
Delay allora ti chiamo io ................

Jerry...aspetta che allora stasera vado mi addestro e faccio pratica a fare figli...........secondo voi se il babbo e' un ABs viene su meglio? perche' se e' cosi' allora faccio sto sacrificio e vado a rincorrere DC in albergo!!! :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

delay ha scritto:
nino22 ha scritto:E poi secondo voi è normale che meta degli stranieri militanti in italia(che non sono pochi) gira e ri gira ha un nonno, bis nonno, zio, prozio italiano? Caspita!!!
...e se fosse proprio questa UNA possibile "chiave" di lettura ? nel senso che anche su "La Meta" dalla capitolina si lamentavano di come i giocatori italiani, anche mediocri, chiedano cifre non adeguate contando sul numero minimo di giocatori a referto quindi magari si risolvono i problemi con giocatori equiparabili per parentele anche lontane, c'è poi da aggiungere che ho spesso sentito lamentele sulla poca professionalità/disponibilità di una piccola percentuale di giocatori italiani....
E quale sarebbe questa cifra minima ? Anche molti imprnditori prendono extracomunitari in nero perchè gli Italiani "pretendono" almno 900 euro al mese per lavorare 10 or al giorno in un cantiere...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pukana ha scritto:
hai ragione sulla frase in neretto concedimi di dire pero' che se il buon DC si innamorasse di un'italiana, venisse a vivere in italia e dopo 6 mesi dal matrimonio gli danno il passaporto.......io in squadra ce lo metto: perche' e' bravo, bello e porta soldi. e magari qualche vittoria. insomma se moralmente le regole larghe sono immorali che almeno ci diano qualcosa di concreto.
Primo DC non potrà mai giocare ne per l'Italia ne pr altri perchè ha già giocato per i tutti neri e il cambio nazionale non è più amesso dal 2000.

Secondo non c'entra niente il passaporto o chi ha i sposaato. Devi avere un genitore o un nonno italiano.

Ho risidere da 36 mesi
Laporte

Messaggio da Laporte »

dg ha scritto:
leggo un po' più tardi di altri ma condivido in pieno.
in uno sport come il rugby dove ti fai male e rischi di fartelo sul serio, come si fa a criticare qualcuno che lo fa per la nostra nazionale?
,
Ci manca solo un bel "come si fa a non amare questi che cantano l'inno di mameli"....

ma basta con sta retorica. Ti rispondo con un titolo di Frank Zappa: "We'r only in it for the money".
Laporte

Messaggio da Laporte »

old.e.sagg ha scritto: D'accordissimo, anche perché, non dimentichiamolo, c'è una scelta personale a monte.
Scelta personale ?

Secondo te un Griffen o un Robertson ha rinunciato alla nazionale neozelandese perchè gli piaceva di più l'Italia ?

E come se io dicessi che ho rinunciato a s.... Manuela Arcuri per la commessa racchia del negozio sotto casa....
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Giorgio8 ha scritto:Domani non sara un test match, ma un CRASH TEST.
Sicuramente. Non vedo come possiamo uscirne con le nostre gambe...
Intanto Planet ci dà sotto di 30 points or more, poi lo stesso NM che accusa l'Irb di stilare i calendari dei TM con il ...fondoschiena (lui l'ha detto in maniera più diplomatica), cosa vera se si pensa che sono ancora in corso i playoff del campionato francese.
Una cosa vorrei però dire: notoriamente i TM di giugno sono più favorevoli alle squadre dell'emisfero sud, con metà stagione sul groppone, rispetto a quelle del nord, con giocatori ormai in riserva di energie; perché l'Italia, che non ha un parco giocatori di livello paragonabile alle altre nazionali oltre che parecchi atleti vincolati ai campionati esteri, ha scelto di andare a giocare in casa dei campioni del mondo? Per fare cosa? Vedere se riusciamo a impedire al SA di battere i 101 punti? Non era meglio disputare un paio di TM tutti in Argentina, ad esempio, che è una squadra con le stesse nostre problematiche? La Scozia l'ha fatto, am sisa, lassù sono decisamente più furbi...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

TommyHowlett ha scritto:
Giorgio8 ha scritto:Domani non sara un test match, ma un CRASH TEST.
Sicuramente. Non vedo come possiamo uscirne con le nostre gambe...
Intanto Planet ci dà sotto di 30 points or more, poi lo stesso NM che accusa l'Irb di stilare i calendari dei TM con il ...fondoschiena (lui l'ha detto in maniera più diplomatica), cosa vera se si pensa che sono ancora in corso i playoff del campionato francese.
Una cosa vorrei però dire: notoriamente i TM di giugno sono più favorevoli alle squadre dell'emisfero sud, con metà stagione sul groppone, rispetto a quelle del nord, con giocatori ormai in riserva di energie; perché l'Italia, che non ha un parco giocatori di livello paragonabile alle altre nazionali oltre che parecchi atleti vincolati ai campionati esteri, ha scelto di andare a giocare in casa dei campioni del mondo? Per fare cosa? Vedere se riusciamo a impedire al SA di battere i 101 punti? Non era meglio disputare un paio di TM tutti in Argentina, ad esempio, che è una squadra con le stesse nostre problematiche? La Scozia l'ha fatto, am sisa, lassù sono decisamente più furbi...[/quote

Che gli scozzesi sian più furbi può essere. Ma tini presente una cosa. Per avere ospite una nazionale devi priam o dopo andarla a sfidare a casa sua. Se non andiamo a giocare in Sudafrica, il Sudafrica non viene a giocare da noi. La scozia hanno due vantaggio e non da poco: I Lions. Quando i Lions visitano un paese, garantiscono alle 4 britanniche un congruo numro di test con l'altra nazionale in visita. Secondo i soldi ch girano pr il rugby in UK.

Qanto al campionato Francese: ma non è i contrario ? Se tutti i campiontai sono finiti da 15-30 giorni quello francese non ancora. Chi è fuori dal "Coro". Per me il campionatgo francese....non il calendario dei Test
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

DESIO ha scritto:
paparoga ha scritto:non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
Chi ha passaporto italiano è italiano per la legge italiana
nessun al meno del Stato Italino e in grado di discutere la Italianita diuna personna...questo e ovvio

il dicorso invece dvorebbe girare del Italianita RUGBISTICAMENTE dei giocatori....
adesso si e arrivato ai livelli di dipendenza dei giocaotri che venganno da fuori che realmente e qausi patetico.
Cosa male ha fatto marcato per meritare la perdita del posto? mettono un giocaotre che non ha giocato nei ultimi 2 anni Apertuta, che e appena venuto a Italia?

ma la lista di questi equiparazione ed importazione dei giocatori sta arrivando ai livelli dei scherzi
Laporte

Messaggio da Laporte »

pier12345 ha scritto:
DESIO ha scritto:
paparoga ha scritto:non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
Chi ha passaporto italiano è italiano per la legge italiana
nessun al meno del Stato Italino e in grado di discutere la Italianita diuna personna...questo e ovvio

il dicorso invece dvorebbe girare del Italianita RUGBISTICAMENTE dei giocatori....
adesso si e arrivato ai livelli di dipendenza dei giocaotri che venganno da fuori che realmente e qausi patetico.
Cosa male ha fatto marcato per meritare la perdita del posto? mettono un giocaotre che non ha giocato nei ultimi 2 anni Apertuta, che e appena venuto a Italia?

ma la lista di questi equiparazione ed importazione dei giocatori sta arrivando ai livelli dei scherzi
mac lean in quetsa partita ha dimostrato una cosa: che l'unico a gaudagnarci sarà calvisano che potròà scheirarlo come giocator di formazione italiana... a pensar male si fa peccato... ma sovente ci si azzecca...
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

al di la' del discorso trito e ritrito,considerando la persona,non penso che sia giusto giudicare mc lean per una partita,contro poi i piu' fisici al mondo
garcia ottimo subito
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

io giudico così la prova degli italiani, considerando cmq forza degli avversari:

rizzo: 4,5 (direi il peggiore in campo)
ghirardini: 7 (rimessa 5/6)
nieto: 7
dellapè:7
del fava:7
zanni:7
barbieri: 6
sole:6/7
picone: 6/7
Mclean:5 (solo calci!)...inguardabile... da quello visto al sei nazioni...meglio Masi come apertura...
pratichetti:6/7
garcia: 7,5
masi:6
robertson:6
marcato:5
rouyet:6,5
patrizio:6,5
canavosio:6,5
ongaro:6,5
erasmus: 6
Rispondi