Tour estivo della Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ATHLONE

Re: Tour estivo della Nazionale

Messaggio da ATHLONE »

JosephK. ha scritto:Quindi fatemi capire: abbiamo due aperture titolari che solitamente giocano uno estremo (Mc Lean) e l'altro centro (Gower), abbiamo lasciato a casa Orquera che ha fatto un buon campionato e in nazionale è stato visto 5 minuti, abbiamo un apertura di medio livello che giocherà estremo (Marcato), un ottimo utility back con buon piede (Rubini) che si è visto all'ala in nazionale e che forse sarà il secondo estremo (a meno di dirottamenti di Canale o di Robertson).
Boh, io ci vedo la solita enorme confusione e tra l'altro il nostro migliore pilone del 6 nazioni (Nieto) non c'è (è rotto?). Speriamo di poter vedere finalmente un Picone schierato per tutti e tre gli incontri, anche perché, per me, tra lui e Canavosio-Toniolatti non c'è attualmente paragone.
Ho un leggero mal di testa, secondo voi è normale???

Scherzi a parte, confido che Gower venga portato come centro per avere due opzioni in campo ed alleggerire la pressione sull'apertura...

se (astraendoci per un momento dall'opportunità della convocazione, tanto ormai è stata fatta) immaginiamo una formazione Picone-Mc Lean-Rubini-Bergamasco-Gower-Robertson-Marcato, con Pavan, Quartaroli e Canale pronti a rilevare nel secondo tempo i più stanchi... beh la formazione non è poi così male!

il vero problema è che ci manca un'ala: Robertson è ok, leggero in difesa ma in attacco se gli arriva la palla sappiamo cosa riesce a fare, però Rubini è un UB e come tale andrebbe sapientemente impiegato, Pratichetti anche a Calvisano si sono accorti che è un centro (vedere la recente semifinale in cui all'ala hanno messo chiunque tranne lui)...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ATHLONE ha scritto: se (astraendoci per un momento dall'opportunità della convocazione, tanto ormai è stata fatta) immaginiamo una formazione Picone-Mc Lean-Rubini-Bergamasco-Gower-Robertson-Marcato, con Pavan, Quartaroli e Canale pronti a rilevare nel secondo tempo i più stanchi... beh la formazione non è poi così male!

il vero problema è che ci manca un'ala: Robertson è ok, leggero in difesa ma in attacco se gli arriva la palla sappiamo cosa riesce a fare, però Rubini è un UB e come tale andrebbe sapientemente impiegato, Pratichetti anche a Calvisano si sono accorti che è un centro (vedere la recente semifinale in cui all'ala hanno messo chiunque tranne lui)...
bergamirco gioca stabilmente ala nello stade

quindi ci puo' stare anche un 9-15 formato da Picone-Marcato-MiBergamasco-Canale-Pratichetti-Robertson-McLean (in panca di tieni Quartaroli e Rubini e vivi senza Gowen e sopratutto senza Garcia :wink:
bistecco

Messaggio da bistecco »

bistecco

Messaggio da bistecco »

scusate eccoleLa Gazzetta dello Sport.it
Quattro esordienti tra i 30 convocati
Matias AGUERO (Saracens, 11 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 74 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 61 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 74 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 47 caps)
Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 25 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 59 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 36 caps)
Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo, esordiente)*
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 8 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, esordiente)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 19 caps)
Craig GOWER (Bayonne, esordiente)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 16 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 8 caps)
Jean-Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, 1 cap)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 62 caps) - capitano
Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 60 caps)
Simon PICONE (Benetton Treviso, 17 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 17 caps)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma, 2 caps)*
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 8 caps)
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 37 caps)
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, 3 caps)
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 2 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 38 caps)
Fabio STAIBANO (Castres Olympique, 6 caps)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina, 3 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 31 caps) Claudio Lenzi
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

pulici ha scritto:
ATHLONE ha scritto: se (astraendoci per un momento dall'opportunità della convocazione, tanto ormai è stata fatta) immaginiamo una formazione Picone-Mc Lean-Rubini-Bergamasco-Gower-Robertson-Marcato, con Pavan, Quartaroli e Canale pronti a rilevare nel secondo tempo i più stanchi... beh la formazione non è poi così male!

bergamirco gioca stabilmente ala nello stade

quindi ci puo' stare anche un 9-15 formato da Picone-Marcato-MiBergamasco-Canale-Pratichetti-Robertson-McLean (in panca di tieni Quartaroli e Rubini e vivi senza Gowen e sopratutto senza Garcia :wink:
infatti Garcia non l'ho nemmeno considerato (magari facesse così anche NM); sull'utilizzo di Mirko all'ala nutro le mie riserve, non avendo visto tantissimo lo SF quest'anno, resta un'opzione valida ma resta anche il fatto che non abbiamo un'ala di ruolo, nata ala e cresciuta ala... strano no?

ps: preferisco Pavan e Quartaroli a Pratichetti, anche nella tua formazione... il problema è che dobbiamo avere più opzioni di calcio e di gioco nei 3/4, se ogni palla finisce sempre e solo all'apertura offriamo un bersaglio troppo facile e scontato...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ma smettela, tanto Mallet ha la mossa segreta: Perugini all'apertura !
Alucard

Messaggio da Alucard »

guardando queste convocazioni ed immedesimandomi nel genio contorto di NM credo propio che i 3/4 saranno questi:
picone gower
garcia canale
bergamirco mclean robertson

oppure:
picone mclean
gower canale
bergamirco marcato robertson

io preferirei:
picone mclean
canale pavan
bergamirco rubini quartaroli
gab

Messaggio da gab »

mi sto disamorando. mallett vive alla giornata e la federazione gli va dietro. come molti di voi ho seguito gli azzurri in tutta europa: ma di continuare a seguire quest'armata brancaleone senza identità non ho più voglia. Mi spiace esser duro e tranchant: ma credo proprio che, al di là dei valori tecnici (che contano tantissimo), non faremo nulla, ma nulla, se non diamo un'identità veramente italiana a questa squadra.
E non finisce qui il cahier de doléances, con il disappunto per i tanti non italiani convocati: abbiamo molti senatori stanchi e logori e non si prova veramente a sostituirli. Alla fine rimpiango Kirwan che nel 2002 rischiò la faccia con alcuni debuttanti (che poi sono state le colonne della nazionale fino ad ora). Ma è mai possibile che la fir non si renda conto di questo? (o se se ne rende conto pensa che sia più importate accontentare gli sponsor che vogliono risultati subito?).
Scusate lo sfogo, forse esagerato, ma se non era questa l'occasione (perso per perso) imprimere una svolta a questa situazione, quando sarà?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

gab ha scritto:mi sto disamorando. mallett vive alla giornata e la federazione gli va dietro. come molti di voi ho seguito gli azzurri in tutta europa: ma di continuare a seguire quest'armata brancaleone senza identità non ho più voglia. Mi spiace esser duro e tranchant: ma credo proprio che, al di là dei valori tecnici (che contano tantissimo), non faremo nulla, ma nulla, se non diamo un'identità veramente italiana a questa squadra.
E non finisce qui il cahier de doléances, con il disappunto per i tanti non italiani convocati: abbiamo molti senatori stanchi e logori e non si prova veramente a sostituirli. Alla fine rimpiango Kirwan che nel 2002 rischiò la faccia con alcuni debuttanti (che poi sono state le colonne della nazionale fino ad ora). Ma è mai possibile che la fir non si renda conto di questo? (o se se ne rende conto pensa che sia più importate accontentare gli sponsor che vogliono risultati subito?).
Scusate lo sfogo, forse esagerato, ma se non era questa l'occasione (perso per perso) imprimere una svolta a questa situazione, quando sarà?
sono d'accordo. è veramente triste da dire ma l'amore per questa squadra (non per il rugby per fortuna) sta venendo meno...
e detta onestamente, la batteria di trequarti a nostra disposizione è veramente imbarazzante
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Alucard ha scritto:guardando queste convocazioni ed immedesimandomi nel genio contorto di NM credo propio che i 3/4 saranno questi:
picone gower
garcia canale

oppure:
picone mclean
gower canale

io preferirei:
picone mclean
canale pavan

La seconda che hai scritto (pensiero mallettiano, non mio).

Ma secondo me (sempre interpretando il pensiero NM) Gower stara` all'apertura molto piu` di Marcato in queste 3 partite.

Il che ha poco senso, ma tant'e`... Ancora non mi ci abituo.

Gower non e` un ronzino, ma la sua coonvocazione non ha senso in prospettiva ne` a breve termine con i centri che abbiamo ed il loro affiatamento. E per l'apertura, con McLean, Marcato e Bocchino eravamo coperti. Se poi si vuol portare la squadra piu` forte perche` vogliamo vincere 1-2 partite... Beh...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Niente Orquera per vice Marcato?????

Mclean ad Apertura?

Gower Nonno in kader???

:shock: :oops: :cry: :cry: :evil:

Ma perché sono sorpreso????? Ormai la m**ia ce anche nel Rugby :cry:
Alucard

Messaggio da Alucard »

gransoporro ha scritto:
Alucard ha scritto:guardando queste convocazioni ed immedesimandomi nel genio contorto di NM credo propio che i 3/4 saranno questi:
picone gower
garcia canale

oppure:
picone mclean
gower canale

io preferirei:
picone mclean
canale pavan

Ma secondo me (sempre interpretando il pensiero NM) Gower stara` all'apertura molto piu` di Marcato in queste 3 partite.

Gower non e` un ronzino, ma la sua coonvocazione non ha senso in prospettiva ne` a breve termine con i centri che abbiamo ed il loro affiatamento. E per l'apertura, con McLean, Marcato e Bocchino eravamo coperti. Se poi si vuol portare la squadra piu` forte perche` vogliamo vincere 1-2 partite... Beh...
il povero marcato sarà effettivamente la terza scelta all'apertura...

ma effettivamente con bocchino marcato e mclean all'apertura e bergamirco canale pavan quartaroli e (ahimè!) garcia(ma quanto lo vorrei sostituire con un di maura o un neethling!) ai centri, nn stavamo coperti abbastanza? ci dovevamo portare per forza prendere sto gower?!?!?!?!?!?!
pullo

Messaggio da pullo »

Per come la vedo io, farei così:

Marcato Picone
Pratichetti Bergamirco
Quartaroli Rubini Robertson

Però so benissimo che gli stranieri devono avere posto in Nazionale, perciò Mallet farà esattamente il contrario di quello
che penso io...

:-)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

gransoporro ha scritto:
picone gower
garcia canale

oppure:
picone mclean
gower canale

io preferirei:
picone mclean
canale pavan

Marcato per Mallet ormai è un estremo e vedrete che da lì, almeno per il 2010, non lo sposterà: quindi metterà Gower centro con Canale e Mirco ala per poi spostare, nel corso del secondo tempo, Gower ad apertura, Mc Lean estremo e mettere Rubini o Pratichetti all'ala con Mirco che torna centro (e il mal di testa di Athlo aumenta... :wink: ).
In definitiva anche la continua insistenza a inserire Garcia (che nel club comunque gioca sempre decisamente meglio che in nazionale dove è stato costantemente inguardabile) è per volere Mirco all'ala che tra l'altro ritengo essere una delle cose più decenti che abbia provato Mallet in nazionale...
Non mi stupirei nemmeno che provasse proprio da subito Gower con Mc Lean in panca...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Alucard

Messaggio da Alucard »

pullo ha scritto:Per come la vedo io, farei così:

Marcato Picone
Pratichetti Bergamirco
Quartaroli Rubini Robertson

Però so benissimo che gli stranieri devono avere posto in Nazionale, perciò Mallet farà esattamente il contrario di quello
che penso io...

:-)
gli stranieri possono avere posto in nazionale se sono buoni(prendi ad esempio Riki Flutey per l'inghilterra dove credo ne abbiano di centri buoni)...infatti te hai messo robertson...un'altro è sicuramente mclean...
Rispondi